Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2010, 21:49   #10401
nick091
Senior Member
 
L'Avatar di nick091
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
dalla tua descrizione pare non abbia problemi importanti (tipo il touchpad). Io dovrei prendere il g555

Confermi o meno?
ho chiesto al legittimo proprietario che è cascato dalle nuvole, per lui funziona perfettamente
l'unico problema è la rondella che con ubuntu funziona ma non con 7, penso sia un problema di driver

Ultima modifica di nick091 : 08-10-2010 alle 21:51.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 21:57   #10402
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
l'hp della nuova serie come quelli attualmente in offerta a mediaworld, con i5 2,4ghz / 500gb 7200 / ati 5650 a 600€ è un'offertona o si puo' ritrovare?
l'unico dubbio che mi rimane su questa nuova serie , oltre al fatto assurdo che non abbiano piu' il tastierino numerico che era utilissimo , è proprio la qualità della tastiera......secondo voi come è?
ritrovare? perché, c'è stata un'offerta del genere? e dove?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 00:47   #10403
Viandant£
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2
Ciao ragazzi,

premetto che questo forum mi è stato molto di aiuto per la decisione finale di acquistare l' hp dv6 di media world e vi ringrazio.

Ho comprato il notebook ieri sera e sinceramente per il momento mi ha fatto un'ottima impressione.La durata della batteria con scheda intel è di circa tre ore per la mia esperienza mentre per quanto riguarda il colore, anche se a prima vista sembrare nero, se guardato bene butta su una tonalità di rosso scurissimo (praticamente nero).

Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi quali programmi inutili preinstallati posso togliere per far spazio su disco e aumentare le prestazioni.
Viandant£ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 00:50   #10404
Viandant£
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 2
3114sl.jpg

Il colore è questo, la foto è presa direttamente dal sito dell' hp...
lo chiamano rosso scuro ma è giusto un sentore
Viandant£ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:05   #10405
twocats
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 197
Ciao sono tentata anch'io domani all'acquisto da MW.
L'unica cosa che mi frena è per i giochi: io ne gioco, anche se non di strepitosi e supernuovissimi.
Ad es. col fisso gioco a Age of Empires 3 in multiplayer, Tomb Raider Legend, varie avventure grafiche, Fifa ecc.

1)La qualità e la fluidità sono decenti, o scatta, rallenta, fa pena??

2)Ma collegandolo via HDMI a una tv lcd si vedrà bene il film sulla tv, o la scheda video non eccelsa darà problemi?
Qualcuno l'ha già testato per questo?

Aiutatemi a fare questa scelta vi prego! Grazie, Elisa
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:19   #10406
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Ciao sono tentata anch'io domani all'acquisto da MW.
L'unica cosa che mi frena è per i giochi: io ne gioco, anche se non di strepitosi e supernuovissimi.
Ad es. col fisso gioco a Age of Empires 3 in multiplayer, Tomb Raider Legend, varie avventure grafiche, Fifa ecc.

1)La qualità e la fluidità sono decenti, o scatta, rallenta, fa pena??

2)Ma collegandolo via HDMI a una tv lcd si vedrà bene il film sulla tv, o la scheda video non eccelsa darà problemi?
Qualcuno l'ha già testato per questo?

Aiutatemi a fare questa scelta vi prego! Grazie, Elisa
1. Quei giochi girano bene, PES 2011 gira a dettagli alti fluidissimi. La scheda video ATI non sarà potentissima ma non è neppure una ciofeca da 3 soldi come ho letto qui dentro.

2. Io l'ho collegato oggi ad una tv 32 pollici fullHD in HDMI ed è perfetto...i film in HD si vedono benissimo e non c'è alcun rallentamento.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 01:34   #10407
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
ma cosa prevede la garanzia di questo notebook in merito ai pixel del monitor difettosi?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 03:13   #10408
twocats
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
1. Quei giochi girano bene, PES 2011 gira a dettagli alti fluidissimi. La scheda video ATI non sarà potentissima ma non è neppure una ciofeca da 3 soldi come ho letto qui dentro.

