Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-01-2007, 00:07   #81
Eye of the tiger
Member
 
L'Avatar di Eye of the tiger
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Messaggi: 261
Comunque avevate ragione su PIXMANIA perchè anche se su trovaprezzi aveva le FX 4021 meno care alla fine (anche perchè dovevo comprare altri prodotti) nel carrello a conti fatti trovavo circa 20 euro in più (99+20=119) solo sulle casse e 7-8 euro per ogni altro pezzo. Alla fine le ho comprate su Bow.it a 121 euro compresa iva,garanzia della casa e garnzia del sito = Molto professionali !!!!!!!!
Eye of the tiger è offline  
Old 03-01-2007, 00:34   #82
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Eye of the tiger
Comunque avevate ragione su PIXMANIA perchè anche se su trovaprezzi aveva le FX 4021 meno care alla fine (anche perchè dovevo comprare altri prodotti) nel carrello a conti fatti trovavo circa 20 euro in più (99+20=119) solo sulle casse e 7-8 euro per ogni altro pezzo. Alla fine le ho comprate su Bow.it a 121 euro compresa iva,garanzia della casa e garnzia del sito = Molto professionali !!!!!!!!
Bene.....la lista nera si allunga.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 03-01-2007, 03:07   #83
[nGa]McFly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 183
io ho comprato da pixmania, e per farmi spedire le z2300 + altri 2 oggetti sono rimasto comunque nei 24€ di spedizioni.. la cosa bella di pixmania è che hanno sempre disponibilità di oggetti, e prezzi secondo me molto bassi.

In ogni caso sto sub delle z2300 lo sentono pure al piano di sotto... non è che cè un modo per rialzarlo da terra in moto che lo si senta di meno per le mura di casa? anche perchè sto in una bifamiliare ed adiacente alla mia camera cè la cucina dei miei zii
[nGa]McFly è offline  
Old 03-01-2007, 06:55   #84
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da cicoandcico
stai parlando delle a6? non ho capito il concetto...



non posso prendere una x-fi per via del mancato supporto driver sotto linux. pensavo di racimolare una m-audio revolution, o un'altra col chip envy24, che dicono essere molto buone. il problema è che non si trovano...
anche le promedia in italia sono sparite; sembra che tutto ciò che c'era di buono 2 anni fa l'abbiano segato dal mercato! è per questo che pensavo alle a6, le uniche che si trovano al momento.
Con una M-Audio vai sul sicuro e il chip envy dicono sia superiore musicalmente a qualunque altro concorrente...Se accetti un consiglio lascia perdere le A6...valvolette su dei diffusori attivi mi suonano come specchietto per allodole e non certo Hi-Fi.... Con quello che costano poi....Allora taglia la testa al toro e comprati dei "monitor" da studio...M-Audio Bx5, Tannoy Reveal oppure Genelec e simili...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 03-01-2007, 07:02   #85
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Con una M-Audio vai sul sicuro e il chip envy dicono sia superiore musicalmente a qualunque altro concorrente...Se accetti un consiglio lascia perdere le A6...valvolette su dei diffusori attivi mi suonano come specchietto per allodole e non certo Hi-Fi.... Con quello che costano poi....Allora taglia la testa al toro e comprati dei "monitor" da studio...M-Audio Bx5, Tannoy Reveal oppure Genelec e simili...
Il tuo link indietro carica la pagina ma nn apre nulla
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-01-2007, 09:56   #86
Freddo Freddo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 8
Mio primo messaggio al forum!!!

Ho un budget di 100€, devo fare un regalo, sistema 2.1, oltre alla qualità mi interressa moltissimo l'estetica, che mi consigliate?
Freddo Freddo è offline  
Old 03-01-2007, 09:59   #87
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
ciao , cerco un sistema 2.1 , se possibile, che mi permetta di collegare contemporaneamente pc xbox-360 e tv , ovviamente funzionerebbero separati nn vengono accesi nello stesso momento , per capirci meglio ho una xbox e un pc attaccato allo stesso televisore -magari sbaglio io e bastano solo 2 entrate .
ciaoooo
l@ser è offline  
Old 03-01-2007, 10:32   #88
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
le m-audio lx4 come sono per la musica?
__________________
Axelscorpio: Gigabyte p35 Ds3, Intel Q8200, Maxtor 250 + samsung 320, Nvidia 8600gt, 2x2Gb ddr2, Ibm T120 20" lcd mva, Logitech lx8, Enermax Aurora...
Axelscorpio è offline  
Old 03-01-2007, 11:30   #89
cicoandcico
Senior Member
 
L'Avatar di cicoandcico
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
amazon è affidabile?
non so, no ho esperienza di ordini internazionali. comunque da quello che si legge in rete non ci dovrebbero essere problemi, l'unica incognita è il dazio doganale che comunque dovrebbe essere sul 20%. rimane un buon prezzo per quelle casse.

