Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2021, 18:24   #6841
Dom182
Member
 
L'Avatar di Dom182
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 135
Consiglio multifunzione a colori

Ciao a tutti, devo acquistare una multifunzione a colori ed ho bisogno di un consiglio dato che non so da dove cominciare.
Al momento ho in ufficio una Brother MFC-8510dn ed una stampante HP P3015, quindi tutte in b/n.
Avrei ora bisogno anche di una multifunzione a colori e compatta per uso "domestico", con wifi e stampa fonte-retro,

Vorrei rimanere attorno ai 100-200 euro, ma è fondamentale che siano facilmente trovabili le cartucce o toner di ricambio, e che non costino una sproposito.

Grazie mille

Ultima modifica di Dom182 : 26-12-2021 alle 18:38.
Dom182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 18:34   #6842
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Leggi un po' sopra... delle funzionalità multifunzione quali sono quelle che ti servono? Citi la stampa ...nessun requisito per la scansione ad esempio?
Budget? "un po' di più' non significa molto...
Volumi di stampa mensili di quante pagine? Fissi o molto variabili?

Ultima modifica di giovanni69 : 26-12-2021 alle 18:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 20:29   #6843
Dom182
Member
 
L'Avatar di Dom182
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Leggi un po' sopra... delle funzionalità multifunzione quali sono quelle che ti servono? Citi la stampa ...nessun requisito per la scansione ad esempio?
Budget? "un po' di più' non significa molto...
Volumi di stampa mensili di quante pagine? Fissi o molto variabili?
Grazie per la risposta. In realtà avevo dato qualche dettaglio in più modificando il post, ma probabilmente è stato in contemporanea alla tua risposta.

Ad ogni modo ho bisogno di stampa fronte/retro, fotocopie e scanner.
Sia pagine di solo testo in bianco e nero, che a colori soprattutto per grafici o immagini nei documenti.
Il volume di stampa può essere al max un centinaio di pagine/mese.

Come budget pensavo qualcosa attorno ai 100-200 euro, senza tralasciare la facilità di reperimento e di costo non esagerato delle cartucce.
Preferisco HP o Brother che già ho, ma se suggerite altro va bene lo stesso.

Per chiarirne l'utilizzo, serve per mia sorella che è all'ultimo anno di medicina, quindi per l'università ed a breve per la specializzazione.

Grazie
Dom182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2021, 22:42   #6844
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Il mio consiglio è una HP Office Pro 9014e su monclick a 166€ con HP+ attivato, quindi 3 anni di garanzia, schermo LCD su stampante, connessione usb, wifi ed ethernet, stampa e scansione fronte e retro, stampa da PC/ Mac o da app HP Smart (consiglio NokoPrint), 6 mesi di abbonamento gratis inchiostri con cui poter stampare fino a 700 pagine in quei mesi (quindi senza preoccuparsi di inchiostro grafici e testi fino a 4200 pagine) e poi sceglierà il piano di suo gradimento a partire da 0.99€/mese. Vedi sito HP+.
Vedi prima pagina nella FAQ il link apposito relativo ad HP+ alla sezione "TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI".
Controlla se le dimensioni fisiche sono tuo gradimento.
Vedi anche ultime 10/15 pagine del thread per altri suggerimenti e riflessioni. personalmente ho la serie precedente HP Office Pro 9012 (ai tempi in cui non esisteva HP+ i cui ultimi modelli hanno la 'e' nel nome).

Ultima modifica di giovanni69 : 26-12-2021 alle 22:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 00:45   #6845
Dom182
Member
 
L'Avatar di Dom182
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è una HP Office Pro 9014e su monclick a 166€ con HP+ attivato, quindi 3 anni di garanzia, schermo LCD su stampante, connessione usb, wifi ed ethernet, stampa e scansione fronte e retro, stampa da PC/ Mac o da app HP Smart (consiglio NokoPrint), 6 mesi di abbonamento gratis inchiostri con cui poter stampare fino a 700 pagine in quei mesi (quindi senza preoccuparsi di inchiostro grafici e testi fino a 4200 pagine) e poi sceglierà il piano di suo gradimento a partire da 0.99€/mese. Vedi sito HP+.
Vedi prima pagina nella FAQ il link apposito relativo ad HP+ alla sezione "TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI".
Controlla se le dimensioni fisiche sono tuo gradimento.
Vedi anche ultime 10/15 pagine del thread per altri suggerimenti e riflessioni. personalmente ho la serie precedente HP Office Pro 9012 (ai tempi in cui non esisteva HP+ i cui ultimi modelli hanno la 'e' nel nome).
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta. Ho letto un po' il 3d per capire meglio alcune cose.


