Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2019, 12:43   #1
Luxorita
Member
 
L'Avatar di Luxorita
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 143
[Data Collection] RYZEN 3000 - Screenshots Aida e principali Benchmarks, Hw, Setup.

Raccolta Screenshots risultati OC Zen2


In questo post verranno postati principalmente gli screenshots di risultati quali Aida ramtest ed i principali e più comuni benchmarks utilizzati per avere un immediata visione dei risultati ottenuti dall'utenza, con quali setup e hardware, per avere dei confronti immediati senza pagine e pagine di discussioni nel mezzo. Un vero e proprio data collection di screen e risultati.


Parto io con la mia configurazione gentilmente consigliata da Marco Floriddia, i setup e profili ram li ho presi belli e pronti nel gruppo fb TekRooms, dove ho trovato articoli interessanti, profili di ram (spinti e medi) belli e pronti per i vari chip che avete (b-die, micron e-die), suggerimenti, best-buy del caso e tanto altro.

--------------------------------------------------------------

Risultati ottenuti con OC MANUALE VIA BIOS

- Asus Prime x470-PRO - Bios Versione 5216 (agesa ABB)

- Ryzen 3600x ALLcore via bios @4.4ghz ~ 1.4v, LLC max

- Ram G.Skill TridentZ 3600mhz 15-15-15-15-35 (F4-3600C15-8GTZ) overclockate a 3733mhz 14-16(TrcRD)-14-21-29 con FLCK 1866mhz 1:1 ( 1T, Gear down DISABLED, ProcODT 36.9ohm, dram voltage 1.48v) timings secondari e terziari tirati al limite.



Aida timings ram



Cinebench20 3600x


Ultima modifica di Luxorita : 02-10-2019 alle 21:13.
Luxorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 19:42   #2
Luxorita
Member
 
L'Avatar di Luxorita
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 143





In questo ho tirato ancora un pochetto i timings delle ram ed ho sceso la cpu a 4.35ghz allcore perchè ho dissi ad aria

4.35ghz allcore, 1.35vcore LLC3 (potrebbe essere necessario ad alcuni 4)

EDIT: il timing TrrdL il valore corretto è 6

Ultima modifica di Luxorita : 02-10-2019 alle 21:15.
Luxorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 09:25   #3
Gallo_Cedrone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 114
Eccomi!

Mio sistema Daily:
3600X@4.28ghz@All core OC fixed@1.328v@Risparmi energetici attivi
16GB Crucial 2666@3466mhz 16-19-19-38
MSI B450 Tomahawk@Bios Beta codice ABB
NVIDIA GT 1030 2GB (scheda video per multimedialità che consuma una caccola)
Corsair HX650
Consumo processore con carico AVX2 <> 70w a fronte dei 95w di TDP out of the box con boost pbo e cazzi e mazzi.

private image upload
free image posting
baby names in 1900

Segnalo inoltre, come da immagini quì sotto, che i CCX vanno in deep sleep e si adeguano al carico di lavoro richiesto adeguando anche il voltaggio, seppur avendo agito di OC manuale..il PBO, boost e affini a mio modo di vedere le cose non hanno senso di esistere se uno sa smanettare nel bios.








PS: domani mi arrivano altre ram da mandare a 3733/3800
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 13:47   #4
Gallo_Cedrone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 114
Piccolo anteprima e timings ancora da tirare per bene..ovviamente NON sono B-die come da mia filosofia di vita...




edit: qualcuno mi conferma che con GEAR DOWN ON E OFF non cambia una mazza in prestazioni?
Col 1600x cambiava 3000mb/s di banda e 4/5ns di latenza...col 3600X parrebbe che nn cambi nulla...non vorrei fosse il mio bios BETA ABB

Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 26-09-2019 alle 14:48.
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 22:02   #5
Gallo_Cedrone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 114
CONFIGURAZIONE DEFINITIVA

Io mio daily con 3600X@4.2GHz@All Core@1.325v
16GB RAM@3800@CL16@1:1 (con frequenza dell’ Infinity Fabric@1900MHz)
Mainboard: MSI B450 Tomahawk@Bios ABBA

Il sistema è stato testato sia con i vari test sintentici che nell’ uso daily con 8 ore e pù ore di conversione video Handbrake 4K in H265/H264.

Ho provato la cpu anche completamente a default e boostava a 4.4GHz@1.46v sul single core con il carico pesante di CB12 e affini, mantenendolo costante, mentre in multi thread boostava costante ALL CORE a 4.1ghz@1.37v.
DICIAMO QUINDI CHE CI SIAMO E SIAMO AMPIAMENTE SOPRA LE SPECIFICHE PUBBLICIZZATE DA AMD PER QUESTA CPU. (3.8GHz Base Frequency)

Ovviamente, come ribadito più volte, ho optato per l’ OC manuale ottimizzando i voltaggi, temperature e consumi guadagnando 100mhz sul multi core (4.2GHz), rispetto alla configurazione default.

Di seguito i risultati con gli screenshot che documentano impostazioni, settaggi, temperature e prestazioni:

OCCT
DA NOTARE IL CONSUMO PACKAGE DI QUASI 95WATT (CON PB0 E BOOST ATTIVI PER OTTENERE I 4.1GHZ ALL CORE SFORAVA I 105 WATT)


RAM TEST


BANDWIDTH RAM AIDA64



CINEBENCH R15 ST, quì potete notare in alto il 3600x a default col boost single core a 4.4ghz



CINEBENCH R15 MT, qui potete notare come scalano in prestazioni sia il 1600x che avevo prima, che il 3600x con l' aumentare della frequenza



CINEBENCH R20 ST/MT



CPUZ click per dettagli:



Con il BIOS ABBA queste cpu sono divenute perfette anche a default.


Voglio segnalare anche che settando il vcore fisso da bios, i CCX vanno in sleep ugualmente ed il voltaggio si abbassa fino 0.6v e scala in alto ed in basso in base al carico richiesto alla cpu.

Saluti

Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 07-10-2019 alle 14:36.
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2019, 12:30   #6
Gallo_Cedrone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 114
BANDWIDTH RAM AIDA64 3800mhz 1:1 con IF a 1900mhz


BANDWIDTH RAM AIDA64 3933mhz a parità di timings dello screen sopra ma con IF a 1900mhz


COME GIA' SI SAPEVA, DIREI CHE ANDARE IN ASINCRONO CON LE RAM E' DEL TUTTO INUTILE SU AMD, in quanto si perde latenza e scrittura che si dovrebbe recuperare con altissime frequenze della ram

Ultima modifica di Gallo_Cedrone : 07-10-2019 alle 14:35.
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 14:36   #7
Gallo_Cedrone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 114
THREAD MORTO?
Gallo_Cedrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v