Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 16:05   #1061
IlPanda
Member
 
L'Avatar di IlPanda
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma lo hanno appesantito così tanto wow negli ulti anni?
io ci giocavo con il core 2 duo e8400 e i primi anni con l'athlon 64


p. s. no forse con l'athlon non era ancora uscito

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male ci giocavo su un Athlon 64+6800gt
__________________
-----
MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:08   #1062
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Ciao Mad, visto che attualmente hai entrambe le piattaforme, quando avrai tempo/voglia e sistemato/completato i test sul versante cpu, potresti cortesemente fare dei test su storage pcie e sata inerente gli ssd?
Su questo sito hanno testato x370 Taichi vs x99 Taichi, ed i risultati sono di tutt'altro livello, il divario è meno evidente di quello visto su Tweaktown vs Z270:
https://news.xfastest.com/review/320...800x-review/6/







non so' perchè ci siano differenze nei bench tra 1700 e 1800x.

Sicuramente c'è qualcosa da sistemare, parliamo di una piattaforma tutta nuova, ma il quadro è meno grave di quel che sembra.
Aggiungo che CDM, e solo quello, ha dato spesso i "numeri al lotto" con Amd SB850 ed SB950.

Avevo trovato anche dei bench col Samsung 960 pro 2TB, se li ritrovo, li posto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem

Ultima modifica di Mparlav : 09-03-2017 alle 16:10.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:11   #1063
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Magari mi sbaglio ma secondo me hanno fatto semplicemente un lavoro di selezione in base al vid minimo per i 1700 lisci, in modo che riescano a funzionare al clock base con voltaggio basso per stare dentro ai 65W di TDP, e di frequenza massima per gli X, fregandosene anche se il TDP sale a 95W, perciò sono stati overclocckati di fabbrica e avendo un leakage più alto vanno anche meglio sotto raffreddamenti estremi.

Questo lo scopriremo quando qualcuno si mette a fare quello che ho fatto io sugli scalini di frequenza e volt minimi, test a max OC, e poi si scende di 200MHz e si segna il voltaggio minimo e temperature sotto stress, così dalla curva che ne esce capiamo questi misteri sulle versioni.
Se così fosse si hanno cpu binnate gatis praticamente...stupendo!!!!
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:18   #1064
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sono così di parte che giro siti e siti ed oramai per praticamente TUTTI i modelli (1700 vari e 1800) c'è un "ordinabile ora" o poco più... e di sicuro non è che i negozianti stanno rimandando indietro i pallet pieni di processori.

Anzi, le piastre costano un botto e fra un po'sul "mercato grigio" di ebay faranno le guerre.

Poi non so tu a chi ti riferisca ma a me sembrano dinamiche normali.
Hai letto cosa sta succedendo per colpa dell mobo anche qua dentro si.
Io non difendo nessuno figuriamoci l' indifendibile.
AMD ha fatto bene, i partner l' hanno affosata almeno momentaneamente.
Sono danni milionari...
Come me tanti altri sono bloccati...e ti ripeto se scrivo qualcosa è perchè ho fonti certe...non perchè devo prendere le parti di qualcuno.
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:22   #1065
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma lo hanno appesantito così tanto wow negli ulti anni?
io ci giocavo con il core 2 duo e8400 e i primi anni con l'athlon 64


p. s. no forse con l'athlon non era ancora uscito

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


Se non ricordo male in quegli anni ci giocavo con un Athlon Thoro B smatitato e una NVIDIA 6800

Ora con Legion hanno aumentato la distanza di visuale che si porta dietro tutta la AI delle zone "a vista", creando un bordello cosmico, oltre a effetti vari che vengono gestiti principalmente da 1 thread + due che praticamente lo guardano e gli altri in vacanza...

A 4K e 7700K certe zone mi va anche a 130fps e altre poco sopra i 60 (ma mai sotto), mentre con Ryzen, i5 e i3 i massimi sono sui 100fps e minimi a 20-25 rendendo il tutto scattoso.

Ora, visto che ho sia il 7700K è il 1700 la scelta è dura, se non fosse per quel maledetto gioco il 1700 sarebbe sicuramente la scelta migliore, anche in ottica futura, devo vedere se riesco in qualche modo a farlo andare almeno sui 50 di minimi, ma non ho molte speranze.

