Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2014, 11:18   #1481
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Non è un nuovo bios ragazzi, è solo un programma per aggiornare bios e il firmware MEI in vista dell'uscita dei nuovi processori utilizzando una chiavetta USB tramite il tool USB Flashback (se ad esempio si acquista una CPU della serie Haswell-Refresh e la mobo non è ancora aggiornata con il primo bios che li supporta, tipo l'1203 per la Hero, quel tool risolve il problema); l'ultimo vero bios rimane ancora l'1301.

Qui trovate la discussione nel forum Asus ROG.
ok e con l'1301 ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:26   #1482
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Non è un nuovo bios ragazzi, è solo un programma per aggiornare bios e il firmware MEI in vista dell'uscita dei nuovi processori utilizzando una chiavetta USB tramite il tool USB Flashback (se ad esempio si acquista una CPU della serie Haswell-Refresh e la mobo non è ancora aggiornata con il primo bios che li supporta, tipo l'1203 per la Hero, quel tool risolve il problema); l'ultimo vero bios rimane ancora l'1301.

Qui trovate la discussione nel forum Asus ROG.
ah ok grazie dell'info
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:12   #1483
piero120379
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Ciao ,

quelli che hai segnalato sono i driver MEI, il firmware più recente e le istruzioni per aggiornarlo lo trovi in prima pagina nella sezione GUIDE, parte B).
Ok, grazie. Provvedo all'aggiornamento firmware

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
piero120379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:28   #1484
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Non è un nuovo bios ragazzi, è solo un programma per aggiornare bios e il firmware MEI in vista dell'uscita dei nuovi processori utilizzando una chiavetta USB tramite il tool USB Flashback (se ad esempio si acquista una CPU della serie Haswell-Refresh e la mobo non è ancora aggiornata con il primo bios che li supporta, tipo l'1203 per la Hero, quel tool risolve il problema); l'ultimo vero bios rimane ancora l'1301.

Qui trovate la discussione nel forum Asus ROG.
saresti così gentile e non meno disponibile da farmi afferrare al meglio questa tecnologìa (a me sconosciuta) ed il relativo aggiornamento quale beneficia?
grazie
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 18:34   #1485
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
saresti così gentile e non meno disponibile da farmi afferrare al meglio questa tecnologìa (a me sconosciuta) ed il relativo aggiornamento quale beneficia?
grazie
Il MEI non fa che da "ponte" tra bios e sistema operativo per ciò che riguarda la gestione energetica della CPU. Purtroppo non si trovano molte informazioni su questo componente, diciamo che tutt'ora è ancora un "mistero" su come lavora.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, benefici tangibili credo proprio che non ce ne siano, ovvero non gli notiamo, però meglio tenerlo aggiornato visto che vengono corretti sempre dei bug (e con i prossimi procesori della serie Haswell-Refresh è indispensabile averlo aggiornato, cosa che la stessa Asus ha fatto con il tool che hai segnalato).
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 18:39   #1486
Domen
Senior Member
 
L'Avatar di Domen
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Messaggi: 8428
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Il MEI non fa che da "ponte" tra bios e sistema operativo per ciò che riguarda la gestione energetica della CPU. Purtroppo non si trovano molte informazioni su questo componente, diciamo che tutt'ora è ancora un "mistero" su come lavora.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, benefici tangibili credo proprio che non ce ne siano, ovvero non gli notiamo, però meglio tenerlo aggiornato visto che vengono corretti sempre dei bug (e con i prossimi procesori della serie Haswell-Refresh è indispensabile averlo aggiornato, cosa che la stessa Asus ha fatto con il tool che hai segnalato).
grazie ancora gentilissimo
__________________
cpu ryzen 9 5950x-pbo&curve-optimizer-30 @5100mhz- & daily@5000mhz-all core@1.28v screen-screen-- Cooler Master ML360R Rgb--main Asus Rog Crosshair VIII Hero Wi-Fi -ram G.Skill rgb-b-die @3800mhz 1:1:1 cl 16-16-16-32-1T screen--vga Amd Radeon RX 6800 XT@2750-17200mhz Downvolt @1.100v--screen
Domen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 09:49   #1487
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Il numeretto magico di spedizione sul sito BRT dice...messa in consegna. ... in attesa che arrivi la mia Hero...e montarla nel mio case con un bel 4770k e sli di 770.....
E daiiii bussaaaaaaaaaaaa corriereeeeeeeeeeeee
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:10   #1488
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Il MEI, in parole mooolto povere, si occupa della corretta gestione energetica del processore da parte del sistema operativo, diciamo che a partire da Sandy Bridge è diventato un componente importante da tenere a conto. La cosa vale anche per Haswell e, credo, anche per le serie future dei processori Intel (tipo Broadwell).

