Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2016, 09:47   #15261
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Se puoi collegarle con il cavo ottico, vuol dire che il dac è già dentro
alle casse. A parte quello non ho ancora trovato un chipset da scheda madre, che
sia meglio di una scheda audio dedicata, a meno che non stiamo parlando di
una AWE32 (1994 ?)....
Grazie per riscontro! Provo a riepilogare le mie prove:
Usando scheda audio del 2008 (ma magari di produzione antecendente...2007?2006?) creative extreme audio e i collegamenti
a) jack (verde) linea uscita verso sub (estremità cavo bianca e rossa)
poi
b) cavo ottico, sempre usando scheda audio uscita spdif

sia nel caso a) che nel caso b) ho provato varie canzoni, ma soprattutto ho ascoltato allo stesso volume (tendenzialmente basso e medio basso) le stesse identiche tracce a 128kbps e flac (alcune dei queen e alcune della soundtrack di Pulp fiction)
Mi sono molto "impegnato" per cercare di trovare qualcosa, qualunque cosa che marcasse differenza d'ascolto in un senso o nell'altro, ma nulla di nulla. Ripeto questo vale sia per l'ascolto a 128kbps vs flac all'interno della modalità a) che per l'ascolto 128 vs flac all'interno della modalità b)

Non ricordo, infine, ma voglio riprovare, di aver notato particolari differenze tra l'ascolto in modalita a) rispetto a modalità b).

Rientrato a casa ieri pomeriggio e mettendo da parte la scheda audio che resta ancora nel case, ho staccato il collegamento dalla scheda audio e ho collegato il jack verde all'uscita dalla scheda madre (non ho avuto tempo di provare anche il cavo ottico da scheda madre, lo farò stasera).

Devo dire con sorpresa che le differenze le ho notate. Essenzialmente con la traccia flac (rispetto alla 128kbps) l'audio era più trasparente e arioso (perdonate i termini, non sono un tecnico nè esperto nè so descrivere in maniera corretta e non vorrei fuorviarvi con termini non adeguati). Il punto è che alle mie orecchie, finalmente, sentivo una differenza ed era (coerentemente al formato) migliore durante l'ascolto flac.

Stasera provo il collegamento ottico sempre da uscita spdif di scheda madre.

Va da sè che mi devo fidare delle mie orecchie. Quindi devo dare credito al fatto per me oggettivo, che la mia scheda audio fa cagare rispetto al chip audio della mia MB del 2013 in firma. Detto questo, visto che il chip delle MB notoriamente è scarso, vorrei davvero migliorare (a questo punto ulteriormente) il mio ascolto con cosa? Una scheda audio esterna o un dac esterno? So che col dac non avrò il multicanale ma non mi interessa onestamente. Pensavo più al dac, relativamente al quale ho necessità di consigli per li acquisti. Che ne dite del cambridge 100? Mentalray attendo tue considerazioni


Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
beh guardando i numeri "oggettivi" nei test linkati prima una 1150 è già superiore alla u5 che è una scheda audio dedicata, e per giunta esterna

non so dove si piazza la tua auzentech, ma la mia x-fi creative non apporta alcuna miglioria rispetto al 1150, e anche rightmark mi dava conferma di ciò (ho perso i test che avevo salvato, ma mi ricordo dei valori molto ma molto simili)

PS: occhio che col realtek se non stai attento coi settaggi dei driver l'amplificazione va a farsi benedire...e i forum so pieni di gente che lamenta volume basso e qualità scarsa proprio per tale motivo. Ci tengo tranquillamente le mie hd598 (non proprio cuffiettine) al 20% di volume, al 40 mentre gioco, e non supero mai il 50% in ogni caso...quindi direi che le pilotano degnamente, alla faccia dell'amplificazione scarsa.

Ciò non toglie che non sono soddisfatto, nè della creative nè della realtek, ecco perchè alla prima occasione buona un bel dac ci sta tutto. Sicuramente non guarderò schede nella fascia sotto i 100 perchè sono più che convinto non porterebbero alcun vantaggio tangibile al bistrattato 1150.
A proposito, quello che ho notato passando dalla scheda audio maffa alla uscite della scheda madre, oltre ad un miglioramento come spiegato sopra, anche un leggero abbassamento del volume. Come devo gestire questa cosa?
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:56   #15262
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
I soldi sono tuoi ma tieni presente che, se ho capito bene, hai delle Edifier S530D che usi con il PC... e non delle Dynaudio o B&W con amplificazione dedicata ecc.. ecc.. quindi secondo me hai intenzione di sprecare soldi e questo per un buon genovese e sacrilegio!

Si da ven scorso ho le Edifier S530D. Sostanzialmente mi stai dicendo di tenere tutto così com'è? Smonto la scheda audio vecchia e lascio il collegamento a mobo (visto che sento meglio da mobo)? Nessuna schedina audio esterna suggerita nè dac?

