Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2007, 11:19   #341
redheart
Utente sospeso
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12320
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Quant'è il consumo di RAM con tutte le novità grafiche??

Io ho installato la 5.5 ma con una skin classic e si tiene sui 6MB...

Ever4ever
con la mia config sta sui 10mb.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:26   #342
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Everland Guarda i messaggi
Col multitasking d'assalto è importante anche 1 solo MB risparmiato!

Ever4ever

Ci si preoccupa della RAM ma non della povera CPU
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:52   #343
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ci si preoccupa della RAM ma non della povera CPU
Quella se la cava ancora!

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 13:59   #344
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Per WMA non so perché non mi è servito quindi non mi sono interessato.
Per LAME mi sono fatto un txt di promemoria che ti posto:

Codice:
Istruzioni:
Scaricare Lame (ver.3.96) ed estrarre lo zip nella cartella di xmplay
nelle opzioni di xmplay, aggiungere l'encoder LAME (Add), poi scegliere le impostazioni.



CBR (sostituire a N il bitrate desiderato):

lame --cbr -b N --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o



AVR (sostituire a med il bitrate medio-target, a min il bitrate minimo, a max il bitrate massimo):

lame --abr med -b min -B max --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o



VBR: bitrate variabile, non impostabile:
lame --vbr-new --tt %1 --ta %2 --tl %3 --ty %4 --tn %5 --tg %6 --tc %7 - %o

Poi scegliere come "periferica" di output l'encoder LAME e avviare l'esecuzione dei file da convertire.
LAME intanto è andato avanti con le versioni, sarà alla .97 o .98, non so, cmq mettici quello che trovi sul sito LAME.
Per codificare in WAVE vai nella scheda Output e scegli WAV Writer che dovrebbe essere già presente, mentre LAME lo devi aggiungere tu così come scritto quassù.
Ciao

PS: se posso consigliarti un buon sw per encoding, io uso BonkEnc, free e standalone, che converte file audio e rippa CD con recupero titoli da CDDB
Ciao,
scusami ma non sono riuscito a trovare in quali opzioni di xmplay, aggiungere l'encoder LAME.

Ho scaricato da http://support.xmplay.com/file.php?c...nt_per_page=10 il lame e poi in quale opzionil o devo impostare in xmpaly?
grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 20:38   #345
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Io non lo trovo più sul sito (in download vedo solo dei .tar.gz con molti più file di quelli che ho io...io ho lame.exe e lame_enc.dll)
Quindi se vuoi scarica i miei, che sono già collaudati e di sicuro funzionano:
http://www.megaupload.com/it/?d=3TTFVL7W (attendi 45 secondi dopo aver digitato i tre caratteri richiesti)

Poi li metti nella cartella dove hai l'eseguibile di xmplay.
Avvii xmplay->options and stuff->output->encoders
eventualmente cancelli il testo che c'è nel menu a tendina (NON fare "remove", devi solo cancellare il testo se c'è scritto tipo OGGENC). A quel punto scrivi LAME o MP3 o quello che vuoi e premi "Add".
Nella riga sotto passi i parametri, quelli che ho postato prima:
lame --cbr ecc...

come default file extension scrivi mp3
Poi vai su "output" e scegli la cartella di salvataggio dei file processati.
Ti consiglio di mettere la spunta su Auto-filename, così gli mp3 che crei avranno lo stesso nome dei file audio di origine.
Ora è tutto configurato puoi chiudere il pannello delle opzioni.

Quando vorrai codificare un file in mp3 (o una intera playlist), non dovrai far altro che tornare nelle opzioni->output e scegliere Encodre LAME e poi Apply.

IMPORTANTE: dopo aver fatto la codifica, se vuoi tornare ad ASCOLTARE i file audio che apri con xmplay anziché codificarli, devi tornare in "Output" e riscegliere la periferica audio di default.

ciao
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG

Ultima modifica di andrea.ippo : 27-10-2007 alle 20:41.
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:52   #346
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
LOL ho letto tutto il topic ma ancora non ho capito se è meglio usare un programma Creative se si ha una scheda Creative.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:00   #347
Cico the SSJ
Senior Member
 
L'Avatar di Cico the SSJ
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 850
Mi sto leggendo un po tutti i topic a riguardo, ma nel frattempo magari mi sapete aiutare piu in fretta

Sto cercando un player mp3 che mi permetta man mano che ascolto delle canzoni, di selezionarle e inserirle all'interno di una determinata playlist (anche non caricata al momento)
Chi lo fa? uso winamp da una vita, ma con le funzioni base base. sto con la 5.boh ma come se fosse ancora il 2 e non mi pare si possa fare..

Ho provato la nuova 5.5 ma non capisco l'interfaccia più che altro è troppo invadente, ma mi pareva che forse una cosa simile si poteva fare.. ma l'ho gia disinstallato e non ho intenzione di rimetterlo.
tantomeno itunes.
altri? che siano piccolini anche a livello grafico?

grazie!
__________________

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|

Ultima modifica di Cico the SSJ : 20-11-2007 alle 22:02.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:38   #348
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
SW per riproduzione audio - Consigli?

