Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 15:08   #1001
phill971
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1091
tutto a default!!!
ma nn capisco il xke!!!
la scheda si vede ma nn mi abilita la physx...
cioà vado sul pannelo nvidia, clicco su abilita e poi su applica e il puntino si sposta su disabilita e si chiude!!
__________________
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 16:14   #1002
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
tutto a default!!!
ma nn capisco il xke!!!
la scheda si vede ma nn mi abilita la physx...
cioà vado sul pannelo nvidia, clicco su abilita e poi su applica e il puntino si sposta su disabilita e si chiude!!
Allora è un serio problema dei drivers video per WinXP. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:30   #1003
phill971
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1091
e te pareva!!!!!
ma stica++i!!!
e vabbe mi accontentero di avere la fisica solo su win7
__________________
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:45   #1004
giannismart
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Dunque, se ho ben capito, usi come GPU la 275 e come PPU la 8800 GTS, giusto? Hai provato anche rimuovendo l'OC dalla 275? Può darsi che XP non digerisca bene l'overclocking. E' solo un'ipotesi ma -se non l'hai già fatto- potresti provare.



Incontreresti dei problemi solo nel caso tu volessi -ad esempio- usare due VGA NVIDIA da mettere il SLI su una mobo che -ovviamente- supporta solo il Crossfire. Non esistono altre incompatibilità di sorta. Secondo me, puoi benissimo abilitare la fisica (a patto che la PPU sia NVIDIA) anche su una mobo con chipset ATI. Ciao!
il fatto è che ho una 4670 e una 8400 gs da dedicare alla fisica,,,

quando metto però la 8400 secondaria e la 4670 primaria nn funziona...

devo per forza mettere la 8400 gs come primaria... come posso fare?
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 08:30   #1005
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
il fatto è che ho una 4670 e una 8400 gs da dedicare alla fisica,,,

quando metto però la 8400 secondaria e la 4670 primaria nn funziona...

devo per forza mettere la 8400 gs come primaria... come posso fare?
Non puoi, se ti forza a mettere la 8400 come primaria. Quanti slot PCI-E ha la tua mobo? Suppongo due, giusto? Che drivers stai utilizzando? Sei sicuro di averli settati in maniera opportuna? Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 21:37   #1006
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
salve raga ho un problema abbastanza urgente:ho da poco acquistato una scheda fisica dell'ageia,installo i driver e fino a lì tutto bene,però faccio il test di stabilità e alcune volte mi passa 3 fasi,alcune volte 10 altre volte proprio nessuna,altre volte lo completa e funzia tutto,ma la cosa più assurda e che la scheda non mi permette di fare overclock,non mi fa accedere windows



help me please,sto impazzendo
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:38   #1007
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
salve raga ho un problema abbastanza urgente:ho da poco acquistato una scheda fisica dell'ageia,installo i driver e fino a lì tutto bene,però faccio il test di stabilità e alcune volte mi passa 3 fasi,alcune volte 10 altre volte proprio nessuna,altre volte lo completa e funzia tutto,ma la cosa più assurda e che la scheda non mi permette di fare overclock,non mi fa accedere windows



help me please,sto impazzendo
Vuoi overcloccare l'AGEIA, giusto? Nel post non si capisce molto bene. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:29   #1008
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Vuoi overcloccare l'AGEIA, giusto? Nel post non si capisce molto bene. Ciao!
no non riesco a fare l'overclock del sistema,non riesco ad occare la cpu ne le schede video ne la ram ,non riesco a capire il perchè,inoltre come ho già detto la scheda alcune volte passa il test altre volte proprio nulla
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 14:57   #1009
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
no non riesco a fare l'overclock del sistema,non riesco ad occare la cpu ne le schede video ne la ram ,non riesco a capire il perchè,inoltre come ho già detto la scheda alcune volte passa il test altre volte proprio nulla
Se non ti fa accedere a Windows, è segno che stai overcloccando da BIOS, esatto? Probabilmente, la scheda AGEIA che hai acquistato -sulla tua mobo e con le tue componenti- interferisce con l'OC del sistema (supponendo che -ad AGEIA smontata- tu riesca ad overcloccare). Non sono informatissimo su questo punto, ma penso sia possibile. Ciao!

P.S. Domanda da 1.000.000 di euro (se non sono troppo indiscreto): perchè acquistare un'AGEIA (ormai sorpassata) e non una VGA NVIDIA di fascia media che -molto probabilmente- ti avrebbe dato meno grane e stesse prestazioni?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:02   #1010
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
ragazzi ho una 9400 gt 512mb che mi avanza, pèosso metterla per fargli fare i calcoli della fisica???
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:30   #1011
phill971
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1091
in effetti tutte le nvidia con almeno 128mb di ram possono andare bene...
cmq credo proprio di si ..io ho una 8800gts....percui!!!
buon divertimento!!!
__________________
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:13   #1012
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Se non ti fa accedere a Windows, è segno che stai overcloccando da BIOS, esatto? Probabilmente, la scheda AGEIA che hai acquistato -sulla tua mobo e con le tue componenti- interferisce con l'OC del sistema (supponendo che -ad AGEIA smontata- tu riesca ad overcloccare). Non sono informatissimo su questo punto, ma penso sia possibile. Ciao!