Al limite potrei prenderla con amazon e verificare se mi dà un vero boost qualitativo e in caso negativo faccio il reso rimettendoci solo la spedizione....

La domanda di fondo che vi faccio resta: cosa posso fare , sempre che possa fare qualcosa, per migliorare la resa delle casse S530D al massimo del loro potenziale?

Già ora sono soddisfatto rispetto a prima (e ci mancherebbe!) sia come qualità che come potenza. Un altro pianeta rispetto alle vecchie creative i-trigue (che peraltro facevano splendidamente il loro dovere nei loro limiti), ma se posso valorizzare il nuovo acquisto grazie ai vostri consigli ben venga!

Alzando il volume?
edit
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved

Ultima modifica di tetri : 11-05-2016 alle 09:00.
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 08:57   #15263
tetri
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
I soldi sono tuoi ma tieni presente che, se ho capito bene, hai delle Edifier S530D che usi con il PC... e non delle Dynaudio o B&W con amplificazione dedicata ecc.. ecc.. quindi secondo me hai intenzione di sprecare soldi e questo per un buon genovese e sacrilegio!

Si da ven scorso ho le Edifier S530D. Sostanzialmente mi stai dicendo di tenere tutto così com'è? Smonto la scheda audio vecchia e lascio il collegamento a mobo (visto che sento meglio da mobo)? Nessuna schedina audio esterna suggerita nè dac?

Al limite potrei prenderla con amazon e verificare se mi dà un vero boost qualitativo e in caso negativo faccio il reso rimettendoci solo la spedizione....

La domanda di fondo che vi faccio resta: cosa posso fare , sempre che possa fare qualcosa, per migliorare la resa delle casse S530D al massimo del loro potenziale?

Già ora sono soddisfatto rispetto a prima (e ci mancherebbe!) sia come qualità che come potenza. Un altro pianeta rispetto alle vecchie creative i-trigue (che peraltro facevano splendidamente il loro dovere nei loro limiti), ma se posso valorizzare il nuovo acquisto grazie ai vostri consigli ben venga!

Alzando il volume?
Si da ven scorso ho le Edifier S530D. Sostanzialmente mi stai dicendo di tenere tutto così com'è? Smonto la scheda audio vecchia e lascio il collegamento a mobo (visto che sento meglio da mobo)? Nessuna schedina audio esterna suggerita nè dac?

Al limite potrei prenderla con amazon e verificare se mi dà un vero boost qualitativo e in caso negativo faccio il reso rimettendoci solo la spedizione....

La domanda di fondo che vi faccio resta: cosa posso fare , sempre che possa fare qualcosa, per migliorare la resa delle casse S530D al massimo del loro potenziale?

Già ora sono soddisfatto rispetto a prima (e ci mancherebbe!) sia come qualità che come potenza. Un altro pianeta rispetto alle vecchie creative i-trigue (che peraltro facevano splendidamente il loro dovere nei loro limiti), ma se posso valorizzare il nuovo acquisto grazie ai vostri consigli ben venga!

Relativamente al volume: Si lo so la domanda sembra veramente stupida e infatti non mi ero nemmeno posto il problema fino a quando sie ne è parlato poco più sotto. Cmq per me è un non-problema.
__________________
Case Lian-Li Pc-A10|MB Asus P8Z77-V DELUXE|Vga Palit Geforce GTX 980Ti JetStream|CPU i7-3770K Cooled by Noctua NH-D15|RAM 2*8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1866Mhz|h.d. Samsung SSD 840 PRO 256Gb + Seagate 8TB + WesternDigital 2TB CaviarGreen + Seagate 500Gb|h.d. esterno 400GB|Keyboard Enermax Aurora|Mouse Logitech Vx Nano|PSU Coolermaster Real Power 850 Watt|Casse Edifier S530D 2.1Rev.2|Monitor Dell U3415W Curved
tetri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:48   #15264
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Buongiorno a tutti, vi scrivo (ovviamente) per un consiglio in quanto la mia conoscenza del panorama audio hi-fi si ferma clamorosamente quando parliamo di componentistica per la riproduzione audio su PC.

La mia situazione è la seguente:
Per una seria di motivi i canali posteriori che usavo fino a poco tempo fa sul mio sistema 5.1 collegato alla TV, 2 CM1 della B&W, sono state destinate all'utilizzo su PC.

La mia catena di ascolto attualmente conta una scheda integrata (scheda madre Asus z170 gaming pro), un ampli digitale Dayton Audio DTA-100a e la coppia di B&W CM1 sopra citate.

In questa situazione la qualità di ascolto è assolutamente di alto livello ma sono convinto che un componente di maggior qualità a livello di decodifica audio possa migliorare in maniera sensibile la qualità di ascolto.
Vi scrivo pertanto per chiede consiglio riguardo una scheda audio (o un DAC dedicato) che possa elevare la qualità di riproduzione della mia catena audio.