Grazie per la segnalazione, adesso aggiorno la parte nella guida, purtroppo mi è sfuggita.
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Il MEI non fa che da "ponte" tra bios e sistema operativo per ciò che riguarda la gestione energetica della CPU. Purtroppo non si trovano molte informazioni su questo componente, diciamo che tutt'ora è ancora un "mistero" su come lavora.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, benefici tangibili credo proprio che non ce ne siano, ovvero non gli notiamo, però meglio tenerlo aggiornato visto che vengono corretti sempre dei bug (e con i prossimi procesori della serie Haswell-Refresh è indispensabile averlo aggiornato, cosa che la stessa Asus ha fatto con il tool che hai segnalato).
ok perfetto

e invece i driver " Intel(R) USB3.0 Controller Driver V2.0.0.100 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) "

perchè sul sito ASUS li mettono tra i download anche se seleziono come s.o. Win7 x64 ??
i driver USB 3.0 di windows non dovrebbero bastare??
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 11:38   #1489
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ok perfetto

e invece i driver " Intel(R) USB3.0 Controller Driver V2.0.0.100 for Windows 7 32bit & 64bit.(WHQL) "

perchè sul sito ASUS li mettono tra i download anche se seleziono come s.o. Win7 x64 ??
i driver USB 3.0 di windows non dovrebbero bastare??
Windows 7 non supporta nativamente l'USB 3.0 a differenza di Windows 8/8.1, i driver bisogna scaricarli separatamente .

Tra l'altro sono giusto usciti ieri i nuovi driver USB 3.0, sempre per Windows 7, versione 3.0.0.16 (WHQL).
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:39   #1490
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Mammmmmmmaaaaa che scheda..... bella bella bella.....

Ragazzi una cosa.... ma come devo fare per impostare il sistema operativo uefi.... sto impazzendo io e la partizione gpt che non ne vuole proprio sapere.... sto fast boot.... come si fa??? aiutoooo
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:31   #1491
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da radian Guarda i messaggi
Mammmmmmmaaaaa che scheda..... bella bella bella.....

Ragazzi una cosa.... ma come devo fare per impostare il sistema operativo uefi.... sto impazzendo io e la partizione gpt che non ne vuole proprio sapere.... sto fast boot.... come si fa??? aiutoooo
Per utilizzare l'UEFI al 100% devi:

-> disabilitare la modalità CSM;

-> attivare il Secure Boot;

-> utilizzare come sistema operativo Windows 8/8.1;

I primi due punti li trovi nel menu BOOT del bios. Oltre a ciò anche la tua scheda video deve avere un bios in modalità UEFI (chiamato in questo caso GOP), dalla firma vedo che hai una GTX 770 quindi dovrebbe essere gia abilitato nativamente (almeno credo) senza aggiornare il bios della VGA.

Per la partizione GPT, se utilizzi Win 8/8.1 fa tutto lui automaticamente alla prima installazione (ovviamente con disco completamente vuoto, se utilizzi l'SSD installa il SO dopo un Secure Erase).
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:53   #1492
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
I primi due punti li trovi nel menu BOOT del bios. Oltre a ciò anche la tua scheda video deve avere un bios in modalità UEFI (chiamato in questo caso GOP), dalla firma vedo che hai una GTX 770 quindi dovrebbe essere gia abilitato nativamente (almeno credo) senza aggiornare il bios della VGA.
.....
dimentichi una cosa, il media di installazione deve permettere l'avvio uefi...alcuni media di windows 8 potrebbero non permettere l'avvio in modalità uefi.
In quel caso bisognerebbe farsi una chiavetta usb avviabile in uefi, o scaricare una iso diversa.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 22:13   #1493
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
dimentichi una cosa, il media di installazione deve permettere l'avvio uefi...alcuni media di windows 8 potrebbero non permettere l'avvio in modalità uefi.
In quel caso bisognerebbe farsi una chiavetta usb avviabile in uefi, o scaricare una iso diversa.
Sì, giusto