P.S. Domanda da 1.000.000 di euro (se non sono troppo indiscreto): perchè acquistare un'AGEIA (ormai sorpassata) e non una VGA NVIDIA di fascia media che -molto probabilmente- ti avrebbe dato meno grane e stesse prestazioni?
perchè non ho più slot pci-e liberi e quindi vado giù di pci anche perchè la scheda fisica dell'ageia mi ha sempre affascinato
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 13:26   #1013
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
perchè non ho più slot pci-e liberi e quindi vado giù di pci anche perchè la scheda fisica dell'ageia mi ha sempre affascinato
In effetti -tempo fa- affascinava anche me. Comunque sia, il tuo problema può proprio essere dovuto al fatto che l'AGEIA possa avere dei problemi ad inserirsi nell'OC del PC (calcolando che -se non erro- nell'overclock salgono anche le frequenze dei vari slot PCI). Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:31   #1014
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
In effetti -tempo fa- affascinava anche me. Comunque sia, il tuo problema può proprio essere dovuto al fatto che l'AGEIA possa avere dei problemi ad inserirsi nell'OC del PC (calcolando che -se non erro- nell'overclock salgono anche le frequenze dei vari slot PCI). Ciao!
quindi teoricamente per occare devo prima scollegare l'ageia e poi darci sotto di overclock,in poche parole come avevo pensato io;inoltre l'altro problema sta nel fatto che l'ageia non mi passa il test di stabilità e quindi non mi funzia nei giochi come potrei mai fare,oh grande guida di nvidia physx,chiamato comunemente kyuzo?
grazie in anticipo dlle risposte
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:15   #1015
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
quindi teoricamente per occare devo prima scollegare l'ageia e poi darci sotto di overclock,in poche parole come avevo pensato io;inoltre l'altro problema sta nel fatto che l'ageia non mi passa il test di stabilità e quindi non mi funzia nei giochi come potrei mai fare,oh grande guida di nvidia physx,chiamato comunemente kyuzo?
grazie in anticipo dlle risposte
Cala, cala... hehe... Dunque, direi che:

1. Per andare in OC, scollega l'AGEIA e vedrai che non avrai problemi di sorta
2. Il fatto che non passi il test di stabilità può essere dovuto -secondo me- a quattro cause: a. driver, b. OS, c. tool per il test della stabilità malfunzionante, d. AGEIA difettosa. Per quanto riguarda il primo punto, ti chiedo: che drivers stai sfruttando? Sono aggiornati all'ultima versione? Per il secondo: che OS usi? x86 o x64? Per il terzo: che tool utilizzi per testare la stabilità della PPU? E' quello compreso nel bundle della scheda? E' aggiornato all'ultima versione? Per il quarto, spero vivamente che possa essere escluso dall'esito dei precedenti. Ciao!

Ultima modifica di Kyuzo : 13-06-2009 alle 18:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:16   #1016
phill971
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1091
allora
per la 2nda scheda video usata per la fisica su xp....
ho palrato con 3 amici che assemblano pc da anni....
in pratica xp nn riesce a gestire le 2 schede...e mi hanno anche detto che è gia tanto che le veda e nn le metta in contrasto....
di conseguenza i drive per xp sono fatti in modo che si possa abilitare la fisica solo con scheda singola!!!
__________________
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:26   #1017
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
ragazzi ho installato la 9400 gt come scheda per la fisica, e posso solo dirvi che ora cryostasys vola!!!!è migliorato tantissimo, davvero da non credere!!!un boost davvero impressionante.
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:36   #1018
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
E' possibile fare uno SLI "physix dedicato" ?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 06:46   #1019
phill971
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
allora
per la 2nda scheda video usata per la fisica su xp....
ho palrato con 3 amici che assemblano pc da anni....
in pratica xp nn riesce a gestire le 2 schede...e mi hanno anche detto che è gia tanto che le veda e nn le metta in contrasto....
di conseguenza i drive per xp sono fatti in modo che si possa abilitare la fisica solo con scheda singola!!!
una precisazione...nn riuscirebbe a gestire 2 schede diverse!!!
come appunto sarebbe il nostro caso,1vga+1ppu
per lo SLI è un'altro discorso


cioè trokji?
vorresti fare uno sli solo per la fisica (che lo vedrai alquanto sprecato ed inutile xke i calcoli per la fisica sono pochi in % al totale del "lavoro") o
vorresti fare uno sli sul quale abilitare anche la fisica (che ci potrebbe sicuramente stare )o
vorresti fare uno sli + una scheda dedicata alla fisica (cosa sicuramente migliore in assoluto )o
vorresti fare una vga + sli per la fisica questa opzione la ritterrei alquanto assurda!!!
__________________
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;

Ultima modifica di phill971 : 14-06-2009 alle 06:55.
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 09:34   #1020
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Cala, cala... hehe... Dunque, direi che:

1. Per andare in OC, scollega l'AGEIA e vedrai che non avrai problemi di sorta
2. Il fatto che non passi il test di stabilità può essere dovuto -secondo me- a quattro cause: a. driver, b. OS, c. tool per il test della stabilità malfunzionante, d. AGEIA difettosa. Per quanto riguarda il primo punto, ti chiedo: che drivers stai sfruttando? Sono aggiornati all'ultima versione? Per il secondo: che OS usi? x86 o x64? Per il terzo: che tool utilizzi per testare la stabilità della PPU? E' quello compreso nel bundle della scheda? E' aggiornato all'ultima versione? Per il quarto, spero vivamente che possa essere escluso dall'esito dei precedenti. Ciao!
no la scheda è funzionante dato che alcune volte il test lo passa e funziona egregiamente,ho windows xp 64bit x86,il test utilizzato e quello dell'ageia con installati i driver di nvidia 8.09.04,non sono dunque all'ultima versione,poiche i 9.09.0408 sono dei driver del 185.85 di nvidia che non so per quale motivo sono mal funzionanti sul mio sistema non permettendomi neanche lo sli,quindi aspetto i prossimi...
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v