Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2020, 13:15   #9161
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Nel mondo delle favole forse. In quello reale la vita è un tantino differente
La 3060ti esiste solo nell'immaginazione di qualche youtuber e le schede assumono il valore che il mercato decide. Ad oggi la 5700xt nuova costa da un minimo di 400 e passa euro le versioni più economiche ad oltre 500 euro le varie sapphire e compagnia bella. E non siamo nemmeno a Natale
certo certo, basti pensare al periodo memorie di qualche tempo.

Quote:
Originariamente inviato da !kAr_ Guarda i messaggi
Il prezzo lo fa il mercato che attualmente è impazzito, nuova si trova ad oltre i 500 euro ed il fatto che in poche ore mi abbiano contattato in più di 20 persone fa capire come volendo si poteva piazzare pure a di più, come già fatto notare da altri. I discorsi che fai sui prezzi estivi non hanno senso ora, così come il paragone con la 3060ti che sarà introvabile ed a prezzi ben superiori di quelli ufficiali.
il mio commento era volutamente provocatorio e il concetto di fondo è proprio la follia che il mercato sta assumendo negli ultimi mesi dove vedi una scheda "vecchia" come la 5700xt venduta ad un prezzo allineato o superiore al nuovo di quanto valeva 6 mesi fa prima del lancio di entrambe le nuove generazioni di GPU di nvidia e amd.
Se la vendevi a 500€ e trovavi chi te la comprava per me facevi bene a piazzarla a quel prezzo
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:26   #9162
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da !kAr_ Guarda i messaggi
Potete fare direttamente sul pannello AMD il problema è che a me non salvava i settaggi, per cui mi ero creato un profilo e lo caricavo ad ogni avvio
Ok, proverò come primo step a lasciare tutto default, eccetto voltaggio a 1.100 invece del 1.200. Vedrò come va e se mi tiene l'impostazione. Può essere che non salva x evitare che in caso di crash pesante la scheda si possa riavviare al successivo riavvio? Altrimenti ti ritroveresti in loop di crash, chiedo.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:42   #9163
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Stavo proprio per fare la stessa domanda. Si può fare direttamente coi driver? Ho visto sul tubo lavorare direttamente dai driver,ma sono a lavoro e non ho riscontro. Nel video la Nitro l'ha impostata a 1.075 invece dei 1.200 di default e ha ottenuto ottimi risultati:
https://www.youtube.com/watch?v=jfjSTROkBKs
la procedura è quella descritta nel video ed è veramente facile: puoi agire direttamente tramite wattman integrato nei driver e puoi salvarti vari profili.
L'unica "difficoltà" è che il profilo do overclock / undervolting va testato per verificare la stabilità dei parametri.

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ok, proverò come primo step a lasciare tutto default, eccetto voltaggio a 1.100 invece del 1.200. Vedrò come va e se mi tiene l'impostazione. Può essere che non salva x evitare che in caso di crash pesante la scheda si possa riavviare al successivo riavvio? Altrimenti ti ritroveresti in loop di crash, chiedo.
Devi sempre alzare il power limit a +50% però altrimenti le protezioni integrate che gestiscono i consumi della scheda andranno ad infierire sulla regolazione delle frequenze.

Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Direi più che introvabile...sto rifacendo il PC e per miracolo sono riuscito a trovare il 3700X, stamattina mi hanno confermato la spedizione dell'alimentatore (sono tutti a prezzi folli!) ma la GPU è veramente introvabile.
Ho un budget di 350€ e non c'è veramente niente!
cerca sul mercatino, qualcosa trovi e riesci a risparmiare qualcosa rispetto al nuovo. Fra l'altro il 95% degli utenti che bazzicano il mercatino sono sfegatati di hardware ed il materiale che vendono è tenuto maniacalmente e praticamente pari al nuovo.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:52   #9164
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17931
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
il problema delle memorie ce l'ho anche io sulla RX580.
Anche io non ho capito: se imposto il desktop a 120hz questo influisce anche sui giochi?
se hai giochi che vanno a più di 120fps sì, ma dubito con la rx580 non dimenticare che puoi settare il desktop a 120hz e poi mettere 144hz nei giochi dull screen che te lo consentono. io preferisco tenere anche il desktop a 144hz perchè non so per quale motivo tra 120hz e 144hz, quest'ultima è molto ma molto più veloce nelle transizioni anche solo aprendo cartelle o finestre o giochi ecc..