Per esperienza, meglio una chiavetta USB, si semplifica tutto visto che si trovano alcuni programmi che te la formattano automaticamente per l'installazione del sistema operativo in UEFI, tipo Rufus.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 22:56   #1494
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Che macello da usb...solo in fat 32 parte l'installazione uefi... maledetto 8.1.... comunque c'è l'ho fatta...thanks...a tutti voi....
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 23:49   #1495
andrea__87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 62
Ragazzi scusate, piccola info, ho acquistato la maxymus hero settimana scorsa, tutto ok, oggi pero quando sn ritornato a casa ho trovato i led rossi della scheda spenti (x intenderci quelli ke danno quell effetto stupendo tipo venatura rossa) non era mai capitato..ora mi chiedo?

Si spengono dopo un po da soli?

Problema alla mobo?

Calo di tensione?

Parametro sballato dal bios visto k ieri sera ho fatto un load default settings?

Ultima modifica di andrea__87 : 05-03-2014 alle 00:02.
andrea__87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 02:05   #1496
radian
Member
 
L'Avatar di radian
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da andrea__87 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, piccola info, ho acquistato la maxymus hero settimana scorsa, tutto ok, oggi pero quando sn ritornato a casa ho trovato i led rossi della scheda spenti (x intenderci quelli ke danno quell effetto stupendo tipo venatura rossa) non era mai capitato..ora mi chiedo?

Si spengono dopo un po da soli?

Problema alla mobo?

Calo di tensione?

Parametro sballato dal bios visto k ieri sera ho fatto un load default settings?
Ho visto mi sembra di sfuggita una funzione nel.bios tipo LED....ecc...ecc... forse sarà quella.... ci stanno funzioni a centinaia....
__________________
Psu Corsair TX 850M, Case Aerocool Xpredator, Mobo ASUS MaximusVI Hero ROG, Cpu INTEL i7 4770k@4600, Cooling CORSAIR H100i, Ram 4x 4gb G-SKILL DDR3 2200 CL9,
Gpu
RTX 2070 Super, Drive SSD Sandisk Extreme 2 240gb, WD Caviar Black 2TB, Monitor ITEK TAURUS GGF 27 QHD 144 FS/GS.
radian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 08:52   #1497
andrea__87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 62
Dopo quando ritrorno a casa gli do un okkiata.

Guardo raramente il display della mobo, stamattina ho notato a sistema acceso riportava QCODE 40, sul manuale non è riportato questo codice.

Ho letto che potrebbe essere risveglio da stato S4, a voi capita?

Ho win8 64 Bit
in genere che codice vi riporta quando avviate il sistema?
andrea__87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:26   #1498
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da andrea__87 Guarda i messaggi
Dopo quando ritrorno a casa gli do un okkiata.

Guardo raramente il display della mobo, stamattina ho notato a sistema acceso riportava QCODE 40, sul manuale non è riportato questo codice.

Ho letto che potrebbe essere risveglio da stato S4, a voi capita?

Ho win8 64 Bit
in genere che codice vi riporta quando avviate il sistema?
il codice 40 è dovuta all'ibernazione attiva...usciva anche a me..
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:08   #1499
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
ora, con la mobo extreme, dovendo installare win7 x64 mi consigliate il solito MBR o meglio se punto a GPT?
leggendo in giro GPT è ok per le x64 ma per Win7 di default si va sempre e comunque di MBR, perchè?

mazza quanto mi sento ignorante
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:16   #1500
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Per utilizzare l'UEFI al 100% devi:

-> disabilitare la modalità CSM;

-> attivare il Secure Boot;

-> utilizzare come sistema operativo Windows 8/8.1;

I primi due punti li trovi nel menu BOOT del bios. Oltre a ciò anche la tua scheda video deve avere un bios in modalità UEFI (chiamato in questo caso GOP), dalla firma vedo che hai una GTX 770 quindi dovrebbe essere gia abilitato nativamente (almeno credo) senza aggiornare il bios della VGA.

Per la partizione GPT, se utilizzi Win 8/8.1 fa tutto lui automaticamente alla prima installazione (ovviamente con disco completamente vuoto, se utilizzi l'SSD installa il SO dopo un Secure Erase).
A me non fa più disattivare la modalità CSM da bios..
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v