Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2004, 09:01   #21
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
In condizioni di overclock ho fatto 9500 circa , ma credo non sia utile a nessuno farlo sapere in giro .

Pensa ai niubbi che dicono ..." minkia , come hanno fatto a fare 9500 ?? devo farlo anche io altrimenti la mia 8500 ha qualcosa che non va ...."
...mumble...forse hai ragione

Oddio, dare una piccola spintarella non fà male (però i fps nella 8500 non è che cambino molto). Ovvio che per raggiungere 10.000 con una scheda come la mia, non hai un sistema "normale". Meglio che la tengono a default

Imho penso che siano o driver o filtri. E' inaccetabile che un R200 faccia così poco
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 12:43   #22
gmo
Member
 
L'Avatar di gmo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Messaggi: 230
Dunque non credo di aver applicato il v-sync (sarebbe la sincronizzazione verticale in pannello di controllo-schermo-avanzate?).
Se i drivers dell'agp erano compresi nella confezione della sk video o madre li ho installati, ma come si fa ad esserne sicuri? in pann di controllo-sistema-periferiche non è presente alcuna indicazione sui drivers agp!
Potrebbe essere la presa firewire della sk video che in pannello di controllo periferiche non me la riconosce (il classico punto interrogativo giallo)?
Ho diverse cose in background come ZoneAlarm, spy boot e norton, ma mi aspetterei un punteggio basso ma non così....
cioè quasi un quarto di quelo che potrei fare!
__________________
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 12:54   #23
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
...mumble...forse hai ragione

Oddio, dare una piccola spintarella non fà male (però i fps nella 8500 non è che cambino molto). Ovvio che per raggiungere 10.000 con una scheda come la mia, non hai un sistema "normale". Meglio che la tengono a default

Imho penso che siano o driver o filtri. E' inaccetabile che un R200 faccia così poco
OT:
anche io ho superato i 10.000 punti con la mia ti200
praticamente in oc andava come la 9600pro a freq di default!
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 13:09   #24
Shinobi
Senior Member
 
L'Avatar di Shinobi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
10.000

BUUMMM !!!!

Col P4 2.66 GHz e la Raddy 8500LE default facevo 8500 circa ............ 10.000 li fai con la 9500 , non la 8500
io con la 8500 e un barton tirato a 185*11 facevo 10600 punti abbondanti,
BUUMMMM!!!!
__________________
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:50   #25
gmo
Member
 
L'Avatar di gmo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Messaggi: 230
Grazie a tutti e in particolare a Hideryl e webmaster22wright, sono riuscito a mettere le cose a posto. Era successo qualcosa infatti ai drivers dell'AGP. Ho reinstallato i drivers a corredo della sk madre (poi ovviamente di conseguenza anche quelli della sk video e del modem), adesso faccio 7925, valore standard per il mio computer e per la mia sk che power strip mi porta come andante a:
Memory clock - 190,13 MHz
Engine clock - 229,50 MHz
Una cosa che però non riesco a risolvere è la lentezza di alcune pagine html fatte con frontpage e risiedenti sull' HD. Adesso provo a aggiornare explorer alla versione 6. Secondo voi dipende da quello?
__________________
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:55   #26
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi
io con la 8500 e un barton tirato a 185*11 facevo 10600 punti abbondanti,
BUUMMMM!!!!
Ma perchè , dai per scontato che lui riesca a fare un overclock spinto per raggiungere risultati alti ?

Oppure è obbligato ad overclokare per confrontare il suo punteggio '

Se leggevi i miei reply ho affermato che , soprattutto quando bisogna aiutare qualcuno , è meglio fare riferimento ai punteggi col sistema default .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 17:06   #27
webmaster22wright
Senior Member
 
L'Avatar di webmaster22wright
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2347
probabilmente si, IE 6 è stao molto alleggerito confronto alle versioni precedenti.

Potresti provare a mettere i driver AGP ultima versione magari qualcosa guadagni ancora.
__________________
|Topower TOP-750P7 750W|2 AMD Opteron 4386|MSI MS-91F7|32GB (8 x 4 GB) DDR3 1333 MHz Kingston PC3-10600 CAS 7.0 7-7-20-27|EVGA GTX 970 ACX 2.0 4 GB GDDR5 256 bit|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 4 HD SATA III Seagate Barracuda 2 TB (Tot. 6,96 TB)|Windows 11 Pro 22H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 17:41   #28
gmo
Member
 
L'Avatar di gmo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Messaggi: 230
Nulla da fare, non è cambiato niente, questi files html vanno proprio lenti. Che sia un problema proveniente da frontpage?
Per quanto riguarda gli ultimi drivers agp, il guadagno che ricaverei installandoli sarà sicuramente tangibile ma non credo che stavolta dipenda dai drivers agp.
__________________
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 18:16   #29
Shinobi
Senior Member
 
L'Avatar di Shinobi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1182
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Ma perchè , dai per scontato che lui riesca a fare un overclock spinto per raggiungere risultati alti ?