A livello di budget non voglio pormi particolari limiti anche se, sinceramente, volevo rimanere su una fascia di prezzo tra i 100-200€.
Chiaro è che se a vostro giudizio una simile catena meriti componenti di più alta fascio di prezzo non voglio assolutamente precludermi questa via, ma di sicuro la strada preferenziale è quella dei 100-200€.

Grazie a tutti per l'attenzione e per gli utili consigli che ne deriveranno.
chiaramente se avete bisogno di ulteriori dettagli fatemi sapre.

Grazie ancora,
Kendall
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:56   #15265
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
salve a tutti, avrei bisogno di una scheda audio per le mie Sennheiser Game Zero, budget di massimo 100 €. Ho visto la soundblaster Zx e la Strix pro e la phoebus solo, sembrano tutte uguali per quel che riguarda le caratteristiche e le prestazioni. C'è di meglio per questa fascia? utilizzo principale gaming
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB

Ultima modifica di Ture919 : 31-05-2016 alle 20:17.
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 09:07   #15266
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi scrivo (ovviamente) per un consiglio in quanto la mia conoscenza del panorama audio hi-fi si ferma clamorosamente quando parliamo di componentistica per la riproduzione audio su PC.

La mia situazione è la seguente:
Per una seria di motivi i canali posteriori che usavo fino a poco tempo fa sul mio sistema 5.1 collegato alla TV, 2 CM1 della B&W, sono state destinate all'utilizzo su PC.

La mia catena di ascolto attualmente conta una scheda integrata (scheda madre Asus z170 gaming pro), un ampli digitale Dayton Audio DTA-100a e la coppia di B&W CM1 sopra citate.

In questa situazione la qualità di ascolto è assolutamente di alto livello ma sono convinto che un componente di maggior qualità a livello di decodifica audio possa migliorare in maniera sensibile la qualità di ascolto.
Vi scrivo pertanto per chiede consiglio riguardo una scheda audio (o un DAC dedicato) che possa elevare la qualità di riproduzione della mia catena audio.

A livello di budget non voglio pormi particolari limiti anche se, sinceramente, volevo rimanere su una fascia di prezzo tra i 100-200€.
Chiaro è che se a vostro giudizio una simile catena meriti componenti di più alta fascio di prezzo non voglio assolutamente precludermi questa via, ma di sicuro la strada preferenziale è quella dei 100-200€.

Grazie a tutti per l'attenzione e per gli utili consigli che ne deriveranno.
chiaramente se avete bisogno di ulteriori dettagli fatemi sapre.

Grazie ancora,
Kendall
Sicuramente la parte di decodifica è l'anello debole quindi quello da migliorare... io sento parlare molto molto bene (e ha caratteristiche tecniche di altissimo livello, molto più alto dei suoi concorrenti) del SMSL M8 XMOS 9018 che dovrebbe costare qualcosa più di 200 euro.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 11:43   #15267
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
Salve a tutti vorrei prendere una scheda audio interna al pc per aumentare la qualità dell'audio dei film che guardo alla tv collegata al pc
come diffusore audio uso la soundplate Yamaha Srt-700
al momento stò usando la scheda audio integrata tramite l'uscita coassiale però la qualità audio in uscita risulta scadente
come budget preferirei stare sotto i 150 euro
che scheda audio mi consigliate?
in attesa dei vostri consigli un saluto
giovanni1988 è online
giovanni1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:14   #15268
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da giovanni1988 Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei prendere una scheda audio interna al pc per aumentare la qualità dell'audio dei film che guardo alla tv collegata al pc
come diffusore audio uso la soundplate Yamaha Srt-700
al momento stò usando la scheda audio integrata tramite l'uscita coassiale però la qualità audio in uscita risulta scadente
come budget preferirei stare sotto i 150 euro
che scheda audio mi consigliate?
in attesa dei vostri consigli un saluto
giovanni1988 è online
Ti consiglio la Creative Soundblaster Z, in ambito HT usi l'uscita spdif e una scheda da 200€ non la sfrutti, mentre la Z ti da tutto quello che ti serve a 75€.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 20:43   #15269
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
intanto grazie della risposta
l'uscita spdif è quella ottica ?
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ti consiglio la Creative Soundblaster Z, in ambito HT usi l'uscita spdif e una scheda da 200€ non la sfrutti, mentre la Z ti da tutto quello che ti serve a 75€.
giovanni1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 21:55   #15270
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da giovanni1988 Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta
l'uscita spdif è quella ottica ?
Si la digitale, ultimamente le trovo combinate coassiale/ottico con adattatore.
Non farti prendere dalla scimmia come il sottoscritto. Appena speso 230€ per una Asus STX 2 che praticamente potevo risparmiarmi..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 21:59   #15271
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
che poi non ho ho capito perché hai preso addirittura la versione con modulo 7.1
quando bastava la sola scheda per 175€
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 01:43   #15272
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che poi non ho ho capito perché hai preso addirittura la versione con modulo 7.1
quando bastava la sola scheda per 175€
Non si può acquistare il modulo a parte successivamente, quindi ho optato per tutto il pacchetto intero. Il giorno in cui cambierò l'organizzazione della postazione HT la sfrutterò in analogico, intanto la tengo cosi.
Per carità va bene eh, una volta capiti i trucchetti da usare nel driver.. ad es con ddl attivo, anche se uscendo sull'ottico, si imposta come uscita la periferica analogica e con il lvm attivo si ottiene un 5.1 dettagliatissimo anche a basso volume ( salvo scazzare il ritardo del centrale a volte).

