Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2021, 19:11   #29541
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Rimangono tutte le impostazioni, VoIP compreso, attualmente ho cambiato Modem, cmq appena uscita la 7,29, l'ho provata, aggiornando in automatico, avevo la 7.10, per cui un FW ancora meno recente del tuo, è andato tutto ok, il 7.29 non è male, anche se mi aveva fatto perdere circa 3 mega in download, ma la mia linea è quello che è....una ciofeca.
fatto l'aggiornamento , ma le cose piu' strane sono : 1) si e' aggiornato alla versione 7.27 ( ed e' quello che auspicavo ) 2) il vecchio modello del 2019 aggancia, con le medesime impostazioni di linea, 10 mega in piu' in download ( a differenza di quello che sento dire circa la progressiva riduzione della velocita' con gli ultimi aggiornamenti). Facendoci caso solo adesso, l'unica differenza tra i due router sembra l'alimentatore.

Ultima modifica di Carmine59 : 25-11-2021 alle 20:54.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 16:16   #29542
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
attualmente gli SSID del mio 7590 hanno lo stesso nome. in alcune zone della casa gli apparati vedono principalmente la 2,4 e così vanno più lentamente.

siccome ho letto pareri discordanti, per ottenere il massimo converrebbe creare due SSID uno per 2,4 e l'altro per la 5 Ghz ?
Old 27-11-2021, 09:48   #29543
Plampi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Buongiorno a tutti, sto utilizzando un fritzbox 7590 al posto della vodafone power station (fttc).
Sto diventando matto con i settaggi per il voip, sono con il fw 7.29 ma purtroppo ho un problema con il fisso: faccio chiamate senza problemi, ma non le ricevo, parte sempre la segreteria telefonica.
C'è qualche anima pia che sa un fix miracoloso dei settaggi del fritz? Tenere in cascata il fritz alla station mi sembra più una pezza che una risoluzione al problema.
Grazie.
Plampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:28   #29544
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Se vai sul "imposta connessione" del VoIP è flaggato "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia"? Se no attivalo e poi imposta "ogni 1 minuto"
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 17:58   #29545
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Plampi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto utilizzando un fritzbox 7590 al posto della vodafone power station (fttc).
Sto diventando matto con i settaggi per il voip, sono con il fw 7.29 ma purtroppo ho un problema con il fisso: faccio chiamate senza problemi, ma non le ricevo, parte sempre la segreteria telefonica.
C'è qualche anima pia che sa un fix miracoloso dei settaggi del fritz? Tenere in cascata il fritz alla station mi sembra più una pezza che una risoluzione al problema.
Grazie.
Io ci ho provato due volte su una linea Vodafone con doppio numero VoIP (business), uno andava random a volte riceveva altre segreteria, l'altro non si registrava

Aperto pratiche con Vodafone, verificato i dati etc.. aperto ticket con avm, morale: rivenduti entrambe le volte, a mio parere Vodafone non dichiara esattamente come fare andare il suo VoIP su Fritz, ci ho rinunciato e rimesso su quella connessione la Power station
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 20:25   #29546
DanyGE81
Senior Member

La configurazione che ho io, 1 solo numero, tendenzialmente funziona...
Old 27-11-2021, 20:32   #29547
atusteno
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a mio parere Vodafone non dichiara esattamente come fare andare il suo VoIP su Fritz
Fa così con tutti i router
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2021, 17:17   #29548
DanyGE81
Senior Member

Mettendo l'impostazione che ho segnalato poco sopra il problema migliora tantissimo
Old 29-11-2021, 11:29   #29549
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Ciao ragazzi, una domanda, non ancora riesco a capire se il mesh sia utile o meno, allora: uso come ripetitore il 2400 tutto in mesh e canali WiFi in automatico gestito ovviamente dal 7590, quindi ho solo il router 7590 e il ripetitore 2400, sono ad esempio alla stanza di fronte al 7590 e dal cellulare vedo che sono collegato sul 7590 in 2.4 canale 7 ma riscontro una lentezza assurda, come mai il fritz non fa collegare il cellulare in 5ghz se sono alla stanza di fronte? chi gestisce male la cosa il telefono o il mesh? teoricamente dovrei essere collegato sempre nel migliore dei modi.. ovviamente se stacco il wifi al telefono e lo riattacco si collega in 5ghz e torna ad essere più veloce... grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:04   #29550
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda, non ancora riesco a capire se il mesh sia utile o meno, allora: uso come ripetitore il 2400 tutto in mesh e canali WiFi in automatico gestito ovviamente dal 7590, quindi ho solo il router 7590 e il ripetitore 2400, sono ad esempio alla stanza di fronte al 7590 e dal cellulare vedo che sono collegato sul 7590 in 2.4 canale 7 ma riscontro una lentezza assurda, come mai il fritz non fa collegare il cellulare in 5ghz se sono alla stanza di fronte? chi gestisce male la cosa il telefono o il mesh? teoricamente dovrei essere collegato sempre nel migliore dei modi.. ovviamente se stacco il wifi al telefono e lo riattacco si collega in 5ghz e torna ad essere più veloce... grazie

