Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2005, 20:38   #121
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Scusa ma non avevo capito...!

Allora tirando le somme la velocità è minore di 10 mb al sec,facciamo 3.... xcui un file di 300 mb ci mette 100 se,cioè un minuto e mezzo,un film diciamo 3 minuti,e 1 giga facciamo 4....Allora è la stessa velocità della mia rete wifi Se così fosse a me andebbe bene....

Forse voi avete come riferimento un'azienda dove tutto deve essere veloce,ma io tranquiilmente messo sul divano aspettare 5 minuti x trasferire un file non mi distrugge

O almeno questo è quello che ho capito,se mi sbaglio ancora ti prego di scusarmi xkè le mie conoscenze sono limitate in questo campo....
1gb diciamo che ci mette 6 minuti....e guarda che 6 minuti sembrano pochi ma sono un'eternità....fidati. Calcola che con 3mb/s ci vedi a malapena in streaming un dvd5......se tutto va bene. Teoricamente il wifi va più veloce perchè raggiunge i 54mbit/s mentre queste periferiche raggiungono al max i 30
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 20:51   #122
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Grazie mille hai fugato ogni dubbio,xcui sono sicuro che a me va bene come velocità... mi interessa solo che la musica vada bene in steaming e da quel che ho capito è così....

Sai le mie esigenze sono terra terra,mi interessa solo non dover attaccare un box all'ibook quando sono in giro x la casa....!

ps la mia wifi è a 54 mb...!
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:00   #123
digitalblade
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 40
Allora, visto che mi hanno risposto che posso copiare dal precedente thread
errato, ecco il tutto riveduto e corretto

Qualcuno sa se esiste qualcosa (tipo box esterno) che mi permetta di inserire
vari disk in un unico contenitore ? il mio scopo è di ottenere un disco esterno
da almeno 1T con connessione sata o usb2 o eSata o firewire2 (o meglio,
combinazioni di queste ultime, per il mio scopo la velocità è essenziale!) la
connessione interna al box dovrebbe essere SATA anche se mi posso accontentare del PATA, non ho bisogno di ridondanza per la sicurezza (quindi non mi interessano i RAID 1, 5 ecc. al massimo 0 per le prestazioni).

Non sono interessato al LaCie perche, prezzo/prestazioni lo ritengo troppo
costoso e non mi interessano i NAS perche troppo lenti anche sulla connessione giga.

Cerco quindi una soluzione da customizzare che mi permetta di raggiungere
comodamente 1T su esterno con connessione unica (quindi non a più box esterni, li ho già), mi interessano anche soluzione homebrew se veramente valide.

Leggendo tutta la sezione relativa al NAS ho visto che Black_Nexus_500 ha
collegato due dischi ad un unica unità esterna usb2 da questo mi è venuta un
idea ! secondo voi è possibile fare lo stesso con un box sata esterno ? questo perche le connessioni sarebbero molto più pulite e le prestazioni probabilmente migliori no ? inoltre, come si collegano "in cascata" due disk sata ? in quelli che ho montato fino ad ora non c'è traccia di connettori per "rilanciare" una connessione e non ho mai visto connettori "a due" come per i PATA !

Grazie ancora e scusatemi di nuovo per il disguido sul thread !

bye
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:16   #124
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Non mi risulta che esistano box esterni ne su connessione sata ne su pata che possano ospitare piu di un disco...visto che hdd da 1tb ancora non esistono...ma penso è solo questione di tempo. Perchè dici che il lacie gigabit è lento? Guarda che un gigabit sono 100 megabyte/s..teoricamente anche di più di un hdd sata/pata...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:24   #125
gggggg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 508
HD su USB

Non esistono HD da 1 TB, ma se invece di collegare un HD USB, io ci metto un HUB-USB al quale collego 4 HD da 250 GB va bene lo stesso?
Cioè il limite di 2 HD da collegare a molti NAS è bypassabile mettendoci un HUB?

Altra domanda: io voglio mettere HD USB NTFS. E' possibile? Con tutti i NAS?
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:34   #126
digitalblade
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 40
Grazie mille per la risposta gabriweb,

