Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2021, 08:56   #19701
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Anche il terzo ha porte RJ11 ma è marcato SoyeaLink, si riconosce perché davanti ha 3 tacche invece di 5.
Soyealink è sempre Huawei
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 11:01   #19702
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma perché puntare su un 2CA nel 2021?
onestamente non ho mai visto nel mio caso vodafone

aggregare più di due bande,e poi tra il b535 e il b818 ci sono

quasi 150-200€ di differenza.

Detto questo se il b818 calasse fino a 200 e qualcosa se ne

potrebbe parlare.

Ultima modifica di lorezz : 20-11-2021 alle 11:11.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 12:26   #19703
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
onestamente non ho mai visto nel mio caso vodafone

aggregare più di due bande
esattamente
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 13:50   #19704
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
sono 2 anni che ormai i router 4g sono poco disponibili e dai prezzi elevati, tolta huawei gli altri non sono mai stati in grado di garantire volumi prezzi e prestazioni analoghe.

lo stesso netgear m1 cho ho comprato a 200€ 2 anni fa adesso lo propongono a 300 su amazzonia, per non parlare del 5g, ormai quelle huawei sono quasi introvabili, si fa prima a prendere un telefono low cost e collegarlo ad un router asus che gestisca il wan su usb.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 10:37   #19705
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
forse perchè nella maggioranza dei casi basta e avanza e in generale costa meno di quelli più avanzati.
L'aggiornamento delle BTS prosegue...un giorno una BTS può essere 2CA ed il giorno dopo fare 5CA o diventare 5G.
Inoltre i modem con categoria più alta sfruttano il 4x4 su alcune bande oltre alla modulazione maggiore tradotto che se fai anche solo 2CA potresti andare a quasi il doppio.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 19:59   #19706
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
L'aggiornamento delle BTS prosegue...un giorno una BTS può essere 2CA ed il giorno dopo fare 5CA o diventare 5G.
Inoltre i modem con categoria più alta sfruttano il 4x4 su alcune bande oltre alla modulazione maggiore tradotto che se fai anche solo 2CA potresti andare a quasi il doppio.
Certamente, è anche vero che una volta che raggiungo i 40mb faccio tutto quello che mi interessa, se per passare da 40Mb a 80Mb devo spendere 200 euro senza avere altri vantaggi che lo scaricamento più veloce quella volta al mese che mi serve allora preferisco tenermi il mio router.

Altro esempio... qui intorno è una zona collinare con un sacco di paesini dove l'adsl costa 40 euro al mese e quando va bene scarica a 5mb
Ho venduto un sacco di router Tenda e TP-Link per far si che potessero andare a velocità tra i 10 e i 20mb visto che le uniche attività erano la navigazione normale e lo scaricamento della posta oltre alla possibilità di usare la DAD per i figli.

Non metto in dubbio che con un router da 200 euro sarebbero andati decisamente più veloci ma semplicemente non gli serviva e non avrebbero speso quei soldi.
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 20:50   #19707
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Certamente, è anche vero che una volta che raggiungo i 40mb faccio tutto quello che mi interessa, se per passare da 40Mb a 80Mb devo spendere 200 euro senza avere altri vantaggi che lo scaricamento più veloce quella volta al mese che mi serve allora preferisco tenermi il mio router.
ma infatti!tra l'altro nemmeno t'accorgi della differenza che sia 40 o 80,è più il ping che fa la differenza...finchè non arriva il 5G mi tengo il B525 che riesco a fare tutto molto comodamente
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 17:47   #19708
Gufo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Gufo 2
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 878
originariamente inviato da gd350turbo

