Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2022, 13:50   #19881
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Cloudstrifeff7: Riprendendo il discorso dal topic della FTTH Iliad:

Dovrai spedire a tue spese il modem e relativi cavi (l'ONT puoi anche buttarlo, non è di Tiscali e non va riconsegnato a nessuno) entro e non oltre 30 giorni solari dalla data di cessazione dei servizi Tiscali, all'indirizzo scritto nel link qui sotto:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

...e caricare sempre nel link qui nell'apposita sezione, la ricevuta di avvenuta spedizione pacco.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:52   #19882
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Cloudstrifeff7: Riprendendo il discorso dal topic della FTTH Iliad:

Dovrai spedire a tue spese il modem e relativi cavi (l'ONT puoi anche buttarlo, non è di Tiscali e non va riconsegnato a nessuno) entro e non oltre 30 giorni solari dalla data di cessazione dei servizi Tiscali, all'indirizzo scritto nel link qui sotto:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/

...e caricare sempre nel link qui nell'apposita sezione, la ricevuta di avvenuta spedizione pacco.
Leggo che gli apparati posseduti oltre 24 mesi si paga solo 20 euro. Quasi quasi me lo tengo, visto che per la spedizione più o meno spenderei circa quella cifra.

Per il codice migrazione sai se dopo cambio intestatario rimane uguale?
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:54   #19883
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Cloudstrifeff7: No purtroppo non te lo so dire.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 18:59   #19884
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
ma c'è un sito dove si sa quando avvengono le prossime manutenzioni programmate openfiber (quelle che di solito avvengono intorno mezzanotte intendo)?
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 19:19   #19885
lukel
Senior Member
 
L'Avatar di lukel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Scarica la bolletta e guarda li, L'ho visto sta mattina che sono passato alla fibra di Illiad.
Ho fatto anche io la richiesta di migrazione verso iliad, in fattura ho notato che ci sono 2 codici migrazione... Ho fornito quello in cui ci sono le lettere OF... Presumo che sia openfiber... Anche tu hai 2 codici in fattura?
lukel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 20:06   #19886
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
I codici sono due uno relativo alla connessione dati e l'altro per la linea telefonica.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 20:09   #19887
lukel
Senior Member
 
L'Avatar di lukel
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
I codici sono due uno relativo alla connessione dati e l'altro per la linea telefonica.
OK ma nella pagina di iliad, alla sezione "codice migrazione" se ne può inserire solo uno
lukel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 20:19   #19888
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Domanda banale ma in caso di cambio operatore con portabilità anche del numero, è previsto che la disdetta finale a Tiscali deve essere fatta da me?
Una operatrice Vodafone nuovo operatore che ho da 10 giorni mi ha detto che non tutti gli operatori su tecnologia FTTH accettano come disdetta quella di un’altro operatore….e di aspettare la portabilità del numero e successivamente fare la disdetta….me pare una balla….vi risulta una cosa simile?
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 22:08   #19889
Hacker21
Senior Member
 
L'Avatar di Hacker21
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 898
Personalmente ho notato che spesso dicono questa cosa quando attivano un nuovo numero invece di migrare quello richiesto perché si fa prima.
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 22:19   #19890
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Io mi trovo bene, ma sono in vula TIM, ho telefonato a Tiscali chiedendo se potevano passarmi su Open Fiber mi hanno detto di no, facendo la verifica su Iliad ho visto che con 16€ al mese avrei il massimo (Iliad), sarei tentato di cambiare ma non so se riuscirei ancora a controllare la posta, secondo voi sarebbe ancora usabile o verrebbe chiusa?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 23:46   #19891
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@walter89: No, sono info riservate.


Come codice di migrazione da fornire ad Iliad ed a qualunque altro gestore, bisogna usare ESCLUSIVAMENTE quello che finisce con OFXX.

È consigliabile a migrazione totalmente conclusa (ovvero anche dopo che è migrata la numerazione), inviare una pec al gestore precedente (in questo caso Tiscali) per maggiore precauzione e per tutelarsi da eventuali addebiti non dovuti, si.


@rem4: Migra tranquillamente. Se intendi la casella email di Tiscali, continuerà a funzionare. Comunque mai usare le caselle email fornite dai gestori (Alice, Tiscali ecc.), fanno pietà e spesso vengono anche hackerate. È infatti notizia recentissima che le caselle email Tiscali sono state oggetto di data breach. Usate GMAIL.