C'è una cosa che non capisco, la frequenza degli i7 non è molto importante, a 3GHz riesce comunque a fare tutto senza perdere frames, è qualcosa penso di architetturale che fa la differenza, non vorrei che a questi Ryzen mancasse un qualche supporto software, come rimetto il 7700K cerco di capirci di più.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:26   #1066
Pezzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Se non ricordo male in quegli anni ci giocavo con un Athlon Thoro B smatitato e una NVIDIA 6800

Ora con Legion hanno aumentato la distanza di visuale che si porta dietro tutta la AI delle zone "a vista", creando un bordello cosmico, oltre a effetti vari che vengono gestiti principalmente da 1 thread + due che praticamente lo guardano e gli altri in vacanza...

A 4K e 7700K certe zone mi va anche a 130fps e altre poco sopra i 60 (ma mai sotto), mentre con Ryzen, i5 e i3 i massimi sono sui 100fps e minimi a 20-25 rendendo il tutto scattoso.

Ora, visto che ho sia il 7700K è il 1700 la scelta è dura, se non fosse per quel maledetto gioco il 1700 sarebbe sicuramente la scelta migliore, anche in ottica futura, devo vedere se riesco in qualche modo a farlo andare almeno sui 50 di minimi, ma non ho molte speranze.

C'è una cosa che non capisco, la frequenza degli i7 non è molto importante, a 3GHz riesce comunque a fare tutto senza perdere frames, è qualcosa penso di architetturale che fa la differenza, non vorrei che a questi Ryzen mancasse un qualche supporto software, come rimetto il 7700K cerco di capirci di più.
hai provato a impostare l'affinità di wow sui primi 4 core fisici?
__________________
Ho trattato positivamente con: JackS85, stefano25, Alex-Lemour, Bloodline Limit, Aliraf, Marlboro528, Alchimista1, JollyRoger85, N3OM4TR|X, giunco, Gabryely78
Pezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:27   #1067
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Su questo sito hanno testato x370 Taichi vs x99 Taichi, ed i risultati sono di tutt'altro livello, il divario è meno evidente di quello visto su Tweaktown vs Z270:
Sì però il chipset x99 è del 2014, due anni più vecchio dello x270 (anche se il primo per platform superiore), quindi io paragon i chipset più recenti di entrambi gli schieramenti, soprattutto in ottica di acquisto di questo o quell'altro nel mainstream.
CrystalDiskMark nelle incarnazioni attuali mi sembra tra i più affidabili ed infatti è quello più usato come riferimento nei vari thread dedicati proprio agli ssd.

Però, giustamente, serve anche l'opinione di altro software e quindi, anche nel caso di AS SSD (anche questo usato molto spesso in accoppiata con crystaldiskmark) vengono più o meno confermate le disastrose performance nella scrittura dei 4K non sequenziali.

Speriamo in altri futuri test.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:32   #1068
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
domani ho in arrivo un 1700X e una asus b350 plus.
vediamo se riesco a riesumare il chiller che ho in casa, devo solo costruire uno staffaggio per il waterblock.
Finalmente un'altro betatester

Guardati la prima pagina che ci sto mettendo delle info che potrebbero tornare utili.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:35   #1069
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Se non ricordo male in quegli anni ci giocavo con un Athlon Thoro B smatitato e una NVIDIA 6800

Ora con Legion hanno aumentato la distanza di visuale che si porta dietro tutta la AI delle zone "a vista", creando un bordello cosmico, oltre a effetti vari che vengono gestiti principalmente da 1 thread + due che praticamente lo guardano e gli altri in vacanza...

A 4K e 7700K certe zone mi va anche a 130fps e altre poco sopra i 60 (ma mai sotto), mentre con Ryzen, i5 e i3 i massimi sono sui 100fps e minimi a 20-25 rendendo il tutto scattoso.

Ora, visto che ho sia il 7700K è il 1700 la scelta è dura, se non fosse per quel maledetto gioco il 1700 sarebbe sicuramente la scelta migliore, anche in ottica futura, devo vedere se riesco in qualche modo a farlo andare almeno sui 50 di minimi, ma non ho molte speranze.