Quote:
mettere l'rg58, praticamente ti mangia tutto il segnale, quindi inutile, 7,5 metri di rf200, gli danno comunque una bella botta, non so se ti convenga, dipende da che potenza di segnale ricevi.
Ora come ora ho attaccato ai 5 mt in dotazione all' antenna altri 2 mt di cavo, con l' antenna ancorata a una vecchia sedia vicino alla porta/finestra di solito prende 3/4 tacche su 5 di segnale, però può capitare, di solito la mattina, che cali a una tacca per un po' di tempo. Io visto che col pc per metà settimana ci lavoro prendo la sedia con il cavo e la piazzo nel giardinetto, ove nel peggiore dei casi prende 3 tacche. La settimana prossima dovrei poter installare l' antenna a circa 2 mt di altezza da terra e 1 mt di distanza dalla parete in cls di casa, ove ho già fatto delle prove e prende almeno 3 tacche.
Quindi direi questa settimana ordino una coppia di cavi da 7,5 mt rf200, dal sito, tra l' altro, dove ho comprato l' antenna.
__________________
Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d' accordo e a mio agio con una minoranza...Nanni Moretti
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 10:18   #19709
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Buongiorno,
voi sapete qual è il modem che danno con Postemobile? (CAT, possibilità di "puntare" un determinato ripetitore)
Stiamo valutando Postemobile come ulteriore linea per l'ufficio, siamo al sesto piano, a 270m c'è una BTS con bande 1,3 e 7, su lteitaly la danno 3CA, ma l'ufficio è sul lato opposto del palazzo, ci sarebbe un appartamento "in mezzo".
A 550 c'è una BTS con bande 1,3,7 e 20, su lteitaly la danno 4CA, non abbiamo ostacoli nel mezzo.

Nel caso il modem Postemobile fosse una ciofeca quale conviene prendere per sfruttare appieno la connessione?
L'uso tipico è quello di molti download pesanti tutti assieme, tipicamente solo uno o due giorni la settimana.

Mi è stato consigliato il Huawei B535 CAT7 2CA, vale la pena cercare qualcosa di meglio (tipo il B818)?
I test in ufficio li abbiamo fatti con un iPhone 8+ e un Oneplus 6 (CAT16??) arriva oltre i 100Mbit, cosa mi devo aspettare con il model Postemobile o cosa otterrei con B535? e con B818?
Grazie

Ultima modifica di ..Fabio : 25-11-2021 alle 11:05.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 10:21   #19710
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Se hai la visuale libera anche il qualsiasi router che ti dovesse dare Postemobile è un buon router. Va provato.
Se non dovesse dare i risultati sperati allora si può provare un modello diverso tipo il B818 che però costa un bel po. Ma i cellulari, specialmente quelli di fascia alta, non sono un buon termine di paragone verso un router perchè raggiungono velocità monstre
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:27   #19711
Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 258
Salve, sarei orientato a comprare un router 4g mobile da portarmi in giro quando lavoro, sto anche 12h al giorno in giro dove non ho connessione ed ho notato che il mio iphone si scarica velocemente se usato come hotspot, da qui l'idea di prendermi un router mobile dedicato (magari di usare con una sim iliad da 120gb). Ero orientato su questo modello cat6:

https://www.amazon.it/D-Link-DWR-933...084KH1W8G&th=1

Ho adocchiato anche questo modello netgear che è cat11:
https://www.amazon.it/Netgear-portat...1FUZE5H8&psc=1

Però oltre a costare più del doppio non so se ne avrei degli effettivi vantaggi... inoltre il modello netgear è del 2016 e 5 anni forse lo ha reso un po' vetusto seppur superiore sulla carta?

Ho guardato anche qualche modello huawei ma oltre ad essere più difficili da reperire mi sono perso nella miriade di modelli diversi.

Se qualcuno ha suggerimenti su quei due modello (o su altri) mi sarebbe utile, le cose che chiedo sono che sia almeno cat6 e con una buona batteria (che mi copra almeno 12h di utilizzo che è il mio tempo di lavoro fuori casa in genere).
Grazie in anticipo a tutti
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 13:26   #19712
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Ho adocchiato anche questo modello netgear che è cat11:
https://www.amazon.it/Netgear-portat...1FUZE5H8&psc=1

Però oltre a costare più del doppio non so se ne avrei degli effettivi vantaggi... inoltre il modello netgear è del 2016 e 5 anni forse lo ha reso un po' vetusto seppur superiore sulla carta?
Io ho il Netgear M1 e va benissimo (dovrebbe essere CAT 16), lo uso come modem domestico.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 13:30   #19713
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Se hai la visuale libera anche il qualsiasi router che ti dovesse dare Postemobile è un buon router. Va provato.
Se non dovesse dare i risultati sperati allora si può provare un modello diverso tipo il B818 che però costa un bel po. Ma i cellulari, specialmente quelli di fascia alta, non sono un buon termine di paragone verso un router perchè raggiungono velocità monstre
Appena arrivato in ufficio, il modem è un D-Link DWR-960 CAT 6, spero vada decentemente.
Sapete come si imposta fisso su un determinato ripetitore?
L'avevo fatto su modem Huawei ma qui non ne ho idea.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:50   #19714
Nightwind
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Io ho il Netgear M1 e va benissimo (dovrebbe essere CAT 16), lo uso come modem domestico.
costa più di 300 euro però quello, un po' fuori budget ahahah

