Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2010, 21:06   #1301
Sigurd
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Per Windows7 ragazzi?
visto che i dischi non li danno +....
Stesso problema. Vorrei reinstallare Windows 7 x64 sul notebook senza la solita robaccia che ci mettono. Con il notebook non mi hanno dato nessun cd di installazione. L'unica soluzione rimane quella di richiederli al produttore? Grazie.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:01   #1302
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Cokiere Guarda i messaggi
salve
ho sotto mano il portatile in oggetto. Ho le seguenti domande:
- come posso ricavare i386 dal CD recovery? Pe rquesto modello il cd è pieno di cartelle ed eseguibili
- è fattibile aggiornare prima il portatile, compreso SP3, e poi creare il CD?
Nel sito della packard non sono disponibili aggiornamento per questo modello. Ho dovuto scaricarli dal sito della VIA Tec.
Vorrei creare un CD che installi direttamente driver e software
grazie a tutti
Il cd di recovery al 99% contiene un file compresso in cui sono presenti tutte le cartelle necessarie per la creazione del cd.
Aggiornare il portatile al sp3 e poi creare il cd non ti conviene, creeresti un cd pieno di schifezze. Ti conviene estrarti i file necessari alla creazione del cd dal file compresso del cd di recovery (o dal cd di recovery stesso se non è compresso), poi applicare lo slip-stream ed aggiornare al SP3. Attenzione che windows xp media center edition NON si può aggiornare tramite slipstream al sp3. La proedura, stando a ciò che si dice in rete, porta ad avere un cd rovinato.

Ha senso creare un cd che installi software e driver? Tra 1 mese, o forse prima, saranno vecchi.
Ti conviene piuttosto scaricarteli ed installarteli tutte le volte nella versione aggiornata.

Ad ogni modo con nlite puoi integrare i driver.

Ultima modifica di Abadir_82 : 18-08-2010 alle 22:08.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:04   #1303
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
Stesso problema. Vorrei reinstallare Windows 7 x64 sul notebook senza la solita robaccia che ci mettono. Con il notebook non mi hanno dato nessun cd di installazione. L'unica soluzione rimane quella di richiederli al produttore? Grazie.
Attendo notizie da esperti in legge, ma se non erro le possibilità dovrebbero essere due:
1) Domandare al produttore.
2) Ottenere nel modo che vuoi un cd di windows 7 x64 dello stesso modello di quello installato sul nb (home, professional,...) e poi usare il tuo codice. Il controllo probabilmente fallirà e quindi, chiamando la microsoft e spiegando il problema, dovrebbero darti un altro codice valido.

Attendi però lumi da esperti in legge.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 15:46   #1304
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
scusate il disturbo, ma vorrei sapere se questa guida può essere utile per creare un cd-dvd di ripristino di un notebook con tutto il sw prenstallato.
io vorrei farlo sul mio ibm lenovo thinkpad r60e.
chi può essere così cortese da suggerirmi il modo?
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 15:52   #1305
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
scusate il disturbo, ma vorrei sapere se questa guida può essere utile per creare un cd-dvd di ripristino di un notebook con tutto il sw prenstallato.
io vorrei farlo sul mio ibm lenovo thinkpad r60e.
chi può essere così cortese da suggerirmi il modo?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 06:53   #1306
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
grazie davvero, me la studio con calma.
una domanda: mi sembra di capire che così mi salvo il SO "pulito", ma se volessi salvare anche il sw di utilità del pc che era preinstallato?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:48   #1307
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da d.maiorino Guarda i messaggi
grazie davvero, me la studio con calma.
una domanda: mi sembra di capire che così mi salvo il SO "pulito", ma se volessi salvare anche il sw di utilità del pc che era preinstallato?
per me quei software pre-installati sono mondezza.
Se proprio non ne puoi fare a meno, in giro ci sono programmi migliori sempre gratuiti.