2. Io l'ho collegato oggi ad una tv 32 pollici fullHD in HDMI ed è perfetto...i film in HD si vedono benissimo e non c'è alcun rallentamento.
grazie infinite, allora mi sa che mi butto...avevo adocchiato un Dell studio 55 ma sono saliti di 150 euro di colpo, un i3 a 679 euri!!
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=19&l=it&s=dhs
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 03:16   #10409
twocats
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi

2. Io l'ho collegato oggi ad una tv 32 pollici fullHD in HDMI ed è perfetto...i film in HD si vedono benissimo e non c'è alcun rallentamento.
Posso chiederti cosa serve per il collegamento?Avevi la uscita HDMI anche sulla tv?
Io no, ma una DVI. Non so cosa comprare per l'audio, che mi hanno detto viaggia a parte verso la tv.
twocats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:05   #10410
FrancescoOR
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Ciao a tutti....ho visto in negozio (negozio fisico) questo computer:

ACER AS5732 con INTEL T4400
RAM 4GB
HD 320 GB
schermo 15.6
Windows 7

449 euro

cosa ne pensate?è un buon prezzo?
ciao a tutti
FrancescoOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:09   #10411
DiPancrazio82
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3142
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoOR Guarda i messaggi
Ciao a tutti....ho visto in negozio (negozio fisico) questo computer:

ACER AS5732 con INTEL T4400
RAM 4GB
HD 320 GB
schermo 15.6
Windows 7

449 euro

cosa ne pensate?è un buon prezzo?
ciao a tutti
Immaginando che se non l'hai scritto allora la vga sarà intel integrata.....secondo me su trovaprezzi si trova di meglio.......Toshiba 449€ identico ma Toshiba e con ATI 5470.
HP P320+5650 499€.....se cerchi bene puoi avere un ulteriore 5% di sconto mi sembra.....
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 09:10   #10412
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Quote:
Originariamente inviato da twocats Guarda i messaggi
Posso chiederti cosa serve per il collegamento?Avevi la uscita HDMI anche sulla tv?
Io no, ma una DVI. Non so cosa comprare per l'audio, che mi hanno detto viaggia a parte verso la tv.
Si io avevo l'hdmi anche sulla tv.

Per l'audio nel tuo caso puoi andare da un banalissimo cavo stereo a qualcosa di più costoso dipende da quanto vuoi spendere

Al limite puoi anche usare gli altoparlanti del notebook
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:58   #10413
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
l'hp della nuova serie come quelli attualmente in offerta a mediaworld, con i5 2,4ghz / 500gb 7200 / ati 5650 a 600€ è un'offertona o si puo' ritrovare?
l'unico dubbio che mi rimane su questa nuova serie , oltre al fatto assurdo che non abbiano piu' il tastierino numerico che era utilissimo , è proprio la qualità della tastiera......secondo voi come è?

Considerando che MW sul dv6-3114sl ha applicato uno sconto di circa il 28.5% sul prezzo indicativo riportato sul sito di HP, il computer con le caratteristiche da te specificate, che poi corrisponde al modello dv6-3104sl, applicando la stessa percentuale di sconto verrebbe a fare intorno ai 643 euro.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:02   #10414
DiPancrazio82
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3142
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Considerando che MW sul dv6-3114sl ha applicato uno sconto di circa il 28.5% sul prezzo indicativo riportato sul sito di HP, il computer con le caratteristiche da te specificate, che poi corrisponde al modello dv6-3104sl, applicando la stessa percentuale di sconto verrebbe a fare intorno ai 643 euro.
cmq era il 3016sl ma cmq è andato.....era unico pezzo ma non so neanche se era realmente nuovo......quindi poco male cerchero' ancora.....perchè la tastiera di questi nuovi HP proprio non mi convince.....mi sa di poco reesistente e l'assenza del tastierino numerico non gliela perdono
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:11   #10415
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Per i possessori di questo HP:

scalda molto?
A cosa si ha accesso sul fondo del notebook?


Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le tastiere sono abituato a quelle business per cui di traballii proprio non ne vorrei sapere.
Mi piacerebbe poter approdare eventualmente ad una tastiera chicklets.
Per quanto riguarda il display volevo innanzitutto sapere se di modelli con la caratteristica da me indicata ce ne sono oppure no.

Per quanto riguarda la cpu, almeno un dual core a 64 bit, che scaldi poco e sia abbastanza performante.
L'autonomia non e' essenziale perche' lo utilizzerei per la maggior parte del tempo connesso alla rete.
Essenziale, invece, che sia silenzioso il piu' possibile.

Sebbene abbia sempre avuto AMD su piattaforma dektop... per quanto riguarda il mobile non so se e come si comportino le cpu AMD, mi sembra che paghino ancora gap sostanziali rispetto alle cpu made by intel.
Ripeto, la tastiera è qualcosa di troppo soggettivo, non saprei cosa consigliarti. Magari una tastiera per me è buona e per te no...

