Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2016, 19:27   #261
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Qualcuno usa il plugin extplorer?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:28   #262
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Domanda sugli aggiornamenti, meglio usare l'opzione "aggiornamenti pre-rilascio" o "aggiornamenti mantenuti dalla comunità" ?

Oppure selezionare entrambe le opzioni?

Qualcuno usa il plugin extplorer?
io personalmente non utilizzo altri repo oltre quelli omv-extras, per questioni di stabilità di sistema (alla fine deve pur sempre rimanere acceso 24/7 ). potresti tenere solo gli aggiornamenti mantenuti dalla comunità, ma i pre-rilascio li lascerei stare per esperienza (con le versioni 0.x mi incasinavano la gui).

extplorer non lo utilizzo, cerchi una soluzione per gestire i file direttamente da browser?
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 15:41   #263
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
io personalmente non utilizzo altri repo oltre quelli omv-extras, per questioni di stabilità di sistema (alla fine deve pur sempre rimanere acceso 24/7 ). potresti tenere solo gli aggiornamenti mantenuti dalla comunità, ma i pre-rilascio li lascerei stare per esperienza (con le versioni 0.x mi incasinavano la gui).
Grazie per l'info, faro così

Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
i
extplorer non lo utilizzo, cerchi una soluzione per gestire i file direttamente da browser?
Esatto, da terminale con mv non mi trovo, vorrei anche un'interfaccia grafica per capire la percentuale di trasferimento.

Da notare che alla fine mi servirebbe ora che devo trasferire dal vecchio nas al nuovo server, poi non lo userei più magari
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 07:23   #264
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
nuovo arrivato

Ciao a tutti,
da qualche tempo mi era salita la scimmia di un NAS faidate, e quindi ho preso usato un N54L con amd turion, a breve dovrebbe arrivarmi.
In particolare, il modello preciso è: HP Proliant Microserver N54L 704941-421 con 2GB di RAM. LINK
Vorrei informarmi prima di iniziare a configurarlo. Tipo: vorrei un modo per fare il boot del sistema operativo da un device diverso dei 4 slot per HD (per esempio la USB interna o la porta ODD).
Inoltre potrebbe essermi utile il BIOS modificato? potrebbe andare bene anche per il mio N54L con cpu amd turion?
Grazie a tutti, ciaoooo
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 15:46   #265
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Ciao, ho il tuo stesso nas, sempre acceso da anni, spento solo per manutenzione e sostituzione pezzi (messo alimentatore picopsu e sostituzione pasta cpu e chipset), quindi vai tranquillo

Ti consiglio caldamente di cambiare bios con quello modificato, altrimenti non sfrutti il sata2 dell'odd (cioè va a solo 1.5)

Tempo fa avevo il sistema su un hdd da 20gb collegato alla porta USB interna e usavo le 5 sata per i dischi dati.
Ho anche tenuto per un po' OMV sulla USB interna (chiavetta da 16g), ma le prestazioni non erano adeguate.

Adesso ho sistema è partizione "bidone" sullo stesso disco collegato al sata odd e 3 wdred da 4tb per dati e parità (SnapRAID).

Per quanto riguarda invece le prestazioni, fidati che sono più che sufficienti per uso smb+torrent. La cpu sta quasi sempre al 5% tranne per rari casi.

Visto che ci sei potresti già installare la 3.0, è una beta ma entro natale dovrebbe venir rilasciata stabile e così con un semplice aggiornamento la installi

Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche tempo mi era salita la scimmia di un NAS faidate, e quindi ho preso usato un N54L con amd turion, a breve dovrebbe arrivarmi.
In particolare, il modello preciso è: HP Proliant Microserver N54L 704941-421 con 2GB di RAM. LINK
Vorrei informarmi prima di iniziare a configurarlo. Tipo: vorrei un modo per fare il boot del sistema operativo da un device diverso dei 4 slot per HD (per esempio la USB interna o la porta ODD).
Inoltre potrebbe essermi utile il BIOS modificato? potrebbe andare bene anche per il mio N54L con cpu amd turion?
Grazie a tutti, ciaoooo


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 16:52   #266
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
grazie per la risposta, ma purtroppo l'acquisto è saltato. il vecchio acquirente non lo vende più.
Ora sto valutando se acquistare dall'amazone un N54L (HP 819185-421 Desktop Computer a 186,90€) oppure comprare tutti i pezzi separati e poi assembrarli.
Il problema principale della seconda soluzione è trovare un case adeguato con lo spazio per almeno 4 HD, magari estraibili (non è essenziale).
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 18:49   #267
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
grazie per la risposta, ma purtroppo l'acquisto è saltato. il vecchio acquirente non lo vende più.
Ora sto valutando se acquistare dall'amazone un N54L (HP 819185-421 Desktop Computer a 186,90€) oppure comprare tutti i pezzi separati e poi assembrarli.
Il problema principale della seconda soluzione è trovare un case adeguato con lo spazio per almeno 4 HD, magari estraibili (non è essenziale).
Il prezzo proposto per un n54l è indecente, non può costare così tanto. L'ho acquistato anni fa a 120 euro nuovo, adesso per quella cifra almeno il gen8. Ti consiglio di prenderti i pezzi a parte, magari un soc Intel da 6w. Poi li metti dentro un case da nas e vai tranquillo (guarda su minipc de o simili). Tra un po' dovrebbero uscire i nuovi soc Apollo lake, con consumi ridotti e alcune istruzioni interessanti in più (vt-d in primis).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 20:07   #268
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
è stato un errore mio a chiamarlo N54L .... il nome preciso è: "HP 819185-421 Desktop Computer" e sull'amazzone costa 186€ circa. dovrebbe essere un gen8.
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 17:06   #269
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Beh a quel prezzo li non aspettare oltre a prenderlo.