A tal proposito ti segnalo questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 14:35   #1308
gamba96
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
Scusate sono uno nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione giusta e nelle modalità giuste. Vorrei sapere una cosa: è possibile seguire una procedura del genere per ottenere un dvd pulito di windows seven? Vorrei formattare il mio notebook con la stessa licenza con cui l'ho acquistato. Aggiungo che non ho visto nessuna cartella i386 nella root di C: come invece ho trovato su windows xp, ma che ho un dvd di ripristino fornitomi da asus al momento dell'acquisto del pc.
gamba96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:50   #1309
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da gamba96 Guarda i messaggi
Scusate sono uno nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione giusta e nelle modalità giuste. Vorrei sapere una cosa: è possibile seguire una procedura del genere per ottenere un dvd pulito di windows seven? Vorrei formattare il mio notebook con la stessa licenza con cui l'ho acquistato. Aggiungo che non ho visto nessuna cartella i386 nella root di C: come invece ho trovato su windows xp, ma che ho un dvd di ripristino fornitomi da asus al momento dell'acquisto del pc.
Le ultime notizie che avevo a riguardo è che con windows 7 ancora non si può fare. Ignoro però se, nell'ultimo anno, ci siano state evoluzioni.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:50   #1310
manona
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
Messaggi: 136
Ho un Toshiba A300 che aveva a bordo Vista e la partizione con salvato Vista e XP Professional e a parte i cd di recovery di XP professional.

Sul retro del PC c'e' la product key di Vista.

Io ho scelto di installare XP dai CD di recovery, ma a bordo mi ritrovo una marea di programmi di Toshiba e visto che ho un mare di problemi con alcune applicazioni che sovente si piantano (anche dopo aver ripristinato tutto) soprattutto quelle tipo Emule etc...

vorrei installare un XP professional originale.

Sul disco C c'e' una cartella I386 e da quella potrei creare un cd di installazione di XP.

Ho letto tutta la discussione (... lunghissima) ed ora ho qualche perplessità.

1 - non so se ho i dischi SATA (devo capirlo meglio) ma penso che si possa integrare eventualmente il driver con Nlite (ho capito bene ????) oppure in fase di installazione di XP con F6

2 - ma dovro' passare la product key di XP o no?
Sul retro del PC c'e' solo quella di Vista.
Se ne avessi bisogno invece veramente dovrei usare un programma PRODUKEY per rilevarlo sul mio XP attuale.
Andrebbe bene cosi'?

3 - partendo dalla cartella I386 si dice che si puo' creare un sistema piu' snello.
Ma il contenuto della I386 e' un XP "orpiginale" al quale si devono aggiungere i driver del produttore oppure e' un XP gia' .... incasinato?

Grazie per ogni aiuto che riterrete necessario darmi.

Umberto (nickname manona)

Ultima modifica di manona : 07-01-2011 alle 13:52. Motivo: ortografia
manona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:41   #1311
Semola13
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1
salve ragazzi , spero che qualcuno riesca ad aiutarmi prima che spacco tutto quanto

ho seguito la guida passo passo e letto praticamente tutti i post che seguivano...ho creato la cartella WINXP, ho copiato la cartella i386 (all'incirca 480 Mb), ho scaricato e copiato i file oembios, i file per l'xp professional...insomma ho fatto tutto...

però quando con nLite vado a selezionare la cartella winxp e anche quando vado ad integrare il SP3 mi da tutta una serie di errori dicendo che mancano i file LAYOUT.INF, TXTSETUP.SIF, DRVINDEX.INF e INTL.INF......

che qualcuno mi aiuti per favore perchè sto diventando matto per cercare di capirci qualcosa


grazie grazie grazie
Semola13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:49   #1312
lory-b
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
grazie robgeb!

mi sono iscritta appositamente per ringraziarti, sei un mito!
di guide così ben fatte e valide nn se ne trovano, ero in panne senza cd di win, eppure il pc includeva la licenza porca paletta!
grazie mille di nuovo!!
alla prossima

Loretta
lory-b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:15   #1313
Lorenzo.
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2
situazione particolare

la mia è una situazione un po' particolare (magari nel testo c'è scritto qualcosa che si riferisce al mio caso ,però ora non ho proprio tempo di leggerlo).

due giorni fa' ,il mio preistorico HP 510 mi mostra una schermata nera con scritto \ WINDOWS \ SYSTEM32 \CONFIG \ SYSTEM inesistente o danneggiato,possibile eseguire ripristino inserendo il cd di installazione di window ...il fatto è che io non posseggo ne il RC ne il cd di inst... quindi volevo chiedervi se posso creare un cd di installazione di window pulito e in licenza ... dal mio pc fisso?

