Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2020, 11:48   #1
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Quale nas per plex?

Salve sto cercando di valutare l'acquisto di un nas casalingo per sfruttarlo principalmente per l'uso con Plex per lo streaming dei file multimediali nei vari device casalinghi.
Lo userei come archivio di file video e foto e per questo, vedendo in giro che ne escono di tutti i tipi volevo un consiglio sul quale fosse il più adatto per il mio uso.
Innanzitutto quanti bay è meglio avere?
Quanti tera?
Che processore serve che abbia?
Serve l'uscita hdmi?
Qnap,Synology, Terramaster??

Spero che qualcuno possa risolvere questi dubbi.
Grazie a chi risponderà.
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 14:27   #2
oibaf8711
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Ciao! Sono molto interessato anche io all'argomento. Inizialmente volevo assemblare un sistema ed installare su FreeNas, ma ritengo che per quello che devo farci io non ne valga la pena.
Avrei le tue stesse esigenze ed in più vorrei poter collegarmi in remoto alle cartelle dati e fare lo streaming dei film in remoto con PLEX.
Rispondendo alle tue domande ti dico quali sono le conclusioni (personali) alle quali sono arrivato:

- 2 Bay è sufficiente.
- 2 dischi da 4 TB (almeno per le mie esigenze). Stavo valutando i Seagate Exos 7E8.
- Qui ho alcuni dubbi. Principalmente su 2 modelli: J1800, J3355. Il secondo da quel che ho capito supporta anche la decodifica H265. C'è una lista dei processori compatibili con la transcodifica PLEX ed a parte i core i3 e superiori non sembra cambi molto tra i sopracitati. Ma non so dirti effettivamente come si comportino non avendo trovato molte testimonianze dirette. Oppure vanno bene anche i Realtek RTD1296? A quel punto si riaprirebbe un mondo.
- Non serve uscita HDMI se hai un TV che supporta il DLNA o il Wifi.
- Il mio dobbio è: milgior rapporto qualità prezzo o top di gamma? Tra i Top di gamma ho scartato QNAP perché più costoso rispetto al Synology. Sono in dubbio sul Synology DS218+ con intel J3355 (330 euro), Terramaster F2-221 con intel J3355 (260 euro) e Terramaster F2-220 con intel J1800 (150 euro).
Se dovesse andare bene il J1800, allora andrei di F2-220, 150 euro è un prezzo davvero onesto, in più si può aggiungere una chiavetta WiFi ad una delle porte USB per avere il collegamento al router senza cavo LAN, che per fare streaming è in DLNA è più che sufficiente.
Tra l'F2-221 ed il DS218+ per 70 euro andrei sul Synology, anche se ho letto ottime recensioni sui Terramaster il cui sistema operativo sta molto migliorando. È anche vero che esistono i porting dell'OS di Synology proprio sui Terramaster. Però ripeto, per 70 euro andrei sul sicuro.

Tu hai reperito altre informazioni sull'argomento?
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2020, 23:50   #3
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Se il terramaster 220 e5 sufficente per ottenere un ottimo risultato senza scatti sarebbe ottimo.
Purtroppo nn ho risconti di chi c'è l'ha ed ho scritto proprio qui sul forum per cercare di reperire più informazioni per aiutarmi nella scelta.
I synology sono molto buoni ma anche molto più coatosi
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:16   #4
oibaf8711
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Se il terramaster 220 e5 sufficente per ottenere un ottimo risultato senza scatti sarebbe ottimo.
Purtroppo nn ho risconti di chi c'è l'ha ed ho scritto proprio qui sul forum per cercare di reperire più informazioni per aiutarmi nella scelta.
I synology sono molto buoni ma anche molto più coatosi
Infatti, è proprio questo il mio dubbio! Perchè 150 euro è un ottimo prezzo. Tuttavia, se come processore bastasse il Realtek prenderei un Synology. Penso che basterebbe un DS218Play.
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:14   #5
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
- Qui ho alcuni dubbi. Principalmente su 2 modelli: J1800, J3355. Il secondo da quel che ho capito supporta anche la decodifica H265.
Si, J1800 tecnicamente è il più vecchio, sul video supporta la transcodifica da H264 in H264 (abbassamento risoluzione, bitrate etc.) e non va oltre il 1080p.

Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
C'è una lista dei processori compatibili con la transcodifica PLEX ed a parte i core i3 e superiori non sembra cambi molto tra i sopracitati. Ma non so dirti effettivamente come si comportino non avendo trovato molte testimonianze dirette. Oppure vanno bene anche i Realtek RTD1296? A quel punto si riaprirebbe un mondo.
In quella lista, la colonna di sinistra (Software Transcoding) elenca le transcodifiche effettuabili via software dalla CPU del NAS (ed il risultato dipende esclusivamente dalla potenza della CPU). Dove trovi scritto "Some" significa che la transcodifica in generale è fattibile, però l'effettiva riuscita dipende dal bitrate della sorgente. Es. 1080p da 5Mbps -> fattibile, 1080p da 50Mbps -> non fattibile. Questo tipo di transcodifica è gratuita.

La colonna di destra (Hardware-Accelerated Transcoding) elenca le transcodifiche effettuabili via hardware dalla GPU del NAS. Quel tipo di transcodifica richiede il pagamento del Plex Pass per essere attivata.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 12:53   #6
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quale nas per plex?

Plex = CPU Intel con passmark >2000 per evitare problemi.

https://support.plex.tv/articles/201...for-my-server/

Meglio poi avere Plex Pass, per quel che dice wrad3n.

Oppure Nas basic e Nvidia shield pro, che dovrebbe fare bene da Plex Server.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 13-05-2020 alle 12:56.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:19   #7
Crashoverrider
Senior Member
 
L'Avatar di Crashoverrider
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 470
Ma se io ho un Nas basic tipo terramaster o synology che montano un i3 e streammo i contenuti h264,h265, hevc,1080p o 2160p sulla smart TV di ultima generazione che utilizza l'app Plex oppure attraverso il Chromecast posso riscontrare problemi di fruibilità.
Per la maggior parte utilizzo contenuti 1080p xò ora che il 265 e hevc diventa lo standard vorrei qualcosa che mi consenta un'ottima compatibilità.
__________________
intel q9550@3ghz, asus p5k, 4x2gb Kingston hiperx 1066mhz ddr2, asus gtx560, seasonic x660w, creative xtreme music
Crashoverrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 13:38   #8
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Ma se io ho un Nas basic tipo terramaster o synology che montano un i3 e streammo i contenuti h264,h265, hevc,1080p o 2160p sulla smart TV di ultima generazione che utilizza l'app Plex oppure attraverso il Chromecast posso riscontrare problemi di fruibilità.
Nessun problema se TV e Chromecast supportano completamente (formato, risoluzione, bitrate etc) quello che vai a riprodurre.
La transcodifica di cui si parla sopra interviene solo in caso di incompatibilità tra sorgente e riproduttore.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 17:45   #9
oibaf8711
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, J1800 tecnicamente è il più vecchio, sul video supporta la transcodifica da H264 in H264 (abbassamento risoluzione, bitrate etc.) e non va oltre il 1080p.



In quella lista, la colonna di sinistra (Software Transcoding) elenca le transcodifiche effettuabili via software dalla CPU del NAS (ed il risultato dipende esclusivamente dalla potenza della CPU). Dove trovi scritto "Some" significa che la transcodifica in generale è fattibile, però l'effettiva riuscita dipende dal bitrate della sorgente. Es. 1080p da 5Mbps -> fattibile, 1080p da 50Mbps -> non fattibile. Questo tipo di transcodifica è gratuita.