il mio problema è principalmente di "accesso concorrente" su quantità di dati abbastanza grandi, nell'ordine di 2-500 Mb a file da minimo 2-3 utenti in contemporanea.
Ora, come dici tu la velocità complessiva di una rete 100Mb è di circa 12,5 MB/s questo in condizioni ottimali e senza considerare overhead di rete.
Diciamo che, nella media, una 100Mb è in realtà una 85Mb considerando packet-loss e resend-packet; quindi siamo scesi a 8,5 MB/s calcola che gli utenti che accedono lo fanno quasi in contemporanea o almeno nello stesso periodo di tempo (diciamo nella stessa ora) questo porta un ulteriore decadimento prestazionale dovuto all'accesso concorrente all'unità stessa (quindi non per colpa della rete se quest'ultima è configurata con degli switch come nel mio caso, nel caso di HUB non ne parlo neanche ) questo per spiegarti perche un NAS 100Mb per me non è suff. forse un Nas Gb andrebbe bene, ma non ho prove ne recensioni e su rame classe5 non mi fido molto....
Queste considerazioni sono solo "teoriche" nel senso che, per ora, non ho avuto ancora modo di provare sul campo, spero che qualcuno di voi sappia indirizzarmi e correggere eventuali errori nelle mie considerazioni.

(Giusto per non farvi perdere tempo, avevo già pensato anche allo scsi ma creerebbe problemi di implementazione e immagino che i costi siano enormi....)

Grazie comunque per la tua risposta

Ciao

P.s. mi dici nel tuo mex che non esistono contenitori multidisco, ma con questo intendi "vuoti"? perche il LaCie è proprio un container con 4 dsk da 250GB (o almeno così o capito dalle specifiche)
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 07:37   #127
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
ma un aggeggio così ti fa schifo?

http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10326

Host Interface : FireWire 800 and USB 2.0
Disk Interface : 4 bays: 250GB (ATA drives)
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 07:42   #128
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da zakkos
ma un aggeggio così ti fa schifo?

http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10326

Host Interface : FireWire 800 and USB 2.0
Disk Interface : 4 bays: 250GB (ATA drives)
molto interessante a parte il prezzo...
non esiste qualcosa di simile senza hd??
o me lo devo per forza costruire???
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:04   #129
digitalblade
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 40
Ciao,

E' esattamente ciò che cerco, ma il problema è il prezzo !!! in pratica se ti fai due conti, il giocattolo ti costa oltre 1000 euro solo di box senza disk !!! infatti il prezzo è 1500 Dollari visto che 4 dsk da 250 costano 100 euro l'uno rimangono 1100 di box esterno.... mi sembra un pò tantino... forse quando altri produttori cominceranno a vendere qualcosa di simile i prezzi scenderanno !!! mi sà che comunque dovrò comprare proprio quello.
Grazie per la dritta, fino ad ora non avevo mai fatto caso a questo modello !!! avevo sempre visto la versione NAS e mi sembrava di capire che non aveva possibilità di utilizzo di porte "locali" tipo firewire ecc...

Ciao

P.s. Ovviamente se qualcuno trova soluzioni più economiche.... sono qui !
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:08   #130
digitalblade
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 40
x Black_Nexus_500,

ho letto in un mex precedente che hai collegato più di un disco allo stesso box esterno, come hai fatto ? hai semplicemente sostituito il cavo con uno doppio o hai modificato elettronica del box ? i disk ti vengono visti senza problemi ? le prestazioni sono sufficienti ? per l'alimentazione come hai risolto ? gli alimentatori dei box esterni non credo siano in grado di alimentare due disk.
Sarei interessato ad una eventuale soluzioni homebrew per un contenitore esterno multidisk ma il problema è che ad ogni box puoi collegare solo due disk....

Ciao e grazie per le info !
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 09:22   #131
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Scusate ma questo l'avevate notato?

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...tview=Overview

Sembra un aggeggino interessante con 1tb, raid e hub usb
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:16   #132
digitalblade
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 40
Ciao,

molto bello anche il maxtor, e sembra molto più economico del lacie !! ho trovato un prezzo al volo a 600 sterline (circa 900 euro) ora darò un occhiata più approfondita !!!

Grazie per la segnalazione !!

ciao
digitalblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 13:37   #133
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da digitalblade
x Black_Nexus_500,

ho letto in un mex precedente che hai collegato più di un disco allo stesso box esterno, come hai fatto ? hai semplicemente sostituito il cavo con uno doppio o hai modificato elettronica del box ? i disk ti vengono visti senza problemi ? le prestazioni sono sufficienti ? per l'alimentazione come hai risolto ? gli alimentatori dei box esterni non credo siano in grado di alimentare due disk.
Sarei interessato ad una eventuale soluzioni homebrew per un contenitore esterno multidisk ma il problema è che ad ogni box puoi collegare solo due disk....

Ciao e grazie per le info !
Ciao, ho semplicemente sostituito il cavo con un ide, l'alimentatore rimane quello del box, ci ho collegato 2 maxtor da 200 e me li vede senza problemi... sono rimasti collegati per 6 ore senza problemi... ora mi devo costruire un box adeguato...
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:47   #134
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
....ma poi, qualcuno sa chi si merita l'etichetta di "NAS + Veloce"?