Quote:
Originariamente inviato da simon71
Se accetti un consiglio lascia perdere le A6...valvolette su dei diffusori attivi mi suonano come specchietto per allodole e non certo Hi-Fi.... Con quello che costano poi....Allora taglia la testa al toro e comprati dei "monitor" da studio...M-Audio Bx5, Tannoy Reveal oppure Genelec e simili...
guarda, è lo stesso dubbio che ho io... ma mi sono di conforto le impressioni, quasi tutte positive, che si trovano nel thread ufficiale e sparse per la rete. casse come quelle che hai detto sono senza dubbio migliori, ma ci vogliono 300€ + amplificatore per quelle passive
__________________
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company
la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta.
cicoandcico è offline  
Old 03-01-2007, 11:41   #90
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da GT82
Ciao ragazzi grazie per la risposta nell'altro 3d... se non chiedo troppo mi spiegate anche in 2-3 righe perchè i 5.1 o 7.1 sono peggio di un 2.1 per ascoltare musica??
se avete anche qualche link in merito tanto meglio
Ragazzi che mi dite? basta anche una spiegazione sommaria!!
GT82 è offline  
Old 03-01-2007, 12:11   #91
cicoandcico
Senior Member
 
L'Avatar di cicoandcico
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da GT82
Ragazzi che mi dite? basta anche una spiegazione sommaria!!
provo a risponderti io anche se non me ne intendo...

la musica è registrata in stereo (2 soli canali), che bastano a ricreare una scena sonora tridimensionale. perché questo accada devi però disporli in modo da essere al centro del triangolo. i sistemi 2.1 in realtà sono già una forzatura di questa cosa, perché va bene che i bassi non si avverte da dove provengano ma a volte la divisione delle frequenze non è perfetta.
quindi il top sarebbe 2 soli altoparlanti, che coprano tutte le frequenze. ovviamente costano di più.

i sistemi 5.1 servono solo per i film in dvd, per la musica alterano la scena e basta. non ho mai capito inoltre come vengano ripartiti i canali...
__________________
PaintedHomepage.com - Cicoandcico company
la vera forza non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi dopo una caduta.
cicoandcico è offline  
Old 03-01-2007, 13:03   #92
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
Ciao!
stamattina mi sono arrivate le casse ke stavo aspettando:
-Altec Lansing VS4221
-Logitech Z4
fin ora ho solo visto la confezione, nn so se il contenuto sia integro.
la prima cosa da fare forse e' il rodaggio, in cosa consiste?

Ciauzzz
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline  
Old 03-01-2007, 13:07   #93
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
ciao , cerco un sistema 2.1 , se possibile, che mi permetta di collegare contemporaneamente pc xbox-360 e tv , ovviamente funzionerebbero separati nn vengono accesi nello stesso momento , per capirci meglio ho una xbox e un pc attaccato allo stesso televisore -magari sbaglio io e bastano solo 2 entrate .
ciaoooo
Se il tv ha una uscita preamplificata, e al tv è collegata sia l'xbox e il pc, ti basta un sistema con un ingresso solo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-01-2007, 13:08   #94
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da GT82
Ragazzi che mi dite? basta anche una spiegazione sommaria!!
Pensa a questo:
Spendere 100€ per due casse è diverso che spenderne 100 per 5 o 7 casse no?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-01-2007, 13:20   #95
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Se il tv ha una uscita preamplificata, e al tv è collegata sia l'xbox e il pc, ti basta un sistema con un ingresso solo
bho sai che nn lo so' sono parecchio ignorante in materia ho un samsung lcd 19" esattamente questo
http://www.samsung.com/it/products/t...19r71bxxec.asp
per il momento ci ho collegato le casse del pc alla presa della cuffia (cosi' per libidine) ma sono 2 cassettine appena appena .
l@ser è offline  
Old 03-01-2007, 13:31   #96
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
bho sai che nn lo so' sono parecchio ignorante in materia ho un samsung lcd 19" esattamente questo
http://www.samsung.com/it/products/t...19r71bxxec.asp
per il momento ci ho collegato le casse del pc alla presa della cuffia (cosi' per libidine) ma sono 2 cassettine appena appena .
Se lo attacchi alle cuffie ti va bene qualunque cosa come connessioni, cmq sia il pc che la xbox a quel tv il meglio che puoi fare è connetterle in vga
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 03-01-2007, 13:34   #97
l@ser
Senior Member
 