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Grazie, ma ho una domanda: se aggiorno i driver video devo solo rifare la procedura con CRU o c'è altro da fare?
devi rifare la procedura tutte le volte che aggiorni i driver
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:58   #9165
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
la procedura è quella descritta nel video ed è veramente facile: puoi agire direttamente tramite wattman integrato nei driver e puoi salvarti vari profili.
L'unica "difficoltà" è che il profilo do overclock / undervolting va testato per verificare la stabilità dei parametri.



Devi sempre alzare il power limit a +50% però altrimenti le protezioni integrate che gestiscono i consumi della scheda andranno ad infierire sulla regolazione delle frequenze.
Perfetto grazie mille, appena ho tempo provo thanxx!
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:05   #9166
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Fermo restando che non sarei interessato, ma state dicendo che io se mettessi oggi in vendita la mia Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC 8G ci sarebbe qualcuno disposto a pagarla quanto l abbia pagata io a maggio? (480&euro
Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
Il problema è con cosa la sostituiamo?
Ne ho una anche io presa a maggio...
Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
visto quello che sta succedendo non lo escluderei.
la mia pagata nuova 380 in agosto.. visto come butta in questo momento se la mettessi in vendita potrei anche riuscire a tirarci su il 100%.. ovviamente me la tengo, ma era per dire come è messo il mercato e la richiesta in questo fine anno. mi sa che una roba a sti livelli non l'ho mai vista
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Puoi venderla bene sicuramente. Se hai però una sostituta o se smetti di giocare
Domani dovrebbe uscire la scheda che dovrebbe far fuori tutta la ex fascia alta sia amd che nvidia. Peccato che non esista fisicamente se non per qualche raro fortunato.
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
LOL solo un mese fa la 5700xt Nitro l'ho pagata 430. Oggi ho visto addirittura 600€. Questo è un periodo in cui qualsiasi cosa si ABBIA nel case prende valore, perchè c'è pochissima offerta e tantissima domanda. Periodaccio pessimo per acquistare.
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
anche io esattamente come te!!!

cosa facciamo la vendiamo?

e poi? che ci compriamo?
proviamo prima a prendere una 6800? e se poi non riusciamo a vendere la 5700xt?
quasi mi piacerebbe recuperare la cifra iniziale a distanza di ormai 6/7 mesi
ma alla fine come voi stessi dite, non avrebbe una sostituta, ed ho RDR2 da finire
me la sto prendendo con molta calma
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:11   #9167
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da sdrutz Guarda i messaggi
è un po' che non faccio più ste robe, cosa uso per l'undervolt? direttamente il tool amd o meglio afterburn? C'è un modo per editare direttamente il bios e amen?
grazie
io uso msi afterburner per la gestione della VGA, sia per quanto riguarda profilo ventole che per settaggi e tensioni.. l'ultima versione poi è eccezionale e pratica.
una volta che hai salvato il profilo i settaggi rimangono anche quando aggiorni i drivers. niente di più comodo e funzionale
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:18   #9168
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
certo certo, basti pensare al periodo memorie di qualche tempo.
il mio commento era volutamente provocatorio e il concetto di fondo è proprio la follia che il mercato sta assumendo negli ultimi mesi dove vedi una scheda "vecchia" come la 5700xt venduta ad un prezzo allineato o superiore al nuovo di quanto valeva 6 mesi fa prima del lancio di entrambe le nuove generazioni di GPU di nvidia e amd.
Se la vendevi a 500€ e trovavi chi te la comprava per me facevi bene a piazzarla a quel prezzo
Usando un pelo la testa, questo che stanno facendo non è "solo simile a Nvidia 2080 3080\3090, ma è dovuto al beta testing.