Facciamo una specie di classifica con i nostri test.... fatti con DUMeter....

Il mio, velocità media raggiunta è di 29 Mbps (AllNet ALL6200 EXT3)
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 14:28   #135
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Buona idea, vediamo che risultati otteniamo
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:16   #136
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Western Digital NetCenter™ 320 GB Hard Drives (WDXE3200JB)

Allora ragazzi, cercherò di essere breve. La storia che gira intorno all'acquisto di questo NAS è tortuosa, ma alla fine sono riuscito ad averlo.

Breve escursus "storico". A fine ottobre/inizio novembre 2005, dopo diverse settimane di ricerca sui siti web, mi "rassegnai" a comprare il Maxtor Shared Storage Plus (modello da 300 Gbyte, 2 porte USB per collegarci HD aggiuntivi e/o stampanti USB: potete vederne nel primo post di questo thread le caratteristiche salienti), sebbene non molto convinto delle voci che gli giravano intorno circa l'affidabilità dell'hard disk.
Pochi minuti dopo aver completato l'ordine online, trovai quasi per caso il NAS che stavo tanto cercando, che è appunto quello di cui parlerò più avanti (Western Digital NetCenter™ 320 GB Hard Drives (WDXE3200JB)), quindi in tutta fretta telefonai al servizio clienti per disdire l'ordine, senza alcun problema di sorta.
Al primo ordine online del Western Digital, il negozio mi fece aspettare per circa 2 settimane, poiché il NAS non era disponibile, ed in seguito cancellò l'ordine senza darmene comunicazione e senza alcun motivo. Non contento di questo fatto, rifeci lo stesso ordine allo stesso negozio, questa volta chiedendo conferma per telefono presso il servizio clienti che potessero avere da Western Digital quello che stavo cercando.
Passata un'altra settimana, per email mi comunicarono che richiedevano il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, evidentemente per comprare con i miei soldi il NAS.
Passate altre 2 settimane (siamo arrivati più o meno al 12 dicembre), finalmente corsi in negozio a ritirarlo, contento come Babbo Natale quando consegna i regali. Entrai in casa, diedi la lieta novella a tutti, poi mio padre mi sequestrò la scatola e la impacchettò: «Visto che hai aspettato 2 mesi, puoi aspettare fino a Natale». (...)

Insomma, adesso uso questo NAS da quasi 2 settimane e sono contentissimo. Appena collegato alla mia LAN, dopo alcuni rapidi passi di installazione, ho trasferito circa 60 Gbyte tutto d'un botto. Controllando il throughput attraverso NetMeter, si nota come il thoughout sia sempre sopra ai 45÷46 Mbit/s, con picchi di 49÷50 Mbit/s. Non è proprio una prestazione da urlo rispetto alle specifiche Ethernet / Fast Ethernet, ma leggendo le esperienze degli altri (soprattutto si parla del Lacie) non posso proprio lamentarmi.

Per quanto riguarda la parte print server, ho provato a collegare 3 stampanti diverse (per la verità non molto recenti, ma poco importa). Si parla di una Canon BJC-3000 (getto d'inchiostro a colori del 2001), di una Epson Stylus C42UX (getto d'inchiostro a colori mi sembra del 2002) e di una Samsung ML-1520 (laser b/n del 2005). Tutte e tre riconosciute senza alcun problema, all'atto di installazione come stampante di rete Windows chiede i driver di ciascuna stampante, poiché il NAS non li ha in dotazione. Da qualsiasi PC si possono impostare tutte le possibili combinazioni di qualità di stampa, regolazione inchiostro, etc., tranne che per la Epson che non segnala il livello di inchiostro (chissà perché).

Se volete farmi fare qualche esperimento, sono a vostra disposizione .
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:51   #137
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
prezzo?? si trova senza hd??
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 17:34   #138
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500
prezzo?? si trova senza hd??
È venduto con HD integrato. La versione che ho io (320 Gbyte) costa 314 €urozzi.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 19:57   #139
Black_Nexus_500
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Messaggi: 1960
ma qualcuno sa se il Netgear SC101 hanno risolto i problemi (calore, etc)

possibile che non esiste un nas per 2 o + hd che li formatta in ntfs e che non costi come un pc nuovo???
__________________
Trattative concluse su Hw Upgrade

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 20:42   #140
gggggg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 508
Forse la soluzione ideale è questa, al costo di 100 euro, senza HD, anche wireless:
http://www.level1.com/products3.php?sklop=13&id=540532
gggggg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v