Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2020, 16:53   #341
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Allora recenti ti direi Shadowrun Dragonfall e The Witcher 3.
Ma sicuramente me ne sfugge qualcuno.
TW3 finito
Non l'ho trovato eccelso sotto questo aspetto, e abbastanza (anzi estremamente) ripetitivo nelle situazioni.

Forse son io che cerco roba troppo strana.
GoFoxes è offline  
Old 28-02-2020, 17:09   #342
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
L'articolazione che un tempo si trovava nei giochi Troika - tra l'latro buggatissimi proprio per questo - a oggi non è stata più ripresa.
Qualcosa di vagamente simile forse la si riscontra in Dragonfall.
Per il resto giochi come Arcanum, i primi Fallout, Bloodlines, Planescape Torment a oggi non sono più stati replicati.
In aggiunta potrei dire Fallout New Vegas o un Kotor2 (ma già questo fatica di più).
Peccato, a me interessa più quello che la narrazione in se.

UN'altra cosa che odio dei Divinity è il loot,c'è troppa roba inutle che crea rumore.
GoFoxes è offline  
Old 28-02-2020, 17:09   #343
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
TW3 finito

Non l'ho trovato eccelso sotto questo aspetto, e abbastanza (anzi estremamente) ripetitivo nelle situazioni.



Forse son io che cerco roba troppo strana.
Tw3 da il meglio di sé sull'attaccamento ai personaggi.
La trama principale è molto semplice e lineare le secondarie sono molto legate al lore.
Come trama in se è molto meglio tw1 imho.

Ma... Ad avercene...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 28-02-2020, 17:10   #344
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma con narrazione che intendi?

A me piacciono quest non banali, che permettano più "ingressi" e più "uscite", e che abbiano risvolti inaspettati.
Come sono scritte e come si dipana la trama sinceramente mi interessa poco.
letteralmente i 2 DOS
giannipinotto è offline  
Old 28-02-2020, 17:15   #345
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
TW3 finito
Non l'ho trovato eccelso sotto questo aspetto, e abbastanza (anzi estremamente) ripetitivo nelle situazioni.

Forse son io che cerco roba troppo strana.
E invece concordo. L'ho finito da poco. Sulla reattività del mondo è un po' particolare. Sul tubo ho guardato un po' e si vengono a creare scenette interessanti a partire dalla storia pregressa. E questo è bene e interessante. Ci sono finali diversi (in pratica cambia solo il filmato finale, bene ma non benissimo, ma sempre bene).
Sulle quest però in effetti spesso è: prendi la quest, vai al punto A, controlla coi supersensi da witcher, vai al punto B, sonda di nuovo coi supersensi, picchia un po', vai al punto C. Ripetere a piacere. Alla fine s'accoppa il mostro o, a volte, si può parlamentare. Diciamo che in certe quest, a volte, c'è una certa sequenzialità quasi esasperata (fai, questo, no quello, ancora st'altro, dai che ci siamo, orpo c'è l'imprevisto e avanti per un po').
Poi ci sono anche quest più interessanti e diverse ma non ho visto utilizzi creativi di skills.
Ho apprezzato, se non altro, che concludendo certe quest, se ne innescassero altre secondarie in modo contingente.
Resta che è presentato benissimo, ma è un altro discorso.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-02-2020 alle 17:21.
Jon Irenicus è offline  
Old 28-02-2020, 17:19   #346
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
letteralmente i 2 DOS
Di DOS mi irritano narrazione, humor, voice acting e diario, quindi faccio proprio fatica a seguire le quest. A un certo punto giocavo col volume voci a zero, per dire. Tra l'altro il diario è più confusionario di quello di Morrowind senza Tribunal a momenti.

Comunque, anche l'indagine iniziale a me sembra si sblocchi solo una volta fatti determinati passaggi obbligati, e che alla fine le cose da fare siano poche e da fare in ordine.