Ho visto quella che hai suggerito ed è davvero ottima. Probabilmente la prenderei per me, ma è per uso "domestico", dato che è per mia sorella e fa una media di 20 stampe al mese, quindi andrebbe bene anche qualcosa di decisamente più economico rispetto a quella da te suggerita.

Ho dato un'occhiata alle Epson che non avevo preso in considerazione, e l'ho trovato molto interessante soprattutto per il fatto che siano 4 cartucce separate.
So che non è un elemento determinante, ma purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte e mia sorella la preferisce bianca.

Sto valutando pertanto la:
Epson Expression Home XP-4155 (forse la preferita)
HP Envy 6022e
HP Envy 6232

Ti chiedo se ne suggerisci o sconsigli qualcuna tra le 3... O è meglio andare su altro!

Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Dom182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2021, 08:45   #6846
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Valuta sempre a partire dal manuale della stampante per capire cosa c'è nel pacchetto (attenzione che i links agli eshop sono vietati dal regolamento del forum ) anche per valutare i tipi di collegamento disponibili. Ti avevo suggerito quel modello perchè era nel budget ed avevi parlato di un centinaio di pagine al mese. Ha le 4 cartucce separate anche se con HP+ è irrilevante perchè non importa quante/quali cartucce consumi ma solo il numero di pagine ed una cartuccia secca che sia in tricromia o singola viene sostituita senza problemi.

Vanno bene anche i candidati che segnali. Tieni presente che le 'Envy' tra le altre cose, oltre ad essere più lente ed avere meno RAM, non hanno il caricatore di fogli singoli ed il display incorporato è limitato. La 6232 è una 'Envy Photo' che invece ha un LCD decente e fa parte della generazioni delle stampanti senza HP+.
Hanno la cartuccia colore e poi quella in tricromia.
La Envy 6022e per me è troppo scarna.

Le Home Expression sono state altresì suggerite. Magari valuta il servizio ReadyPrint Flex così ci fai sapere come va.

Tutti e tre i modelli non hanno connessione ethernet ma solo wifi / usb.

Fai attenzione alla disponibilità reale dei tuoi candidati.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-12-2021 alle 08:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 10:39   #6847
alzavara
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
Ciao a tutti
Da qualche giorno mi ha abbandonato una multifunzione laser Xerox Workcentre 6015 e devo sostituirla.
I requisiti: scanner, fotocopie, laser, wifi, se ha anche la lan è meglio, toner compatibili.
Consigliatemi sia a colori che b/n
Uso domestico, non costante nel tempo
Acquistai la Xerox a 280 euro, ma ho visto che i prezzi si sono alzati molto, non vorrei spendere molto di più, ma valuterò in base ai vostri consigli.
Ne approfitto per fare a tutti auguri di buone feste.
Grazie per l'aiuto
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:59   #6848
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4261
Ragazzi, mi date una mano?
Stamattina la mia multifunzione Canon MX525 mi ha lasciata a piedi (non c'è più verso di allineare le testine, stampa male). Faceva sempre fatica a tirar dentro i figli, poi nel vassoio avevo una 20ina di fogli, li ho spinti insieme, li ha tirati dentro tutti... 2 ore a toglierli, ma credo di aver combinato danni e infatti stampa male adesso.
La prenderei su amazzonia, a inchiostro e con le solite 3 funzioni (stampa, copia, scanner).
Prezzo fino a 150,00, avete qualche consiglio su un prodotto affidabile?
Preferirei con la presa lan (come quella che ho adesso), e visto l'uso limitato, che le cartuccie non si ostruiscano (l'attuale canon da quel punto di vista era ok)
Grazie
Simona
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!

Ultima modifica di Simona85 : 05-01-2022 alle 14:46.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 15:13   #6849
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@Simona:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6846
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:00   #6850
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4261
grazie giovanni, ero quasi intenzionata a buttarmi su Brother, ma adesso tengo presente anche questa HP.
Io però non faccio abbonamenti per inchiostri, stanpo davvero poco; l'importante è che non secchino le testine e che le cartuce non costino una fortuna (non che Canon fossero economiche..)