Se nessuno usa le 6000 series loro non hanno dati e quindi tra 1 anno col cavolo che lanciano la generazione successiva. Questo è poco, ma sicuro.

Stanno forzando la mano a far acquistare il prima possibile a quanta gente piu possibile le 6000 series.

E non voglio dire stra castronate, ma sarebbero capaci anche di rendere instabile a posta le 500 series e le 5000 series, non solo alzare i prezzi e ridurne gli stock (controllo molto piu "legale")...
L'uso dei driver per mettere i bastoni tra le ruote sarebbe qualcosa di osceno.. ma voglio dire lo fanno tantissimi ancora: aggiornamenti dei firmware\sistemi operativi che rendono inutilizzabili cellulari... questo è ancora praticato purtroppo nonostante ci siano stati interventi dell'anti trust.

Sicuramente Nvidia e AMD sono in ballo per farsi fare un bel check up da questi enti che per fortuna esistono e proteggono la terra dal capitalismo piu sfrenato... Questi non sono paroloni.

Non è umano quello che stanno facendo.

Una scheda di medio livello non può costare piu di 300 Euro.

Ha bisogno di uno schermo, di una PSU, case e quant'altro decenti per girare.
Le GPU stanno distruggendo con le loro guerre stupide e avanzamento tecnologico inutile (si si ok bla bla bla) il mercato dei PC. Non credo sia una pandemia il responsabile, se mai è ciò che fa notare queste cose e ben vengano altre cose che lo fanno notare.

Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
io uso msi afterburner per la gestione della VGA, sia per quanto riguarda profilo ventole che per settaggi e tensioni.. l'ultima versione poi è eccezionale e pratica.
una volta che hai salvato il profilo i settaggi rimangono anche quando aggiorni i drivers. niente di più comodo e funzionale
AMD è in fase sondaggio: se si va sulla campana notifiche si può rispondere ad un sondaggio rapidissimo: tra 10 cose c'è scritto cosa vuoi di piu AMD settings e drivers facciano.
Lo dico anche perché ho letto che Afterburner a volte ha incompatibilità.- Ma non credo sia così grave, poi io non lo uso nemmeno. immagino sia comodo.

Il mondo PC stava avendo una crescita adesso ce l'avrà solo nei sogni.

Ultima modifica di JuneFlower : 02-12-2020 alle 14:22.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:24   #9169
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se hai giochi che vanno a più di 120fps sì, ma dubito con la rx580 non dimenticare che puoi settare il desktop a 120hz e poi mettere 144hz nei giochi dull screen che te lo consentono. io preferisco tenere anche il desktop a 144hz perchè non so per quale motivo tra 120hz e 144hz, quest'ultima è molto ma molto più veloce nelle transizioni anche solo aprendo cartelle o finestre o giochi ecc..
ok grazie.
Ho impostato i 120hz solo perchè ogni tanto a 144hz si attivano le ventole senza far nulla di impegnativo...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 14:33   #9170
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Usando un pelo la testa, questo che stanno facendo non è "solo simile a Nvidia 2080 3080\3090, ma è dovuto al beta testing.

Se nessuno usa le 6000 series loro non hanno dati e quindi tra 1 anno col cavolo che lanciano la generazione successiva. Questo è poco, ma sicuro.

Stanno forzando la mano a far acquistare il prima possibile a quanta gente piu possibile le 6000 series.

