Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2013, 09:59   #261
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da EmB eX Guarda i messaggi
Lo slot è il primo PCIex in alto (quello più vicino alla cpu x intenderci) e
negli altri slots non c'è niente infatti l'unica scheda inserita è la sola VGA GTX780

Thank
Cavolo.....davvero strano!
Cosa ti riporta gpu-Z alla voce "bus interface"?

Se è "PCI-E 3.0x16@x8 1.1" è normale perchè va in risparmio
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-08-2013 alle 10:03.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:07   #262
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cavolo.....davvero strano!
Infatti, ma la cosa più strana è il fatto che mio fratello ha preso una
Asus H87-PRO con una
VGA Gigabyte GTX760
e in automatico in UEFI si ritrova l'impostazione a 16X e con GPU-Z
in utilizzo viene effettivamente riportato 16X.

Non riesco a capire come/dove posso settare/forzare tale impostazione della banda.

Ultima modifica di EmB eX : 10-08-2013 alle 10:13.
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:13   #263
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Cavolo.....davvero strano!
Cosa ti riporta gpu-Z alla voce "bus interface"?

Se è "PCI-E 3.0x16@x8 1.1" è normale perchè va in risparmio
Infatti quando la VGA è... diciamo a riposo, (ora vado a memoria, non ho sotto mano il PC..)
la voce riportata in GPU-Z è + o - quella che hai scritto,
il fatto è che quando l'ho provata con Kombustor, la scritta era circa questa "PCI-E *** 8X 3"

Ultima modifica di EmB eX : 11-08-2013 alle 08:59.
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:34   #264
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da EmB eX Guarda i messaggi
Infatti, ma la cosa più strana è il fatto che mio fratello ha preso una
Asus H87-PRO con una
VGA Gigabyte GTX760
e in automatico in UEFI si ritrova l'impostazione a 16X e con GPU-Z
in utilizzo viene effettivamente riportato 16X.

Non riesco a capire come/dove posso settare/forzare tale impostazione della banda.
Prova a forzare i PCI-E a "Gen3"(anche se non credo cambi qualcosa), nel bios c'è un opzione anche se ora non ricordo i nomi. Per il resto non saprei cosa dire perchè non esiste un settaggio per la banda, può essere settato solo l'ultimo PCI-E a 1x o 4x. E se ancora non l'hai fatto aggiorna il bios, non si sa mai!
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-08-2013 alle 10:36.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 10:47   #265
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Prova a forzare i PCI-E a "Gen3"(anche se non credo cambi qualcosa), nel bios c'è un opzione anche se ora non ricordo i nomi. Per il resto non saprei cosa dire perchè non esiste un settaggio per la banda, può essere settato solo l'ultimo PCI-E a 1x o 4x. E se ancora non l'hai fatto aggiorna il bios, non si sa mai!
PCI-e invece di auto già messo su Gen3 e il Bios già aggiornato all'ultima versione.

Mistero... della fede!!!
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 11:23   #266
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da EmB eX Guarda i messaggi
PCI-e invece di auto già messo su Gen3 e il Bios già aggiornato all'ultima versione.

Mistero... della fede!!!
Davvero! Se ne hai la possibilità fattela cambiare...proprio bizzarra come cosa
Come ultima cosa prova magari a vedere se cambia qualcosa settando il risparmio di windows su prestazioni elevate.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 12:09   #267
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Mi viene il dubbio che riguardi magari la VGA,
le impostazioni di risparpio sono su elevate per cui Windows non dovrebbe influire.

Magari provo mettere qualcosa nella sezione schede video.

Comunque mi sono fatto mandare delle immagini sul discorso:









ciao

Ultima modifica di EmB eX : 11-08-2013 alle 09:00.
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 13:11   #268
Dav1198
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Ciao ,

con la Gene la scheda wireless compatibile con il mpcie combo II la devi prendere a parte (così come per le antenne), non è inclusa con la scheda madre.
Sai dirmi dove trovarla oppure il modello?

Inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk
Dav1198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 15:12   #269
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Dav1198 Guarda i messaggi
Sai dirmi dove trovarla oppure il modello?
se ti fai un giretto sulla baya dovresti trovarle senza problem.
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 16:04   #270
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Ragazzi ma anche a voi di default da bios il fast boot è disabilitato ?
Qualcuno di voi lo ha abilitato ? Qualche problema ?

Io con la precedente Z87 PRO lo avevo abilitato di default, adesso in questa Hero è disabilitato per caso a causa di qualche problematica ? O si può riattivare tranquillamente ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 19:56   #271
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche a voi di default da bios il fast boot è disabilitato ?
Qualcuno di voi lo ha abilitato ? Qualche problema ?

