Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2018, 14:50   #61
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida ma non riesco a capire se la presa di ricarica è la stessa micro usb dei Samsung
no, è la nuova Type-C
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 08:15   #62
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Su XDA ora funziona il link per la pellicola Tempered Glass che a me sembra buona anche lato estetico e che ho quindi messo tra gli accessori in pagina 1

Io ho rimasto da prendere solo le cover e ne ho vista una su ebay a meno di 2 euro spedita da Napoli che sembra interessante, se interessati cercate COVER CUSTODIA in TPU TRASPARENTE NATURE per NOKIA 6 2018 costa euro 1,99 spedita con posta ordinaria.
Per il resto invece di spendere troppo su amazon per cavi di buona qualità ho preso 2 cavi (1,5 metri e 2 metri) decenti dai cinesi con anche un adattatore OTG il tutto a 8 euro complessivi. Non penso che siano da accoppiare con il caricatore turbo in confezione che è meglio usare con il cavo corto presente nella scatola ma per essere usati con un caricatore vecchio e nella presa usb della macchina vanno più che bene.

UPDATE: presa la coverina in TPU trasparente da 1,99 euro, quando e se arriva (più che del venditore che è molto ben recensito non mi fido delle poste) vi dico come è, dalla foto è analoga a quelle su amazon che costano 3 volte tanto.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-06-2018 alle 10:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 14:35   #63
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
OT: Piccolo appunto lessicale (anche io in Romagna)

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io ho rimasto da prendere solo le cover e ne ho vista una su ebay a meno di 2 euro spedita da Napoli che sembra interessante, ……..
Forse suona meglio cosi':
Mi e' rimasta da prendere solo la cover,ne ho vista una su ebay a meno di 2 euro spedita da Napoli che sembra interessante, ……

Senza offesa, ma non ho resistito
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 22:26   #64
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Ormai scrivo più in portoghese che in italiano, suonava male anche a me quando l'ho riletta ma avevo cliccato e mi scocciava ritornarci sopra, poi da cellulare questo forum è un incubo

Intanto ho notato dei settaggi soprattutto nella app messaggi che non vanno bene e vanno rivisti e li inserirò in pagina 1, la funzione della conferma di lettura degli sms inviati va tolta perchè in Italia gli operatori la fanno pagare

Update: inserito in pagina 1 qualche trucchetto aggiuntivo (tempo per il blocco, black list e settaggio sms)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-06-2018 alle 09:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 17:02   #65
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
segnalo la compatibilità con ARCore

https://developers.google.com/ar/dis...ported-devices
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 18:05   #66
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
qualcosa non torna rispetto a pagina 1 amenochè non si tratti di un corposo aggiornamento di questa funzione...

https://www.tuttoandroid.net/aggiorn...-volto-585266/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 21:09   #67
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Lo sblocco col volto di google che è nella rom funziona (ma l'ho provata 30 secondi massimo) ma solo con schermo bloccato ma acceso (in basso al centro c'è invece dell'impronta il simbolo del viso), penso che lo sblocco col volto decente invece debba funzionare anche con schermo spento avvicinandosi ad esso

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-06-2018 alle 21:19.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 00:37   #68
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Lo sblocco col volto di google che è nella rom funziona (ma l'ho provata 30 secondi massimo) ma solo con schermo bloccato ma acceso (in basso al centro c'è invece dell'impronta il simbolo del viso), penso che lo sblocco col volto decente invece debba funzionare anche con schermo spento avvicinandosi ad esso
Lo sblocco col volto decente ha bisogno di un sensore 3D (iPhone X) o di essere associato all'iride (S9), queste copie sono solo marketing.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 06:30   #69
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Infatti sarà comunque una schifezza, però se riesce ad essere usato con lo schermo spento forse due persone al mondo lo useranno. Io non sono tra queste.


Arrivate le patch di giugno, nel changelog che appare sono riportate ancora le modifiche fatte a maggio ma è un errore. Sono 77 mega quindi sono solo le patch e niente altro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 07:43   #70
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Puntuali come sempre, ma io sto ancora aspettando le cover... Nel frattempo è arrivato il Google home, prima della mail di conferma sottoscrizione... Qualcuno di voi lo ha usato?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 09:17   #71
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
credo che il punto sia che la tecnologia software, se non supportata degnamente dall'hw del telefono è poco precisa ed affidabile. nel caso specifico, nokia lo ha aggiunto via software, ma il sensore è quello che è. certo un hw dedicato fa la differenza, ovviamente, ma se uno ha 1000€ da spender per un telefono, spero che il motivo dell'acquisto non sia lo sblocco con il volto... altrimenti sono comunque soldi buttati, secondo me...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 15:16   #72
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Dire che è marketing è un po' superficiale...