E non voglio dire stra castronate, ma sarebbero capaci anche di rendere instabile a posta le 500 series e le 5000 series, non solo alzare i prezzi e ridurne gli stock (controllo molto piu "legale")...
L'uso dei driver per mettere i bastoni tra le ruote sarebbe qualcosa di osceno.. ma voglio dire lo fanno tantissimi ancora: aggiornamenti dei firmware\sistemi operativi che rendono inutilizzabili cellulari... questo è ancora praticato purtroppo nonostante ci siano stati interventi dell'anti trust.

Sicuramente Nvidia e AMD sono in ballo per farsi fare un bel check up da questi enti che per fortuna esistono e proteggono la terra dal capitalismo piu sfrenato... Questi non sono paroloni.

Non è umano quello che stanno facendo.

Una scheda di medio livello non può costare piu di 300 Euro.

Ha bisogno di uno schermo, di una PSU, case e quant'altro decenti per girare.
Le GPU stanno distruggendo con le loro guerre stupide e avanzamento tecnologico inutile (si si ok bla bla bla) il mercato dei PC. Non credo sia una pandemia il responsabile, se mai è ciò che fa notare queste cose e ben vengano altre cose che lo fanno notare.



AMD è in fase sondaggio: se si va sulla campana notifiche si può rispondere ad un sondaggio rapidissimo: tra 10 cose c'è scritto cosa vuoi di piu AMD settings e drivers facciano.
Lo dico anche perché ho letto che Afterburner a volte ha incompatibilità.- Ma non credo sia così grave, poi io non lo uso nemmeno. immagino sia comodo.

Il mondo PC stava avendo una crescita adesso ce l'avrà solo nei sogni.
quando mi capitavano i black screen avevo ipotizzato potesse essere afterburner uno dei colpevoli e lo avevo disinstallato..ma una volta capito(e risolto)il problema l'ho rimesso e ne sono contento. uso msi afterburner da tanti anni, nessun problema anche con la vecchia 480xt. si ho letto anch'io di alcuni con problemi di conflitti e incompatibilità.. ma per quanto mi riguarda mai nessuna magagna. le magagne negli anni invece me le hanno date spesso i drivers, sopratutto i software radeon di gestione
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:12   #9171
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3437
Mi è venuto un dubbio... ma le porte DP della 5700XT (ho una Sapphire refercence) sono tutte della stessa versione?
Nel sito di Sapphire non trovo niente...
LentapoLenta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 15:23   #9172
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6856
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ma che crisys. Quando hanno disposto i bonus per chi comprava le bici, son diventati tutti Bartali. Qui a Milano c'erano le file dai ciclisti fino a 100 metri di distanza. Pagliacci
AHAHAH sono morto!!! io i soldi non li ho e si vede bene dal pc in firma! Quando potrò, rifarò tutto!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 17:25   #9173
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi, si sa di quanto sono aumentate le prestazioni della 5700xt dalla sua uscita grazie all'affinamento dei driver?
circa un 5%, la 5700 stava appena sotto alla 2060 Super e ora va uguale o un filo più
la 5700xt era distaccata dalla 2070 Super e ora l'ha praticamente raggiunta

la nuova 3060ti va un 15-20% più della 5700xt a seconda della risoluzione

LUGLIO 2019


DICEMBRE 2020
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 08:46   #9174
Fray
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 924
Saranno aumentate anche quelle delle GeForce, no?
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 09:33   #9175
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3543
Settato il downvolt della 5700xt Nitro. Ho modificato solo il voltaggio nella casella dei 2100mhz, portandolo a 1.100. Il power limit l'ho impostato a +50%. Ho fatto un po' di 3dmark timespy e timespy ultra, la gpu si stabilizza sui 2000 - 2060 mhz e lavora a circa 60 gradi. Penso possa andare bene, se rimane stabile giocando sono a posto. Ho preso anche un centinaio di punti in più:
https://www.3dmark.com/spy/15856624
Grazie x i consigli.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850

Ultima modifica di FrancoBit : 03-12-2020 alle 10:14.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:12   #9176
MoRdIcChIo
Senior Member
 
