Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2012, 12:44   #1061
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
si il pannello e lo stesso ...e ho spuntato la voce per la sospensione del sistema ..pero come dice padivio sul help in linea dice che bisogna sostare un interruttore per abilitarlo in sospensione profonda che io non trovo dietro il mio ds212j ci sta le presa ethernet 2 usb ,il tastino del rese e un buchetto con una serigrafia di un lucchetto....va beh cmq va in stand-by normalmente ( solo led blu acceso e nessuno dei 2 hd mi muove) va bene pure così.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 14:47   #1062
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Ho appena finito la procedura d'iscrizione al servizio di Synology Ddns. Ora come devo fare per usare solo il servizio di Synology e non piu quello di Dyndns? E' automatica la cosa?


Incredibile ma sto notando un flusso di dati di molto maggiore a prima; in upload una media di 300KB/s (picchi anche di 600) e in download 11KB/s. Prima di quest'ultima operazione il flusso si attestava a 3-4 KB/s in upload e 1-2 in download. Cavolo è successo???

Edit n. 2 : Ora dopo circa mezzora è rientrato tutto nella norma...Boh
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen

Ultima modifica di robido72 : 01-06-2012 alle 15:45.
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 16:52   #1063
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Ho appena finito la procedura d'iscrizione al servizio di Synology Ddns. Ora come devo fare per usare solo il servizio di Synology e non piu quello di Dyndns? E' automatica la cosa?


Incredibile ma sto notando un flusso di dati di molto maggiore a prima; in upload una media di 300KB/s (picchi anche di 600) e in download 11KB/s. Prima di quest'ultima operazione il flusso si attestava a 3-4 KB/s in upload e 1-2 in download. Cavolo è successo???

Edit n. 2 : Ora dopo circa mezzora è rientrato tutto nella norma...Boh
un accesso da parte di qualcuno sulla tua rete o da fuori? controlla il log degli accessi e dei trasferimenti
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 19:42   #1064
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
un accesso da parte di qualcuno sulla tua rete o da fuori? controlla il log degli accessi e dei trasferimenti
Come? con syslog? Scusa la nubbiaggine ma ce l ho da poco tempo...
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 12:06   #1065
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
si il pannello e lo stesso ...e ho spuntato la voce per la sospensione del sistema ..pero come dice padivio sul help in linea dice che bisogna sostare un interruttore per abilitarlo in sospensione profonda che io non trovo dietro il mio ds212j ci sta le presa ethernet 2 usb ,il tastino del rese e un buchetto con una serigrafia di un lucchetto....va beh cmq va in stand-by normalmente ( solo led blu acceso e nessuno dei 2 hd mi muove) va bene pure così.
Nella guida è specificato che il l'interruttore da spostare è sulle unità di espansione. Ecco ad esempio il DX1211

sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 14:05   #1066
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ok come immaginavo.....thx
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 16:04   #1067
Eagle77
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 9
E' possibile utilizzare il 212+ direttamente come hard disk esterno e utilizzare un player esterno per visualizzarne i contenuti ( es. film) ?
Eagle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:03   #1068
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da Eagle77 Guarda i messaggi
E' possibile utilizzare il 212+ direttamente come hard disk esterno e utilizzare un player esterno per visualizzarne i contenuti ( es. film) ?
Ma tu il 212 vorresti collegarlo al player via usb?