Altre quest sinceramente non le ricordo, quindi presumo non mi abbiano preso. Parlo di Cyseal e dintorni, che alla Luculla ho spento.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-02-2020 alle 17:24.
GoFoxes è offline  
Old 28-02-2020, 17:20   #347
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque BG1 e BG2 hanno fatto quel successo perché non s'era mai visto niente del genere prima, sotto quasi tutti i punti di vista: infinity engine, pausa strategica, interazione col party, scope della trama, ma anche del mondo di gioco, ecc.
ahem, mai giocato Darklands ? (classe 1992)

Quote:
Se BG3 sarà DOS2.5 ambientato nei Forgotten Realms, non ci vedo niente di eccezionale, anche perché non è che DOS1 e 2 siano ai livelli ora di quello che sono stati i giochi Infinity Engine al tempo.
Cioè, ti lascio anche passare il primo DOS, ma DOS 2 è stato acclamato da critica e pubblico, ha votazioni stellari sia da utenti che da recensioni, ha vinto premi e riconoscimenti, ha venduto milioni di copie nel mercato videoludico odierno (che non è nemmeno paragonabile a quella di fine anni 90 per competitività e tipo di mercato) ed è diventato il punto di riferimento per il genere. E l'ha fatto con un'ambientazione originale senza licenze di richiamo (e sappiamo tutti quanto influisse sulle vendite il bollino D&D negli anni 90).
Se non è allo stesso livello questo non so cosa lo sia.

Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Aggiungiamo anche che i due DOS eccellono nel combattimento a turni, ma in tutto il resto viaggiano tra il mediocre e il buono.
La qualità della scrittura è a dir poco eccellente. Poi puo' non piacere lo stile ma la qualità e la cura dei dettagli nel modo di costruire le frasi nei dialoghi per caratterizzare diversamente tutti i personaggi più significativi è a livelli molto alti.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bisogna solo vedere quanto sono in grado di fare quest interessanti, in DOS1 non ce n'era una.
La quest dell'indagine a Cysel da sola è molto più lunga, non lineare e articolata di quasi tutto quel che s'è visto nei BG.
Perchè ricordiamocelo: il quest design dei Baldur's Gate faceva abbastanza cagare, erano anche loro giochi costituiti per l'80% da combattimenti. Il 90% delle quest consisteva in: vai là ed ammazza sto tizio/ ammazzalo per riportarmi un oggetto / ruba l'oggetto (possibilmente massacrando tutti perchà lo stealth era noioso). Fine. Gli stat check nei dialoghi nella tatalità dei due giochi si contano sulle dita di una mano, e nemmeno avevano conseguenze significative. Non era Torment eh.
Era l'osservazione più ricorrente all'epoca fra i difetti del gioco (assieme alla mancanza di turni), non scordiamocelo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-02-2020 alle 17:24.
Darkless è offline  
Old 28-02-2020, 17:24   #348
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La quest dell'indagine a Cysel da sola è molto più lunga, non lineare e articolata di quasi tutto quel che s'è visto nei BG.
Sì ma è anche la più bella di entrambi i titoli.
O almeno secondo me .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 28-02-2020, 17:34   #349
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ahem, mai giocato Darklands ? (classe 1992)
No, ma non ho capito il nesso

Quote:
Cioè, ti lascio anche passare il primo DOS, ma DOS 2 è stato acclamato da critica e pubblico, ha votazioni stellari sia da utenti che da recensioni, ha vinto premi e riconoscimenti, ha venduto milioni di copie nel mercato videoludico odierno (che non è nemmeno paragonabile a quella di fine anni 90 per competitività e tipo di mercato) ed è diventato il punto di riferimento per il genere. E l'ha fatto con un'ambientazione originale senza licenze di richiamo (e sappiamo tutti quanto influisse sulle vendite il bollino D&D negli anni 90).
Se non è allo stesso livello questo non so cosa lo sia.
BG sta agli RPG come Doom sta agli FPS.
DOS2 non gli si avvicina manco lontanamente.
Non c'entrano nulla le vendite o le recensioni, dopo BG c'è stata un'esplosione assoluta di RPG top down con pausa strategica che è andata avanti anni. Di RPG alla DOS ne continuano a fare giusto i Larian.



Quote:
La qualità della scrittura è a dir poco eccellente. Poi puo' non piacere lo stile ma la qualità e la cura dei dettagli nel modo di costruire le frasi nei dialoghi per caratterizzare diversamente tutti i personaggi più significativi è a livelli molto alti.
Sì, questo può essere. Alcuni dialoghi dalla versione alpha li ricordo ben fatti.



