Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2003, 22:51   #21
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
Quote:
Originariamente inviato da risiko

E poi non sono tutti uguali, scusami ma io arrivo da un RS, cambiato con successo son un 1.3, e ora con uno stealth e credimi che c'è un abisso tra questo e quelli prima, ma tanti tanti gradi.



mi quantifichi
ABISSSOOOOOOOOO???????

tra l'ybris 1.6 HF e lo sthealt ci hanno preso si e no mezzo grado nei test fatti sotto carico
1° in situazione LIMITE

mi quantifichi il tuo ABISSO?????

scusa ma ci credo poco

tra i WB di ultima generazione ormai cambia quasi nulla a parte il nome

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 23:01   #22
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Scusate l'OT.

Per favore, Jonhnesh, riduci la signature secondo quanto previsto dal Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

Grazie.


M@goZurlì, riduci anche la tua, grassie.
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 10:33   #23
cjcavin
Senior Member
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova +o-
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da risiko
mai sentito.

com'è fatto dentro? grafici? test? ma come si fa a sapere come va se il costruttore non dice nulla?

Esatto cjcavin e con un grosso vantaggio prestazionale ad ogni upgrade di wb.

Cmq prendere tutto dalla stessa parte per me è meglio, se il costruttore consiglia certi componenti è perche probabilmente li ha testati nell'insieme non credete?

ti ho messo il link soopra.. cmq coltech

per i tuoi upgrade .. ma non saprei.. scusa ma ci credo molto poco .. e come ha detto OverClocK79® me lo quantifichi?
__________________
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:02   #24
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
ma con lo stesso sistema si possono raffreddare sia CPU che GPU?

sono molto interessato al kit KIT Completo F-i.p.n. Socket A oppure il kit Thermaltake AquariusII™ Liquid Cooling anche perche mi avete detto che ormai tutti i kit di nuova generazione si equivalgono

giusto?

quindi con qursto kit potrei eliminare tutte le ventole del case e lasciare solo ed esclusivamente quella del radiatore ICE Pro, quindi una ventola da 120mm che ovviamente ha bisogno di meno giri rispetto ad una 80mm con ovvia conclusione che mi diventerebbe un Pc silenziosissimo e molto predisposto all'OC.

io comunque lascio acceso il Pc per settimane ininterrottamente, detto questo mi dovrei rivolgere verso un kit particolare? o va benissimo questo?

grazie ancora e scusate la mia pivellagine
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad

Ultima modifica di M@goZurlì : 28-10-2003 alle 13:07.
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:16   #25
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 8604
limita la scelta a prodotti italiani
lunasio o pctuner
sono produttori seri che sanno quello che fanno e soprattutto lo fanno bene, inoltre puoi contare su un'assistenza davvero molto completa ed efficente.

ps. puoi raffreddare cp vga chipset hd
ciaoz
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:41   #26
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
Quote:
Originariamente inviato da M@goZurlì
ma con lo stesso sistema si possono raffreddare sia CPU che GPU?
si GPU CPU CHIPSET HDD ecc ecc

Quote:
anche perche mi avete detto che ormai tutti i kit di nuova generazione si equivalgono
giusto?
pian io parlavo di KIT ITALIANI pure sempre ARTIGIANALI
fatti da WBHOUSE, PCT, LUNASIO ecc ecc
mica Aqualia di TT o altro

nn fraintendiamo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:01   #27
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
mh... ma io intendevo se con un solo kit; pompa, radiatore ecc... è possibile rinfrescare contemporaneamente sia CPU che GPU
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:41   #28
TripleX
Bannato
 
L'Avatar di TripleX
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
Messaggi: 2367
si anche il chipset....ma stai lontano dai prodotti preasemblati...pessimi....aquarius e company....meglio kit artigianali..
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:13   #29
cjcavin
Senior Member
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova +o-
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da M@goZurlì
mh... ma io intendevo se con un solo kit; pompa, radiatore ecc... è possibile rinfrescare contemporaneamente sia CPU che GPU

allora cerco di farti un po di chiarezza.. spero almeno per un kit interno al case senza tanica esterna o altro...

radiatore, pompa, vaschetta, ventola radiatore, waterblock CPU, GPU, CHIPSET ( questi 3 sono diversi tra di loro e ognuno ha un compito), tubi, fascette q.b.