C'è una cosa che non capisco, la frequenza degli i7 non è molto importante, a 3GHz riesce comunque a fare tutto senza perdere frames, è qualcosa penso di architetturale che fa la differenza, non vorrei che a questi Ryzen mancasse un qualche supporto software, come rimetto il 7700K cerco di capirci di più.
Efficienza mostruosa...unita a architettura vincente, non lo rilevi in game ma il clock sui bench sintetici come cine e ixtu superpi si sente molto...
Per AMD prezzo 8c/16t da primato...
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:38   #1070
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Risultati interessanti

http://www.eteknix.com/nvidia-gtx-10...vs-i7-5820k/9/
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:44   #1071
PORODDA
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 749
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
ehehheehh, ma già immagino che rimarrai al 7700k
fammi sapere appena lo vorrai vendere a me interessa per mt (niente gaming, ho un 6700k per quel poco che fa mio figlio) e come detto ne ho già un'altro di 1700 in arrivo da affiancare
Bella binnata quella di Mad Max no???
Partono le offerte....su Siliconlottery sta 600 euro una da 4100...la sua sta a 4150...
Son curioso di sapere a quanto chiude.
Per prendere un 1800x a 500 e non so se arriva a 4000 con vcore decenti meglio il sicuro spendendo qualcosina in + no Luca?
Sei una volpe , io aspetto...

Ultima modifica di PORODDA : 09-03-2017 alle 16:49.
PORODDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:45   #1072
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
OT: se vi va di passare io lavoro per un server privato italiano di WoW, che poi Ryzen mi serve proprio per compilare le sorgenti del server
Più che sia, no è che hai qualche dritta per otimizzare le performance ?

Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
hai provato a impostare l'affinità di wow sui primi 4 core fisici?
Come si fa ?
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:56   #1073
Pezzo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Più che sia, no è che hai qualche dritta per otimizzare le performance ?



Come si fa ?
apri il task manager, vai sotto la tab dettagli, tasto destro su wow.exe (mentre è in esecuzione) e imposti l'affinità sui core 0 2 4 6
poi c'era anche una stringa per impostare il numero di thread di wow da config.wtf che adesso non dovrebbe più servire, ma credo possa essere usata per limitare i threads
SET processAffinityMask "x"
per 4 core va dagl 8 ai 15
qui trovi una tabella con i valori
http://wowwiki.wikia.com/wiki/CVar_processAffinityMask
__________________
Ho trattato positivamente con: JackS85, stefano25, Alex-Lemour, Bloodline Limit, Aliraf, Marlboro528, Alchimista1, JollyRoger85, N3OM4TR|X, giunco, Gabryely78
Pezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:57   #1074
Icemanrulez
Senior Member
 
L'Avatar di Icemanrulez
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Più che sia, no è che hai qualche dritta per otimizzare le performance ?



Come si fa ?
su win10 ctrl-alt-canc entra su gestione attività poi su scheda DETTAGLI fai clic destro sopra al processo desiderato e scegli imposta affinità e scegli quali core abbinare.
__________________
New PC coming soon... oltre 200 trattative sul forum
Icemanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:03   #1075
Sasaa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
apri il task manager, vai sotto la tab dettagli, tasto destro su wow.exe (mentre è in esecuzione) e imposti l'affinità sui core 0 2 4 6
poi c'era anche una stringa per impostare il numero di thread di wow da config.wtf che adesso non dovrebbe più servire, ma credo possa essere usata per limitare i threads
SET processAffinityMask "x"
per 4 core va dagl 8 ai 15
qui trovi una tabella con i valori
http://wowwiki.wikia.com/wiki/CVar_processAffinityMask
Appena lo fai facci sapere
Sasaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:04   #1076
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
apri il task manager, vai sotto la tab dettagli, tasto destro su wow.exe (mentre è in esecuzione) e imposti l'affinità sui core 0 2 4 6
poi c'era anche una stringa per impostare il numero di thread di wow da config.wtf che adesso non dovrebbe più servire, ma credo possa essere usata per limitare i threads
SET processAffinityMask "x"
per 4 core va dagl 8 ai 15
qui trovi una tabella con i valori
http://wowwiki.wikia.com/wiki/CVar_processAffinityMask
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
su win10 ctrl-alt-canc entra su gestione attività poi su scheda DETTAGLI fai clic destro sopra al processo desiderato e scegli imposta affinità e scegli quali core abbinare.
Grazie, stasera provo, speriamo sistemi il problema, poi ci giriamo un film : "Salvate il soldato Ryzen"
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:05   #1077
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da PORODDA Guarda i messaggi
Bella binnata quella di Mad Max no???
Partono le offerte....su Siliconlottery sta 600 euro una da 4100...la sua sta a 4150...
Son curioso di sapere a quanto chiude.
Per prendere un 1800x a 500 e non so se arriva a 4000 con vcore decenti meglio il sicuro spendendo qualcosina in + no Luca?
Sei una volpe , io aspetto...

