Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2008, 13:20   #1021
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
ciao
cercavo una pasta "qualsiasi" e ho comprato ad una fiera la cooler master premium. quando sono tornato leggendo su internet ho trovato soloo commenti negativi sulla viscosità e "instendibilità" di questa pasta.....

secondo voi è davvero così??
e poi in ke modo mi consigliate di stenderla??

da quello che ho letto, tutti quelli che l'hanno stesa manualmente poi si sono arresi e sono passati al modo "chicco di riso e dissi sopra", senza peraltro ottimi risulatai.....
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 13:23   #1022
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ciao
cercavo una pasta "qualsiasi" e ho comprato ad una fiera la cooler master premium. quando sono tornato leggendo su internet ho trovato soloo commenti negativi sulla viscosità e "instendibilità" di questa pasta.....

secondo voi è davvero così??
e poi in ke modo mi consigliate di stenderla??

da quello che ho letto, tutti quelli che l'hanno stesa manualmente poi si sono arresi e sono passati al modo "chicco di riso e dissi sopra", senza peraltro ottimi risulatai.....
up! Dai un piccolo consiglio per uno alle prime armi??
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 14:27   #1023
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Ciao a tutti!

Domani andrò a comperare un nuovo dissipatore ( artic cooling freezer 64PRO ) e la pasta termica da applicare ( Pensavo alla Zalman Super Thermal )..

Che ne pensate?

Voglio evitare di fare cavola, quindi vi domando una cosa.. Per lavorare tranquillamente, posso "staccare" il processore dalla scheda madre svitando le 4 viti negli angoli?

Vi posto una foto per capire meglio.. Qui si vede solo una vite..


bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:37   #1024
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
ciao
cercavo una pasta "qualsiasi" e ho comprato ad una fiera la cooler master premium. quando sono tornato leggendo su internet ho trovato soloo commenti negativi sulla viscosità e "instendibilità" di questa pasta.....

secondo voi è davvero così??
e poi in ke modo mi consigliate di stenderla??

da quello che ho letto, tutti quelli che l'hanno stesa manualmente poi si sono arresi e sono passati al modo "chicco di riso e dissi sopra", senza peraltro ottimi risulatai.....
E' Questa?



Se si, non è cosi "volgare". Io l'avevo usata, ma non ho mai avuto particolari problemi. Una classica siliconica, se non ricordo male. Vai di chicco e basta.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:43   #1025
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da bubba21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Domani andrò a comperare un nuovo dissipatore ( artic cooling freezer 64PRO ) e la pasta termica da applicare ( Pensavo alla Zalman Super Thermal )..

Che ne pensate?

Voglio evitare di fare cavola, quindi vi domando una cosa.. Per lavorare tranquillamente, posso "staccare" il processore dalla scheda madre svitando le 4 viti negli angoli?

Vi posto una foto per capire meglio.. Qui si vede solo una vite..

CUT
Quella non è la vite del processore, ma solo della base di ancoraggio del dissy.
Il dissi lo levi con le leve di pressione che lo agganciano a quel castello nero, (foto vite)
Pulisci la base del procio e poi rimetti il nuovo dissipatore con pasta nuova: va bene anche quella.

Che processore hai? Se è scoperchiato fai attenzione a non rovinare la parte superiore.



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:48   #1026
bubba21
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 377
Ah ok.. Quindi mollo la leva, ho letto poi di provare a muovere a destra e a sinistra il dissipatore e infine sgancio la leva di pressione "argento" che si vede in foto giusto?

Il processore è un amd 4200+ x2..
bubba21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:57   #1027
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da bubba21 Guarda i messaggi
Ah ok.. Quindi mollo la leva, ho letto poi di provare a muovere a destra e a sinistra il dissipatore e infine sgancio la leva di pressione "argento" che si vede in foto giusto?

Il processore è un amd 4200+ x2..
Giusto.
Lascia perdere quello che ho scritto all'ultima riga. Il tuo è carenato.


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:40   #1028
-|Phoenix|-
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
E' Questa?

cut

Se si, non è cosi "volgare". Io l'avevo usata, ma non ho mai avuto particolari problemi. Una classica siliconica, se non ricordo male. Vai di chicco e basta.


Pitta
esattamente.....seguirò il tuo consiglio, thanks....
bhe però c'è da dire che in fatto di socket sono aggiornati alla cooler master (vedi il foglietto nella foto)
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 14:20   #1029
Severnaya
Senior Member
 
L'Avatar di Severnaya
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2544
Buondì


volevo un vostro parere su questi video amatoriali e nn sull'applicazione della pasta termica sulla cpu (metodo e quantità di pasta utlizzata)

la tecnica dominante è quella via dito incelofanato


scusate se questo argomento è già stato toccato ma nn mi sono passato tutte le pagine del forum Y_Y

Quantità del "chicco di riso" + dito
http://it.youtube.com/watch?v=zMx2lI...eature=related


pennello (bassa qualità)
http://it.youtube.com/watch?v=vp0RZjdc8Q0


X + dito
http://it.youtube.com/watch?v=aU2_uP...eature=related


"Chicco di riso" + ci pensa il dissipatore
http://it.youtube.com/watch?v=fRRWbQ...eature=related


Quantità a scotch O_o?! + dissipatore
http://it.youtube.com/watch?v=drwH08...eature=related


chicco di riso + cartoncino (funge da carta telefonica come menzionato nella guida)
http://it.youtube.com/watch?v=o7rPqC...eature=related


video tedesco
http://it.youtube.com/watch?v=qD5tc-...eature=related

Quanto sono affidabili questi metodi?