Sicuramente non può avere la precisione di quelli che montano dispositivi specifici dato che utilizza la semplice fotocamera frontale, come per esempio in ambienti bui e con un riconoscimento più preciso del proprio volto...

Oltretutto lo sblocco è istantaneo su Android (si può impostare), perché se necessita ancora dello swipe perde totalmente la sua utilità, e parliamo di terminali che costano il doppio se non il triplo senza un giustificato motivo...

Io ti posso fare l'esempio del Huawei che possiedo che funziona anche a schermo spento, e nell'utilizzo normale non sbaglia un colpo...Oltretutto in questo modo posso usare anche l'assistente google senza necessità di toccare il telefono...

Se poi quello di Nokia funzioni peggio non saprei, ma ogni volta si generalizza senza motivo

Se poi tu preferisci spendere più di 1000 euro per un Face ID, allora sono scelte...
Non è solo una questione di funzionare velocemente o meno, ma soprattutto di sicurezza, visto la funzione che svolge. È una tecnologia nuova che se fatta bene costa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 16:20   #73
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Puntuali come sempre, ma io sto ancora aspettando le cover... Nel frattempo è arrivato il Google home, prima della mail di conferma sottoscrizione... Qualcuno di voi lo ha usato?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
io ho fatto la richiesta proprio oggi, come ho già scritto quando arriva lo attacco per vedere che funziona e poi finisce in solaio o comunque al massimo lo userò come cassa audio, non mi va di usare assistant e sembrare scemo a dire ok google in casa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 17:21   #74
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io ho fatto la richiesta proprio oggi, come ho già scritto quando arriva lo attacco per vedere che funziona e poi finisce in solaio o comunque al massimo lo userò come cassa audio, non mi va di usare assistant e sembrare scemo a dire ok google in casa
idem, provato e funziona
dopo un pò di domande con risposte che mi facevano venire la pecòla,
gli ho chiesto:
D: "ma sei cretino?"
R: " faccio del mio meglio"
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 19:22   #75
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Arrivate le patch di giugno, nel changelog che appare sono riportate ancora le modifiche fatte a maggio ma è un errore. Sono 77 mega quindi sono solo le patch e niente altro.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 19:39   #76
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Modificare il tempo per il quale non è richiesto lo sblocco: sempre in Impostazioni - Sistema - Gesti è presente la voce Blocca automaticamente che consente di variare il tempo trascorso il quale il telefono da inattivo richiede l'impronta o il gesto di sblocco o il pin.
grazie per i "trucchetti", con tutti questi menu e sotto menu, a volte qualcuno scappa

premetto che non ho memorizzato l'impronta, ma una passw
in Impostazioni - Sistema - Gesti
non ho la voce per impostare il tempo, che mi farebbe veramente comodo,
in alternativa, ho inserito un paio di localizzazioni gps come luoghi sicuri.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 22:39   #77
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
grazie per i "trucchetti", con tutti questi menu e sotto menu, a volte qualcuno scappa

premetto che non ho memorizzato l'impronta, ma una passw
in Impostazioni - Sistema - Gesti
non ho la voce per impostare il tempo, che mi farebbe veramente comodo,
in alternativa, ho inserito un paio di localizzazioni gps come luoghi sicuri.
Allora vuol dire che la cosa funziona solo se si usa la sequenza che sarebbero i gesti e ho dato per scontato come logica vorrebbe che l'opzione fosse presente anche per il pin ma evidentemente non è così
Poi registrando le impronte si può bypassare la sequenza o il pin e accedere direttamente alla home o alla app in primo piano in quel momento.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-06-2018 alle 22:45.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 19:22   #78
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Errata Corrige

il percorso per Modificare il tempo per il quale non è richiesto lo sblocco:

Impostazioni -> Sicurezza e Posizione ->
premere "ingranaggio" posto a fianco di "Blocco schermo"
-> Blocca automaticamente
impostare la preferenza.

