Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2024, 13:53   #1
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1930
Cerco opinioni su alcuni case

vi sparo subito la lista:
Cooler Master Silencio S400
Cooler Master Silencio S600
Itek Sylent 05evo
Itek Sylent 07
Be Quiet! Pure Base 500
Be Quiet! Pure Base 600
Antec P7 Silent
Antec P101 Silent

ho la necessità di sostituire un case bitfenix prodigy m 2022, bello... ma acquisto decisamente sbagliato per me!
mi serve un case "silenzioso" su cui montare una matx e in cui far girare una 3070ti tripla ventola (che non scende sotto il 30% di velocità....)
tra quelli della lista quale dovrei prendere? ne avete uno da consigliare max 150€ ??

grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 13:07   #2
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1930
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Premetto che non sono un esperto, ma ho letto che la rumorosità/silenziosità di un case dipende da vari fattori:

- qualità delle ventole di immissione/estrazione fissate al case
- qualità della ventola dell'alimentatore
- qualità della ventola della scheda video
- materiali di cui è fatto il case (ci sono ampi discorsi sui vari tipi di lamiere utilizzate, dalla più scadente alla migliore, accoppiata con plexiglass, vetro e addirittura legno)
- ampiezza interna del case che in rari casi è fonte di riverbero del rumore delle ventole, questo aspetto è legato alla gestione interna dei cavi
- agganci ad incastro o a vite dei pannelli del case che se non ben realizzati, possono tremare o sbatacchiare leggermente, situazione indotta dalla rotazione delle ventole
Hai ragione su tutto 👍
Ho già "il meglio" che ho trovato... Dissipatore, ventole e alimentatore, tutti che possono arrivare a 0rpm, ho un problemino sulla gpu che devo risolvere ma in un modo o nell'altro risolvo...
Mi manca un case decente 😁

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 21:16   #3
maicolsnes
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 22
Ciao, cooler master sempre una garanzia.
maicolsnes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2024, 07:50   #4
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1930
riuppo la discussione perché non so proprio decidere...
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 16:29   #5
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
riuppo la discussione perché non so proprio decidere...
grazie
Be Quiet! Pure Base 500 se non hai bisogno dell'unità ottica, il Pure Base 600 in caso contrario. Sono costruiti bene, a mio parere. Spero prenderai una decisione, comunque
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 01:04   #6
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
io aggiungerei anche il silent base 601 (rientra nel budget)

da possessore del pure base 500, devo dire che il case, seppur di fascia economica, è veramente di qualità. sia nei materiali, sia per le soluzioni adottate.
a mio avviso BeQuiet è sinonimo di qualità. totalmente soddisfatto.

ho trovato nel 500 il giusto compromesso tra silenziosità e performance.
un leggero fruscio lo sento ma totalmente non fastidioso...non so da dove proviene, ma l'indiziato numero 1 è la ventola del dissipatore cpu che fa il suo lavoro da ben 14 anni. ( da domani lo mando in pensione visto che è arrivato il nuovo dissipatore )

Hdd meccanici: ne ho 1 davvero rumorossisimo. montato sul bequiet è diventato muto perchè avvitato su gommini.

ottimo anche tutto il resto: cable management, filtri antipolvere ecc ecc.

secondo me salendo di fascia troverai ancora più qualità (ti consiglio di vedere le recensioni del 600/601)...infatti il 601 ha i pannelli fonoassorbenti da 10mm, il 500 sono da 3mm. ...per dire eh

__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 17-04-2024 alle 01:30.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 12:06   #7
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1930
grazie!
un amico mi stava consigliando il cm s600 silencio ma non ha esperienza diretta, è solamente l'unico case silent che ha a catalogo e principalmente monta case con finestre e lucine

ho provato con una app e a un metro dal mio pc segna 45db a basso carico (mentre scrivo) non oso immaginare mentre gira cyberpunk

vediamo di stringere e arrivare al vincitore

Be Quiet! Pure Base 600 sull'amazzone a 95€ (prezzo minimo di quest'anno 85€)

Be Quiet! Silent Base 601 amazzone 138€ (prezzo minimo)

Be Quiet! Silent Base 802 Bianco sempre amazzone a 160€ (prezzo minimo a fine anno è stato 150€)

se il miglioramento di prestazioni (sonore) è proporzionale all'aumento di prezzo, io starei sul 601... altrimenti ditemi voi (se per caso avete info su altri prezzi fatemelo sapere)

grazie!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v