Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2009, 12:04   #141
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Questa non la sapevo, non è scala colore ?
Spero si possamettere questo link... è spiegato abbastanza bene.
http://www.pokerstars.it/poker/rules/hand-rankings/

Cionci, 2-3-4-5-A è colore, ma non scala colore.

Nell'ipotesi che A sia una tua carta e non una carta sul tavolo, vinceresti contro una scala normale, anche 10-J-Q-K-A se non di colore, ma perderesti contro full, scala di colore es. 2-3-4-5-6 e contro la scala reale ovviamente, che però con quella combinazione non potrebbe essere uscita.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:10   #142
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Spero si possamettere questo link... è spiegato abbastanza bene.
http://www.pokerstars.it/poker/rules/hand-rankings/

Cionci, 2-3-4-5-A è colore, ma non scala colore.

Nell'ipotesi che A sia una tua carta e non una carta sul tavolo, vinceresti contro una scala normale, anche 10-J-Q-K-A se non di colore, ma perderesti contro full, scala di colore es. 2-3-4-5-6 e contro la scala reale ovviamente, che però con quella combinazione non potrebbe essere uscita.
A-2-3-4-5 non è quella che a poker normale si chiama scala minima (e che batte la reale )?.

A-2-3-4-5 nell'hold'em credo sia una scala semplice. Quindi perde con colore. A-2-3-4-5 dello stesso seme è invece scala colore, uguale alle altre scale-colore. No?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:14   #143
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Per il resto concordo con quanto detto da Teliqalipukt, ovviamente chi si avvicina e non sa giocare bene, va nei sit da 0,50, 1 euro ecc e nei free roll dove si lanciano all in anche con coppiette 22 44 ecc. Qui bisogna avere la buona volontà di foldare anche AA , non vale la pena di uscire perchè magari quello con 22 contro te che hai AA ti scula al river con un tris 222 Tanto saranno i primi a uscire. Poi come detto, guarda il tavolo, non la tv o navighi in giro ecc, questo perchè, perchè vedi gli altri cosa fanno, c'è gente che bleffa abbestia, e solo guardando vedi queste cose. Altra cosina, magari se vedi che nessuno rilancia, e tu a fine mano, quando sei alla ceck/puntata finale, hai una coppietta magari piccola, prova a fare un rilancino se puoi. Esempio. HAi 59, il tavolo ha 2-5-k-7-j, tu avresti una coppia di 5, non fortissima, magari l'altro ha una coppia di 7 ( ma potrebbe pure avere K ), se tu fai un rilancino, quello con la coppia di 7, può pensare che hai J o K e te la lascia. Se ha K o J amen, perdi poco, ma devi considerare che gli A così come i 2, son 4 per mazzo, e se siete anche in 9 al tavolo, non è che tutti e 9 hanno un A in mano , devi fare caso un po' anche alle statistiche, i 2-5 in mano arrivano anche agli altri, tutto sta al sapere come e quando giocarli. Un po' il discorso dell' AA contro 22, è vero che hai un 80% di probabilità ( si dice ) ma se quello gli scula il triss, tu rimani .
Altro trucchetto, ma non è che sia affidabilissimo... se hai magari un Q10, e da 4/5 mani non ti viene un Q sul tavolo, ma magari in quelle 4/5 mani A e K son usciti, può valer la pena tentare che la Q potrebbe pure uscire, non è una garanzia, ma se uno può vedere, ben venga. Altro discorso è che se sei chip leader e i bui lo consentono, ti puoi vedere anche carte non proprio forti sperando un un flop decente. Se sei con l'acqua alla gola, folda tutto.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:15   #144
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
A-2-3-4-5 non è quella che a poker normale si chiama scala minima (e che batte la reale )?.

A-2-3-4-5 nell'hold'em credo sia una scala semplice. Quindi perde con colore. A-2-3-4-5 dello stesso seme è invece scala colore, uguale alle altre scale-colore. No?
Azzo, si scusate è che con 2-3-4-5-A l'avevo svista male, si si confermo è scala di colore ragazzi !!! A-2-3-4-5
Scala minima se non sono dello stesso seme, altrimenti di colore se son tutti di cuori come chiedeva l'amico sopra.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 14:51   #145
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Avete visto?

Poker1mania @ lunedi, venerdì e sabato
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 17:03   #146
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Qualcuno di voi gia sulla piattaforma snai?

Sapete a cosa servono gli ipoints?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:08   #147
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Qualcuno di voi gia sulla piattaforma snai?

Sapete a cosa servono gli ipoints?
L'ho provata ma esaurito il bnuso ho disinstallato tutto, pessima piattaforma.
ipoints ora come ora mi pare che non servono a nulla, un giorno forse daranno vita a dei freeroll con cui partecipare con quelli, un po' come fa pokerstars con i FPP.
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 02:20   #148
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Da quel che ho capito, ai bui piccoli foldo sempre, ma punto solo se ho carte alte.
Mentre con i bui alti, posso iniziare a giocare. Ho capito bene?
Al preflop come mi comporto con AK, AQ, AJ, KQ, KJ, QJ, A10, K10, Q10, J10.