Quote:
La quest dell'indagine a Cysel da sola è molto più lunga, non lineare e articolata di quasi tutto quel che s'è visto nei BG.
Perchè ricordiamocelo: il quest design dei Baldur's Gate faceva abbastanza cagare, erano anche loro giochi costituiti per l'80% da combattimenti. Il 90% delle quest consisteva in: vai là ed ammazza sto tizio/ ammazzalo per riportarmi un oggetto / ruba l'oggetto (possibilmente massacrando tutti perchà lo stealth era noioso). Fine. Gli stat check nei dialoghi nella tatalità dei due giochi si contano sulle dita di una mano, e nemmeno avevano conseguenze significative. Non era Torment eh.
Era l'osservazione più ricorrente all'epoca fra i difetti del gioco (assieme alla mancanza di turni), non scordiamocelo.
Ma infatti io non ho mai scritto che BG avesse grandi quest, forse BG2 era un pelo più articolato, ma son pur sempre giochi Bioware, più in là di tanto non possono andare.

Il success di BG è dovuto ad altro, come ho scritto sopra.

Comunque quella quest di DOS non m'ha detto nulla, ho trovato più divertente l'indagine al castello di Chorrol in Oblivion ma a questo punto sarà io.
GoFoxes è offline  
Old 28-02-2020, 17:38   #350
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E invece concordo. L'ho finito da poco. Sulla reattività del mondo è un po' particolare. Sul tubo ho guardato un po' e si vengono a creare scenette interessanti a partire dalla storia pregressa. E questo è bene e interessante. Ci sono finali diversi (in pratica cambia solo il filmato finale, bene ma non benissimo, ma sempre bene).
Sulle quest però in effetti spesso è: prendi la quest, vai al punto A, controlla coi supersensi da witcher, vai al punto B, sonda di nuovo coi supersensi, picchia un po', vai al punto C. Ripetere a piacere. Alla fine s'accoppa il mostro o, a volte, si può parlamentare. Diciamo che in certe quest, a volte, c'è una certa sequenzialità quasi esasperata (fai, questo, no quello, ancora st'altro, dai che ci siamo, orpo c'è l'imprevisto e avanti per un po').
Poi ci sono anche quest più interessanti e diverse ma non ho visto utilizzi creativi di skills.
Ho apprezzato, se non altro, che concludendo certe quest, se ne innescassero altre secondarie in modo contingente.
Resta che è presentato benissimo, ma è un altro discorso.
Esatto.
TW3 è decisamente banale come quest, e sfrutta troppo i sensi del witcher.
Se non fosse per certi personaggi e per l'ambientazione e il mondo di gioco ben fatti, non so se l'avrei manco considerato un buon gioco. Il combat comunque non è malaccio a Marcia della Morte.

Le quest che si innescano alla conclusione di altre comunque le aveva già Oblivion, che non mi stancherò mai di citare.
GoFoxes è offline  
Old 28-02-2020, 19:05   #351
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sì ma è anche la più bella di entrambi i titoli.
O almeno secondo me .
Vero, ma va detto che DOS non sono giochi basati sul quest-solving. il fulcro del gioco sono gli scontri, il capire dove andare e cosa fare, trovare le cose nascoste e il puzzle-solving

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E invece concordo. L'ho finito da poco. Sulla reattività del mondo è un po' particolare. Sul tubo ho guardato un po' e si vengono a creare scenette interessanti a partire dalla storia pregressa. E questo è bene e interessante. Ci sono finali diversi (in pratica cambia solo il filmato finale, bene ma non benissimo, ma sempre bene).
Sulle quest però in effetti spesso è: prendi la quest, vai al punto A, controlla coi supersensi da witcher, vai al punto B, sonda di nuovo coi supersensi, picchia un po', vai al punto C. Ripetere a piacere. Alla fine s'accoppa il mostro o, a volte, si può parlamentare. Diciamo che in certe quest, a volte, c'è una certa sequenzialità quasi esasperata (fai, questo, no quello, ancora st'altro, dai che ci siamo, orpo c'è l'imprevisto e avanti per un po').
Poi ci sono anche quest più interessanti e diverse ma non ho visto utilizzi creativi di skills.
Ho apprezzato, se non altro, che concludendo certe quest, se ne innescassero altre secondarie in modo contingente.
Resta che è presentato benissimo, ma è un altro discorso.
Quello infatti è uno dei difetti del gioco, e il fatto che i sensi witcher fossero troppo guidati senza lasciare spazio d'indagine e riflessione al giocatore, anche banalmente rendendo le tracce a tratti confuse e fornendo ulteriori indizi per capire dove andare, è una magagna che s'era evidenziata sin dalle preview.
A livello di meccaniche risolutive non è che si vada molto distante dal fedex. Sono stati bravi però a scriverle molto bene ed appoggiarsi al sistema di C&C e questo ha permesso di renderle godibili.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, ma non ho capito il nesso
Combattimento rtwp con party, ottima esplorazione free roaming di un mondo molto vasto e una pletora di eventi con cui interagire, per i quali offriva una miriade di possibilità grazie all'interfaccia testuale, poi ripresa in PoE.
Consideralo il nonno di BG se vuoi. Ad oggi è considerato uno dei migliori CRPG della storia, tutt'ora ineguagliato per diversi aspetti. Lo trovi su GoG (ci fu un plebiscito all'epoca nella wishlist).

