Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2007, 19:56   #21
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Ragazzi, una volta ero abbonato a PC World Italia, che considero tutt'ora la migliore rivista di PC in Italia, soprattutto per attendibilità! Facevano spesso test molto seri sui vari antivirus.
Ebbene Bit Defender (mi pare avessero testato sia la 8 e tempo dopo la 9) risultava essere sempre tra i migliori! Gli unici allo stesso livello, erano karspersky, il migliore come protezione in tempo reale, (spero di averlo scritto giusto :P) e anche F-Secure se non ricordo male.

Unica pecca di Bit Defender è la scansione manuale moooolto lenta. Poi non so se hanno risolto con la versione 10. Per il resto è ottimo! Protezione in tempo reale, al livello di karspersky, e nella scansione manuale beccava praticamente qualunque virus!!! Un'ottima percentuale di individuazione anche degli zoo virus!

Ovviamente qui si parla solo del reparto Antivirus, per quanto riguarda il firewall, che se non sbaglio è sempre incluso nella suite, da quello che avevo letto fa ridere! Meglio quindi affidarsi ad altri prodotti tipo zone alarm.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline  
Old 10-02-2007, 12:13   #22
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Ragazzi, una volta ero abbonato a PC World Italia, che considero tutt'ora la migliore rivista di PC in Italia, soprattutto per attendibilità! Facevano spesso test molto seri sui vari antivirus.
Ebbene Bit Defender (mi pare avessero testato sia la 8 e tempo dopo la 9) risultava essere sempre tra i migliori! Gli unici allo stesso livello, erano karspersky, il migliore come protezione in tempo reale, (spero di averlo scritto giusto :P) e anche F-Secure se non ricordo male.

Unica pecca di Bit Defender è la scansione manuale moooolto lenta. Poi non so se hanno risolto con la versione 10. Per il resto è ottimo! Protezione in tempo reale, al livello di karspersky, e nella scansione manuale beccava praticamente qualunque virus!!! Un'ottima percentuale di individuazione anche degli zoo virus!

Ovviamente qui si parla solo del reparto Antivirus, per quanto riguarda il firewall, che se non sbaglio è sempre incluso nella suite, da quello che avevo letto fa ridere! Meglio quindi affidarsi ad altri prodotti tipo zone alarm.

non c'è bisogno di pc world per scoprire che la softwin è una delle migliori case produttrici antivirali; anche una piccola ricerca on-line ti porterà agli stessi risultati
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 10-02-2007, 17:39   #23
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Inoltre è pure leggerissimo almeno da me

Pk77
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline  
Old 10-02-2007, 17:41   #24
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Pat77
Inoltre è pure leggerissimo almeno da me

Pk77
Sì io ho il 9 ed ultra leggero!

Però ripeto come firewall non è per niente affidabile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline  
Old 10-02-2007, 17:54   #25
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Sì io ho il 9 ed ultra leggero!

