Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2003, 04:31   #1
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
palomino 1700xp sbloccaggio

salve.
questo processoore acquistato quasi un anno fa' viaggia alla grande su una ecs k7s6a anche con fsb a 150, piu su' non è posizionabile, con core anche al di sotto del default, ora sono a 143 di fsb a 1.65 (1.75 default)
vorrei sbloccarlo, credo ne possa trovare buoni scampoli di overclock, pero' non ho tutto il materiale che serve.
la colla la ho
il resto per unire i ponticcelli nisba, cosa mi consigliate?
ho sentito parlare di penne varie ...o basta anche il normale stagno?
grazie
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 12:21   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Il tuo sistema non regge i 150? Ho un 1800+ sulla k7s6a e l'ho sbloccato mettendo proprio il molti del 1700+ e lo tengo a 150 di bus, 1,60Vcore.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 12:22   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Il tuo sistema non regge i 150? Ho un 1800+ sulla k7s6a e l'ho sbloccato mettendo proprio il molti del 1700+ e lo tengo a 150 di bus, 1,60Vcore.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 12:53   #4
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
forse mi sono spiegato male, i 150 li regge eccome e che piu su non puo' andare perche nel bios l'altro parametro e 166/166 di conseguenza non ci va'. ma il problema non è quello, vorrei sbloccare il processore e utilizzare sia il bus che il moltyplicatore, chiaramente cambiando il mio termoengine che è ormai vecciotto

qualcuno sa darmi una mano su cosa utilizzare per unire i ponticelli?
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 14:49   #5
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Re: palomino 1700xp sbloccaggio

Quote:
Originally posted by "$!/\/\o"

salve.
questo processoore acquistato quasi un anno fa' viaggia alla grande su una ecs k7s6a anche con fsb a 150, piu su' non è posizionabile, con core anche al di sotto del default, ora sono a 143 di fsb a 1.65 (1.75 default)
vorrei sbloccarlo, credo ne possa trovare buoni scampoli di overclock, pero' non ho tutto il materiale che serve.
la colla la ho
il resto per unire i ponticcelli nisba, cosa mi consigliate?
ho sentito parlare di penne varie ...o basta anche il normale stagno?
grazie
Fai una ricerchina sul forum, se ne è parlato esaustivamente :o
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 14:49   #6
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Re: palomino 1700xp sbloccaggio

Quote:
Originally posted by "$!/\/\o"

salve.
questo processoore acquistato quasi un anno fa' viaggia alla grande su una ecs k7s6a anche con fsb a 150, piu su' non è posizionabile, con core anche al di sotto del default, ora sono a 143 di fsb a 1.65 (1.75 default)
vorrei sbloccarlo, credo ne possa trovare buoni scampoli di overclock, pero' non ho tutto il materiale che serve.
la colla la ho
il resto per unire i ponticcelli nisba, cosa mi consigliate?
ho sentito parlare di penne varie ...o basta anche il normale stagno?
grazie
Fai una ricerchina sul forum, se ne è parlato esaustivamente :o
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 14:56   #7
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
ho gia letto abbastanza, ma mi manca il materiale elencato, mi bastava sapere se anche lo stagno andava bene.
grazie comq.

chiudete il topic
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:03   #8
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1984
scusate

scusate una cosa... ma qui si stà parlando dei primi xp no? come mai lo tenete downvoltato a 1,60? parte? perchè?
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:07   #9
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originally posted by "$!/\/\o"

ho gia letto abbastanza, ma mi manca il materiale elencato, mi bastava sapere se anche lo stagno andava bene.
grazie comq.

chiudete il topic
Mi raccomdando...cerca di fare attenzione
Con lo Stagno cmq credo che puo ifarlo
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 15:41   #10
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1984
Re...

Cmq, vi è un nuovo modo su www.pctuner.it, o net non ricordo...
Come mai tenete downvoltato?
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 16:53   #11
zbru
Member
 
L'Avatar di zbru
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 202
per sbloccare il palomino usa la cancellina al posto dell'attack..isola perfettamente e quella in eccesso la puoi grattare via senza alcun problema...
__________________
www.zbru.it
zbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 08:10   #12
cardpi
Senior Member
 
L'Avatar di cardpi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Messaggi: 503
Quote:
Originally posted by "zbru"

per sbloccare il palomino usa la cancellina al posto dell'attack..isola perfettamente e quella in eccesso la puoi grattare via senza alcun problema...
Cosa è la cancellina?
cardpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:07   #13
zbru
Member
 
L'Avatar di zbru
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 202
cancellina o correttore per documenti...
è una specie di smalto bianco... ig:
__________________
www.zbru.it
zbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:13   #14
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1984
Re...