Io con il wdtv live guardo i contenuti del NAS via Ethernet
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 20:13   #1069
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Voi utilizzate l'https?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 02:09   #1070
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
Voi utilizzate l'https?
no, preferisco http perchè non ho voglia di settare il certificato e mi scoccia vedere sempre la schermata rossa di warning ogni volta che accedo
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 09:34   #1071
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
no, preferisco http perchè non ho voglia di settare il certificato e mi scoccia vedere sempre la schermata rossa di warning ogni volta che accedo
E per la sicurezza: usate una password lunga?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 10:47   #1072
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
E per la sicurezza: usate una password lunga?
abbastanza, circa una decina di cifre, ma se per te è un problema la sicurezza, creati degli account limitati per ogni cosa che devi fare, così, nel caso ti rubino la password, alla fine possono fare solo pochi danni.
Da quello che vedo i tuoi nas supportano pure la codifica hardware, quindi dovresti stare in una botte di ferro (o quasi )
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 08:20   #1073
mrcrowley
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 697
Probabilmente la domanda è stata già fatta, ma su questo forum (in tutto bellissimo), la ricerca non funziona quasi mai. Almeno a me.

Posso prendere un DS212 con inizialmente un solo hard disk, e poi aggiungerci il secondo più avanti, usandoli in Raid 1, senza dover riformattare i dati del 1° ?? Con una clonazione sarebbe possibile ??

saluti a tutti.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 09:34   #1074
veciomic
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 10
Buongiorno a tutti.
Ho un Synology 212j con installato un HD da 3TB che utilizzo come storage di contenuti multimediali che poi vedo sulla TV utilizzando DLNA.
Vorrei aggiungere un'altro HD uguale da 3TB, non da utilizzare in RAID , ma solo come incremento di capacitá e se possibile mantenendo un volume unico. Mi sono letto un pó di cose in giro, ma non essendo molto esperto ho molte incertezze.Qualcuno mi puó aiutare ?
Grazie
M
veciomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 10:26   #1075
]Fl3gI4s[
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3701
era la stessa cosa che volevo fare anche io ma mi hanno risposto che bbisogna riformattare anche il primo hard disk per fare quello che vuoi fare te.. e allora ho ordinato insieme al nas anche il secondo hard disk
__________________
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:51   #1076
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
intanto grazie per le risposte precedenti.

io ora starei cercando di capire come effettuare il backup del sistema operativo:
utenti, permessi, impostazioni ip cam, download station.

ho provato ad installare time backup: ma in questo caso mi farebbe il backup solamente della cartella condivise.

non riesco a trovare il metodo per effettuare il backup del sistema operativo dsm?


http://forum.synology.com/wiki/index...nology_Systems


Anche se all'inizio dice che è consigliato effettuare il backup di:

Items which are noted that need to be backed up are...
User Data
System Configuration
MySQL Database
Blog Backup
Surveillance Station IP Camera License Keys

"system configuration" come si fa?
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 15:33   #1077
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
mi rispondo da solo....
che scemo che sono.
andavo a cercare cose complicate (backup di rete, migrazione), quando invece la risposta ce l'avevo sotto il naso:

l'icona backup e ripristino
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:13   #1078
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
edit.

Ultima modifica di RAEL70 : 06-06-2012 alle 10:37. Motivo: Spostato in altro thread
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:26   #1079
derrik77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4
Synology e VPN android

Ciao a tutti, premetto che ho risolto il problema di stanby, da me lamentato (era il mail server che controllava le email ogni 3 minuti!!!!).....
adesso, però, ho un altro problema per la VPN... lato server (synlogy) tutto ok.....lato client (android) nulla da fare.....mi appare uno strano messagio dopo l'inizializzazione e connessione che dice : spegnimento schermo.....ma che vuol dire??? di fatto la vpn nn si collega!!!!

qualche aiuto???? uso la modalità pptp
derrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:25   #1080
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da derrik77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che ho risolto il problema di stanby, da me lamentato (era il mail server che controllava le email ogni 3 minuti!!!!).....
adesso, però, ho un altro problema per la VPN... lato server (synlogy) tutto ok.....lato client (android) nulla da fare.....mi appare uno strano messagio dopo l'inizializzazione e connessione che dice : spegnimento schermo.....ma che vuol dire??? di fatto la vpn nn si collega!!!!

qualche aiuto???? uso la modalità pptp
Quindi adesso ti va regolarmente in stand-by? Sei in rete con quale DDNS?
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v