manca qualcosa?

con un kit così composto raffreddi cpu, gpu e chipset...
__________________
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:24   #30
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
allora cerco di farti un po di chiarezza.. spero almeno per un kit interno al case senza tanica esterna o altro...

radiatore, pompa, vaschetta, ventola radiatore, waterblock CPU, GPU, CHIPSET ( questi 3 sono diversi tra di loro e ognuno ha un compito), tubi, fascette q.b.

manca qualcosa?

con un kit così composto raffreddi cpu, gpu e chipset...

si... ma l'acqua dopo che passa dal WB della CPU come fa a passare anche dalla GPU raffreddandola? credo che una volta uscita dal WB della CPU ha gia una temperatura alta fino a quando non rientra nel radiatore, quindi come fa un solo radiatore a raffreddare piu di una cosa, questo mi chiedo

e certo che che se devessi prendere dua radiatori, due pompre, ecc.. per poter rinfrescare la GPU oltre la CPU sarebbe un po pesante da gestire, sia come costo che come manutenzione e il rumore sarebbe un po tanto quanto l'aircooler.

per favore ditemi che mi sbaglio, perche se si puo fare con una sola pompa e un solo radiatore la cosa sarebbe grandiosa

ci sono forse dei radiatori a piu entrate e uscite?

grasie
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:35   #31
cjcavin
Senior Member
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova +o-
Messaggi: 2923
ti sbagli....

esistono due correnti di pensiero...

serie e parallelo...

serie: l'acqua entra in un wb, esce ed entra nell'altro...e così via fino ad arrivare al radiatore che smaltisce la temp..

parallelo: dopo la pompa sdoppi i flussi con una Y e dividi la'cqua per 1-2 wb.. per poi riunirla e andare al radiatore...

ovvio, dipende da che wb hai, da che pompa e da che radiatore...

altra soluzione: vasca con due/tre pompe e gestisci i vari percorsi come meglio credi....

chiaro?
__________________
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:45   #32
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
ti sbagli....

esistono due correnti di pensiero...

serie e parallelo...

serie: l'acqua entra in un wb, esce ed entra nell'altro...e così via fino ad arrivare al radiatore che smaltisce la temp..

parallelo: dopo la pompa sdoppi i flussi con una Y e dividi la'cqua per 1-2 wb.. per poi riunirla e andare al radiatore...

ovvio, dipende da che wb hai, da che pompa e da che radiatore...

altra soluzione: vasca con due/tre pompe e gestisci i vari percorsi come meglio credi....

chiaro?
nel primo caso credo ci voglia un ottimo radiatore e comunque se entra prima nel WB della CPU la performance del WB della GPU non puo essere ottmale... credo

nel secodo caso credo ci sia bisogno di una pompa 1300 l/h e dei tubi ampi, tipo 12x10 per fare passare piu acqua possibile fino al bivio a Y dove potrebbero ridiventare normali per poi dissipare entrambi i WB in equa maniera.

la terza soluzione, mettere due pompe mi sembra la piu difficoltosa per la gestione inquanto ci sarebbe piu pressione all'interno del circuito...

contando che io tengo sempre acceso il pc, contando che vorrei arrivare al limite massimo della mia scu e della mia gpu, contando che vorrei tutto il sistema piu silenzioso possibile credo che la miglior soluzione per me sia la seconda


credo di aver capito bene, o mi sbaglio.
grazie comunque fino ad ora mi siete stati davvero utilissimi. ho capito bene o male il funzionamento del tutto.
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 19:58   #33
risiko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 146
ueee gente non vi riscaldate, io sono un utente comune che con i propri mezzi sia economici (pochissimi) che tecnici (pochi) si diverte a cambiare e a testare sul proprio pc i vari componenti, ricordo che ho rilevato con hw monitor queste temperature.
Da Rs a ybrys 1.3 a parità di condizioni ricordo che guadagnai 1 grado netto, rilevato con hw monitor, si parla di mesi fa.
Da 1,3 a hfe guadagnai 1 altro grado netto, sempre come sopra, non avevo aquarys, avevo l'aircube e una tanichetta fatta da me di 2-3 litri, sempre con nova.
Il botto l'ho avuto tra hfe e stealth, al boot ho guadagnato circa 4 gradi, che si stabilizzano poi durante i giochi e navigazione(misti) a 2-2,5 gradi circa. Di cambiato dall'ultima rilevazione dell'ultimo wb c'è solo la vaschetta aquarys prima e radiatore black ice pro ora, ma come ho detto altrove, il cambio del rad non mi ha fatto guadagnare nulla come temperature.
Ci volete credere bene, non ci volete credere? va bene lo stesso, ma non venitemi a dire che i wb sono tutti uguali perche non ci credo, parliamo di decimi? di pochissimi gradi? va bene, ma non sono tutti uguali.