NB: ho memorizzato l'impronta, ma il percorso sopra citato era già presente (almeno credo)

PS:
prima caduta da solo mezzo metro, la gatta vivace della vicina si è trascinata il cavo mentre il tel era in carica.
alla prossima, per ora tutto Ok nessun segno

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 19:40   #79
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Errata Corrige

il percorso per Modificare il tempo per il quale non è richiesto lo sblocco:

Impostazioni -> Sicurezza e Posizione ->
premere "ingranaggio" posto a fianco di "Blocco schermo"
-> Blocca automaticamente
impostare la preferenza.

NB: ho memorizzato l'impronta, ma il percorso sopra citato era già presente (almeno credo)

PS:
prima caduta da solo mezzo metro, la gatta vivace della vicina si è trascinata il cavo mentre il tel era in carica.
alla prossima, per ora tutto Ok nessun segno

.
avevo copiato dal paragrafetto prima e quindi sbagliato l'indicazione, corretto grazie e scusa (l'età avanza qua)
Guarda il lato positivo: se avevi preso un Huawei/Honor ora era in mille pezzettini
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 16:30   #80
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Metto in questo post le mie considerazioni e le notizie rilevanti sul Google Home Mini che viene gratuitamente inviato a chi ha acquistato il Nokia 6.1 entro fine Luglio, prodotto che ha sul mercato un valore di 59 euro e quindi vi consiglio di approfittare della promozione.
Si va sul sito
https://www.promo-smartphone.it/#nokia6
si compilano i campi (serve una e-mail valida perchè manderanno 2 mail per ricevuta ordine e accettazione dello stesso) e si allega la scansione dello scontrino.

Mi è arrivato il giorno dopo a quello della richiesta fatta via internet, nella mail di conferma che mandano c'è scritto che lo invieranno entro 6 mesi ma il giorno dopo era già a casa quindi organizzatevi di conseguenza
Non so se i miei genitori abbiano buttato il documento ma io non ho trovato nulla che comprovi qualcosa ai fini dei 2 anni di garanzia ma comunque penso che la email ricevuta sia sufficiente in caso di problemi.

Si installa l'app Google Home sul telefono e si seguono i pochi e semplici passi per la configurazione, eccovi qui alcuni consigli
https://www.androidpit.it/come-impos...ogle-home-mini

L'OK GOOGLE con la domanda che gli si fa e la risposta che si ottiene a me sembra una cavolata ma comunque funziona bene, non ho domotica in casa quindi non posso dire come funziona l'accensione luci o apertura finestre. Per lo streaming idem non ho Chromecast ma ho letto che va bene.

Io lo uso e userò come cassa per l'audio e a questo mi limiterò qui nelle mie impressioni:
L'app Google Home consente di regolare il volume e ha una basica equalizzazione (bassi e alti da settare a piacere e basta).
Al 100% di volume distorce, all' 80% no. Come scritto nelle recensioni il Google Home è molto meglio come qualità del suono di questo Mini ma costa anche più del doppio e come si dice a caval donato.... Comunque a volume non massimo la qualità è equivalente a quella delle casse Bluetooth da 40 euro presenti sul mercato ma il Mini funziona sia wifi che tramite BT (accoppiando il cellulare o un altro speaker o cuffie BlueTooth) e come spiego dopo per spotify non necessita neppure di avere il cellulare attivo ed è un plus rispetto alle casse BT che consumano tanta batteria del vostro smartphone. C'è da dire che ha dimensioni ridotte e quindi tutto sommato la qualità audio è buona.
Il volume lo potete settare o con OK Google e indicandogli la percentuale che volete oppure dalla app Home o ancora meglio toccando i lati del Mini, si illumineranno i pallini superiori a indicazione del livello di volume che state impostando.
Qui alcune info sui google home con anche esempi per l'accoppiamento dei dispositivi BT e altri consigli
https://www.androidcentral.com/how-u...ng-google-home

Si può fare lo streaming audio dell'app che usate sul cellulare per ascoltare la musica oppure usare Google Play Musica (spero per voi che non lo usiate perchè davvero poca cosa) oppure il migliore Spotify per il quale basta andare nelle impostazioni di Spotify e associare il Google Home Mini e il gioco è fatto. La cosa bella è che penso sia già preinstallato nel Mini perchè continua a suonare anche se disattiviamo il cellulare o il pc dal sito spotify quindi una volta scelta la vostra lista da ascoltare potete anche spegnere il cellulare e il Google Home Mini continuerà a riprodurre la musica di Spotify fino a che non lo staccate, ovviamente in quel caso senza avere la possibilità di governare la musica ma comunque cosa buona per non sprecare batteria.
Buona musica a tutti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-06-2018 alle 12:28.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v