Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-11-2020, 19:01   #1
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
Proviamo a monetizzare il mio pc

Salve

Sto seriamente prendendo in considerazione una nuova build e mi chiedevo cosa farne del pc attuale. In realtà stiamo parlando della cpu, cooler, mobo, ram e gpu, tutto il resto me lo tengo. Il case è un bellissimo haf-x comodissimo e in perfette condizioni, la psu è un corsair da 1Kwatt e va alla grande.
  • cpu - i7 930 tenuto sempre a 3.8Ghz su tutti i core @1.232V , mai dato problemi di instabilità, lo potrei tirare oltre i 4 GHz ma non ne ho mai sentito la necessità.
  • mobo - asus p6x58d-e, mai dato un problema. unico neo le usb 3 sono chipset esterno non hanno una grandissima compatibilità ma funzionano perfettamente, credo che il controller abbia un limite di corrente non compilant usb3
  • ram - due kit in triple channel per un totale di 18GB=12+6 CMX12GX3M3B1600C9 + CMX6GX3M3C1600C7, tenute entrambe a c9
  • cooler - COOLERMASTER HYPER 212 EVO
  • gpu - PALIT GTX 1060 6GB andata fuori garanzia 4 mesi fà, perfetta

Da premettere che ogni 6 mesi smonto tutto, pulisco e riassemblo, con annesso cambio pasta artic cooler.

Prima di intasarmi la vita con la vendita, che valore dareste a questa roba?

Mi scuso in anticipo se la sezione non dovesse essere quella giusta ma veramente non sapevo dove postare.

GRazie
sukoy27k è offline  
Old 15-11-2020, 19:14   #2
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
PS: a dirla tutta non vorrei scendere sotto i 200€, è un rig che ad oggi permette di fare qualsiasi cosa senza essere mai collo di bottiglia. Regge due vm aperte senza fare mai una piega, gioco max details a qualsiasi titolo in fullhd e a 2K tolgo il dlss 1.0
sukoy27k è offline  
Old 17-11-2020, 21:39   #3
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Ciao

senza nulla togliere alle tue motivazioni, purtroppo vai a scontrarti con quello che è il mercato attuale.
Ho fatto un paio di ricerche:
-la cpu la si trova sulla 20ina di € sulla baia
-il cooler l'ho avuto anche io, costava 20-25€ nuovo a spanne
-la scheda madre si trova a prezzi FOLLI, ma mi chiedo se mai qualcuno spenderebbe quei soldi. L'ho vista da 150 a 230€...non me ne capacito, ma appunto per me restano lì in vendita
-la ram, ormai salvo che su questi sistemi non si trova praticamente più

Hai un sistema che anagraficamente ha 10 anni. Credo che dovrai metterti l'anima in pace che, se mai dovessi trovare un acquirente (per limiti di età, non per bontà del sistema), dubito sarebbe disposto a spendere (sempre per via dell'età) più di 100€ per il blocco. Alla cifra che indichi tu, riesci a portare a casa hardware più recente.

Questa è la mia considerazione personale chiaramente.
Tieni conto ad esempio che per la build che vedi in firma (niente di eccezionale, ma comunque di buona fascia e sicuramente ben più recente, per cpu-mobo e ram farei fatica a raggiungere i 250€ credo)
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline  
Old 18-11-2020, 04:25   #4
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
A titolo informativo, ho comprato a fine estate un bundle composto dalla stessa scheda madre, triple kit da 6gb corsair con timings aggressivi (immagino come le tue) e i7 920 a €100.