Per quanto riguarda Canon, se non fosse per questo problema, la stampante secondo me era valida
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:12   #6851
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Valuta tutto il pacchetto HP+ con i pro e contro che ho descritto. Il volume di stampa è irrilevante quando si tratta di 0.99€/mese per il profilo fino a 15 pagine. Per questo ho citato la FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2022 alle 16:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:21   #6852
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4261
grazie giovanni, ma veramente ne faccio un uso esiguo, più che altro uso lo scanner spesso. Quindi nessun abbonamento per inchiostri. Ho guardato Brother, ma con lan costano troppo.. Bo continuo nella ricerca... E possibilmente la prenderei da amazzonia
grazie
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:28   #6853
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
E' proprio perchè si stampa poco che HP+ funge da assicurazione per inchiostri. Vedi FAQ specifica in prima pagina /e relativo link per le argomentazioni; credo di essere stato piuttosto esaustivo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:43   #6854
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4261
certo giovanni, ma non voglio pagamenti cadenziati automatici.
Non capisco perchè dovrei per forza fare un abbonamento. NOn potevano vendere la stampante e vendere il servizio facoltativo?
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 16:50   #6855
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
certo giovanni, ma non voglio pagamenti cadenziati automatici.
Non capisco perchè dovrei per forza fare un abbonamento. NOn potevano vendere la stampante e vendere il servizio facoltativo?
io ho comprato questa
[edit]

e mi trovo benissimo, ha tutto quello che hai chiesto e anche di più

Ultima modifica di FreeMan : 05-01-2022 alle 20:28. Motivo: link eshop
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 17:27   #6856
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
certo giovanni, ma non voglio pagamenti cadenziati automatici.
Non capisco perchè dovrei per forza fare un abbonamento. NOn potevano vendere la stampante e vendere il servizio facoltativo?
Infatti non è obbligatorio: ti basta non aderire ad HP+, scegliere l'attivazione standard, avere meno garanzia di supporto, no garanzia di cambio cartucce se si dovessero seccare e comprare le cartucce normalmente. La pagina HP+, se consultata, spiega tutto.

Oppure come ti ha suggerito Nikklaus valuta la HP OfficeJet 6950. (attenzione che non è prontamente disponibile sull'amazzone) ma è disponibile anche su store HP.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2022 alle 18:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 20:28   #6857
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io ho comprato questa
[edit]

e mi trovo benissimo, ha tutto quello che hai chiesto e anche di più
no link eshop

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 21:23   #6858
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4261
ok grazie ragazzi, adesso ho qualche idea in più per la scelta
;-)
-------------
edit:
Ho guardato la hp 6950, ma dalla casa madre dicono:

Stampante predisposta per funzionare solo con cartucce con chip HP nuovo o riutilizzato e dotata di misure di sicurezza dinamica che bloccano le cartucce con chip non HP. L’efficacia di tali misure di sicurezza sarà garantita tramite il periodico rilascio di aggiornamenti firmware, che bloccheranno eventuali cartucce con chip non HP in precedenza funzionanti. I chip HP riutilizzati abilitano il funzionamento di cartucce riutilizzate, rigenerate e ricaricate.

Mah, sono quasi orientata su un altro marchio, non mi piace questa politica hp!
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!

Ultima modifica di Simona85 : 05-01-2022 alle 21:51.
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2022, 15:36   #6859
alzavara
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da alzavara Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Da qualche giorno mi ha abbandonato una multifunzione laser Xerox Workcentre 6015 e devo sostituirla.
I requisiti: scanner, fotocopie, laser, wifi, se ha anche la lan è meglio, toner compatibili.
Consigliatemi sia a colori che b/n
Uso domestico, non costante nel tempo
Acquistai la Xerox a 280 euro, ma ho visto che i prezzi si sono alzati molto, non vorrei spendere molto di più, ma valuterò in base ai vostri consigli.
Ne approfitto per fare a tutti auguri di buone feste.
Grazie per l'aiuto
Scusate, ripropongo la domanda, dovrei prenderla a breve e vorrei qualche consiglio, grazie!
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 17:52   #6860
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
alla fine ho scoltato i consigli e ho fatto il piano epson readyprint. praticamente mi hanno mandato un set di cartucce gratis
ora vorrei capire ogni quanto la stampante comunica i dati ai server epson, ho stampato ieri 5 pg e non vedo nulla ancora
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v