un altra cosa ma il cd di installazione di window e il cd di window xp sono la stessa cosa?
Lorenzo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 08:20   #1314
revisor
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Salve, ho già postato in altra sezione senza avere risposta, poi ho scoperto questa discussione-guida e ho pensato di ripostare qui. Ho un NB Asus A4000, dal 2004 con 512 mb di memoria, prima lo usava un altra persona. Nel tempo ci saranno state sicuramente formattazioni varie, per cui non so se la cartella i386 che ho trovato nella cartella di Windows è quella originale. La product key l'ho presa dal registro di sistema, tramite regedit. Ora, leggere tutte le pagine dei post, che sono tantissimi, ci vogliono giorni, per cui vi dico qual'è il mio problema: la cartella di windows ora occupa 20 giga! e quindi il pc è lentissimo; presumo che l'unica cosa da fare sia formattare il tutto. Vi chiedo cortesemente i passi che devo fare, tenendo presente che ho un disco esterno a disposizione di 500 gb e quindi se possibile vorrei recuperare il materiale che ora ho sul pc. Nel descrivere i vari passaggi Vi chiedo anche un pò di semplicità, non sono tanto esperto. Grazie

Ultima modifica di revisor : 24-03-2011 alle 11:05.
revisor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 16:17   #1315
Hahn
Member
 
L'Avatar di Hahn
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 47
Intanto ti ringrazio per la guida.

Poi volevo sapere se lo stesso procedimento funziona con Win xp professional SP3? perchè parla solo di SP1 e 2

magari è già stato chiesto, ma sono 67 pagine .-.

Grazie
Hahn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:38   #1316
pres76
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Seguendo la procedura che viene riportata in prima pagina ho creato tramite nLite un dvd con il SO personalizzato; tale dvd viene però riconosciuto solo dal pc fisso mentre il netbook Acer AOA110 non lo riconosce ne in fase di boot ne da XP...
ps: ho provato sia a creare il dvd da un cd originale di xp, sia dal cd recovery...

Qualcuno di voi sa spiegarmi il motivo?

Grazie 1000 in anticipo...
pres76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 08:59   #1317
gabriele83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 28
Ottima guida, davvero ben fatta.
Sarebbe interessante sapere se si può e come eseguire la stessa procedura con Win 7 professional e se ci siano accorgimenti particolari da seguire in questo caso.
gabriele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:54   #1318
Miccare
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 12
Salve,

ho un netbook acer con windows 7 starter e relativa product key stampata sotto.

Attualmente c'è installato un altro sistema operativo al posto di quello, ma vorrei tornare allo starter. Il problema è che non ne ho nessuna copia salvata.

E' possibile ottenere una copia di windows 7 starter ed attivarla con la mia product key?
Miccare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:27   #1319
crazyboy92
Member
 
L'Avatar di crazyboy92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Miccare Guarda i messaggi
Salve,

ho un netbook acer con windows 7 starter e relativa product key stampata sotto.

Attualmente c'è installato un altro sistema operativo al posto di quello, ma vorrei tornare allo starter. Il problema è che non ne ho nessuna copia salvata.

E' possibile ottenere una copia di windows 7 starter ed attivarla con la mia product key?
Volendo puoi scaricare una copia da internet [ o da programmi P2P] e poi attivarlo con la tua licenza che hai scritto sotto (se non mi sbaglio quando l ho fatto io ho dovuto attivare via telefono!)
saluti!
__________________
E ora sta banda non c'è modo di fermarla
sti due fratelli ne hanno combinata un'altra
e dopo la scorribanda festeggeremo all'alba
crazyboy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 15:48   #1320
Miccare
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da crazyboy92 Guarda i messaggi
Volendo puoi scaricare una copia da internet [ o da programmi P2P] e poi attivarlo con la tua licenza che hai scritto sotto (se non mi sbaglio quando l ho fatto io ho dovuto attivare via telefono!)
saluti!

Infatti l'idea era quella ma non ero sicuro che potesse funzionare.

E poi non riesco a trovare windows 7 starter, dove posso trovarlo?

E' possibile risalire alla configurazione iniziale attraverso Acer?

Grazie per la risposta
Miccare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v