Quote:
BG sta agli RPG come Doom sta agli FPS.
DOS2 non gli si avvicina manco lontanamente.
Non c'entrano nulla le vendite o le recensioni, dopo BG c'è stata un'esplosione assoluta di RPG top down con pausa strategica che è andata avanti anni. Di RPG alla DOS ne continuano a fare giusto i Larian.
Oddio, l'esplosione è durata bene poco. Mettici i 2 Icewind Dale (di cui l'ultimo uscito oramai fuori tempo massimo a budget ridotto e se lo sono filato in 3 gatti) e Torment. Fine.
Arcanum è figlio diretto di Fallout, con i BG non c'entra nulla ed è tutta un'altra tipologia di gioco molto più articolata (e infatti fece un flop di vendite pure lui) e Toee in comune ha solo la licenza D&D.
BG all'epoca ebbe successo perchè fu un prodotto fortemente commerciale (ah come cambiano i tempi) per altro abbastanza schifato dai puristi. Licenza di richiamo che più non si poteva per l'epoca, meccaniche snelle, focus sul combattimento e sistema rtwp a far da congiunzione fra i vecchi titoli gold-box e un altro titolo fantasy che aveva sbancato pochissimo tempo prima: quel diablo che era riuscito a sdoganare alcune meccaniche rpg al grande pubblico. Aggiungici poi che era da una vita che non si vedevano titoli D&D o, genericamente RPG fantasy di quel tipo di rilievo, sul mercato ed il gioco è fatto.
Il boom di DOS 2 è esattamente allo stesso livello per il mercato odierno. Ha sbancato sia su PC che su Console. E' un gioco complessissimo che ben pochi hanno i mezzi per realizzare, per quello non vedi cloni, ma l'influenza che ha avuto sul mercato è innegabile. Gli stessi Obsidian in PoE2 hanno inserito elementi presi nel primo DOS e se prima tutti cercavano di emulare l'rtwp dei giochi IE ora la stragrande maggioranza degli rpg escono a turni proprio sulla scia dei titoli Larian. Il resto lo farà il tempo. Se poi non scazzeranno clamorosamente BG3 lascerà un bel segno nella storia dei titoli D&D, soprattutto considerando la modalità multiplayer e il modding.

Quote:
Ma infatti io non ho mai scritto che BG avesse grandi quest, forse BG2 era un pelo più articolato, ma son pur sempre giochi Bioware, più in là di tanto non possono andare.

Il success di BG è dovuto ad altro, come ho scritto sopra.
Il successo di BG fondamentalmente, oltre alla licenza, è stato grazie al fatto che il combat risultava snello e divertente anche ai meno avvezzi ai gdr (complice un ruleset che lo permetteva con un micromanagement ridotto) e l'aver pescato il jolly con la maggioranza dei compagni. (che poi è stato proprio il fattore che ha segato le gambe a PoE, a riprova di quanto sia determinante.
Moltissimo del successo di BG3 dipenderà proprio dai personaggi. I main companion si sono visti. I background sembrano anche interessanti (per lo meno il vampiro e la gythianki, o come razzo si scrive) è da vedere come li sviluppano.