2-3-4-5-A tutti di cuori è una scala?
bah io foldo o gioco in base alle carte che ho, indipendentemente dall'entità dei bui.
con le carte che hai indicato ci sta tranquillamente un rilancio di un paio di volte il grande buio o qualcosina di più.
A-2-3-4-5 è una scala colore, è battuta solo da una scala colore più alta o all'asso (scala reale).
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 02:27   #149
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
Spero si possamettere questo link... è spiegato abbastanza bene.
http://www.pokerstars.it/poker/rules/hand-rankings/

Cionci, 2-3-4-5-A è colore, ma non scala colore.

Nell'ipotesi che A sia una tua carta e non una carta sul tavolo, vinceresti contro una scala normale, anche 10-J-Q-K-A se non di colore, ma perderesti contro full, scala di colore es. 2-3-4-5-6 e contro la scala reale ovviamente, che però con quella combinazione non potrebbe essere uscita.
non diciamo cavolate per favore.
A-2-3-4-5 tutti di cuori è scala colore, è battuta solo da una scala colore più alta o scala reale (10-J-Q-K-A) e vince sul full.
il fatto che l'asso sia tuo o sul tavolo non conta.

EDIT: HO VISTO CHE TI SEI CORRETTO QUINDI TUTTO OK!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty

Ultima modifica di Krusty : 26-04-2009 alle 09:21.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 07:55   #150
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20869
Edit!
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:40   #151
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
iniziato moni torneo da 18 su pokerstars.
5 euro di buyin, vediamo cme va...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:39   #152
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1072
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, ma adesso vorrei provare a prendere un libro sul poker. Quale mi consigliate? Avevo letto di un libro considerato la bibbia del poker, qualcuno sa che libro è?

Grazie ancora.
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:04   #153
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Mattia360 Guarda i messaggi
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, ma adesso vorrei provare a prendere un libro sul poker. Quale mi consigliate? Avevo letto di un libro considerato la bibbia del poker, qualcuno sa che libro è?

Grazie ancora.
Sit And Go Strathegy
Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:15   #154
Mattia360
Senior Member
 
L'Avatar di Mattia360
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1072
Sarebbe la famigerata bibbia del poker?
Mattia360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 11:18   #155
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Secondo me c'è tempo per imparare nozioni di statistica e per studiare la "letteratura". Tutto ciò secondo me è inutile senza prima un po' di esperienza di gioco. Da fare, sottolineo, nei freerool.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 20:59   #156
Alesi27
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 55
Stasera mi son preso una scoppola pazzesca, in un torneo da 8 euro, con circa 350 iscritti, son uscito sesto con 100 euro di vincita.

Ultimo tavolo, su 9 stavo messo bene come chips, avevo 8-10 e pagavo il buio, quindi vedo, foldano tutti tranne 2 con J-3 uno e J-7 l'altro. ( io ovviamente non lo sapevo. ) arriva il flop, 9-J-7, non ci credevo, avevo scala, me ne sto calmo e faccio check, quello con J-3 punta, J-7 rilancia e va in ALL-IN, io pensando appunto che avessero JJ, o QQ KK AA o anche una doppia coppia, sono andato in ALL-IN ( le tre carte del flop erano di semi diversi, quindi avevo escluso il colore ) anche J-3 viene in all-in. turn 7 river J mi mandano a casa con un loro full di J e 7

Alesi27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 21:42   #157
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Io invece oggi sono arrivato nono in un torneo da 3 euro. Circa 200 iscritti. Vinto 13 euro
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:23   #158
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Mi sono fatto 2 risate a leggere quei 2-3 post su scala/scala reale

Cmq per chgi gioca "fisicamente", quindi e soprattutto con amici (che sono sempre quelli perciò), riuscite a carpire gli atteggiamenti che assumono quando bluffano, quando hanno un punto forte etc etc?

Io gioco con i miei amici ormai da 2 annetti e ho chiaramente capito come giocano alcuni, ma non sono mai riuscito a capire quei piccoli "tic" importantissimi nel poker (per es chi si gratta, chi si smorfia con gli occhi etc etc).

Voi ci riuscite? In caso su che cosa prestate attenzione?
Io mi limito a guardare negli occhi quando si ricevono le carte, ma anche li non è che sia tutto sto gran genio


Ps. altra cosa che sbaglio, è che mi baso troppo sulle carte, pur essendo abbastanza bravo (almeno tra quelli del mio gruppetto). Infatti in 1 anno e mezzo sono spesso e volentieri arrivato a soldi, tranne nell'ultimo mese e mezzo (quasi 2) in cui sono sempre uscito prima.