Quello che può valere di più a mio avviso è la scheda madre, se completa di bundle originale (scatola, manuale, cd e blablabla) sono molto ricercate fra i collezionisti.
Le memorie di conseguenza son abbastanza ricercate per il motivo di cui sopra (a maggior ragione essendo triple channel).
La cpu vale quanto un portachiavi, con la possibilità di montare gli xeon di cui ci inondano causa server dismessi (e quelli i 4ghz li raggiungono senza se e forse).
Ciò che vale di più (vista la pazzia attuale) è la scheda video.
Come blocco inclusa questa vale più di 200 euro, se ci scorpori la scheda video invece...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline  
Old 18-11-2020, 06:36   #5
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
A titolo informativo, ho comprato a fine estate un bundle composto dalla stessa scheda madre, triple kit da 6gb corsair con timings aggressivi (immagino come le tue) e i7 920 a €100.


Quello che può valere di più a mio avviso è la scheda madre, se completa di bundle originale (scatola, manuale, cd e blablabla) sono molto ricercate fra i collezionisti.
Le memorie di conseguenza son abbastanza ricercate per il motivo di cui sopra (a maggior ragione essendo triple channel).
La cpu vale quanto un portachiavi, con la possibilità di montare gli xeon di cui ci inondano causa server dismessi (e quelli i 4ghz li raggiungono senza se e forse).
Ciò che vale di più (vista la pazzia attuale) è la scheda video.
Come blocco inclusa questa vale più di 200 euro, se ci scorpori la scheda video invece...
Anche io credo che stiamo oltre le 200€, però sta cosa dei collezionisti non l'avevo presa in considerazione, ci vado a dare un occhiata. Alla fin dei conti sono secoli che non mercanteggio un pò. Grazie
sukoy27k è offline  
Old 18-11-2020, 06:38   #6
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k Guarda i messaggi
Anche io credo che stiamo oltre le 200€, però sta cosa dei collezionisti non l'avevo presa in considerazione, ci vado a dare un occhiata. Alla fin dei conti sono secoli che non mercanteggio un pò. Grazie
Prego, siamo abituati ad essere usati
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline  
Old 18-11-2020, 07:13   #7
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Ciao

senza nulla togliere alle tue motivazioni, purtroppo vai a scontrarti con quello che è il mercato attuale.
Ho fatto un paio di ricerche:
-la cpu la si trova sulla 20ina di € sulla baia
-il cooler l'ho avuto anche io, costava 20-25€ nuovo a spanne
-la scheda madre si trova a prezzi FOLLI, ma mi chiedo se mai qualcuno spenderebbe quei soldi. L'ho vista da 150 a 230€...non me ne capacito, ma appunto per me restano lì in vendita
-la ram, ormai salvo che su questi sistemi non si trova praticamente più

Hai un sistema che anagraficamente ha 10 anni. Credo che dovrai metterti l'anima in pace che, se mai dovessi trovare un acquirente (per limiti di età, non per bontà del sistema), dubito sarebbe disposto a spendere (sempre per via dell'età) più di 100€ per il blocco. Alla cifra che indichi tu, riesci a portare a casa hardware più recente.

Questa è la mia considerazione personale chiaramente.
Tieni conto ad esempio che per la build che vedi in firma (niente di eccezionale, ma comunque di buona fascia e sicuramente ben più recente, per cpu-mobo e ram farei fatica a raggiungere i 250€ credo)
Tutte considerazioni valide, ma non hai preso in considerazione la gpu che ha da poco compiuto 2 anni, qualcosina vale dai. Però grazie della segnalazione, vado a cercare chi vuole questa mobo, io sono un maniaco conservo tutti i bundle dell'hw.
sukoy27k è offline  
Old 18-11-2020, 09:44   #8
sukoy27k
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1344
Vediamo, l'ho messo in vendita nella baia. Prezzo chiaramente non utile qui nel forum ma se dovesse saltare fuori un collezionista appassionato, perchè non provarci.
Vi tengo aggiornati.
sukoy27k è offline  
Old 18-11-2020, 10:52   #9
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Scusami, non so perchè ma avevo inteso che non volevi vendere la gpu. si effettiavmente quella un 70-80€ potrebbe farteli portare a casa (ho venduto di recente una 1050ti a 45€, oltre non la voleva nessuno).
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v