Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2021, 06:55   #12781
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma se sul sito dello shop Logitech seleziono layout Inglese Stati Uniti - internazionale mi visualizza questo layout:

Scusa, ma questo non sarebbe un layout italiano? È addirittura scritto MAIUSC invece di SHIFT, in che lingua si dice MAIUSC(olo)? E ci sono anche tutte le lettere accentate italiane?

Se mando quindi a prendere la tastiera e non dovesse poi arrivarmi con questo layout posso allora rispedirgliela indietro perché non corrisponde a quanto visualizzato al momento dell'acquisto?
Stamp, maiusc, canc ecc.. È una tastiera con layout italiano quella li.
Comunque tra USA ed Uk cambia che l prima è Ansi, l riconosci per l'invio sottile, mentre la seconda è ISO, l'invio è grosso come quella italiana ed ha due tasti in più. In teoria con le Ansi si scrive meglio però io odio l'invio piccolo, è l'unica cosa a cui non riesco ancora ad abituarmi, per il resto ormai le accentate le metto a memoria così come i somboli, puoi sempre cercare una tastiera e poi cercare un set di caps italiani da sostituire, basta che la tastiera sia ISO e non ANSI
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz PC2: Dell Precision M6600:|CPU|i7 2720|RAM|24GB (2x8GB + 2x4GB) |HD|Samsung 850Pro (256GB)- Kingston mSata 200 (240GB) - 1TB WD Caviar Blue|GPU|nVidia Quadro 4000m|Display|17" FullHD WLED|Monitor esterno|Alienware AW2721D
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:35   #12782
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Stamp, maiusc, canc ecc.. È una tastiera con layout italiano quella li.
Comunque tra USA ed Uk cambia che l prima è Ansi, l riconosci per l'invio sottile, mentre la seconda è ISO, l'invio è grosso come quella italiana ed ha due tasti in più. In teoria con le Ansi si scrive meglio però io odio l'invio piccolo, è l'unica cosa a cui non riesco ancora ad abituarmi, per il resto ormai le accentate le metto a memoria così come i somboli, puoi sempre cercare una tastiera e poi cercare un set di caps italiani da sostituire, basta che la tastiera sia ISO e non ANSI

Si quel modello di tastiera con la scelta white edition con layout inglese Stati Uniti-Internazionale ha la disposizione di simboli e punteggiatura come quello italiano con tasto enter a L rovesciata. Ma soltanto la versione bianca, quella black no, ha soltanto il tasto enter sempre a L rovesciata ma simboli e punteggiatura dalla disposizione layout US.

Buona giornata.
Intel® Core™ i9-10900K Comet Lake (Core:10/20 - 5.6GHz - 20MB) + Noctua NH-D15 [ x2 - NF-A15 PWM 140mm] - ASUS ROG STRIX Z490-A GAMING - SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT SE [8GB] - LG Electronics 34", 21:9, 144Hz, 1ms, FreeSync 2

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-10-2021 alle 13:39. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 14:06   #12783
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
quelli della logitech dovrebbero sbrigarsi a fare una 65/75%...orrmai tutti le stanno facendo tra i costruttori più conosciuti e meno di nicchia (Asus, Drevo, Razer, Cooler Master)
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 01:53   #12784
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si quel modello di tastiera con la scelta white edition con layout inglese Stati Uniti-Internazionale ha la disposizione di simboli e punteggiatura come quello italiano con tasto enter a L rovesciata. Ma soltanto la versione bianca, quella black no, ha soltanto il tasto enter sempre a L rovesciata ma simboli e punteggiatura dalla disposizione layout US.
Ottima notizia, quindi mi arriva proprio come la vedo con layout che è indicato US, ma in realtà è ITA in pratica!

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quelli della logitech dovrebbero sbrigarsi a fare una 65/75%...ormai tutti le stanno facendo tra i costruttori più conosciuti e meno di nicchia (Asus, Drevo, Razer, Cooler Master)
Intendi un 65/75% di sconto?

Ragazzi, io alla fine ho preso una ASUS ROG Claymore 2 e le prime impressioni sono davvero ottime.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 02:52   #12785
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
ma che sconto ahahah

intendo di layout, ovvero anche più strette delle TKL. Tipo la ROG Falchion (c'è anche in ITA)
Io non riuscirei più a tornare ad una tastiera full, e anche TKL è troppo larga.
è davvero comodo avere la tastiera di fronte a me centralmente sulle lettere senza avere il mouse distante mezzo metro a destra
Con una tastiera full, se la metti centrale per scrivere, il mouse se ne va troppo lontano, se invece si centra la postazione (considerando anche la posizione del mouse) le lettere stanno a sinistra e quandi si scrive bisogna spostare le mani da quel lato)

Sulla Logitech io non si spererei che sia ITA, nonostante la foto. Sono sempre più attendibili le descrizioni rispetto alle foto, però puoi sempre chiedere ed eventualmente rimandarla indietro.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 09:55   #12786
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma che sconto ahahah

intendo di layout, ovvero anche più strette delle TKL. Tipo la ROG Falchion (c'è anche in ITA)
Io non riuscirei più a tornare ad una tastiera full, e anche TKL è troppo larga.
è davvero comodo avere la tastiera di fronte a me centralmente sulle lettere senza avere il mouse distante mezzo metro a destra
Con una tastiera full, se la metti centrale per scrivere, il mouse se ne va troppo lontano, se invece si centra la postazione (considerando anche la posizione del mouse) le lettere stanno a sinistra e quandi si scrive bisogna spostare le mani da quel lato)

Sulla Logitech io non si spererei che sia ITA, nonostante la foto. Sono sempre più attendibili le descrizioni rispetto alle foto, però puoi sempre chiedere ed eventualmente rimandarla indietro.