di certo non ci scanniamo per comprargliela... io gli posso offrire il prezzo pari al nuovo, non un euro in più, ne un euro in meno.... poi per che cosa 100 mhz ? sarebbero soldi buttati al cesso... per come la vedo io..
io questi 1700 li devo affiancare a mobo di fascia medio bassa di certo non ambisco a chissà che cosa... visto che ne prenderò diversi da mettere in cluster
se poi vuoi dare 600 € per questa cpu esattamente come volevi offrire a me per un 7700k binnato, accomodati, ce ne fossero di benefattori come te al giro sono contento per mad
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:10   #1078
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Sì però il chipset x99 è del 2014, due anni più vecchio dello x270 (anche se il primo per platform superiore), quindi io paragon i chipset più recenti di entrambi gli schieramenti, soprattutto in ottica di acquisto di questo o quell'altro nel mainstream.
CrystalDiskMark nelle incarnazioni attuali mi sembra tra i più affidabili ed infatti è quello più usato come riferimento nei vari thread dedicati proprio agli ssd.

Però, giustamente, serve anche l'opinione di altro software e quindi, anche nel caso di AS SSD (anche questo usato molto spesso in accoppiata con crystaldiskmark) vengono più o meno confermate le disastrose performance nella scrittura dei 4K non sequenziali.

Speriamo in altri futuri test.
L'x99 ha anche 2 anni di miglioramento dei driver.
Lo z270 altro non è che una graduale evoluzione di Z170 - Z97 - Z87 - Z77.
In pratica, 5 anni di evoluzione dei driver con la stessa base di partenza è ovvio che il sata sia arrivato al massimo livello.

X370 e Ryzen non hanno nulla da spartire con i precedenti chipset e cpu, è tutto nuovo e c'è sicuramente del lavoro da fare su X370 sul fronte del 4k QD1 in scrittura, sia random (CDM) che sequenziale (Atto), e si evidenzia soprattutto sul sata 6Gbs

Ma se permetti, CDM non è affidabile.

Quello affidabile è Iometer ed i siti "seri" usano quello (storagereview ed Anandtech per esempio).
Ma non voglio sindacare su questo, hanno usato Anvil Storage su Tweaktown e per me va' benissimo quello (visto che è basato su Iometer).

Fidati che le periferiche sono anche la mia preoccupazione maggiore, visto che su X370 metterei un m.2 pcie 4x (Samsung SM961) + 1 o 2 ssd sata 6GBs
Per quello che ho visto fin'ora non sono preoccupato, anche se c'è sicuramente del lavoro da fare.
E' chiaro che se tu vuoi dei driver super testati e senza alcun problema da subito, allora devi rivolgerti ad altro.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:17   #1079
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per quello che ho visto fin'ora non sono preoccupato,
Io invece sono preoccupato, ma non per autolesionismo, piuttosto per via di quello che ho osservato in alcuni anni rimasto sul thread degli ssd (dove c'eri pure tu, s12a e compagnia bella) dove troppo spesso si notava l'inferiorità dell'ecosistema amd (anche e proprio con gli ssd, oltre che con le usb) rispetto a quello intel.
Speriamo non sia così ma per ora rimango pessimista.


Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
anche se c'è sicuramente del lavoro da fare.
Per usare un eufemismo, si tratta di decine e decine di MB/s di differenza, mica cotiche

Chi vivrà vedrà.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:25   #1080
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Qualche pagina fa (decina di pagine?) era stato postato un link dove si parlava che i Ryzen in realtà sono 2 quad core collgati con l'infinity fabric, ho fatto delle prove in modalità 4+0 che in teoria serve a spegnere uno dei due blocchi, ma non ho notato nessun miglioramento, avrei voluto aggiornare i grafici che ho fatto ma cambia poco o nulla, non è sicuramente un problema, penso che sia proprio un discorso di IPC e software che non parallelizza come si deve.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v