Però ripeto come firewall non è per niente affidabile.
vorrei un info; ma il bit è come per il kas che chi ha una vecchia licenza ancora valida per il 9 può passare al 10 gratuitamente?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 05-03-2007, 23:07   #26
sior
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 48
la sto provando in questi giorni e mi piace molto: semplice da usare, piena di funzioni e leggera.
sior è offline  
Old 14-04-2007, 12:27   #27
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Salve ragazzi, sto provando in questi giorni bitdefender antivirus plus, premetto però che vengo da kaspersky.
Ho deciso di togliere il kis, finita la registrazione, e di nn rinnovarlo per ora, in quanto nelle ultime versioni ci sono state delle modifiche che nn mi sono molto andate a genio, tipo il metodo di aggiornamento auto, l'avvio lento, e qualche freeze di troppo. Ho provato prima del bd+ altre suite, come zonealarm7, ma è un mattone e pieno di bugs, nonostante il mio portatile toshiba u200 è un dual core t2300e+1gb ram. Poi ho installato il nuovo norton internet security di cui ho sentito parlare molto bene e in effetti è buono, ma il pezzo è molto alto per il valore del prodotto. Ho poi visto questo bitdefender, ho scaricato la trial e sono rimasto molto colpito dalle tante funzioni dell'antivirus e dal motore euristico, secondo me il migliore. Aggiornameti puntuali, funzionano ottimamente, interfaccia semplice. unico neo secondo me è che va settato a dovere per ottenere il max, mi spiego. Di default il software è buono, ma l'apertura dei programmi e le installazioni sono molto lente, questo si rislove settando bene l'antivirus. Fatto questo bd10 secondo me nn ha problemi a tener testa al kav. Il firewall nn è molto potente, questo va detto, ma a me nn interessa molto essendo connesso praticamente solo a casa dove sono in wii dietro router ben settato. Altra nota a favore è il prezzo, la metà degli altri prodotti, 60 euro per due anni e due computer con upgrade gratuiti. Che di meglio??
nispo è offline  
Old 15-04-2007, 19:28   #28
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2313
BitDefender + Seagate
oppure
BitDefender + Zone Alarm
Con questa "suite" si è apposto dato che l'antivirus funziona benissimo ma il firewall che implementa è un pò scadente.
Secondo me BitDefender è uno dei migliori (e questo lo dico per esperienza personale dato che li ho provati tutti).
E' un software molto leggero quasi come nod32.
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline  
Old 15-04-2007, 19:30   #29
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi
BitDefender + Seagate
oppure
BitDefender + Zone Alarm
Con questa "suite" si è apposto dato che l'antivirus funziona benissimo ma il firewall che implementa è un pò scadente.
Secondo me BitDefender è uno dei migliori (e questo lo dico per esperienza personale dato che li ho provati tutti).
E' un software molto leggero quasi come nod32.
Bah anch'io ero per bitdefender, ma Antivir è gratuito e leggerissimo e se affiancato a zone alarm, da una protezione imbattibile! Nei test anche confrontanto con gli altri antivirus ha è risultato essere sempre tra i migliori!

Cmq Bit Defender alla fine non è poi così leggero. Antivir sì.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline  
Old 15-04-2007, 19:53   #30
axxaxxa3
Senior Member
 
L'Avatar di axxaxxa3
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Messaggi: 2313
Io sono diffidente per natura verso i test e le verifiche fatte da riviste, siti ecc.
Preferisco sempre provare di persona.
Per quello che ho visto BitDefender è leggermente meglio di antivir (che tra l'altro non voleva più disinstallarsi )
__________________
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
axxaxxa3 è offline  
Old 16-04-2007, 13:00   #31
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
ragazzi nn dovete dimenticare che i test che si leggono su internet vanno letti bene, mi spiego.
Av-comparatives, sicuramente il migliore e più veritiero. Le prove fatte sono attendibili con le versioni REALMENte provate dalla casa ti test. Cioè ad es. quel 96 di bitdefender sulla protezione a tempo reale è raggiunto con la versione 10 plus, che nn è l'antivirus base!! Lo stesso per antivir, la versione free ha MOLTE meno funzioni della versione premium che è stata testata. Quindi occhio!! Secondo me antivir free è molto sopravvalutato(è cmq il miglio free, intendiamoci), soprattuto il suo motore euristico, che nn è uguale alla versione free. Dato che almeno io reputo il motore la peculiarità di un antivirus...questo è anche un motivo per cui ho momentaneamente scartato il kis, e passato a bitdefender antivirus 10 plus, che secondo me ha il motore euristico migliore sul mercato. E basta dire che bd è lento, lo ho detto va settato bene. Inoltre per scansionare 100gb ci mette 40 min, scansionando tutti i files, anche compressi, il kav 1:20, antivir 1:20....poi sempre peggio.
nispo è offline  
Old 16-04-2007, 13:11   #32
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Dato che le prestazioni dell'antivirus vannno ben giostrate dall'utente, vi posto la configurazione ottimale del software, vedrete i cambiamenti da soli.