L'Avatar di l@ser
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Messaggi: 1496
no anche in dvi
l@ser è offline  
Old 03-01-2007, 13:47   #98
.DeepRed.
Senior Member
 
L'Avatar di .DeepRed.
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Siano (SA)
Messaggi: 2277
Cmq per il fatto delle I-Trigue3400 a 42€, ho chiamato il negozio e hanno detto che era una promozione, e che ora il prezzo è tornato normale...88€
.DeepRed. è offline  
Old 03-01-2007, 16:37   #99
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da cicoandcico
non so, no ho esperienza di ordini internazionali. comunque da quello che si legge in rete non ci dovrebbero essere problemi, l'unica incognita è il dazio doganale che comunque dovrebbe essere sul 20%. rimane un buon prezzo per quelle casse.



guarda, è lo stesso dubbio che ho io... ma mi sono di conforto le impressioni, quasi tutte positive, che si trovano nel thread ufficiale e sparse per la rete. casse come quelle che hai detto sono senza dubbio migliori, ma ci vogliono 300€ + amplificatore per quelle passive
Quelle che ti ho citato sono tutte attive e non hanno bisogno di nessun ampli...fino a qualche tempo fa le A6 stavano a 450 euro Che è successo, sono già iniziati i saldi??
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 03-01-2007, 16:58   #100
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da cicoandcico
provo a risponderti io anche se non me ne intendo...

la musica è registrata in stereo (2 soli canali), che bastano a ricreare una scena sonora tridimensionale. perché questo accada devi però disporli in modo da essere al centro del triangolo. i sistemi 2.1 in realtà sono già una forzatura di questa cosa, perché va bene che i bassi non si avverte da dove provengano ma a volte la divisione delle frequenze non è perfetta.
quindi il top sarebbe 2 soli altoparlanti, che coprano tutte le frequenze. ovviamente costano di più.

i sistemi 5.1 servono solo per i film in dvd, per la musica alterano la scena e basta. non ho mai capito inoltre come vengano ripartiti i canali...

Non è del tutto vero: un SUB, un ottimo SUB va a coprire quelle frequenze che 2 diffusori "bookshelf" non possono fisicamente coprire al di là dei paroloni che il rivenditore o audiofilo di turno possano usare per vendertele... Un cono da 5 centimetri in un diffusore a 2 vie composto dal cono appunto che è un midwoofer e da un tweeter...beh...sarà sempre un midwoofer cioè le frequenze che vanno dai 150 a più o meno i 2 khz devon passare da lì....e il crossover deve essere un gran crossover per smistare suddette "frequenze"....altro discorso invece se parliamo di diffusori da pavimento a 3 vie...la tipologia a 3 vie (woofer, midrange, tweeter) che è poi la più classica è la più difficile da realizzare in quanto il crossover deve essere necessariamente ancora superiore alla prima ipotesi, ma i risultati sono "perfetti" quando il costruttore è un buon costruttore (vedere B&W, PRoac, Snell, Tannoy, Klipsch e chi più ne ha più ne metta)
Il discorso che fai sulla "ricostruzione" è corretto in quanto 50 anni fa la Stereofonia nacque appunto perché fu stabilito che l'orecchio umano "sente" in stereo...e cioè le onde sonore entrano dai padiglioni auricolari che sono 2 per poi essere elaborate dal cervello....il quale ricostruisce il "soundstage"...la tridimensionalità e la spazialità... Quando sei a teatro e ti ascolti la "Romantica" di Bruckner....hai davanti a te magari 100 orchestrali che suonano 100 strumenti non hai bisogno del Surround!!! Ci pensa già il cervello a darci la sensazione del multicanale....è un pò come la DROGA...sissì...proprio la droga....perché la dorga ha un effetto psicotropo sull'uomo?? Perché le stesse sostanze contenute sono presenti nel nostro organismo....come ad esempio l'adrenalina....che è la nostra "cocaina" personale....ed il cervello ordina al corpo di sintetizzarla e farcela pippare (l'adrenalina ) solo in determinate circoastanze....Rabbia, Paura...pericolo!!! Se noi andiamo ad aggiungerne altra in situazioni non richieste...ecco lo sballo.....L'alta fedeltà è più o meno la stessa cosa....
Per concludere: il MULTICANALE è una forzatura.....il 2.1 è una CORREZIONE talvolta necessaria

Ciauzzz
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v