Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2004, 23:57   #1
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Perchè sono famosi gli U2?!

.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:01   #2
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.
Non ho parole.......
Per quale accidenti di motivo gli U2 non dovrebbero stare al pari dei gruppi che hai citato?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:01   #3
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
mah, guarda che gli U2 accanto a qualcuno di quei nomi ci possono pure stare.
A me non piacciono, mi hanno sempre innervosito musicalmente, soprattutto quelle chitarre sempre uguali (togliete il delay a quell'uomo!!!). Ma sono gusti personali.
Un mio amico li definisce il "gruppo cioccolata", perchè come la cioccolata è difficile che qualcuno ti dica "mi fa schifo" al massimo ti dice "abitualmente non la mangio ma se la trovo un pò ne sgranocchio. Ecco più o meno la stessa cosa.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:03   #4
nicovent
Senior Member
 
L'Avatar di nicovent
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Messaggi: 445
Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..


Ascoltati questo e poi ne riparliamo...
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:04   #5
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Solo per citarti una canzone, one, sai in recenti sondaggi su prestigiose riviste specializzate di musica come si è classificata?
One.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:06   #6
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da kellone
prestigiose riviste specializzate
Solo un appunto OT al di fuori degli U2, non ne esiste una di tali riviste internazionali che sia rimasta seria, se ci si riferisce a cartaccia stile Rolling Stone è meglio spendere i 5 euro in una pizza a taglio
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:11   #7
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Solo un appunto OT al di fuori degli U2, non ne esiste una di tali riviste internazionali che sia rimasta seria, se ci si riferisce a cartaccia stile Rolling Stone è meglio spendere i 5 euro in una pizza a taglio
Fossero stati dei commenti di queste riviste sarei anche d'accordo con te, ma i sondaggi sono un po' diversi... (certo si possono falsare anche quelli, ma per trarre quale vantaggio?)
Cmq direi che gli U2 sono anche superiori come stile e musica ad alcuni dei gruppi citati da Matrixbob
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:13   #8
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Fossero stati dei commenti di queste riviste sarei anche d'accordo con te, ma i sondaggi sono un po' diversi... (certo si possono falsare anche quelli, ma per trarre quale vantaggio?)
Cmq direi che gli U2 sono anche superiori come stile e musica ad alcuni dei gruppi citati da Matrixbob
I sondaggi imho sono sempre di un'inutilità disarmante, da qualunque parte provengono Le classifiche andrebbero abolite dal pianeta terra. Lo so pensiero estremo, ma irremovibile
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:13   #9
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
a me dicono poco e niente anche se alcune vecchie canzoni sono carine....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:14   #10
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.
non sono ne più ne meno degli altri gruppi che ha detto. Il problema essenziale è che, dei gruppi che hai citato, gli unici che hanno "Dato" qualcosa alla musica, sono solo i The Beatles e i Pink Floyd.

Gli U2, come tanti altri gruppi, sono stati l'espressione di una generazione (quella degli anni ottante) più che una rivoluzione musicale. Alla musica (dal punto di vista compositivo) non hanno dato nulla. hanno solo mischiato un po' di folk, un po' di blues e un po' di gospel ed hanno fatto delle gran belle canzoni pop.

Niente di più e niente di meno.

L'unica cosa certa è che avrebbero dovuto farla finita dopo l'uscita di "Pop" (che è decisamente un bel disco che ha avuto il solo difetto di essere eccessivamente pubblicizzato e non abbastanza capito).

Aggiungo che Bono è un coglione. ma questo è ovviamente un mio giudizio
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:15   #11
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Solo per citarti una canzone, one, sai in recenti sondaggi su prestigiose riviste specializzate di musica come si è classificata?
One.
affanculo i sondaggi!
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:17   #12
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Solo un appunto OT al di fuori degli U2, non ne esiste una di tali riviste internazionali che sia rimasta seria, se ci si riferisce a cartaccia stile Rolling Stone è meglio spendere i 5 euro in una pizza a taglio
Mojo è secondo me ancora una buona rivista
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:19   #13
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Fossero stati dei commenti di queste riviste sarei anche d'accordo con te, ma i sondaggi sono un po' diversi... (certo si possono falsare anche quelli, ma per trarre quale vantaggio?)
Cmq direi che gli U2 sono anche superiori come stile e musica ad alcuni dei gruppi citati da Matrixbob
ad esser migliori dei Kiss, per la miseria... ci va davvero poco

Gene Simmons non me ne voglia....
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:22   #14
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. io sono del '78 e quando parlo di grandi gruppi intendo Metallica, Iron Maiden, Pink Floyd, Aereosmith, Guns'N Roses, Queen, Kiss, Beatles, etc etc ..