Ultima modifica di Nightwind : 30-11-2021 alle 17:23.
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:22   #19715
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 605
per cortesia, i router che sommano tutte le bande 4g LTE quali sono?
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 08:27   #19716
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
per cortesia, i router che sommano tutte le bande 4g LTE quali sono?
I più comuni:

3 bande:
Huawei b715 zte 286d

4 bande:
Huawei b818
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:01   #19717
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Appena arrivato in ufficio, il modem è un D-Link DWR-960 CAT 6, spero vada decentemente.
Sapete come si imposta fisso su un determinato ripetitore?
L'avevo fatto su modem Huawei ma qui non ne ho idea.
Il modem DWR-960 dato da Postemobile è una m...a, scusate il francesismo.
Fatti ieri i test e andava al massimo a 40Mb down e 6/10 up, oltretutto è impossibile capire a quale BTS è collegato.
Oggi ho portato in ufficio il mio Netgear M1, download tra i 97 e 120, upload tra 40 e 50.
Poi per carità i valori del modem in concessione sono accettabili per una rete domestica, ma quello che riesce a fare un modem decente non è neanche paragonabile.
Ora cerco un buon modem per l'ufficio che vada come il mio M1, cosa consigliate?
Huawei b818?
E' sufficiente il b715? Questo non riesco a trocarlo su Amazzone, c'è con altre sigle?
Vedo invece il b628 CAT12 con questo c'è da aspettarsi prestazioni molto inferiori al b818?
Grazie

Ultima modifica di ..Fabio : 01-12-2021 alle 10:06.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:09   #19718
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41555
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Il modem DWR-960 dato da Postemobile è una m...a, scusate il francesismo.
Fatti ieri i test e andava al massimo a 40Mb down e 6/10 up, oltretutto è impossibile capire a quale BTS è collegato.
Oggi ho portato in ufficio il mio Netgear M1, download tra i 97 e 120, upload tra 40 e 50.
Poi per carità i valori del modem in concessione sono accettabili per una rete domestica, ma quello che riesce a fare un modem decente non è neanche paragonabile.
Ora cerco un buon modem per l'ufficio che vada come il mio M1, cosa consigliate?
Huawei b818?
E' sufficiente il b715? Questo non riesco a trocarlo su Amazzone, c'è con altre sigle?
Grazie
Bè...
Niente di nuovo sotto il sole, danno quello che riescono a trovare a meno, non certo il più performante, quindi probabilmente dato che non ho mai visto utilizzare un dwr 960 ne hanno preso uno stock.

Il 715 se la tua bts ha 3 frequenze, o anche uno zte 286d, può andare.
818 se ne ha 4

Su amazon è già un tot di tempo che i buoni modem 4g latitano...
Su ebay anche sul .de se ne trovavano tempo fa, nel black friday c'erano dei buoni prezzi anche su aliexpress.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 10:15   #19719
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Il modem DWR-960 dato da Postemobile è una m...a, scusate il francesismo.
Fatti ieri i test e andava al massimo a 40Mb down e 6/10 up, oltretutto è impossibile capire a quale BTS è collegato.
Oggi ho portato in ufficio il mio Netgear M1, download tra i 97 e 120, upload tra 40 e 50.
Poi per carità i valori del modem in concessione sono accettabili per una rete domestica, ma quello che riesce a fare un modem decente non è neanche paragonabile.
Ora cerco un buon modem per l'ufficio che vada come il mio M1, cosa consigliate?
Huawei b818?
E' sufficiente il b715? Questo non riesco a trocarlo su Amazzone, c'è con altre sigle?
Vedo invece il b628 CAT12 con questo c'è da aspettarsi prestazioni molto inferiori al b818?
Grazie
se dovessi anch'io andrei verso Huawei,forse te l'ho già detto che c'è la app solo per router Huawei LTEmanager che da smartphone,oltre alle varie funzioni,decidi a quali bande agganciarti e lo blocchi su quelle, molto utile!
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 06:56   #19720
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ciao, pensavo di prendere fastweb 150gb*10,95 al mese, qualcuno ce l'ha? Io la uso su 2 telefoni in posti diversi e non mi trovo male, la userei per un ufficio dove pagare 33 euro al mese per 4 ore di internet mi sembra eccessivo
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v