Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2005, 14:33   #1
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
Asus p5gd1 e fix

dove li trovo i fix per questa mobo? o devo settare manualmente la frequeza pci express ogni volta che agisco sul fsb?

Grazie
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 18:14   #2
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
uppino ne ho bisogno
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 22:24   #3
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
non ha i fix la asus p5gd1..anche se da bios ci sono i settaggi x impostarli..ma non fungono
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:22   #4
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Ne sei sicuro?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:29   #5
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
certo
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 11:32   #6
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Te ne sei accorto con clockgen che i fix non tengono?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:42   #7
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
sì me ne sono accorto con clockgen... ma scusa io ho sentito di persone con questa mobo che sono arrivate a + di 280fsb... penso che abbiano dovuto usare i fix...
magari c'è un bios che li supporta...
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:16   #8
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da xLuk3x
sì me ne sono accorto con clockgen... ma scusa io ho sentito di persone con questa mobo che sono arrivate a + di 280fsb... penso che abbiano dovuto usare i fix...
magari c'è un bios che li supporta...

a 280 con la p5gd1 penso non ci sia arrivto nessuno
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 17:51   #9
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
ClockGen ha problemi..usate SetFSB :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=892341 .
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:01   #10
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
ClockGen ha problemi..usate SetFSB :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=892341 .
prova a passare i 250 e vediamo se regge......
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:12   #11
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
va io ho provato e sembra funzionare ma se apro clockgen mi dice che pci express e pci sono fuori specifica... di chi mi devi fidare? magari c'è un altro programma che mi puo dire con più attendibilità la frequenza pci e pci express?
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:32   #12
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da ztop
prova a passare i 250 e vediamo se regge......
Ma invece di parlare a rate se tu riportassi per intero la tua esperienza non pensi che sarebbe più credibile oltre che fornire un valido supporto all'autore del thread?

Quote:
Originariamente inviato da xLuk3x
va io ho provato e sembra funzionare ma se apro clockgen mi dice che pci express e pci sono fuori specifica... di chi mi devi fidare? magari c'è un altro programma che mi puo dire con più attendibilità la frequenza pci e pci express?
SetFSB http://www13.plala.or.jp/setfsb/down...5a10_P5GD1.zip
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:53   #13
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
ho visto i post di ztop su xs e penso abbia ragione

cmq avevo provato ad alzare con setfsb che mi diceva che il pci express era a 100 ma dopo aprendo clockgen mi diceva che era "fuori" frequenza...

a chi devo credere? onestamente non ho voglia di rischiare di bruciare hdd o gfx

ovviamente avevo messo i fix sia per pci che per pci express da bios...
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:14   #14
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Ma invece di parlare a rate se tu riportassi per intero la tua esperienza non pensi che sarebbe più credibile oltre che fornire un valido supporto all'autore del thread?



SetFSB http://www13.plala.or.jp/setfsb/down...5a10_P5GD1.zip
tutti sanno che il chipset 915 non ha i fix....e l'ho potuto appurare di persona avendo avuto io stesso una p5gd1...prova solo da bios a settare i fix a 100 sul pci\e e 33 sul pci...e dimmi che accade....o carica i 250\260 da bios e vediamo...o meglio...installami windows a 250 di bus e poi mi racconti com'è andata...magari in raid 0
basta fare una ricerca su extreme o aprire un 3d sempre su extreme e chiedi a tutti se la p5gd1 "fixa"...
personalmente non sparo a casaccio o per sentito dire..
non ha i fix e non funzionano...è una pecca del chipset..
con questo non vuol dire che tu a 250 non ci possa arrivare...ma di certo non sei in specifica...qualche dfi l'ho vista arrivare a 280...ma di p5gd1 MAI....
se i fix ci fossero me ne sarei accorto,,,non è la prima volta che salgo abbastanza di fsb..........