L'Avatar di MoRdIcChIo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Settato il downvolt della 5700xt Nitro. Ho modificato solo il voltaggio nella casella dei 2100mhz, portandolo a 1.100. Il power limit l'ho impostato a +50%. Ho fatto un po' di 3dmark timespy e timespy ultra, la gpu si stabilizza sui 2000 - 2060 mhz e lavora a circa 60 gradi. Penso possa andare bene, se rimane stabile giocando sono a posto. Ho preso anche un centinaio di punti in più:
https://www.3dmark.com/spy/15856624
Grazie x i consigli.
FrancoBit riesci a farmi gli screen di dove modificare queste impostazioni?
Sono poco pratico Il profilo automatico di undervolt mi imposta 1113 mV però ben venga se riesco ad ottimizzarla ulteriormente
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 11:48   #9177
belalugosi
Senior Member
 
L'Avatar di belalugosi
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Riften
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Settato il downvolt della 5700xt Nitro. Ho modificato solo il voltaggio nella casella dei 2100mhz, portandolo a 1.100. Il power limit l'ho impostato a +50%. Ho fatto un po' di 3dmark timespy e timespy ultra, la gpu si stabilizza sui 2000 - 2060 mhz e lavora a circa 60 gradi. Penso possa andare bene, se rimane stabile giocando sono a posto. Ho preso anche un centinaio di punti in più:
https://www.3dmark.com/spy/15856624
Grazie x i consigli.
hai esattamente le mie impostazioni che ho settato con afterburner. anche io ho lasciato queste, la scheda è stabile, performante e rimane fresca
__________________
Asus Prime X470 pro, Ryzen 7 5800X, DDR4 3600, XFX radeon rx 7900 xt, 2 SSD M2 1 tb, psu Corsair RM850X, monitor Samsung 2k, windows 11 pro
belalugosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:43   #9178
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
Saranno aumentate anche quelle delle GeForce, no?
si, ma se la distanza tra due schede dimunisce vuol dire che l'incremento nel tempo della seconda è superiore a quello dalla prima... per farla breve se la scheda a ha guadagnato 10, la b ha guadagnato comunque più di 10.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 12:47   #9179
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3543
Quote:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo Guarda i messaggi
FrancoBit riesci a farmi gli screen di dove modificare queste impostazioni?
Sono poco pratico Il profilo automatico di undervolt mi imposta 1113 mV però ben venga se riesco ad ottimizzarla ulteriormente
Ciao,
ora sono a lavoro, ma quello che ho fatto è seguire i primi step di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=jfjSTROkBKs

Se vai a 02:13 vedi il menu "tuning" e al 02:37 apre il pannello a sinistra con i voltaggi. Dove lui ha frequency 2063 io ho 2100 (così da default), sotto ho messo 1.100. Anche in basso a destra, power limit, l'ho lazato fino al massimo (+50%). Infine in alto destra puoi salvare il profilo. Unica pecca, perlomeno non l'ho ancora scoperto, il profilo viene salvato ma a ogni riavvio devi rientrare e ricaricare il profilo salvato da te precedentemente. Anzi approfitto per chiedere se qualcuno sa come farlo diventare rofilo di "default". Per ora l'ho impostato dai driver, sicuramente con Afterburner si può salvare il profilo e impostare anche all'avvio, già lo faccio sull'altra macchina con la 2080.

Quote:
Originariamente inviato da belalugosi Guarda i messaggi
hai esattamente le mie impostazioni che ho settato con afterburner. anche io ho lasciato queste, la scheda è stabile, performante e rimane fresca
Si poi proverò a dre un'occhiata per impostarle con AB se proprio non c'è modo di impostarlo dai drivers. grazie!
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2020, 13:02   #9180
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1225
https://www.3dmark.com/3dm/54131557? la Special Edition ha una marcia in piu lol
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v