Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2021, 16:47   #1
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Ritorno a Windows 10

Buongiorno a tutti,
ieri mi sono iscritto al programma insider BETA e oggi ho trovato in Windows update l'aggiornamento a Windows 11.
Ho completato l'installazione, giocato mezzoretta e sembra funzionare tutto tranne un dispositivo USB che per il mio lavoro è vitale.
Ho seguito la procedura per ritornare a Windows 10, che ha riportato tutto come era. Il problema è che appena faccio windows update mi ripropone di nuovo l'aggiornamento a Windows 11.
Se lo metto in pausa si sospende per una settimana e non risolvo. Ho anche disconnesso l'account insider ma niente.
Cosa devo fare per impedire a Windows Update di trovare e scaricare l'aggiornamento a Windows 11 ?
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2021, 18:12   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Su una macchina da lavoro hai smanettato col programma insider ed installato 11?

Se sei uscito dal programma insider dovrebbe smettere di proportelo. Aspetta qualche giorno, forse serve tempo per registrare tutto l'ambaradan. Nel frattempo fai anche almeno un riavvio, non un arresta e riaccendi il PC, proprio un riavvio, di modo da ricaricare l'intero sistema da zero. Col semplice arresta, con le impostazioni di default, si ha una ibernazione del kernel ad altre componenti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-08-2021 alle 18:15.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 07:54   #3
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
In realtà avevo seguito una guida che suggeriva di iscriversi a insider per potere scaricare l'ultima build e testarla su macchina virtuale, che è quello che volevo fare e ho anche fatto.
Ma evidentemente l'ho letta distrattamente e mi sono perso qualche dettaglio importante. Mea culpa.
Ho provato il riavvio ma non cambia la situazione, aprendo windows update appare "il tuo PC è configurato per ricevere le build di Insider Preview" e poi avviando l'update parte l'installazione.
Si, sono uscito da insider qui e anche nelle impostazioni ho scollegato l'account.
Proverò ad attendere qualche giorno, speriamo .....
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 08:08   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Eventualmente non dovesse andare, puoi provare a vedere se è possibile bloccare quell'aggiornamento con l'apposito tool Microsoft "Show or hide updates ", o con gli altri metodi presenti in questa pagina web:

https://pureinfotech.com/hide-updates-windows-10/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:21   #5
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Interessante, grazie. Purtroppo il tool non trova l'aggiornamento W11 per poterlo poi nascondere, mentre è sempre rilevato da W update .....
Aspetto qualche giorno tenedo sospesi gli aggiornamenti e vediamo.
Un'altra cosa che non ho capito: installando l'aggiornamento a W11 si viene accompagnati via via a quella che sarà la versione ufficiale quando uscirà, oppure in quel momento bisognerà rifare una installazione pulita ?

Ultima modifica di marcick : 25-08-2021 alle 09:37.
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 09:27   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, prova a dare un' occhiata qui > https://itigic.com/it/trick-to-block...to-windows-11/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 10:22   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da marcick Guarda i messaggi
Interessante, grazie. Purtroppo il tool non trova l'aggiornamento W11 per poterlo poi nascondere, mentre è sempre rilevato da W update .....
E te pareva

Quote:
Aspetto qualche giorno tenedo sospesi gli aggiornamenti e vediamo.
OK ma l'aggiornamento è inserito tra i facoltativi? Se sì, allora non dovresti avere problemi dato che non vengono installati automaticamente. Dovresti almeno in via teorica arrivare fino al 2025, cioè all'approssimarsi della cessazione del supporto di Windows 10.

Quote:
Un'altra cosa che non ho capito: installando l'aggiornamento a W11 si viene accompagnati via via a quella che sarà la versione ufficiale quando uscirà, oppure in quel momento bisognerà rifare una installazione pulita ?
A questo non so rispondere, non sono mai stato un "insider" e comunque con Microsoft non c'è alcuna certezza, mai. Secondo la mia logica dovrebbe essere così, arrivare alla build definitiva e poi poter uscire dal programma insider per mantenerla, ma la mia logica troppo spesso fa a cazzotti con le decisioni di MS Per cui non ci metterei la mano sul fuoco.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:30   #8
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

OK ma l'aggiornamento è inserito tra i facoltativi? .
no no, non c'è possibilità di scelta. Assurdo ....
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 11:33   #9
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, prova a dare un' occhiata qui > https://itigic.com/it/trick-to-block...to-windows-11/
Oggi provo, grazie
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 22:42   #10
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
io ho risolto

anche io avevo lo stesso problema e ho risolto cosi:
dalla schermata insider ho attivato il selettore sospendi aggiornamenti. poi mi sono disinscritto.

