Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2023, 11:35   #24701
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I 3 della seconda riga a che srvono per esempio?
effettivamente... tra l'altro non so nemmeno cosa rappresentano, sono legati all'account perché si caricano al login, di sicuro non sono le mie preferenze (se un gioco compare lì non lo gioco di sicuro ), ho controllato ora cos'è sto mageseeker, na cacata legata a league of legends...
L'unica cosa che mi interessa sia sempre presente è quella fott*** tile con scritti i titoli che stanno per uscire dal game pass e ovviamente compare una volta ogni 20...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 12:32   #24702
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15089
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
effettivamente... tra l'altro non so nemmeno cosa rappresentano, sono legati all'account perché si caricano al login, di sicuro non sono le mie preferenze (se un gioco compare lì non lo gioco di sicuro ), ho controllato ora cos'è sto mageseeker, na cacata legata a league of legends...
L'unica cosa che mi interessa sia sempre presente è quella fott*** tile con scritti i titoli che stanno per uscire dal game pass e ovviamente compare una volta ogni 20...
Che è quella "personalizzazione" che auspicherei, ma mi sa che continueranno a sbatterci pubblicità, abbonati al game pass (se sei già abbonato, gioca a un gioco a caso nel game pass) e gioca a quest'altro mangia soldi online, dai dai
In fondo stanno spendendo 69 miliardi per entrare nel gaming mobile, dovranno recuperarli.

Ultima modifica di GoFoxes : 21-04-2023 alle 12:47.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2023, 14:37   #24703
Grumpos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 210
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema con il wifi della series s. Sono in attesa che quelli della tim mi sostituiscano il modem rotto e nel frattempo sto usando il tethering del telefono per un minimo di connettività della console.
Se accendo la console dallo stand-by non vede più la rete wifi (o meglio, nessuna rete). Devo per forza far un riavvio e solo allora si collega correttamente.
Sapete da cosa dipende? grazie
Grumpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 18:23   #24704
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Grumpos Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema con il wifi della series s. Sono in attesa che quelli della tim mi sostituiscano il modem rotto e nel frattempo sto usando il tethering del telefono per un minimo di connettività della console.

Se accendo la console dallo stand-by non vede più la rete wifi (o meglio, nessuna rete). Devo per forza far un riavvio e solo allora si collega correttamente.

Sapete da cosa dipende? grazie
A me lo faceva una xbox one s. Ho risolto cambiondola 😄

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2023, 19:45   #24705
Grumpos
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
A me lo faceva una xbox one s. Ho risolto cambiondola 😄

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Perfetto
Speriamo ci sia una soluzione meno drastica. Per fortuna è un problema relativo visto che di solito è collegata col cavo
Grumpos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2023, 08:45   #24706
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Grumpos Guarda i messaggi
Perfetto

Speriamo ci sia una soluzione meno drastica. Per fortuna è un problema relativo visto che di solito è collegata col cavo
Esatto col cavo non mi dava problemi

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 09:23   #24707
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Stavo vedendo deepl, traduttore basato su ai. Ovviamente non c'è bisono di dire che mi ha lasciato con la bocca aperta, mi domandavo se saranno di aiuto queste tecnologie ad avere i sub ita su tutti i giochi in futuro.
Ricordo il penoso tentativo fatto da salt and sanctuary, con copia e incolla da traduttore free 😄
Ora però i tempi sono maturi, per gli indie veramente vedo solo rose


Per i traduttori e tanti altri mestieri, solo spine

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 09:39   #24708
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15089
Io son sempre dell'idea che è meglio imparare la lingua (soprattutto se è inglese, col cinese già avrei dei dubbi ) che far fare il lavoro a IA... che poi son semplici software che devono essere "istruiti" per una precisa funzionalità e che poi cercano di riprodurre risultati plausibili basati sui dati con cui sono stati istruiti, per quanto possibile, non c'hanno nulla di intelligente.

Non vedo manco a rischio determinati lavori, le "IA" al momento sono molto inclini a scrivere vaccate, fake news e a sbagliare spesso e volentieri, qualcuno che monitori il lavoro ci vuole sempre.

Più o meno sarà come quando si è passati dalla macchina da scrivere al word processor... Shining sarebbe durato molto meno perché a scrivere 200 pagine di "il mattino ha l'oro in bocca" col copia e incolla ci si mette 5 minuti, ma sempre Jake Nicholson ci voleva a scriverlo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 09:49   #24709
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io son sempre dell'idea che è meglio imparare la lingua (soprattutto se è inglese, col cinese già avrei dei dubbi ) che far fare il lavoro a IA... che poi son semplici software che devono essere "istruiti" per una precisa funzionalità e che poi cercano di riprodurre risultati plausibili basati sui dati con cui sono stati istruiti, per quanto possibile, non c'hanno nulla di intelligente.