La colonna di destra (Hardware-Accelerated Transcoding) elenca le transcodifiche effettuabili via hardware dalla GPU del NAS. Quel tipo di transcodifica richiede il pagamento del Plex Pass per essere attivata.
Grazie per le risposte.
Quindi, se ho capito bene, non avendo un Plex Pass (che non ho intezione di acquistare) praticamente avere un J1800, un J3355 oppure un RTD1296 è equivalente a livello di codifica video?
Però qualcosa non mi torna:
- Synology dichiara che sia con il J3355 (DS218+) sia con l'RTD1296 (DS218 e DS218Play) la transcodifica HW è supportata fino a H.265 a 10bit. Dal file di Plex però solo il J3355 supporta HW fino all' H.265 metre il l'RTD1296 solo SW.
- Terramaster dichiara fino a 4k ad 8bit sia con il J3355 (F2-221) sia con il J1800 (F2-220) sia con l'RTD1296 (F2-210). Sul file Plex analogo al Synology tranne che per il J1800 che arriva fino a 1080p HW.

Come mai queste differenze? Si riferisce al fatto che Synology ha VideoStation che supporta la decodifica HW?
Se si, allora anche per i Terramaster esiste l'analogo di VideoStation per avere una transcodifica HW?

Avete esperienze con i Terramaster? Informazioni sull'affidabilità HW e SW nel tempo?
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 18:52   #10
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, non avendo un Plex Pass (che non ho intezione di acquistare) praticamente avere un J1800, un J3355 oppure un RTD1296 è equivalente a livello di codifica video?
Si, se hai bisogno della transcodifica (solo software in quel caso) puoi aspettarti le prestazioni della colonna software transcoding.

Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
Come mai queste differenze? Si riferisce al fatto che Synology ha VideoStation che supporta la decodifica HW?
Si, quello che riporta Synology è riferito a DS Video, Plex ha un ottimo supporto per la transcodifica hardware con le CPU Intel, o per i NAS/PC con possibilità di installazione di scheda video (scheda video usata appunto per scaricare la CPU dal compito della transcodifica), in generale ha iniziato da poco a supportare le CPU ARM sulla transcodifica (per ora solo software).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 08:41   #11
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Salve io ho la stessa esigenza, ho un ds 115, ma mi sto rendendo conto che plex gira malissimo su 512 MB di ram, stavo pensando al 118, ma è troppo vecchio, qualcuno sa quando esce il ds120 senza j? Grazie.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 10:45   #12
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quale nas per plex?

Non è solo un tema di RAM ma di CPU.

Intel con passmark >2000 per 1080p. come da info sul sito Plex.

Se no fai fare il server ad una Nvidia Shield Plus e usi il nas che hai come storage.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 18-05-2020 alle 10:48.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 09:35   #13
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Innanzitutto quanti bay è meglio avere?
Quanti tera?
Dipende che contenuti devi mettere.

Se sono UHD/4k 4tb li rimpi come niente visto che sono file da 50-100gb l'uno.

Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Che processore serve che abbia?
Dipende tutto che smart TV hai oppure se vuoi usare un player esterno.

Se hai un tv UHD di solito il NAS NON deve fare nessuna transcodifica ,al massimo un audio per il DTS che stà scomparendo da TV.

Fare la transcodifica al volo di un h.265 10 non ha senso .

Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
Qnap,Synology, Terramaster??
dipende da cosa devi farci col NAS , se deve fare anche da muletto ddownload allora meglio Qnap o Synology.

Ultima modifica di looun : 20-05-2020 alle 08:25.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:40   #14
oibaf8711
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
dipende da cosa devi farci col NAS , se deve fare anche da muletto ddownload allora meglio Qnap o Synology.
Hai esperienza con i Terramaster?

Penso che a questo punto prenderò un NAS senza Intel, il mio TV LG legge praticamente tutto.
Tra QNAP e Synology?
Ho visto il QNAP TS-230. Stesso HW del Synology DS218, ma costa meno.
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:45   #15
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
Hai esperienza con i Terramaster?

Penso che a questo punto prenderò un NAS senza Intel, il mio TV LG legge praticamente tutto.
Tra QNAP e Synology?
Ho visto il QNAP TS-230. Stesso HW del Synology DS218, ma costa meno.
no , i torrent gli gestiscono tutti . Il problema è Jd2 che serve java 8 che non si installa su tutti.

LG legge TUTTO anche i dolby vision dual layer Ts, il limite delle TV è solo la port aLAN100.
QNAP TS-228a basta e avanza, le 60€ del 230 per solo i 2gb di ram sono giustificati secondo me .

Quello che serve su un NAS adesso è lo spazio solo quello il resto è superfluo, video UHD occupano un sacco di spazio 50-100gb a film
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:34   #16
oibaf8711
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
no , i torrent gli gestiscono tutti . Il problema è Jd2 che serve java 8 che non si installa su tutti.

LG legge TUTTO anche i dolby vision dual layer Ts, il limite delle TV è solo la port aLAN100.
QNAP TS-228a basta e avanza, le 60€ del 230 per solo i 2gb di ram sono giustificati secondo me .

Quello che serve su un NAS adesso è lo spazio solo quello il resto è superfluo, video UHD occupano un sacco di spazio 50-100gb a film
Non usando JD2 ma solo Torrent non si pone il problema. Domandone, eMule?
Il TS-230 costa sui 200 euro, quindi rispetto al TS-228A siamo a circa 40 euro di differenza, forse meno. Il giga in più di RAM ed il processore leggermente più prestante secondo me giustificano il prezzo. Sinceramente avrei preferito un Synology per via dell'OS, ma il DS218 (stesso HW del TS-230) costa 60 euro in più. Ne vale la pena?
oibaf8711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 09:46   #17
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
io ho messo gli occhi su un Qnap TS 231p2.
In alternativa, il mio lato smanettone mi sta facendo venire voglia di prendere un microserver per installare freenas oppure OMV.
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 11:24   #18
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da oibaf8711 Guarda i messaggi
Non usando JD2 ma solo Torrent non si pone il problema. Domandone, eMule?
Il TS-230 costa sui 200 euro, quindi rispetto al TS-228A siamo a circa 40 euro di differenza, forse meno. Il giga in più di RAM ed il processore leggermente più prestante secondo me giustificano il prezzo. Sinceramente avrei preferito un Synology per via dell'OS, ma il DS218 (stesso HW del TS-230) costa 60 euro in più. Ne vale la pena?
io starei attento coi torrent hai bello in chiaro il tuo IP, oltre che essere famosi per bruciare gli HD.

Synology ha più senso se hai un samsung dove c'è app dsplayer, per il resto per sono uguali.

1gb di ram in più fa comodo se usi plex/emby

Quote:
Originariamente inviato da hellomac Guarda i messaggi
io ho messo gli occhi su un Qnap TS 231p2.
In alternativa, il mio lato smanettone mi sta facendo venire voglia di prendere un microserver per installare freenas oppure OMV.
se hai voglia di smanettare con linux prendi una scheda come la rasberry o un vecchio pc , li c'è molto più da imparare . Oppure un NAS con macchine virtuali.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 15:50   #19
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
io starei attento coi torrent hai bello in chiaro il tuo IP, oltre che essere famosi per bruciare gli HD.

Synology ha più senso se hai un samsung dove c'è app dsplayer, per il resto per sono uguali.

1gb di ram in più fa comodo se usi plex/emby



se hai voglia di smanettare con linux prendi una scheda come la rasberry o un vecchio pc , li c'è molto più da imparare . Oppure un NAS con macchine virtuali.

Per Plex conta la CPU, la ram relativamente poco. Per essere tranquilli Intel, con passmark >2000
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 16:36   #20
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Per Plex conta la CPU, la ram relativamente poco. Per essere tranquilli Intel, con passmark >2000
punti di vista per me al massimo bisogna usare la transcodifica audio visto che molti TV ormai non supportano più il DTS.

Se ti serve la transcodifica video per accesso remoto vai su altri prodotti, quella audio DTS->DD la fanno tutti.

Se la TV non supporta i forti video non ha senso plex prendi un player esterno, adesso ci sono pure quelli che supportano HDR10+ e Dolby vision.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v