Scusate, ma chiedo troppo? sono dei thoro i vostri processori? i palomino hanno un vcore di 1,75....
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:33   #15
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Scusate interessa particolarmente anche a me questo discorso solo che io ho un toro e devo trasformarlo in un 333 di fsb. Ho già scovato i ponticelli mi manca solo di capire come collegarli. Ho provato con lo stagno ma è impossibile secondo me, ho provato anche con una normalissima matita per collegarli con la grafite ma non ha funzionato. La scolorina o cancellina come va applicata? Ti spiace postare una breve descrizione?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:37   #16
NoX Gloin
Senior Member
 
L'Avatar di NoX Gloin
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
Messaggi: 627
Ehi Simo!

Ehi simo,
secondo me non esiste procedimento + facile di quello che ho usato io e che mi ha consigliato dumah.

eccoti l'occorente:

1) Pasta dissipatrice siliconica comune, usata per tutti i dissipatori
2) Una Gomma per cancellare, quelle comuni che usi per le matite
3) 1 o 2 spilli o aghi (l'importante che abbiano la punta fina)
4) La Vernice ElettroConduttiva all'argento
5) Un fazzolettino o un tuo dito

Procedimento:
1) prendi la pasta e mettine un po' sugli L1 coprili abbondantemente ma non esagerare, assicurati di aver riempito i solchi

2) prendi un pezzetino di foglio a4 e pulisci la parte di pasta in eccesso con il bordo del foglio, dopo questo passa un dito ho un fazzolettino per togliere le tracce rimaste, non fare troppa pressione, assicurati che ci sia ancora pasta nei solchi, e che non ce ne sia nei puntini degli L1 che devi collegare. IN caso i puntini degli L1 da collegare siano un po' bianchi, cioè c'è ancora un po' di pasta, prendi la gomma rompine un pezzettino e facendo molta attenzione pulisci i puntini degli L1, vedrai che mentre prima era un po' bianchi adesso puoi vedere il metallo poichè la gomma si tira via la pasta, perciò stai attento a non passarla sui solchi. Quest'ultima parte è impiortante per garantire un contatto efficiente della vernice con il contatto dell'L1

3) Prendi la vernice, agitala molto stappala, prendi l'ago e immergine la punta nella vernice (puoi prenderla dal fondo del tappo). Immergi poco l'ago, giusto per appenderci una piccolissima gocciolina

4) con la punta dove c'è la gocciolina metti l'ago verticalmente nel piccolo puntino di un L1, ripeti il procedimento e praticamente avrai come risultato tanti pallini di vernice esattamente doce ci sono i puntini degli L1 da saldare.

5) prendi l'ago, stavolta immergilo di + nella vernice e posizionandolo orizzontalmente unisci i puntini di vernice che avevi messo precedentemente creando una striscetta di vernice sopra il solco colmo di pasta. (non prendere troppa vernice quando immergi l'ago se no poi si ingrossa e va a fare contatto con gli altri L1)

6) se ti sembra di aver messo poca vernice aggiungine un po' ripetendo il 5° passo, per inspessire la striscetta in altezza,fai attenzione a non metterne troppa!!

7) aspetta da 5 a 10 min, metti una striscetta di scotch sulle striscette di vernice asciutte e monta la cpu

Questo a mio parere è uno dei procedimenti più facili, più veloci ma soprattuto e possibile tornare indietro con molta facilità (basta grattare con un unghia o un taglierino la vernice e tutto torna come prima!)
Ho ripetuto varie volte il procedimento togliendo la vernice e passando la gomma sui solchi per togliere la pasta e in caso la cpu non si è sbloccata (o sbloccata male) lo puoi ripetere quante volte vuoi!

!NoX Gloin Grease UnLocking!
__________________
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:00   #17
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Uhe Samurri!!! Ti rispondo io non disperare!
Personalmente tengo il mio Palomino a 1,60V (oltretutto va a 1,58 sotto sforzo!!) rock solid. Che bisogno c'è di tenerlo a 1,75v se va anche a 1,60v scaldando di meno? Oltretutto è pure overclockato, sebbene di poco. Oltre col fsb non posso (k7s6a del menga) e se alzo il molti winxp si inchioda, quindi mi accontento e vivo felice.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v