se non funziona cè una procedura.
entro nella app SERVIZI cerco windows update e se selezionabile clicco su interrompi.
poi vado su c: windows/softwaredistribution e cancello tutto quello che c'è nella cartella download.

ritorno in servizi windowupdate e riattivo. poi riavvio.

la cache di windowsupdate dovrebbe essersi cancellata.
a questo punto avendo bloccato gli aggiornamenti insider e tolta l'iscrizione scarica solo gli aggiornamenti di W10



A me era successo di peggio. tornando a W10 mi aveva cancellato tutti i programmi precedentemente installati.
meglio non fare esperimenti in pc da lavoro
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 07:25   #11
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Niente da fare Fenice, ho seguito alla lettera ma Update mi trova sempre l'aggiornamento W11 .....
Mi rimane da provare il metodo segnalato da Tallines

edit: la cosa che ho notato è che in gestione attività vedo un servizio "windows search insider" che consuma molte risorse e fa girare allegramente la ventola che prima non sentivo quasi mai.

Ultima modifica di marcick : 26-08-2021 alle 07:35.
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 11:56   #12
marcick
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 7
Allora, conclusione: ho provato una installazione pulita di W11 su una partizione dello stesso PC di lavoro, senza quindi intaccare il W10. Funzionava tutto, compreso quella periferica USB che dava prima problemi.
Quindi sono tornato su W10 e gli ho lasciato fare di nuovo l'aggiornamento W11 da update, poi ho disinstallato e reinstallato il software di quella periferica ed è tornata a funzionare.
Ora non so quanto questo W11 può ancora essere pieno di bug ma dopo due giorni di utilizzo non trovo il minimo problema. Gira bene, l'interfaccia è gradevole e ho deciso di lasciarlo così, facendomi accompagnare con gli update a quella che sarà la versione ufficiale.
Un saluto a tutti.
marcick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 14:36   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da marcick Guarda i messaggi
Ora non so quanto questo W11 può ancora essere pieno di bug ma dopo due giorni di utilizzo non trovo il minimo problema. Gira bene, l'interfaccia è gradevole e ho deciso di lasciarlo così, facendomi accompagnare con gli update a quella che sarà la versione ufficiale.
Un saluto a tutti.

Ottimo, fa sempre piacere vedere buone esperienze
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 18:12   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da marcick Guarda i messaggi
Allora, conclusione: ho provato una installazione pulita di W11 su una partizione dello stesso PC di lavoro, senza quindi intaccare il W10. Funzionava tutto, compreso quella periferica USB che dava prima problemi.
Quindi sono tornato su W10 e gli ho lasciato fare di nuovo l'aggiornamento W11 da update, poi ho disinstallato e reinstallato il software di quella periferica ed è tornata a funzionare.
Ora non so quanto questo W11 può ancora essere pieno di bug ma dopo due giorni di utilizzo non trovo il minimo problema. Gira bene, l'interfaccia è gradevole e ho deciso di lasciarlo così, facendomi accompagnare con gli update a quella che sarà la versione ufficiale.
Un saluto a tutti.
Ottima notizia
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 11:37   #15
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4186
Quote:
Originariamente inviato da marcick Guarda i messaggi
Allora, conclusione: ho provato una installazione pulita di W11 su una partizione dello stesso PC di lavoro, senza quindi intaccare il W10. Funzionava tutto, compreso quella periferica USB che dava prima problemi.
Quindi sono tornato su W10 e gli ho lasciato fare di nuovo l'aggiornamento W11 da update, poi ho disinstallato e reinstallato il software di quella periferica ed è tornata a funzionare.
Ora non so quanto questo W11 può ancora essere pieno di bug ma dopo due giorni di utilizzo non trovo il minimo problema. Gira bene, l'interfaccia è gradevole e ho deciso di lasciarlo così, facendomi accompagnare con gli update a quella che sarà la versione ufficiale.
Un saluto a tutti.
Se dovesse ricapitare, spesso si risolve forzando manualmente l'installazione del driver precedente, in questo caso Windows 10, oppure, vai nella gestione dispositivi e disinstalli la periferica che non funziona, poi, fai fare una ricerca delle modifiche hardware e magicamente lui ti trova il driver corretto.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:15   #16
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi

A me era successo di peggio. tornando a W10 mi aveva cancellato tutti i programmi precedentemente installati.
meglio non fare esperimenti in pc da lavoro
Incoraggiante provarci, insomma....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 06:17   #17
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3938
una miriade di bug!!!
mi sa che torno al 10
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 08:56   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Nel tuo caso quali?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v