questo è con la p4c800....fix attivi
manco morto ti avvicini con una p5gd1

aggiungo

http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=51940

Ultima modifica di ztop : 02-05-2005 alle 21:20.
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 22:16   #15
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
purtroppo ho una vga pci-express e non mi posso prendere una p5p800
vabbe appena mi torna la mobo dalla rma punto sul amd64 skt 754...
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 22:33   #16
ztop
Senior Member
 
L'Avatar di ztop
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Messaggi: 3832
Quote:
Originariamente inviato da xLuk3x
purtroppo ho una vga pci-express e non mi posso prendere una p5p800
vabbe appena mi torna la mobo dalla rma punto sul amd64 skt 754...
io dopo 2 setimane di inutili tentativi....ho venduto la p5gd1 ed ho opptato per una abit aa8xe..pci\e e ddr 2..ed ho risolto ogni problema......
ciao
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 17:39   #17
Carlo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2779
Ciao, ho anch'io la stessa scheda con P4 3.2. Ho provato ad overcloccare e sono riuscito ad arrivare sino 3950 Mhz Vcore Default e ram 1:1 chiudendo il SuperPI a 34 sec. la scheda non mi ha dato alcun problema. Per l'utilizzo quotidiano tengo il processore a 3800 mhz e va una meraviglia. Adesso però mi viene un dubbio: posso continuare a mantenere la CPU a quella frequenza o rischio di danneggiare qualcosa?
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 18:54   #18
xLuk3x
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da ztop
io dopo 2 setimane di inutili tentativi....ho venduto la p5gd1 ed ho opptato per una abit aa8xe..pci\e e ddr 2..ed ho risolto ogni problema......
ciao
purtroppo io odio le ddr2 e non ho voglia di spendere anche 250+€ per delle ram (di merda )
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ciao, ho anch'io la stessa scheda con P4 3.2. Ho provato ad overcloccare e sono riuscito ad arrivare sino 3950 Mhz Vcore Default e ram 1:1 chiudendo il SuperPI a 34 sec. la scheda non mi ha dato alcun problema. Per l'utilizzo quotidiano tengo il processore a 3800 mhz e va una meraviglia. Adesso però mi viene un dubbio: posso continuare a mantenere la CPU a quella frequenza o rischio di danneggiare qualcosa?
guarda scaricati questo programma e vedi se hai il pci e pci express fuori specifica... se non sono fuori specifica mi devi dire assolutamente che bios e che settaggi hai messo...
xLuk3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:48   #19
Carlo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2779
Allora, a 3680 mhz ossia a 230 FSB di CPU Clockgen indica il PCI Express a 115 ed il PCI a 38 però, siccome non sono un esperto di O.C non so dirti se siano corretti o meno. Il BIOS reca l'indicazione AMIBIOS 08.00.10 inoltre vi è un'altra sigla che è ATAPI Ver1 7.1.52. I settaggi sono praticamente tutti in automatico tranne lo Spread Spectrum che ho disabilitato e le ram ( A Data Vitesta DDR 500) che ho impostato 3 3 3 6, valore minimo che riesco a dargli (se tento di scendere un po' si riavvia il PC). Se ti serve qualche altro dato specifico chiedi pure.
Ciao
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 23:55   #20
Carlo1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2779
Allora, a 3680 mhz ossia a 230 FSB di CPU Clockgen indica il PCI Express a 115 ed il PCI a 38 però, siccome non sono un esperto di O.C non so dirti se siano corretti o meno. Il BIOS reca l'indicazione AMIBIOS 08.00.10 inoltre vi è un'altra sigla che è ATAPI Ver1 7.1.52. I settaggi sono praticamente tutti in automatico tranne lo Spread Spectrum che ho disabilitato e le ram ( A Data Vitesta DDR 500) che ho impostato 3 3 3 6, valore minimo che riesco a dargli (se tento di scendere un po' si riavvia il PC). Se ti serve qualche altro dato specifico chiedi pure.

Ciao

P.S.
Per quello che può servire, ho visto sul noto sito di aste on line E..y che un negozio di Rimini vende P4 3.2@4.0 ghz testati su ASUS P5GD1.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v