Ho capito. Capisco per il gaming, io però faccio troppo uso di tastierino numerico per lavoro e quindi mi vanno ancora bene le tastiere complete al 100%.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:00   #12787
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
salve, ieri ho preso la mia prima tastiera meccanica, non volevo spendere molto e ho preso da bangood tastiera, switch e keycaps, il problema è che ci sono 4 tasti che non mi corrispondono perchè nel kit che ho preso, che è per tastiere da più tasti, quei tasti sono più grandi, mi chiedevo se c'è qualche sito dove posso ordinare 4 keycaps a prezzi ragionevoli, considerate che ho speso 80€ per tutto

i tasti sono ctrl,alt,e fn che dovrebbero avere le dimensioni di un tasto normale da lettera, e lo shift di destra che dovrebbe essere più stretto di quello che ho

La tastiera che ho preso è la lk67 e devo dire che mi sto trovando molto bene, comodissima per gestire più dispositivi visto che col bt si può collegare a 3 e ha anche il wireless e l'usb c
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 14:22   #12788
alan0ford
Member

L'Avatar di alan0ford

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Il posto dove puoi trovare keycaps relativamente a poco e anche set parziali, è aliexpress.

La larghezza dei caps si misura in unità (u), dove u è la larghezza del singolo tasto carattere, con possibili frazioni di un quarto (0,25u).

Se vedo bene da una foto della tua tastiera, ti mancano i tre tasti Fn, Alt e Ctrl da 1u e il tasto Shift da 1,75u.

L'altezza e l'inclinazione dei caps invece, variano a seconda del profilo (OEM, DSA, SA, XDA, CHERRY, e via discorrendo).

Poi ci sono i vari materiali e colorazioni.

In sintesi, se non dici quali keycap hai comprato, si fa fatica a risponderti più precisamente.
alan0ford è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:56   #12789
Metal2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Il posto dove puoi trovare keycaps relativamente a poco e anche set parziali, è aliexpress.

La larghezza dei caps si misura in unità (u), dove u è la larghezza del singolo tasto carattere, con possibili frazioni di un quarto (0,25u).

Se vedo bene da una foto della tua tastiera, ti mancano i tre tasti Fn, Alt e Ctrl da 1u e il tasto Shift da 1,75u.

L'altezza e l'inclinazione dei caps invece, variano a seconda del profilo (OEM, DSA, SA, XDA, CHERRY, e via discorrendo).

Poi ci sono i vari materiali e colorazioni.

In sintesi, se non dici quali keycap hai comprato, si fa fatica a risponderti più precisamente.
Come keycaps ho preso i più economici che ho trovato, link
Immaginavo che avrei avuto qualche problema con qualche tasto ma per non perdere troppo tempo ho preso il più economico che c'era, mi interessavano i tasti con le scritte trasparenti per far arrivare l'illuminazione, fine, non me ne intendo di formati e altro

Facendo prove con i tasti in più del mio set ho notato che conta anche la riga in cui si trova il tasto, un altro piccolo problema che ho sono i tasti pgup e pgdn, tra il primo e il secondo c'è una differenza di altezza che si nota

Grazie per le informazioni, ora mi ordino qualche keycap 1u e 1,75 da aliexpress

Su amazon ho visto dei set completi di razor e hyperx a buon prezzo,ma con la mia tastiera mi ritroverei comunque con qualche tasto in meno
Old 26-10-2021, 16:23   #12790
alan0ford
Member

L'Avatar di alan0ford

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Pessimi.

Certamente, dipende dal profilo, ce ne sono di tipi che cambiano rispetto alla riga, altri che hanno lo stesso profilo per tutte le righe, profili che iniziano a contare la riga 1 dal basso (barra spaziatrice), profili che iniziano a contare la riga 1 dall'alto (tasto Esc - ho evitato troppi pipponi in quanto non mi sembravi troppo interessato).

Gli OEM (i tuoi) sono profilati (se ben ricordo) a partire dalla barra a salire, R1, R1, R2, R3, R4, R4 (le sei righe).

Ci sono keyset che prevedono tasti aggiuntivi per layout non standard (come il tuo), ad esempio questo.

Del tuo tipo veramente economico, non penso tu li possa trovare uguali (o simili).
alan0ford è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 20:41   #12791
Metal2001
Senior Member

Non penso di trovare dei keycap con lo stesso stile, intanto dovrei fare qualche altra prova con i tasti che ho, poi devo ordinare qualche keycap 1, o al limite un set di soli tasti funzione

https://www.amazon.it/Razer-Upgrade-...srpt=KEYBOARDS

https://www.amazon.it/Copritasti-Pud...srpt=KEYBOARDS

Uno di questi due potrei anche prenderlo ma credo sia specifico per altri layout e avrei sempre lo stesso problema

L'ideale sarebbe recuperare un 1,75 per shift e qualche altro singolo spendendo il meno possibile
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Amazon Prime Video: ecco tutte le novit&...
iPhone 12 Mediaworld: compra il tuo nuov...
Tutti contro Microsoft! 30 aziende dell'...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81