Effettivamente non mi vengono in mente modelli con lo schermo "stile macbook".

Per il silenzio, IMHO basta prendere qualcosa con VGA integrata e già parti con un piede giusto.

Le CPU AMD per notebook sono buone secondo me, scaldano solo un filino in più delle Intel, ma per un utilizzo quotidiano sono ok.

Quote:
Originariamente inviato da lypo Guarda i messaggi
Grazie a chi mi ha risposto prima. Ho altre 2 domande:

-l'i3-370M che monta è migliore dell'i5-430M?

-la prima colonna di tasti a sinistra è composta dai tasti funzione?
In linea generale il 370m non è migliore del 430m, ma poi dipende dagli utilizzi, come ti hanno già fatto notare.

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Una curiosita', ma nei portatili non si puo sostituire la vga?intendo dopo l'acquisto ovviamente...
In alcuni sì, ma sono pochissimi e di fascia alta di prezzo. In ogni caso reperire le VGA è problematico e costoso.

Quote:
Originariamente inviato da berte_80 Guarda i messaggi
..bah...con tutta la scelta che c'é sto perdendomi un po'...;-)

Ma i Lenovo intorno ai 500 euri (la serie G, G555-550-560 per intenderci, sarei interessato all'HDMI) presenta sempre i problemini al touchpad di cui si parla in questo thread? tendenzialmente utilizzo il mouse esterno ma in ogni caso vorrei un touchpad decente...

I Lenovo citati come si comporterebbero collegati ad un LCD? non vorrei che nonostante l'HDMI poi collegato al TV faccia pena a causa della scheda grafica e del processore...

Altrimenti mi butterei sul classico HP/Compaq...ma quanti modelli iintorno ai 500 euri...troppi troppi troppi...HP 620, oppure G61/G62...ma c'é una valanga di versioni...
Tutti sono buoni per essere collegati alla TV per la fruizione di contenuti in HD.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:12   #10416
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Molti portatili hanno tastiere poco convincenti, anzi diciamo che è veramente difficile trovare un portatile con una tastiera bella massiccia, che quando premi un tasto non flette, fatta eccezione per Sony, Apple e qualche modello dei soliti produttori e che però di contro hanno qualcosa che non va, tipo prezzo elevato o scelte tecniche obsolete. Persino le tastiere montate sui Dell flettono leggermente.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:17   #10417
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
cmq era il 3016sl ma cmq è andato.....era unico pezzo ma non so neanche se era realmente nuovo......quindi poco male cerchero' ancora.....perchè la tastiera di questi nuovi HP proprio non mi convince.....mi sa di poco reesistente e l'assenza del tastierino numerico non gliela perdono
Oggi è veramente difficile trovare un portatile con una tastiera massiccia, fatta eccezione per Sony, Apple e qualche modello di uno dei soliti produttori e che di contro però hanno qualcosa che non va tipo prezzo elevato o scelte tecniche obsolete o poco flessibili. Persino le tastiere che montano i Dell flettono leggermente.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:33   #10418
Gargano84MS
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
OTTIME impressioni hp3114....ma ripristino?

Ciao a tutti,
ho seguito la discussione e mi sono lasciato convincere..
stamani l'ho acquistato e le prime impressioni sono molto buone sopratutto per quanto riguarda il monitor.

Volevo chiedere una cosa......
come si fa a fare il dvd di ripristino?

Prima di installare cose varie vorrei farlo ma non ho capito bene il da farsi.
Grazie.
Gargano84MS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:40   #10419
Gargano84MS
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 22
...office starter?

...e poi volevo sapere...
quell'Office Starter presente è in prova o è per sempre?

si può dire che ha già office dentro o c'è il trucco?
Gargano84MS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 11:50   #10420
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5061
sono andato a vedere il dv6-3114sl dal mediaworld.

il punto debole,anzi debolissimo in tutti i sensi, mi pare il touchpad...è di una plastichetta leggerissima che si flette paurosamente ad ogni click...inoltre il click è molto "duro" da fare...

Inoltre la qualità delle plastiche sembra molto bassa...peggiore dell'HP G62.

Ho letto pure prima in questo thread che ha pure problemi di surriscaldamento e vibrazioni...per ora evitato.

Nel valutare un portatile bisogna tener conto di queste cose...che molte volte sono più importanti di qualche Mhz in più.

Ultima modifica di subvertigo : 09-10-2010 alle 11:57.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v