Già in passato mi confrontai con altri utenti di questa board e scoprì Musikcube, che prometteva benissimo ma purtroppo il suo sviluppo è stato interrotto diverso tempo fa.
Mi ritrovo quindi a dover scegliere nuovamente un lettore multimediale per i miei mp3, cosa mi consigliate?
Il mio preferito rimane iTunes, che ho usato per tantissimo ma che ultimamente ho escluso xchè "pesante" e xchè carica in memoria una vagonata di roba (per l'iPod prevalentemente) di cui non me ne faccio di niente (non ho un iPod) e che succhia memoria e risorse.

Ho provato anche MediaMonkey tanto tempo fa, ma non mi piacque particolarmente.


L'uso che faccio io del lettore multimediale generalmente è questo
1) Avere sistemi di ordinazione logica "a box" (tipo iTunes e MusikCube) che mi permettono di scegliere artista, album etc.
2) Possibilità di creare playlist
3) Possibilità di mettere TUTTI i brani presenti sull'hd in lista, shufflati, e farglieli riprodurre piano piano, con la possibilità però di tornare anche al brano precedente (questo musikcube non lo permetteva)
4) Se stavo riproducendo una lista e chiudo, quando lo riapro voglio che sia nuovamente sulla canzone riprodotta per ultima

Stop. Media player di windows invece lo uso come riproduttore x file singoli. Ovvero se faccio doppio click su un file, me lo apre con media player.



Cosa mi consigliate? Sennò mi toccherà tornare sul vecchio iTunes
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:18   #349
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Scusatemi se bumpo per la prima e l'ultima volta, ma nessuno ha consigli da condividere? Forse ho sbagliato forum? Devo andare in un'altra sezione?

Scusate ancora ^^'


(buone feste!)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:25   #350
ms1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 355
Prova con Winamp 5.5 ,è da poco che lo uso e mi trovo molto bene, inoltre è leggero. bye
http://www.winamp.com/
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:51   #351
priolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 26
Itunes, winamp, mediaplayer cosa scegliereste per gestire audio?

Salve, mi ritrovo difronte ad un dilemma!!!

Quale tra i 3 programmi è il più pratico per gestire tutta la raccolta di musica che uno possiede su pc?
soprattutto se tutte queste raccolte sono già divise per bene nelle proprie cartellette!
Io ho usato il winamp e non sono riusciuto a mantenere la suddivisione degli album creandomi una lista di file musicali che non finise più e poco utile ai fini della catalogazione!
L'itunes è molto bello esteticamente con i suoi file disposti con quella grafica a scorrimento e il mediaplayer...beh lo conosciamo tutti!

cosa sarebbe meglio per farsi un bel catalogo di album tutti belli divisi e ben catalogati????
priolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:07   #352
PinkNoiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1070
io voto l'explorer di windows e tutte le sue divisioni in cartelle e sottocartelle, con tanto di immagini dell'album e possibilità di ordinare i file in base a ogni parametro e di fare ricerche di tutti i tipi... poi trovato quello k voglio ascoltare, doppio click e parte il player
__________________
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:53   #353
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12110
Amarok
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:36   #354
priolino
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 26
uhmmm alla quarta opzione non ci avevo pensato!!!

è che l'itunes... ha di buono che se ti vuoi sentire un po di anteprime per... orientare i tuoi acquisti...è di molto aiuto in questo!

quindi ero molto orientato ad imparare a gestirlo bene bene!
priolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 10:28   #355
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Io consiglierei Mediamonkey 3.0, fa tutto quello che fa itunes, pero e gratuito (esiste anche una versione a pagamento ma ha poco di +).

La versione 3 ha una grafica accattivante, ha + o - le stesse funzioni di amarok, nell'ultimo ci sono cose in +, tipo il collegamento al web per info sugli artisti e altro, poi altro nn so, se qualcuno ch elo usa potesse dirmi cosa ha in + di mediamonkey sarebbe utile per informazione personale (quando uscira pr win magari lo provo).

La gestione delle categorie, delle playlist, la lista di riproduzione simile ad amarok dove sceglie le canzoni casualmente ma a gruppi di 5 o altro, le modalita di visualizzazione degli album dalla semplice lista al gruppo di immagini degli album, il collegamento ad amazon di vari paesi per prendere la copertina e le info sugli album.......credo che per win mediamonkey 3.0 sia il migliore come catalogatore e player riuniti, per linux invece concordo(da quello che ho visto) per Amarok.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:30   #356
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19541
Cerco lettore mp3 leggero senza installazione.

Come da titolo
conoscete qualche lettore mp3 leggerino che non richieda installazione ma che si avvii direttamente da cd/dvd ?


grassie


cm,l;am,l;amla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:47   #357
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
qui, sotto "Music & Video", ne trovi alcuni..se invece vuoi un lettore leggerissimissimo (ma con installazione), prova con Billy
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:49   #358
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19541
grazie. ma che non richieda l'installazione e' fondamentale


cmlamlzmla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:09   #359
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Evil Player:
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.483
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:52   #360
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19541
grassie!


cnka
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v