Prendi anche almeno un banco ram ecc comunque
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:53   #270
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
thanks
ora lo sto monitorando su amazon ... appena scende di un pò me lo prendo subito!!
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 20:01   #271
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Installazione OMV su un Atom Dualcore

Ciao a tutti,
ho un pc con MB Intel Atom dual core da 1,66 Ghz e 4 giga di ram.
Ha 2 porte SATA e vorrei realizzare un NAS Casalingo con 3 HDD da 3 tera Red WD.
E' possibile far partire OMV da USB in modo da poter sfruttare le 2 porte SATA per i 2 HDD ?
Oppure è possibile installare OMV su uno dei 2 HDD e configurare i 2 HDD come RAID 1 ?

Grazie.

Luigi.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:44   #272
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un pc con MB Intel Atom dual core da 1,66 Ghz e 4 giga di ram.
Ha 2 porte SATA e vorrei realizzare un NAS Casalingo con 3 HDD da 3 tera Red WD.
E' possibile far partire OMV da USB in modo da poter sfruttare le 2 porte SATA per i 2 HDD ?
Oppure è possibile installare OMV su uno dei 2 HDD e configurare i 2 HDD come RAID 1 ?

Grazie.

Luigi.
Se il pc supporta il boot da usb nessun problema ad installare omv sul disco usb, mi sembra un pò sprecato comunque un simile disco solo per omv però
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 19:57   #273
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Ciao,
forse mi sono espresso male.
Per disco USB intendevo una banale chiavetta USB.
Quindi far partire OMV da una choavetta usb e gestire le 2 porte SATA integralmente dai 2 hdd da 3 tera.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:17   #274
Dede371
Senior Member
 
L'Avatar di Dede371
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Ciao,
forse mi sono espresso male.
Per disco USB intendevo una banale chiavetta USB.
Quindi far partire OMV da una choavetta usb e gestire le 2 porte SATA integralmente dai 2 hdd da 3 tera.
Come ti ha detto Intrepido è da verificare se la motherboard supporta il boot da usb (dovrebbe vista l'età) e a quel punto non dovrebbero esserci problemi di sorta
__________________
Config Principale: Intel i7 4970k @ 4GHz - 16Gb 8x2 Kingstone HyperX 2400Mhz CL11 DDR3 - Asus Maximus VII Impact - EVGA GTX970 SC - BitFenix Prodigy Green - Silverstone Strider Gold 650w
Portatile Gaming: Alienware m14x R2 - Intel i7 3810QM @ 2.3Ghz - 8GB Hynix 1600Mhz DDR3 - Nvidia 650m
Chromebook: Acer C720p with ArchLinux
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 09:13   #275
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
Il prezzo proposto per un n54l è indecente, non può costare così tanto. L'ho acquistato anni fa a 120 euro nuovo, adesso per quella cifra almeno il gen8. Ti consiglio di prenderti i pezzi a parte, magari un soc Intel da 6w. Poi li metti dentro un case da nas e vai tranquillo (guarda su minipc de o simili). Tra un po' dovrebbero uscire i nuovi soc Apollo lake, con consumi ridotti e alcune istruzioni interessanti in più (vt-d in primis).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
sono questi? http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...ali_65269.html
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 09:31   #276
pmhwp
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 453
Anche io sono interessato ad acquistare un HP Proliant G8 per utilizzo come nas, streaming verso tv e virtualizzazione di 1-2 macchine virtuali.

Che configurazione mi consigliate a livello hw e software?

Grazie.
pmhwp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:04   #277
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
quelli mi sa che sono per l'iot. intendo questi:
Intel® Celeron® Processor J3455 (2M Cache, up to 2.3 GHz)
Intel® Celeron® Processor J3355 (2M Cache, up to 2.5 GHz)
Intel® Pentium® Processor J4205 (2M Cache, up to 2.6 GHz)

con tdp di 10w, vt-x, vt-d e altre menate, sono molto versatili per farsi un piccolo laboratorio in casa
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 11:21   #278
giggione666
Member
 
L'Avatar di giggione666
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: [VI]
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Qualcuno usa il plugin extplorer?
io l'ho usato ma non è troppo comodo piuttosto ho installato lxde e tightvnc e uso il desktop remoto fuori da omv
__________________
my e-mail is
giggione666 @ yahoo.it
giggione666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:54   #279
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4526
Quote:
Originariamente inviato da giggione666 Guarda i messaggi
io l'ho usato ma non è troppo comodo piuttosto ho installato lxde e tightvnc e uso il desktop remoto fuori da omv
cioè? spiega meglio. non ho capito bene thanks
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:58   #280
giggione666
Member
 
L'Avatar di giggione666
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: [VI]
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
cioè? spiega meglio. non ho capito bene thanks
se ti serve un file manager per il server remoto
o usi midnightcommander da riga di comando tramite ssh oppure installi un desktop manager tipo lxde e ti collegihi tramite vnc o realvnc

https://www.vandorp.biz/2012/01/inst.../#.WBzoT8l1U_9
__________________
my e-mail is
giggione666 @ yahoo.it

Ultima modifica di giggione666 : 04-11-2016 alle 20:06.
giggione666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v