Non vedo manco a rischio determinati lavori, le "IA" al momento sono molto inclini a scrivere vaccate, fake news e a sbagliare spesso e volentieri, qualcuno che monitori il lavoro ci vuole sempre.

Più o meno sarà come quando si è passati dalla macchina da scrivere al word processor... Shining sarebbe durato molto meno perché a scrivere 200 pagine di "il mattino ha l'oro in bocca" col copia e incolla ci si mette 5 minuti, ma sempre Jake Nicholson ci voleva a scriverlo
Concordo
Finché si parla di inglese
Ma anche ai developer che non sono inglesi servirà sto aggeggio.

Che poi verrà annichilito da un altra ia, è fuori discussione.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 10:01   #24710
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15089
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Concordo
Finché si parla di inglese
Ma anche ai developer che non sono inglesi servirà sto aggeggio.

Che poi verrà annichilito da un altra ia, è fuori discussione.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Sì, come ad esempio ora Ubisoft che usa una IA per scrivere i dialoghi degli NPC, così ci saranno IA che traducono per le aziende di localizzazione. L'IA è uno strumento per velocizzare il lavoro, ma sempre una persona ci vuole a leggere i dialoghi e mettere quelli migliori (e non "pericolosi") nei giochi e a verificare che la traduzione sia stata fatta bene, nel contesto del gioco soprattutto.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 11:59   #24711
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Tanto il discorso è sempre il solito, per quanto buona, una IA NON potrà mai sostituire il lavoro di un traduttore.

Poi va visto cosa si deve tradurre, se il gioco è il solito sparatutto con 4 dialoghi in croce o poco più e storyline banale, allora magari va be e anche una ia per risparmiare.

Ma se si pensa a titoli con dialoghi complessi, dove c'è una storia e si deve espimere concetti profondi, o umorismo, o comunque caratterizzare bene dei personaggi, per me un buon traduttore umano ci vorrà sempre.

Pensiamo a un gioco come planescape torment, anche se risalente, basato più che altro sulla lettura e sui dialoghi, oltertutto espressi in un certo modo.

Ma anche al più recente Disco Elysium.... simile a planescape torment come complessità di dialoghi e pure con citazioni letterarie, filosofiche, artistiche, poetiche, giochi di parole, e via dicendo... ci vuole una traduzione fatta da un traduttore umano e bravo.

Il problema è che spesso non mettono traduttori bravi, oppure il tempo per loro è pochissimo, quindi il lavoro non viene bene....specie quando si parla di tradurre in italiano.

Infatti se ci pensate per i giochi complessi manco c'è la traduzione ancora oggi ( Disco Elysium ) in ita, oppure c'è solo quella amatoriale .....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 12:19   #24712
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
[Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Ne frattempo in UK hanno bloccato l’acquisizione con Activision… bella mazzata in arrivo. Mi sa che non tira una bella aria in casa MS

Edit: mi sa che devo sborsare 80 euro per D4 😁



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 26-04-2023 alle 12:33.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 12:58   #24713
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15089
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ne frattempo in UK hanno bloccato l’acquisizione con Activision… bella mazzata in arrivo. Mi sa che non tira una bella aria in casa MS
"To protect innovation and choice in cloud gaming"

per 'na minchiata inutile in pratica...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 13:01   #24714
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ne frattempo in UK hanno bloccato l’acquisizione con Activision… bella mazzata in arrivo. Mi sa che non tira una bella aria in casa MS

Edit: mi sa che devo sborsare 80 euro per D4 😁



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me dispiace solo per COD, spendere 70€ per giocare 5 ore di campagna no grazie, del multy non mi interessa
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 13:08   #24715
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15089
Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
A me dispiace solo per COD, spendere 70€ per giocare 5 ore di campagna no grazie, del multy non mi interessa
Pensa che a me non interessa una che sia una IP Activision/Blizzard
Mai giocato/finito un CoD, un Diablo, a WoW, c'è altro?

Unici giochi Blizzard che ho finito credo siano The Lost Vikings, questo si che si meriterebbe un remake, e la campagna umani di Warcraft 2. Warcraft 3 stancato dopo poco, idem Starcraft, mai fatto il secondo.