Se hai fatto il MESH vedrai il simbolo a destra in RETE LOCALE
RETE LOCALE>MESH> PANORAMICA
Ti consente di vedere se son collegati o meno i vari dispositivi di rete
Se non compare il simbolo hai sbagliato qualcosa !
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:20   #29551
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Se hai fatto il MESH vedrai il simbolo a destra in RETE LOCALE
RETE LOCALE>MESH> PANORAMICA
Ti consente di vedere se son collegati o meno i vari dispositivi di rete
Se non compare il simbolo hai sbagliato qualcosa !
si si il simbolo mesh lo vedo sul ripetitore e sul router
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 22:28   #29552
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Probabilmente non sei collegato in mesh usa la app di Fritz per vedere cosa succede mentre ti sposti in casa

Ultima modifica di ziotony : 29-11-2021 alle 22:38.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 22:36   #29553
ziotony
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Già fatto con la prima inhaus uscita e non ho voglia di rifarlo di nuovo
Mitico
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 22:39   #29554
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Rimosso OT su UPS , link eshop ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 20:28   #29555
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Linea Tim 10/1 snr upstream alto

Salve a tutti, ho comprato il 7590 e collegato ad una adsl tim 10/1.
Il download è in linea con quello del modem precedente (Alice Gate modem 2 plus wi-fi), l'upload invece è sceso a circa 600 kbps rispetto ai 1000 kbps precedenti.
Come potete vedere l'snr dell'upstream è insolitamente alto, 17 db:

Con il vecchio modem era così:

Secondo voi si può fare qualcosa?

Grazie.
Old 30-11-2021, 20:54   #29556
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato il 7590 e collegato ad una adsl tim 10/1.
Il download è in linea con quello del modem precedente (Alice Gate modem 2 plus wi-fi), l'upload invece è sceso a circa 600 kbps rispetto ai 1000 kbps precedenti.
Come potete vedere l'snr dell'upstream è insolitamente alto, 17 db:

Con il vecchio modem era così:

Secondo voi si può fare qualcosa?

Grazie.
prova con i driver DSL precedenti, e vedi come và, i parametri non sono male, sei a un paio di km dalla centrale, perché non provi un cambio profilo chiedendo la 20 mega? magari prova a chiedere un profilo i141.
Attualmente hai un i440_13 a 12 db, se non è possibile la 20 mega, chiedi al 187 di mettere il i440_11.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:00   #29557
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
chiama il settore tecnico del 187 e chiedigli se sono capaci di disattivarti l'Annex M dal profilo della porta, lasciando adsl2+ Annex A, in quanto il tuo modem automaticamente cerca di allinearsi in Adsl2+ Annex M, ma che giustamente il dslam risponde picche, però sbaglia lo stesso. se guardi il grafico dello spettro, capirai.

in ogni caso il 7590 come altri modem con lo stesso chipset, in upload su un dslam TIM, aggancerà in genere di meno rispetto ad un qualsiasi modem con chipset Broadcom, anche il più scrauso.
per cui può essere che anche se prenderà il settaggio eu-32 invece di eu-64, qualcosa rispetto all'altro modem perderai lo stesso (potresti arrivare a 800-900kbps).

Ad aumentare la portante in up, potrebbe aiutare un profilo a 6dB, per quanto potresti notare più instabilità

Ultima modifica di strassada : 30-11-2021 alle 21:04.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:09   #29558
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
chiama il settore tecnico del 187 e chiedigli se sono capaci di disattivarti l'Annex M dal profilo della porta, lasciando adsl2+ Annex A, in quanto il tuo modem automaticamente cerca di allinearsi in Adsl2+ Annex M, ma che giustamente il dslam risponde picche, però sbaglia lo stesso. se guardi il grafico dello spettro, capirai.

in ogni caso il 7590 come altri modem con lo stesso chipset, in upload su un dslam TIM, aggancerà in genere di meno rispetto ad un qualsiasi modem con chipset Broadcom, anche il più scrauso.
per cui può essere che anche se prenderò il settaggio eu-32 invece di eu-64, qualcosa rispetto all'altro modem perderai lo stesso (potresti arrivare a 800-900kbps).
Annex M è un errore comune ai Fritzbox 7590, specialmente su DSLAM Infineon, basta chiedere un reset porta, e torna normale, anche per il motivo che da noi quel tipo di Annex non c'è.
gli ho suggerito un profilo 6/6 db, così recupera quello che ha perso.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 21:47   #29559
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
prova con i driver DSL precedenti, e vedi come và, i parametri non sono male, sei a un paio di km dalla centrale, perché non provi un cambio profilo chiedendo la 20 mega? magari prova a chiedere un profilo i141.
Attualmente hai un i440_13 a 12 db, se non è possibile la 20 mega, chiedi al 187 di mettere il i440_11.
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

per cui può essere che anche se prenderà il settaggio eu-32 invece di eu-64, qualcosa rispetto all'altro modem perderai lo stesso (potresti arrivare a 800-900kbps).

Ad aumentare la portante in up, potrebbe aiutare un profilo a 6dB, per quanto potresti notare più instabilità
Grazie mille ad entrambi per la risposta, avevo notato la discrepanza tra le impostazioni e la configurazione effettiva, ma non sapendone il significato non avevo collegato il tutto.

Comunque penso non convenga chiamare il 187 perchè TIM mi ha comunicato tramite SMS e bolletta che sono procinto di effettuare l'upgrade della linea da ADSL a FTTC ed è in questa prospettiva che ho comprato il Fritz!Box e volevo iniziare ad usarlo da subito.

Nel frattempo rimetterò il vecchio modem.

Ancora grazie.
Old 30-11-2021, 21:58   #29560
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
allora lascia stare
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Non usi ancora Edge? Dopo questi aggiorn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian