Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2013, 18:49   #61
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Grazie mi avete chiarite le idee , continuerò a usare OMV . sto aspettando che mi arrivano i 4 HD WESTERN DIGITAL Caviar Red WD30EFRX 3.5 Da 3 TB , ed ho completato
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:09   #62
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
O puoi modificare il file sources.list per usare i repository di wheezy...
Per ora posso usare i repository di wheezy senza il nuovo kernel ? Il kernel che sto utilizzando è il 2.6.32 (amd64)
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:41   #63
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Grazie mi avete chiarite le idee , continuerò a usare OMV . sto aspettando che mi arrivano i 4 HD WESTERN DIGITAL Caviar Red WD30EFRX 3.5 Da 3 TB , ed ho completato
anche a me mi manca di prendere gli hd, li hai preso a buon prezzo i red? io sarei orientato a prenderli da 2,5" per il risparmio energetico ma sono dubbioso per l'affidabilità rispetto ai 3,5"
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:25   #64
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
anche a me mi manca di prendere gli hd, li hai preso a buon prezzo i red? io sarei orientato a prenderli da 2,5" per il risparmio energetico ma sono dubbioso per l'affidabilità rispetto ai 3,5"
Credo di si , li ho comprati da due differenti store , 125 cadauno .

Bhè credo che le prestazioni tra i 3.5" e i 2.5" sono diverse , in un NAS/Server sono meglio i 3.5"
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 21:19   #65
n3rv0x
Member
 
L'Avatar di n3rv0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Credo di si , li ho comprati da due differenti store , 125 cadauno .

Bhè credo che le prestazioni tra i 3.5" e i 2.5" sono diverse , in un NAS/Server sono meglio i 3.5"
Dove li hai acquistati? Grazie.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 21:49   #66
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Dove li hai acquistati? Grazie.
Su ebay , più spedizione , circa 8 euro ad HD
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 22:10   #67
n3rv0x
Member
 
L'Avatar di n3rv0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 213
Grazie
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 01:46   #68
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Per ora posso usare i repository di wheezy senza il nuovo kernel ? Il kernel che sto utilizzando è il 2.6.32 (amd64)
volendo sí... ma io suggerisco anche di aggiornare il kernel.

Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Bhè credo che le prestazioni tra i 3.5" e i 2.5" sono diverse , in un NAS/Server sono meglio i 3.5"
Non credere ci siano molte differenze... ho un nas "strafatto" di hd wd blue da 1T 2,5" e offre prestazioni analoghe a raid con dischi da 3,5" scaldando molto di meno e assorbendo mostruosamente di meno. L'unico lato negativo é lagato ai costi: si spende di piú.
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 10:56   #69
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
Non credere ci siano molte differenze... ho un nas "strafatto" di hd wd blue da 1T 2,5" e offre prestazioni analoghe a raid con dischi da 3,5" scaldando molto di meno e assorbendo mostruosamente di meno. L'unico lato negativo é lagato ai costi: si spende di piú.
Io sono molto combattuto in questa scelta, vedendo i prezzi dei wd green 1tb 3,5" vs HTS541010A9E680 il prezzo non è molto differente...
Il mio dubbio è sulla affidabilità operando in 24/7

Per le prestazioni non ho grandi necessità.
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:08   #70
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da n3rv0x Guarda i messaggi
Grazie
Di niente

Quote:
volendo sí... ma io suggerisco anche di aggiornare il kernel.
Grazie per il consiglio

Quote:
Non credere ci siano molte differenze... ho un nas "strafatto" di hd wd blue da 1T 2,5" e offre prestazioni analoghe a raid con dischi da 3,5" scaldando molto di meno e assorbendo mostruosamente di meno. L'unico lato negativo é lagato ai costi: si spende di piú.
Caspita , io ho messo su un NAS/Server , con un I7 , DDR3 triple channel 12GB , HD per OS della WD a 10000 RPM , e 4 WD REd da 3 TB , 5/6 Ventole . E quanto mi consuma? Un botto
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:44   #71
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
Io sono molto combattuto in questa scelta, vedendo i prezzi dei wd green 1tb 3,5" vs HTS541010A9E680 il prezzo non è molto differente...
Il mio dubbio è sulla affidabilità operando in 24/7

Per le prestazioni non ho grandi necessità.
L'affidabilitá é ottima poichè le temperature generate sono minori, le velocitá di rotazione pure come gli assorbimenti. Il seek-time inoltre é inferiore (generalmente) perchè la dimensione del piattello é inferiore.

Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Caspita , io ho messo su un NAS/Server , con un I7 , DDR3 triple channel 12GB , HD per OS della WD a 10000 RPM , e 4 WD REd da 3 TB , 5/6 Ventole . E quanto mi consuma? Un botto
Un sistema del genere come nas é completamente sprecato... anche ammettendo di usare zfs con attivata la compressione dei dati i dischi farebbero da collo di bottiglia (l'unica sarebbe installare due ssd, uno come cache in scrittura e uno come cache in lettura).
Pure come server é sprecato...
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 15:49   #72
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Un sistema del genere come nas é completamente sprecato... anche ammettendo di usare zfs con attivata la compressione dei dati i dischi farebbero da collo di bottiglia (l'unica sarebbe installare due ssd, uno come cache in scrittura e uno come cache in lettura).
Pure come server é sprecato...
Era tutto materiale che già avevo da molto tempo,l'uso che che faccio non è solo storage , web server 3/4 applicazioni web (alcune solo interne) , virtualbox 3 OS virtualizzati , proxy server , ed altri servizi .

Quote:
(l'unica sarebbe installare due ssd, uno come cache in scrittura e uno come cache in lettura).
Non saprei fare su OMV questo tipo di operazione , non so nemmeno se si può fare .
Sto aspettando gli ultimi 2 HD WD red , quando completo il tutto se vedo che non sfrutto il sistema , vendo Mainboard e CPU , e passo ad un i3 oppure ad un i5 massimo .
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 17:55   #73
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Era tutto materiale che già avevo da molto tempo,l'uso che che faccio non è solo storage , web server 3/4 applicazioni web (alcune solo interne) , virtualbox 3 OS virtualizzati , proxy server , ed altri servizi .
Non ti consiglio di fare storage + proxy + web server nella stessa macchina per quanto il tuo pc sia superpompato.
Ad ogni modo provare non ti costa niente .
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 17:57   #74
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
Non ti consiglio di fare storage + proxy + web server nella stessa macchina per quanto il tuo pc sia superpompato.
Ad ogni modo provare non ti costa niente .
Perchè sconsigli di farlo?
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 00:44   #75
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Perchè sconsigli di farlo?
perchè se ti si impalla il proxy poi avresti problemi con apache... é anche vero che dipende dal volume di dati che transitano e se userai squid anche per fare da cache ai siti web.
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 01:37   #76
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
perchè se ti si impalla il proxy poi avresti problemi con apache... é anche vero che dipende dal volume di dati che transitano e se userai squid anche per fare da cache ai siti web.
Credo che con OMV + Webmin non avrò grossi problemi , forse il traffico non sarà tanto , poi se avrò qualche crash di troppo troverò un alternativa

Ultima modifica di Enigma_lan : 26-03-2013 alle 01:52.
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 17:48   #77
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Credo che con OMV + Webmin non avrò grossi problemi , forse il traffico non sarà tanto , poi se avrò qualche crash di troppo troverò un alternativa
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 11:03   #78
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
dopo aver fatto prove sul vmware ho installato sul vecchio piv 3ghz openmediavault versione 0.4 pero non riesco a fare funzionare la scheda di rete integrata da 1gbit/s della scheda madre ma solo quella pci da 100 mbit/s
la scheda madre è una asus p4p800 e la scheda di rete ha un chipset Marvell 88E8001 qualcuno può aiutarmi a far funzionare questa scheda che è molto più veloce per passare i file

nessuno puo darmi una mano ?
io ho provato ad impostare manualmente col comando ethtools la velocita' di 1000 Mbit/s e quando richiamo lo status della scheda di rete di mostra che l'opzione 1gigabit e' funzionante pero sul router la vedo sempre a 100mbit/s e anche facendo delle prove la velocita' massima e' sempre si 11Mb/s
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 13:12   #79
Kikko2000
Member
 
L'Avatar di Kikko2000
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
nessuno puo darmi una mano ?
io ho provato ad impostare manualmente col comando ethtools la velocita' di 1000 Mbit/s e quando richiamo lo status della scheda di rete di mostra che l'opzione 1gigabit e' funzionante pero sul router la vedo sempre a 100mbit/s e anche facendo delle prove la velocita' massima e' sempre si 11Mb/s
Scusa la domanda stupida, il router ha una porta Gigabit?
Kikko2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 08:58   #80
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Io ho bestemmiato giorni per o stesso problema e alla fine era il cavo di rete che mi tappava la velocità. Vedi se è un cavo cat5 o superiore altrimenti andrai massimo a 10-11MBs
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v