Rimane il fatto che per avere ddl e un buon 5.1 su spdif bastava la creative z.
Diciamolo: mi sono fatto fregare dalla scimmia.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 09:10   #15273
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una scheda audio esterna in quanto l'integrata della asus p7p55d, oltre ad avere il plug centrale "intasato" da un pezzo di jack che mi si è spezzato dentro, dall'uscita frontale del case ... escono un sacco di disturbi

quindi primo dubbio (grosso) scheda interna o esterna? vorrei evitare ronzii vari

mi serve principalmente per il 5.1. (le casse sono genelec amplificate)


come vedete l'Asus XONAR/DGX 5.1 Gaming ??? o i quasi 20€ di differenza con una Asus XONAR/DX/XD 7.1 ... sono giustificati?
(arrivo anche alla SB Z ... a patto che mi garantite che disturbi e ronzzi vari non "entrano")

di esterno? c'è qualcosa che merita più di altri?
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 10:25   #15274
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ti consiglio la Creative Soundblaster Z, in ambito HT usi l'uscita spdif e una scheda da 200€ non la sfrutti, mentre la Z ti da tutto quello che ti serve a 75€.
mi consiglieresti una sound blaster z per utilizzo gaming e film? siccome la scheda audio integrata fa davvero pena
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 19:19   #15275
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Per "coassiale" intendi l'uscita s/pdif digitale? per capirci, non l'uscita analogica stereo da collegare all'ingresso "Analog" della soundbar? Se sì, sicuro che non sia la soundbar ad essere "scadente"?
La mia soundplate yamaha srt 700 ha le seguenti uscite:
Digital Optical 1 in
Digital Coaxial 1 in
Analog Audio 1 in (Stereo mini jack)

io chiedevo se la soundblaster z aveva anche l'uscita Digital Coaxial
grazie
giovanni1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 20:59   #15276
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
mi consiglieresti una sound blaster z per utilizzo gaming e film? siccome la scheda audio integrata fa davvero pena
Si certo, l'avessi presa pure io.. :P
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:09   #15277
embassy81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da giovanni1988 Guarda i messaggi
La mia soundplate yamaha srt 700 ha le seguenti uscite:
Digital Optical 1 in
Digital Coaxial 1 in
Analog Audio 1 in (Stereo mini jack)

io chiedevo se la soundblaster z aveva anche l'uscita Digital Coaxial
grazie
dalle foto sirei di no .. ha l'uscita ottica, non coassiale

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
mi consiglieresti una sound blaster z per utilizzo gaming e film? siccome la scheda audio integrata fa davvero pena
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Si certo, l'avessi presa pure io.. :P
mi aggancio a voi che parlate di SB Z ... come "è messa" con le interferenze?
perché attualmente con l'integrata mi arrivano ronzii fastidiosi, non sapendo se è la scheda audio integrata.. o qlc altro componente, vorrei evitare di avere lo stesso problema ... (magari ovviabile con una scheda esterna)
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 09:29   #15278
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da giovanni1988 Guarda i messaggi

io chiedevo se la soundblaster z aveva anche l'uscita Digital Coaxial
grazie
basta scaricare il manuale

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 18:51   #15279
giovanni1988
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
basta scaricare il manuale

cercavo l'uscita coassiale perchè uso già l'ingresso spdif della soundplate yamaha con la televisione

la soundplate è ottima come audio quando uso solo la tv ma con il computer l'uscita audio è pessima
per questo chiedevo consiglio di una scheda audio per pc
in alternativa alla soundblaster z che scheda audio potrei prendere che abbia anche l'uscita digital coaxial
grazie

p.s chiedo queste info perchè la tv sony kdl32 ex600 ha solo l'ingresso ottico e non coassiale da quello checapisco
in più sul computer avrei windows xp

Ultima modifica di giovanni1988 : 07-06-2016 alle 19:14.
giovanni1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:46   #15280
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ma la Z ha l' ottico non coassiale (SPDIF).
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v