Poi non giocando mai manco sotto tortura in multi, si fa fatica ad apprezzare i giochi Activsion/Blizzard

Comunque MS vuole Activision solo ed esclusivamente per Candy Crush eh... CoD e gli altri saranno per sempre multipiatta. Il mobile first, cloud first di Nadella (per me male a prescindere) si applica anche a Xbox, quindi cloud cloud cloud, mobile, mobile, mobile è il futuro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2023, 13:13   #24716
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Pensa che a me non interessa una che sia una IP Activision/Blizzard
Mai giocato/finito un CoD, un Diablo, a WoW, c'è altro?

Unici giochi Blizzard che ho finito credo siano The Lost Vikings, questo si che si meriterebbe un remake, e la campagna umani di Warcraft 2. Warcraft 3 stancato dopo poco, idem Starcraft, mai fatto il secondo.

Poi non giocando mai manco sotto tortura in multi, si fa fatica ad apprezzare i giochi Activsion/Blizzard

Comunque MS vuole Activision solo ed esclusivamente per Candy Crush eh... CoD e gli altri saranno per sempre multipiatta. Il mobile first, cloud first di Nadella (per me male a prescindere) si applica anche a Xbox, quindi cloud cloud cloud, mobile, mobile, mobile è il futuro.
Warcraft 3 giocato tantissimo ai tempi, Diablo aspetto molto il 4, la beta mi è piaciuta.
Si lo so che CoD rimaneva multipiatta, ma sarebbe stato sul pass, quindi invece di 70€ me lo beccavo "gratis", ripeto, per giocare 5 ore di campagna...
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 07:56   #24717
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29959
Ieri mi son visto un po' di gameplay di Redfall e mi sembra veramente un gioco sopra alla media dei giochi tristissima che ci accompagna da anni (parlo di tutte le piattaforme).
Peccato veramente per i 30fps... vorrei giocarlo subito anche perchè è nel Gamepass, ma un FPS a 30 mi passa veramente la voglia, si sa quando uscirà la patch?
Si parla di qualche settimana o nemmeno c'è una data?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 08:21   #24718
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15089
Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
Warcraft 3 giocato tantissimo ai tempi, Diablo aspetto molto il 4, la beta mi è piaciuta.
Si lo so che CoD rimaneva multipiatta, ma sarebbe stato sul pass, quindi invece di 70€ me lo beccavo "gratis", ripeto, per giocare 5 ore di campagna...
Io ho finito solo CoD3 su x360, poi mi regalarono con una x360 CoD qualcosa II, non ricordo, Black Ops forse, e non ce l'ho mai fatta a giocarlo. Davvero non comprendo dove sia appetibile una campagna così a corridoio e così scriptata che puoi fare solo quello che han deciso gli sviluppatori, quando lo han deciso gli sviluppatori e come lo han deciso gli sviluppatori.

Warcraft III invece era indubbiamente un buon gioco, la Blizzard pre WoW e loot box era un'ottima sw, ma non mi ha preso.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 11:19   #24719
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ieri mi son visto un po' di gameplay di Redfall e mi sembra veramente un gioco sopra alla media dei giochi tristissima che ci accompagna da anni (parlo di tutte le piattaforme).
Peccato veramente per i 30fps... vorrei giocarlo subito anche perchè è nel Gamepass, ma un FPS a 30 mi passa veramente la voglia, si sa quando uscirà la patch?
Si parla di qualche settimana o nemmeno c'è una data?

Gospel parlava di 3-8 settimane. Ma di ufficiale nulla purtroppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2023, 13:47   #24720
Spaw
Senior Member
 
L'Avatar di Spaw
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ho finito solo CoD3 su x360, poi mi regalarono con una x360 CoD qualcosa II, non ricordo, Black Ops forse, e non ce l'ho mai fatta a giocarlo. Davvero non comprendo dove sia appetibile una campagna così a corridoio e così scriptata che puoi fare solo quello che han deciso gli sviluppatori, quando lo han deciso gli sviluppatori e come lo han deciso gli sviluppatori.

Warcraft III invece era indubbiamente un buon gioco, la Blizzard pre WoW e loot box era un'ottima sw, ma non mi ha preso.
A me le campagne dei CoD mi piacciono proprio per quello, oramai tutti open world uguali fra loro, 432432 missioni, ma sempre le stesse cose

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Gospel parlava di 3-8 settimane. Ma di ufficiale nulla purtroppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarei curioso di sapere se lui ha qualche informazioni interna per sapere come l'han preso per il rifiuto della CMA, perchè sembrava come se fosse già cosa fatta...
__________________
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v