Forse è anche il fatto che quando si gioca meglio essere sani e lasciar perdere certe sigarette
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 11:57   #159
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
Quote:
Originariamente inviato da Alesi27 Guarda i messaggi
NO ! 2-3-4-5-A se son tutti di cuori o qualsiasi altro seme, danno un colore all'asso. L'asso può essere usato in una scala da 10 a A (10 si dice anche T ) quindi TJQKA oppure in una scala da 1 a 5 e quindi 12345.

Per prima cosa dovresti imparare il valore delle mani. Sostanzialmente, dalla più forte alla più debole...
Scala reale ( 10JQKA ) dello stesso seme.
Scala di colore. 5 carte in serie dello stesso seme, anche 34567 vanno bene. Vince che ha la scala migliore, quindi se uno ha 45678 sei
Poker. 4 carte con lo stesso valore, vince il valore più alto, quindi AAAA vince su KKKK ecc.
Full. Un tris ed una coppia, vince anche qui chi ha il full con le carte migliori.
Colore. 5 carte dello stesso seme, vince chi ha la carta di quel colore più alto. Quindi se vedi un colore e hai un A, fiondati, se hai KQ e nel tavolo ci son solo 3 carte del tuo seme, fiondati, ma con moderazione, se nel tavolo hai 4 carte del tuo seme, tu con KQ, stattene calmo che se l'altro ha A te lo mette nel
Triss, tre carte dello stesso valore, AAA vince su KKK ecc
Doppia coppia, coppia e carta più alta.

con AK, AQ, AJ, KQ, KJ, QJ, A10, K10, Q10, J10 al preflop mi comporto circa così...

AK rilancio con gli altri chiamo o vedo. Se sono tanto avanti, e al tavolo giocano in pochi, 3/4 con AK vado in ALL IN.
Fai attenzione che si beccano scoppole clamorose con full e colore, basta poco che tu vedi colore, e l'altro ha full, e nel texano, il full batte il colore. Ci ho preso delle clamorose
meno male che vi siete corretti X_X

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
1) Se giochi a poker, stai giocando a poker. Il che vuol dire che non devi navigare contemporaneamente, non devi guardare la televisione, non devi fare altro. Guarda il tavolo, guarda i giocatori, cerca di capire come si comportano gli altri, e regola di conseguenza la tua aggressività.

2) Non ti innamorare delle carte. Una scala ad incastro non batte una coppia di 2. Quello rilancia, tu gli vai dietro, e alla fine resti con un cero in mano se non esce il pezzo che ti manca.

3) Almeno all'inizio non giocare troppe mani. Gioca quando hai veramente buone carte, fare sempre call per vedere se ti esce un flop fortunato porta a perdere.
concordo pienamente...
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Mi sono fatto 2 risate a leggere quei 2-3 post su scala/scala reale
idem
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cmq per chgi gioca "fisicamente", quindi e soprattutto con amici (che sono sempre quelli perciò), riuscite a carpire gli atteggiamenti che assumono quando bluffano, quando hanno un punto forte etc etc?

Io gioco con i miei amici ormai da 2 annetti e ho chiaramente capito come giocano alcuni, ma non sono mai riuscito a capire quei piccoli "tic" importantissimi nel poker (per es chi si gratta, chi si smorfia con gli occhi etc etc).

Voi ci riuscite? In caso su che cosa prestate attenzione?
Io mi limito a guardare negli occhi quando si ricevono le carte, ma anche li non è che sia tutto sto gran genio
bhè, se l'amico è bravo e capisce i suoi tic, a volte li fà per ingannarti...io preferisco basarmi al 90% sulle carte.

mi dicono che sono un gran bluffatorea me, ma ho preso certe randellate con AA e il e asso al flop che nemmeno immaginate...pensate che una volta lui aveva meno fiches di me (per fortuna) e io vado AI con AA....lui mi vede con 10J...al flop 3 asso 2 e 6....poi Q e in finie ovviamente K...potete solo immagginare la rosikata....
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Forse è anche il fatto che quando si gioca meglio essere sani e lasciar perdere certe sigarette
ovvio



P.S.: cmq io gioc su bwin, anche se sto pensando di spostarmi su giocodigitale...quacluno che ha avuto esperienze con entrambi mi può consigliare???
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 12:57   #160
Toni85
Senior Member
 
L'Avatar di Toni85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Messaggi: 1237
Dove: Gioco DIgitale
Quando: Questa Mattina ore 11:50
Come: Bonus poker da 250 Euro, 3000 iscritti, siamo rimasti circa 100, sono corto, mi capita AA, all in tutta la vita, attila re degli unni viene a vedermi con J e 6, flop JJ6, stacco la presa del pc....
__________________
MIO IDOLO RIQUELME Riquelme Vs Inter La mia saletta SBORRY UNO DI NOI!
BOCA CLAN
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v