Ultima modifica di Bigbey : 26-01-2022 alle 23:58.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 13:22   #19892
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Questa mattina mi ha telefonato Tiscali, chiedendomi come mi trovavo e se tutto funzionava bene, (mai capitato) ho risposto di si, certo che se leggo buone recensioni su Iliad non posso fare altro che cambiare.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:10   #19893
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Io a Bologna con Tiscali:
  • Ho il profilo pieno 1000/300
  • Pago 24,9€ al mese con telefonate incluse
  • Uso il mio Fritz 7590
  • Ho un IPv4 dinamico personale

con Iliad avrei:
  • Profilo uguale 1000/300
  • Pagerei quasi uguale 23,99 con telefonate incluse
  • Non posso usare il mio Fritz 7590
  • Avrei un IPv4 condiviso con altri quattro utenti

Per il momento, non vedo proprio motivi di lasciare Tiscali!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:42   #19894
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Leggo che gli apparati posseduti oltre 24 mesi si paga solo 20 euro. Quasi quasi me lo tengo, visto che per la spedizione più o meno spenderei circa quella cifra.

Per il codice migrazione sai se dopo cambio intestatario rimane uguale?
chissà se il modem si possa restituire presso un tiscali store, io ne ho uno vicino a casa e sto facendo i conti del passaggio a iliad...

tecnicamente nell'ultima fattura che mi arriverà da tiscali avrò il costo per:
-spese fino al "giorno" di effettivo passaggio a iliad
-contributo di disattivazione = 1 mensilità
e stop, corretto?

@dreambox ma ip di iliad non dovrebbe essere di tipo ipv6 fisso?

Ultima modifica di banaz : 27-01-2022 alle 14:52.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:05   #19895
QMax
Member
 
L'Avatar di QMax
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Questa mattina mi ha telefonato Tiscali, chiedendomi come mi trovavo e se tutto funzionava bene, (mai capitato) ho risposto di si, certo che se leggo buone recensioni su Iliad non posso fare altro che cambiare.
Spero che Tiscali riponda con un upgrade della banda o un downgrade del prezzo (e non il contrario). Nel cambio a Iliad passerei da 1G/300 (reali) a 5G/700 (auspicati), essendo cliente Iliad mobile, con un risparmio di 10€ mensili... ma la storia dello stesso IP pubblico condiviso tra 4 utenze proprio non mi va giù, ho parecchi servizi in casa utilizzabili dall'esterno.
Stiamo comunque a vedere cosa ci riporteranno i primi transfughi.
Alla fine con Tiscali devo ammettere di non avere avuto problemi "pesanti", calcolando che lavoro in Smart da casa da ormai 2 anni, con notevoli spostamenti dati.
QMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:14   #19896
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@dreambox: Il motivo per lasciare Tiscali è principalmente uno solo: ha la rete di trasporto satura, in particolar modo verso le rotte estere. Questo ormai è un dato di fatto.


@banaz: No, il modem va ESCLUSIVAMENTE spedito a proprie spese, a questo indirizzo qui:

https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/


Per i discorsi sull'IP sia qui che su altri forum, sono ancora tutte teorie. Lo sapremo con certezza solo e soltanto con i test e gli screenshot che faranno i primi utenti attivati a partire dal 1 Febbraio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:20   #19897
QMax
Member
 
L'Avatar di QMax
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Per i discorsi sull'IP sia qui che su altri forum, sono ancora tutte teorie. Lo sapremo con certezza solo e soltanto con i test e gli screenshot che faranno i primi utenti attivati a partire dal 1 Febbraio.
Per quanto riguarda lo share dello stesso IP tra 4 utenti mi è stato appena confermato dal loro supporto tecnico.
Stiamo comunque a vedere con report oggettivi dei primi utenti.
QMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:21   #19898
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@walter89: No, sono info riservate.


Come codice di migrazione da fornire ad Iliad ed a qualunque altro gestore, bisogna usare ESCLUSIVAMENTE quello che finisce con OFXX.
Scusa ma utilizzando questo e non il codice della fonia non si perde il numero?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:23   #19899
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@tododentro: Il codice OFXX si porta anche la numerazione. Usando invece l'altro codice (ovvero facendo una number portability pura), la migrazione va ko.

Usate solo quello che termina con OFXX.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 15:27   #19900
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Io a Bologna con Tiscali:


  • Ho il profilo pieno 1000/300
  • Pago 24,9€ al mese con telefonate incluse
  • Uso il mio Fritz 7590
  • Ho un IPv4 dinamico personale



con Iliad avrei:


  • Profilo uguale 1000/300
  • Pagerei quasi uguale 23,99 con telefonate incluse
  • Non posso usare il mio Fritz 7590
  • Avrei un IPv4 condiviso con altri quattro utenti



Per il momento, non vedo proprio motivi di lasciare Tiscali!
io con Tiscali sono a 27,95€ (ero a 24,95, poi aumentato...) e con Iliad 15,99€...

la SIM Iliad ce l'ho già quindi lo sconto è reale per me... e Tiscali ad ogni partita collassa
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 27-01-2022 alle 15:31.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v