Insomma tutti gruppi che hanno dato qualcosa alla musica.

Invece se devo pensare agli U2, non capisco perchè sono considerato una grande band ..

Chi mi illumina?!
Grazie.
A prescindere dal fatto che dal tuo elenco un paio di gruppi li eliderei e ne metterei altri (ma immagino siano tra gli eccetera) io sono del '63 e francamente non l'ho mai capito neanch'io. Il mio personale giudizio su tale gruppo è: mortalmente noiosi.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:23   #15
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
IMHO mettere insieme guns e beatles, kiss e pink floyd mi sembra un po' azzardato
Alcuni dei gruppi citati hanno fatto la storia della musica moderna, altri sono stati poco più che meteore, certamente con qualche ottima "punta".
Direi che gli U2 stanno a metà strada, un gruppo che è stato capace di rimanere sulla breccia per molti anni, riuscendo spesso a mettere d'accordo critica e grande pubblico, anche se secondo me è da anni che vivono di rendita.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:23   #16
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
Mojo è secondo me ancora una buona rivista
Da parte mia o smesso di comprare riviste da tempo, oramai troppa pubblicità. No, non parlo di quella vera che c'è cmq una pagina si e una no ma di quella "velata", tipo sbattere in copertina i mediocri di turno o le recensioni "pilotate". Senza contare gli articoli melensi sulla storia della musica dove ci sono sempre le solite 3 cazzate in croce. Le interviste poi, sembra che le domande gliele scriva grandepuffo.

Cmq dietro tuo consiglio comprerò Mojo (se qui si trova), domani se esco ci dò un occhio.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:24   #17
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A prescindere dal fatto che dal tuo elenco un paio di gruppi li eliderei e ne metterei altri (ma immagino siano tra gli eccetera) io sono del '63 e francamente non l'ho mai capito neanch'io. Il mio personale giudizio su tale gruppo è: mortalmente noiosi.
da ascoltare non credo.

ma effettivamente cantare i loro pezzi è di una palla mostruosa. questo posso effettivamente dirlo
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:24   #18
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2310
Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A prescindere dal fatto che dal tuo elenco un paio di gruppi li eliderei e ne metterei altri (ma immagino siano tra gli eccetera) io sono del '63 e francamente non l'ho mai capito neanch'io. Il mio personale giudizio su tale gruppo è: mortalmente noiosi.
quoto,apparte il fatto che non sono del '63
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:25   #19
Aleres
Senior Member
 
L'Avatar di Aleres
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Messaggi: 762
Quote:
non sono ne più ne meno degli altri gruppi che ha detto. Il problema essenziale è che, dei gruppi che hai citato, gli unici che hanno "Dato" qualcosa alla musica, sono solo i The Beatles e i Pink Floyd.
Quoto in pieno, facendo però una precisazione i beatles riescono ancora oggi a far breccia tra larghe fascie di ascoltatori di tutte le età, mentre i Pink Floyd hanno il loro giusto culto in zone più ristrette della popolazione.

Quote:
L'unica cosa certa è che avrebbero dovuto farla finita dopo l'uscita di "Pop" (che è decisamente un bel disco che ha avuto il solo difetto di essere eccessivamente pubblicizzato e non abbastanza capito).
Quoto anche questo, purtroppo la voce di Bono non c'è più ed è bruttissimo sentirlo cantare pezzi storici come One, Sunday Bloody Sunday etc etc con la voce strozzata....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 00:26   #20
spoonman
Senior Member
 
L'Avatar di spoonman
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Cmq dietro tuo consiglio comprerò Mojo (se qui si trova), domani se esco ci dò un occhio.
tra l'altro esce spesso con cd allegati niente male.
__________________
elsol.splinder.com
spoonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v