Ciauz
risiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:25   #34
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
ho notato che i kit completi di Wbhouse non sono comprensivi di tanika.
perche?

ci sono sistemi senza radiatore che funzionano solo con tanica?

boh... ho letto un altro paio di cose e mi son riconfuso
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:32   #35
risiko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 146
mago se metti una bella pompa esterna non hai bisogno di tanica.
__________________
Abit NF7-XP 1700@2400+ 33°C min, 37*C max -BLACK ICE PRO-AQUARYS NOVA- YBRIS STEALTH INSIDE
risiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 20:38   #36
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
che ve ne pare di questo kit;

WB LUNASIO Oc3000+agg
Tanica+pompa 800l/h
Raccordo ad Y 10 mm per raffredare anche la GPU
Radiatore EXTREME -12-
WB LunaForce RV500 GPU
una ventola 12x12 e tubi

come vi pare come kit?
me ne dovrei uscire con 230€... mi faccio un regalo per natale
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad

Ultima modifica di M@goZurlì : 28-10-2003 alle 20:41.
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:13   #37
risiko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 146
cavolo che prezzo, non è che spendi meno altrove? e magari provi un wb non piu a canaline, che sono passate ormai?
__________________
Abit NF7-XP 1700@2400+ 33°C min, 37*C max -BLACK ICE PRO-AQUARYS NOVA- YBRIS STEALTH INSIDE
risiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:25   #38
M@goZurlì
Senior Member
 
L'Avatar di M@goZurlì
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da risiko
cavolo che prezzo, non è che spendi meno altrove? e magari provi un wb non piu a canaline, che sono passate ormai?
ma come è passato???
nel sito c'è scritto che è stato aggiunto al catalogo venerdì 17 ottobre 2003, com'è possibile che è un prodotto vecchio?

allora quali sono i WB di nuova generazione? mi daresti qualche link di WB nuovo stile, grasie.
__________________
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad
M@goZurlì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 21:55   #39
risiko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 146
io non parlo di quel wb nello specifico, ma della sua architettura, le canaline in genere esistono da anni, a 4, a 6 ecc, non vorrei essere ripetitivo o pesante, ma l'unica novità presente in questi mesi sono le alette a livello industriale, per tutti. Parlo da appassionato, leggo vari siti da mesi, ho provato vari wb, sto imparando sulla mia pelle. E poi se vuoi risparmiare qualcosa perche no provi il black ice pro? io ce l'ho e va veramente bene
Ciauz
__________________
Abit NF7-XP 1700@2400+ 33°C min, 37*C max -BLACK ICE PRO-AQUARYS NOVA- YBRIS STEALTH INSIDE
risiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 10:11   #40
cjcavin
Senior Member
 
L'Avatar di cjcavin
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova +o-
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da risiko
cavolo che prezzo, non è che spendi meno altrove? e magari provi un wb non piu a canaline, che sono passate ormai?
si magari sull'usato trovi ottimi pezzi di rame ..

si esatto.. uno con canalina doppia che non sono passate, anzi.. basta saperle fruttare come serve

Quote:
Originariamente inviato da risiko io non parlo di quel wb nello specifico, ma della sua architettura, le canaline in genere esistono da anni, a 4, a 6 ecc, non vorrei essere ripetitivo o pesante, ma l'unica novità presente in questi mesi sono le alette a livello industriale, per tutti. Parlo da appassionato, leggo vari siti da mesi, ho provato vari wb, sto imparando sulla mia pelle. E poi se vuoi risparmiare qualcosa perche no provi il black ice pro? io ce l'ho e va veramente bene
Ciauz
ci mancherebbe che stessi di stealth e del resto dello shop di pct
__________________
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v