BitDefender antivirus plus 10(o cmq un'altra versione):
1-disinstallare tutti gli altri prog di sicurezza che usano il realtime.
2-usare firefox, invece di ie6-7, o cmq un browser decente
3-usare per la posta thunderbird
4-ora la parte più importante, le impostazioni: andate su antivirus, custom: su scan accessed file, selezionate scan program files only; su action to take when an infected file is found, mettete move to quarantene nella seconda azione. e mettete la spunta su scan http traffic, molto imp.

Vedrete che è leggerissimo all'apertura dei programmi e molto più efficente.
Questa è anche la configurazione che consiglia la casa a utenti medio-esperti.
Di default mettono una configurazione restrittiva on-access, e poca protezione sul traffico internet, cosa secondo me nn conveniente, e poi nn rallenta la navigazione come il kav.

a presto
giulio
nispo è offline  
Old 20-04-2007, 16:52   #33
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Salve ragazzi, alcuni giorni fà sono usciti nuovi installer per il nostro bitdefender, queste risolvono alcuni problemi riscontrati dopo il major update del 10 aprile, i link ufficiali:

Av standard:
http://download.bitdefender.com/wind...der_av_v10.exe

Av plus:
http://download.bitdefender.com/wind...avplus_v10.exe

Is:
http://download.bitdefender.com/wind...curity_v10.exe

Inuile dirvi che sono in inglese, la versione ita è rimasta quella "vecchia". E' preferibile installare le ultime versioni in inglese, la ita ha molti bug di traduzione.
nispo è offline  
Old 07-05-2007, 17:31   #34
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Uscita il 27 aprile un nuovo pacchetto di installazione per l'IS. Risolve alcuni bug con outlook. ecco il link

http://download.bitdefender.com/wind...rity/final/en/

saluti
nispo è offline  
Old 07-05-2007, 17:32   #35
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Uscita il 27 aprile un nuovo pacchetto di installazione per l'IS. Risolve alcuni bug con outlook. ecco il link

http://download.bitdefender.com/wind...rity/final/en/

saluti
buono a sapersi
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 09-05-2007, 09:31   #36
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
pochi giorni fa è stato rilasciato un major update per tutti e tre i prodotti di sicurezza desktop della softwin, ecco i bugs risolti:

The product update released on May 8th concludes a series of updates published by BitDefender starting with May 4th. This series of updates fixes the following issues:

1. BitDefender Virus Shield failed to start after the update on April 10th;
2. Issues when synchronizing the mobile device with the PC using ActiveSync;
3. Buffer overrun error messages from vsserv.exe;
4. The BitDefender update process fails on slow Internet lines;
5. BitDefender blocks streaming processes on port 80.
nispo è offline  
Old 13-05-2007, 12:50   #37
mastrocazzeggio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 18
Io invece ho dei problemi con BitDef v10. In modalità provvisoria di winXp non parte, quindi non posso fare le scansioni per togliere i malware..... Succede solo a me?
mastrocazzeggio è offline  
Old 13-05-2007, 12:52   #38
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
è normale non parta in automatico, ma se lo avvi manualmente la scansione on demand la dovrebbe fare
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline  
Old 13-05-2007, 12:57   #39
mastrocazzeggio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 18
none... non parte nemmeno se lo avvio a mano.... mi dice che è impossibile caricare virus shield.....
mastrocazzeggio è offline  
Old 13-05-2007, 12:57   #40
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da mastrocazzeggio Guarda i messaggi
Io invece ho dei problemi con BitDef v10. In modalità provvisoria di winXp non parte, quindi non posso fare le scansioni per togliere i malware..... Succede solo a me?
ma in modalità normale perchè? cosa ti succede?? non ti parte?
nn capisco perchè devi andare in provv.
cmq devi farlo partire in automatico. oppure usi il cd di birdefender, che forse è la soluzione migliore. Lo hai??
altirmenti ti dò il link per scaricarlo
nispo è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v