Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2002, 18:02   #1
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Serie di domande su Ti 4200

Ho da poco comprato la mia prima scheda nVidia, una AOpen Aeolus Ti4200 128 (core 250mhz, mem 446mhz) e avrei alcune domande per gli esperti:

1) che programma di tweak è meglio usare? Ho letto di uno che ti fa scegliere varie configurazioni per il filtro anisotropico (tipo aniso + bilinerare alla ATI)

2) ho sentito parlare del DVC....dove lo trovo? Sta già inserito nei drivers o lo devo scaricare a parte? Porta cali di prestazioni?

3) la funzione di overclock la trovo soltanto se installo i drivers AOpen, se metto quelli nVidia (disinstallando prima gli AOpen) non la trovo più, come la rimetto? Mi è capitato che overcloccando sono successe delle cose strane: mi trovo, andando a ricontrollare, che il core è rimasto come l'ho impostato mentre la ram si è rimessa da sola al valore standard (impostando il mantenimento dei settaggi al riavvio) e pure che il valore del core si era messo come standard a 290 invece di 250, per riportarlo alla normalità ho dovuto disinstallare e reinstallare i drivers.......non è un po' strano?

4) per aggiornare i drivers conviene sempre disinstallare i precedenti? C'è qualche procedura particolare che sia consigliabile seguire? Meglio usare i driver AOpen o gli ultimi nVidia? Nel caso quali sono i migliori attuali per Win98?

5) come fungono i vari livelli di AA? Ho visto che nei driver AOpen che ho trovato nel CD (28.32) c'è il 6X mentre in quelli nVidia più recenti che ho (quelli nel CD di UT2k3...mi pare 30.82...) al suo posto il 4XS......il Quincunx mi pare 'na ciofeca....alla fine sembra che un classico 2X abbinato alla risoluzione massima ottenibile sia la scelta ideale.........

6) qualche URL di siti sia in italiano che inglese che possa usare come riferimento?

Per ora è tutto ....grazie per la visione
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 19:25   #2
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
ciao io come programma di tweak uso rivatuner e devo dire che tra tutti penso sia il migliore
come driver usa i detonetor nvidia e se li ristalli è normale non ci sia il pannello dell'oc per riaverlo devi scaricare i coolbits
per istallare i driver io prima disinstallo la scheda ed entro in win in modalita provvisoria e installo driver e scheda
per la qualità setta nei driver qualità immagine migliore anzichè combina
ciao
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:16   #3
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Il Quincuix è simile al 4x, ma sfoca un po
Ti sconsiglio RivaTuner, a molti fa decadere le prestazioni...
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:20   #4
Yuzuke@81
Bannato
 
L'Avatar di Yuzuke@81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Il Quincuix è simile al 4x, ma sfoca un po
Ti sconsiglio RivaTuner, a molti fa decadere le prestazioni...
niko dici sul serio e quale consigli?
io non mi sono mai accorto di nulla
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:26   #5
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Lo uso da sempre RivaTuner..mai un prob

cmq un valido sosituto può essere nVHardPage.. ha anche i coolbits integrati..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:27   #6
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Re: Serie di domande su Ti 4200

Quote:
Originariamente inviato da rookie
[b]6) qualche URL di siti sia in italiano che inglese che possa usare come riferimento?
www.nvitalia.com

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 20:35   #7
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24593
rivatuner?????

ma se è il + usato insieme al vekkio NVMAx???

a me nn risulta faccia decadere le prestazioni........
almeno quando avevo la 4600

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2002, 21:26   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Ti sconsiglio RivaTuner, a molti fa decadere le prestazioni...
un programma di tweaking non è una patch per migliorare le prestazioni, è un modo più diretto e semplice per variare le diverse chiavi per attivare/disattivare altrettanti effetti e funzioni varie. Se lo installi e lo lasci li non serve a niente, e il fatto che "fa decadere le presatazioni" dev'essere dovuto alle impostazioni del tweak appena installato, infatti attiva FSAA2x...alza un po il LOD BIAS ecc...ste cose vanno settate.


byez
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 09:13   #9
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Grazie a tutti, ora do un'occhiata a nV Italia
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 12:57   #10
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[b]

un programma di tweaking non è una patch per migliorare le prestazioni, è un modo più diretto e semplice per variare le diverse chiavi per attivare/disattivare altrettanti effetti e funzioni varie. Se lo installi e lo lasci li non serve a niente, e il fatto che "fa decadere le presatazioni" dev'essere dovuto alle impostazioni del tweak appena installato, infatti attiva FSAA2x...alza un po il LOD BIAS ecc...ste cose vanno settate.


byez
Eppure io ho sentito ke alcuni l'hanno installato e le prestazioni sono decadute e sono rimaste cosi anke dopo la loro disinstallazione. Magari si sono sbagliati quelli ke l'hanno scritto
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2002, 13:01   #11
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Probabilemente hanno settato una maggiore qualità video attivando svariati effetti... le prestazioni sono scese (la qualità video aumentata) e nel disinstallarlo non hanno riportato a default i settagi video

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v