Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2002, 13:27   #1
loveforSCSI
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 87
procedura per far funzionare una awe 64 isa ct 4520 in ambi

saluti a tutti, possiedo una sound blaster isa awe 64 modello ct4520, e fino a ieri non ero mai riuscito a farla funzionare in ambiente win 9.x..il s.o. mi diceva che il bios rileva in maniera errata la scheda..
in ambiente win 2k e xp la scheda funge normalmente...e ho scoperto navigando qua e là che la soluzione del problema è flashare il bios della suddetta con un update..scarico l'update, zippato e protetto da password..chiedo la password al supporto creative labs europeo, ma non la sanno...allora mi rivolgo al supporto nord americano della creative..dopo un po' di giorni mi dicono la password..flasho il tutto e voilà..TUTTO OK!!!
bello, vero? ma lo sapevate che le schede audio hanno un bios??
saluti
loveforSCSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2002, 21:09   #2
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
l'avevo letto pure io , facendo una ricerca dei driver per la mia Awe64 gold , svariati mesi fà...

cmq non è un vero BIOS , mà semplicemente un Firmaware per dialogare con la MB del piccì ....

qualunque scheda , sia video , audio , rete , aquisizione , Tv , Radio , Satellitare ecc , hanno saldato un piccolo EEprom con le informazioni per far sì , che il BIOS di sistema gli assegni la sua giusta porzione di RAM e il suo IRQ....
per non andare in conflitto con altre periferiche ed assagnarli la priorità , quando questa lo richiede , tipo la scheda video..
o il controller SCSI...

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 08:21   #3
loveforSCSI
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 87
già, ma perchè proteggere con password un update che serve a un loro prodotto ( le sb erano e sono le schede audio più vendute al mondo) per funzionare sotto sistemi operativi come win 9.x che sono diffusissimi???
è questo che io non capisco...mah!
loveforSCSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2002, 18:42   #4
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
strano, la mia ha funzionato sempre bene da sola senza nemmeno fornirgli i driver, sempre riconosciuta da win...ed è molto vecchia, acquistata nel 98.
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 07:52   #5
loveforSCSI
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 87
forse l'aveva già flashata quello che te l'ha venduta..
ciao
loveforSCSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2002, 17:17   #6
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
le prime versioni della AWE 64 , sia la Retail , la Gold che la Standar , non avevano problemi con Win...

solo le ultime uscite hanno questo incoveniente ed hanno messo a disposizione un Flash per risolvere il problema...

avrò installato oltre 50 scheda AWE e nessum problema con Win 95A , B e C , e neanche con il 98...

forse sarà la revisione della scheda che causa questo...:o

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2002, 00:27   #7
Iceblink666
Senior Member
 
L'Avatar di Iceblink666
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 462
Possiedo tutt'ora una awe 64 ISA del '98 (preferisco spendere per pezzi + necessari) e mi ha sempre funzionato perfettamente, usando sia win95 che win98SE
Iceblink666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2002, 13:10   #8
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da Iceblink666
[b]Possiedo tutt'ora una awe 64 ISA del '98 (preferisco spendere per pezzi + necessari) e mi ha sempre funzionato perfettamente, usando sia win95 che win98SE
Anche io la pensavo come te, e ne volevo prendere un'altra addirittura che avevo trovato a 30.000....poi invece ho preso una Live! ad 80.000 e non me ne sono minimamente pentito, anzi...tutta naltra cosa....
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2002, 18:10   #9
loveforSCSI
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 87
bhè bhè..secondo me è anche questione di altoparlanti..
loveforSCSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2002, 18:24   #10
tweester
Senior Member
 
L'Avatar di tweester
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Messaggi: 1567
Quote:
Originariamente inviato da loveforSCSI
[b]bhè bhè..secondo me è anche questione di altoparlanti..
Non ho cambiato altoparlanti....una cosa però l'ho notata in occasione di una installazione di XP che ho tenuto qualche giorno...la Awe 64 mi sembrava molto piu ben suonate e pulita, pareva rinata, ma magari è solo un'impressione....
__________________
Asus P7P55D-E + I5-760@3470 + 4Gb G.Skill eco + SSD M4 or King V300 + Asus5670 + 1T WD10ears + Corsair 550W + W7/64bit--Solar powered--Eos550D+15/85is
tweester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 19:23   #11
spregn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da tweester
[b]

Non ho cambiato altoparlanti....una cosa però l'ho notata in occasione di una installazione di XP che ho tenuto qualche giorno...la Awe 64 mi sembrava molto piu ben suonate e pulita, pareva rinata, ma magari è solo un'impressione....
i driver possono aumentare il guadagno in uscita della Scheda , magari hanno aumentato di qualche Db le uscite , e forse riesci a sentire un suono leggemente migliore o più forte ....

non hò l'XP su il piccì con la Gold , cmq dalle vecchie versioni dei driver a l'ultimo , il suono risulta migliore , anche sè di poco...

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v