Oppure è obbligato ad overclokare per confrontare il suo punteggio '

Se leggevi i miei reply ho affermato che , soprattutto quando bisogna aiutare qualcuno , è meglio fare riferimento ai punteggi col sistema default .
rileggi il reply che hai fatto al mio messaggio, hai detto in pratica che avevo detto una cavolata o sbaglio?

senò quel BUUM per cosa sta?
__________________
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:08   #30
Tensor
Senior Member
 
L'Avatar di Tensor
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli-Firenze
Messaggi: 6256
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
10.000

BUUMMM !!!!

Col P4 2.66 GHz e la Raddy 8500LE default facevo 8500 circa ............ 10.000 li fai con la 9500 , non la 8500
io faccio 10000 ma senza ottimizzare nulla e senza aver formattato col cambio di vari componenti come sk video stessa e mobo!

8500 + xp 2ghz + 512 pc3200

con la mia config credo arriverò a 11200 circa quando mi deciderò a fare le cose per bene.
__________________
222 Trattative sul forum, chiedi la lista; 98 Feedback su ebay (100%), clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale, chiedi la lista.
~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.)
Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie
Tensor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:44   #31
webmaster22wright
Senior Member
 
L'Avatar di webmaster22wright
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da gmo
Nulla da fare, non è cambiato niente, questi files html vanno proprio lenti. Che sia un problema proveniente da frontpage?
Per quanto riguarda gli ultimi drivers agp, il guadagno che ricaverei installandoli sarà sicuramente tangibile ma non credo che stavolta dipenda dai drivers agp.
Il consiglio sui driver AGP non era rivolto al problema di IE ma in generale.
Frontpage cmq crea un codice abbastanza articolato e completo che però risulta necessariamente pesante, potrebbe essere che il tuo abbia qualche opzione attivata che crea in automatico su ogni documento un qualcosa che appesantisce la pagina finale.
__________________
|Topower TOP-750P7 750W|2 AMD Opteron 4386|MSI MS-91F7|32GB (8 x 4 GB) DDR3 1333 MHz Kingston PC3-10600 CAS 7.0 7-7-20-27|EVGA GTX 970 ACX 2.0 4 GB GDDR5 256 bit|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 4 HD SATA III Seagate Barracuda 2 TB (Tot. 6,96 TB)|Windows 11 Pro 22H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:49   #32
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4460
Quote:
Originariamente inviato da Tensor
io faccio 10000 ma senza ottimizzare nulla e senza aver formattato col cambio di vari componenti come sk video stessa e mobo!

8500 + xp 2ghz + 512 pc3200

con la mia config credo arriverò a 11200 circa quando mi deciderò a fare le cose per bene.
Senza overclock non lo credo possibile , scusa se dubito .

in ogni caso la discussione non era incentrata su questo .......
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:53   #33
gmo
Member
 
L'Avatar di gmo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Messaggi: 230
Ci avevo pensato anch'io ma ho verificato che non è così. Fra l'altro anche lo spostarmi fra le finestre di windows alle volte risulta non immediato come dovrebbe essere. Avevo pensato a un grave problema alle ram, ma se fosse così non farei 8000 al 3dmark01 (o meglio me ne accorgerei quando faccio editing video). Francamente sono privo di idee. Magari proverò a installare gli aggiornamenti del 98 anche se no credo proprio che vari qualcosa
__________________
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 19:59   #34
gmo
Member
 
L'Avatar di gmo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Messaggi: 230
Nel forum http://forum.tech4all.it/ c'è sempre una accesa discussione sui benchmark.
Cmq io credo che chi lascia il computer acceso anche 3-4 giorni di seguito e a volte con 6-7 ore di impiego del procio al 100% o lavori abbastanza in computer grafica, si possa divertire un pò meno con gli oc.
__________________
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 22:16   #35
gmo
Member
 
L'Avatar di gmo
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
Messaggi: 230
Daccordo mi sono arreso al problema, me lo tengo così.
__________________
gmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v