Io con la precedente Z87 PRO lo avevo abilitato di default, adesso in questa Hero è disabilitato per caso a causa di qualche problematica ? O si può riattivare tranquillamente ?
io ho svariati problemi, a volte va, a volte non va...il tutto penso per un discorso di rilevamento mouse/tastiera usb.

provato tutte e tre le opzioni per l'usb inizialization (disable, partial, full) ma non cambia niente

a volte succede infatti che il caricamento di windows si incarta proprio per rilevare mouse/tastiera (più la seconda credo) e rimane in loading per svariati secondi con i pallini che girano finchè non si accendono mouse e tastiera appunto

Io credo sia più colpa della tastiera, che ha anche un hub usb integrato, che crea qualche problema a sto fast boot...ho infatti provato a premere un po' i tasti della tastiera subito dopo aver premuto il pulsante di accensione e non mi si verifica più l'impallamento temporaneo del caricamento di windows.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 10-08-2013 alle 20:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 20:04   #272
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
ragazzi disabilitando il q-fan da bios su una ventola corrispondente ad un determinato connettore su cui intendo operare, partirà a 12V fissa ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 20:49   #273
Onda76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 3
Salve a tutti, ho preso una maximus hero VI per assemblare il mio nuovo pc. scelta pessima perché non da segni di vita la mb.
montato tutto correttamente accendo e la mb si illumina ma non fa il boot e non arriva al bios. il Q-code è sempre in 00. allora ho tolto tutto e staccato alimentatore tolta batteria scheda e resettati cmos.
poi ho svitato la scheda messa sopra sua scatola attaccato un video alla sua hdmi integrata attaccato alimentatore ma nulla sempre setesso errore sia con che senza cpu. se non metto la cpu ovviamente si accende il led not cpu se installo cpu il led non si accende ma non v a scheda.... allora ho provato a togliere la pcu e mi sono accorto che qualche pin del socket sono piegati. ma a parte questo, che è grave lo ammetto e non so come è successo, non posso escludere di essere stato io anchese mi sembra strano perché la cpu ci va in un modo solo, la scheda dovrebbe arrivare al bios no?
in rma il rivenditore non me la prende perché con i piedini piegati del socket non glie la passano in garanzia!!!! come posso fare? grazie.
Onda76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 20:56   #274
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Haia son dolori, non tanto per il problema generale ma più che altro per i piedini piegati.
Unica prova che puoi fare è contattare il venditore e vedere se assieme riesci a trovare una soluzione... ma la vedo dura!
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 21:03   #275
Onda76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 3
si per piedini la vedo dura anche io loro dicono che non la prendono indietro se sono danneggiati perché asus non gli rimanda una scheda nuova, ma al di la di questo come mai anche senza la cpu inserita la mb non arriva al bios?
il code 00 come si risolve?
per la storia dei piedini la vedo come te infatti ho preso una gigabyte già ordinata per far partire il pc nuovo però mi scoccia una maximus hero nuova di pacca nella scatola che non funziona mannaggia... proverò a tel ad assistenza asus ma non so cosa riuscirò a fare.....
nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Onda76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 21:19   #276
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Se è solo quello io prenderei un seasonic fanless 460

Tapatalked with Nexus 4
Grazie 1000

xò io ho un problema: ho dovuto cambiare scheda madre e cpu perchè il mio precedente sistema, ogni tanto dava o riavvii casuali, o BSOD. Ogni tanto ora si presenta anche col nuovo sistema, in pratica ho cambiato solo mobo + cpu, le ddr3 sono nuove, ho fatto un memtest86, prime, superpi, nessun problema.

Ogni tanto il driver della scheda video si resetta avvisandomi con un baloon in basso all'orologio, a volte molto meno di rado del precedente sistema, si riavvia oppure BSOD.

Pensavo che l'alimentatore fosse poco potente, ma visto che mi consigli un 460w, allora dubito che l'ali sia poco potente.

Attualmente ho questo: LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 12:50   #277
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da Onda76 Guarda i messaggi
si per piedini la vedo dura anche io loro dicono che non la prendono indietro se sono danneggiati perché asus non gli rimanda una scheda nuova, ma al di la di questo come mai anche senza la cpu inserita la mb non arriva al bios?
il code 00 come si risolve?
per la storia dei piedini la vedo come te infatti ho preso una gigabyte già ordinata per far partire il pc nuovo però mi scoccia una maximus hero nuova di pacca nella scatola che non funziona mannaggia... proverò a tel ad assistenza asus ma non so cosa riuscirò a fare.....
nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
Ma se provi a raddrizarli? Con un po di pazienza si riesce

Inviato dal mio GT-S6810P usando Tapatalk 4
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 16:37   #278
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
ragazzi ho qualcosa che forse potrebbe oppure no essere un problema.
da quando ho abilitato l'XPM ( non sò se è questo o se è una coincidenza, comunque ho fatto dell'altro ovviamente ) ogni volta che entro nel bios mi chiede se voglio ritornare alle impostazioni precedenti.

E' normale ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 20:04   #279
Dav1198
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 227
Ragazzi scusate se vi assillo ma vi volevo chiedere:
in poche parole la scheda wireless da inserire nel mPCIE combo ii è una delle schede che si mettono nei notebook quindi con entrata mini PCI? In questo caso andrebbe bene un Intel Centrino Wireless N 6235?
Grazie per le info
Dav1198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2013, 06:39   #280
EmB eX
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ragazzi ho qualcosa che forse potrebbe oppure no essere un problema.
da quando ho abilitato l'XPM ( non sò se è questo o se è una coincidenza, comunque ho fatto dell'altro ovviamente ) ogni volta che entro nel bios mi chiede se voglio ritornare alle impostazioni precedenti.

E' normale ?
Se entri nel bios con F2, non continuare a pigiarlo ripetutamente altrimenti
si apre la finestrella di richiesta resetting.
EmB eX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v