Thx a tutti e buone feste!!!

Ultima modifica di Severnaya : 20-12-2008 alle 14:25.
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:46   #1030
goofy70
Member
 
L'Avatar di goofy70
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 61
Ciao a tutti
ho appena comprato uno ZEROTHERM ZEN FZ120 Nanoxia edition e nella confezione e compresa la pasta zerotherm zt 100, è buona come pasta o mi consigliate di acquistarne un'altra??? Considerate che ci devo montare un E8500 e farci un po di oc.
Grazie
goofy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:00   #1031
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da goofy70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho appena comprato uno ZEROTHERM ZEN FZ120 Nanoxia edition e nella confezione e compresa la pasta zerotherm zt 100, è buona come pasta o mi consigliate di acquistarne un'altra??? Considerate che ci devo montare un E8500 e farci un po di oc.
Grazie
Va bene, tranquillo.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:42   #1032
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
La Zalman ZM-STG1 è una bomba!!!
Un paio di pennellate qua e là e il gioco è fatto
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:09   #1033
AndLim
Senior Member
 
L'Avatar di AndLim
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Campobasso
Messaggi: 425
Salve a tutti.
Secondo voi l'Artic Silver 5 è meglio applicarla manualmente o a "chicco di riso"?
AndLim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:18   #1034
AccadueO
Junior Member
 
L'Avatar di AccadueO
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
Messaggi: 14
Volevo informazioni riguardo la pasta termica Artic Cooling MX-1, nello specifico vorrei sapere se va bene per la 9600 gt nvidia, sia per quanto riguarda la gpu sia per le memorie.
Il dissipatore è quello della reference board.
Grazie in anticipo.
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:33   #1035
Fla92
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 31
Salve ragazzi, ho ordinato la Zalman ZM-STG1 per il dissipatore Noctua LGA 1366, come dovrò procedere a spalmarla?
Fla92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:46   #1036
ficod
Senior Member
 
L'Avatar di ficod
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1370
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio notebook (noto come "acerone", modello 1714smi) che monta una CPU Pentium 4 3.4 GHz.
Ho smontato e ripulito il dissipatore dalla polvere e tolto la vecchia pasta termica.
Adesso mi appresto a mettere quella nuova. Una stranezza (per me) è che la CPU ha un "buco" nel rivestimento superiore in alluminio. Devo usare qualche accorgimento?
Io l'ho trovato malemente imbrattato con la vecchia pasta, devo curarmi di "riempirlo" o al contrario fare attenzione a lasciarlo vuoto

Grazie!
ficod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:52   #1037
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio notebook (noto come "acerone", modello 1714smi) che monta una CPU Pentium 4 3.4 GHz.
Ho smontato e ripulito il dissipatore dalla polvere e tolto la vecchia pasta termica.
Adesso mi appresto a mettere quella nuova. Una stranezza (per me) è che la CPU ha un "buco" nel rivestimento superiore in alluminio. Devo usare qualche accorgimento?
Io l'ho trovato malemente imbrattato con la vecchia pasta, devo curarmi di "riempirlo" o al contrario fare attenzione a lasciarlo vuoto

Grazie!
Un buco?


Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:48   #1038
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Quote:
Originariamente inviato da Fla92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho ordinato la Zalman ZM-STG1 per il dissipatore Noctua LGA 1366, come dovrò procedere a spalmarla?
Vai prima da sinistra verso destra, poi dall'alto verso il basso.
Usa l'apposito pennellino e vai tranquillo!!!
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き

Ultima modifica di hermanss : 14-01-2009 alle 13:22.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:50   #1039
Razer(x)
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Messaggi: 9019
Quote:
Originariamente inviato da ficod Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio notebook (noto come "acerone", modello 1714smi) che monta una CPU Pentium 4 3.4 GHz.
Ho smontato e ripulito il dissipatore dalla polvere e tolto la vecchia pasta termica.
Adesso mi appresto a mettere quella nuova. Una stranezza (per me) è che la CPU ha un "buco" nel rivestimento superiore in alluminio. Devo usare qualche accorgimento?
Io l'ho trovato malemente imbrattato con la vecchia pasta, devo curarmi di "riempirlo" o al contrario fare attenzione a lasciarlo vuoto

Grazie!
E' normale, non farci caso
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 19:05   #1040
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Scusate... ho il sospetto di avere montato male il dissi del sistema in firma.

Se lo tolgo e lo rimetto devo rispalmare la pasta per bene oppure posso rimetterlo come era?

O conviene che io tolga tutto e rimetta la pasta ex-novo?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v