Ah dimenticavo, durante il video me l'ero perso (credo, ero un po' distratto da una conversazione al telefono) o forse l'hanno detto nelle domande alla fine di cui ho seguito solo la parte iniziale:

Si potrà scegliere se giocare come visto nella demo, ossia prima tutto il party si muove e poi i nemici, oppure nella modalità D&D classica in base all'iniziativa dei singoli personaggi che si alternano nei turni indipendentemente dallo schieramento.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-02-2020 alle 19:17.
Darkless è offline  
Old 28-02-2020, 20:07   #352
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Seguo con interesse. Spero solo che non sia troppo comico e che mantenga un certo stile serio.
Questo indipendentemente dalla grafica colorata.
I larian sono una garanzia sicuramente, almeno sotto l'aspetto combat system/possibilità di gameplay.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline  
Old 28-02-2020, 20:22   #353
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Esatto.
TW3 è decisamente banale come quest, e sfrutta troppo i sensi del witcher.
Se non fosse per certi personaggi e per l'ambientazione e il mondo di gioco ben fatti, non so se l'avrei manco considerato un buon gioco. Il combat comunque non è malaccio a Marcia della Morte.

Le quest che si innescano alla conclusione di altre comunque le aveva già Oblivion, che non mi stancherò mai di citare.
Non l'ho provato a death march, ma sarebbe stato troppo difficile per me. Anche perché, personalmente, quando si alzava un po' la difficoltà la vedevo più una seccatura che una sfida.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello infatti è uno dei difetti del gioco, e il fatto che i sensi witcher fossero troppo guidati senza lasciare spazio d'indagine e riflessione al giocatore, anche banalmente rendendo le tracce a tratti confuse e fornendo ulteriori indizi per capire dove andare, è una magagna che s'era evidenziata sin dalle preview.
A livello di meccaniche risolutive non è che si vada molto distante dal fedex. Sono stati bravi però a scriverle molto bene ed appoggiarsi al sistema di C&C e questo ha permesso di renderle godibili.
Se devo dirla tutta, per una volta, essere guidati mi stava anche bene. Altrimenti veramente sarebbe stato un lamento giocarlo tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Combattimento rtwp con party, ottima esplorazione free roaming di un mondo molto vasto e una pletora di eventi con cui interagire, per i quali offriva una miriade di possibilità grazie all'interfaccia testuale, poi ripresa in PoE.
Consideralo il nonno di BG se vuoi. Ad oggi è considerato uno dei migliori CRPG della storia, tutt'ora ineguagliato per diversi aspetti. Lo trovi su GoG (ci fu un plebiscito all'epoca nella wishlist).
Darklands è massiccio, senza compromessi, spietato e assolutamente unico. Un quasi simulatore di compagnia di ventura senza pari in un medioevo realistico con elementi fantastici ispirati al folklore vero, il tutto con dovuta minuzia. Immenso.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Spe spe troppa carne al fuoco.. ti rispondo nel quote ...
Fin nduja provola é quasi un classico. Per conto mio una volta mi son fatto la bruschetta di fine serata per finire tutto con lardo e nduja, abbastanza da professionisti.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-02-2020 alle 20:30.
Jon Irenicus è offline  
Old 28-02-2020, 20:59   #354
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non l'ho provato a death march, ma sarebbe stato troppo difficile per me. Anche perché, personalmente, quando si alzava un po' la difficoltà la vedevo più una seccatura che una sfida.
Il problema del gioco è che lo sviluppo del personaggio, complice il fatto che sia un witcher ma qualcosa di meglio si poteva fare, è fortemente verticale. Di conseguenza lo è anche il livella mento dei nemici e aumentando la difficoltà arrivano solo doziliardi di HP in più e danni maggiorati, cos che difficilmente aumenta il divertimento.

Quote:
Fin nduja provola é quasi un classico. Per conto mio una volta mi son fatto la bruschetta di fine serata per finire tutto con lardo e nduja, abbastanza da professionisti.
Finchè il mio metabolismo regge io e te dobbiamo farci na serata
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 28-02-2020 alle 21:02.
Darkless è offline  
Old 28-02-2020, 21:04   #355
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Insomma, Kingdom Come Deliverance
KCD m'è piaciuto parecchio e non mi stancherò mai di nominare la quest del prete. Darklands è molto più free form e ha effettivamente fantasy, riesce lo stesso a dare un'impressione di realismo anche superiore KCD (anche in modo improponibile per gli standard odierni, i personaggi di mettono anche una settimana a guarire, a fare pozioni ci vuole un botto di tempo e possono pure scoppiare nella preparazione ).
Jon Irenicus è offline  
Old 28-02-2020, 21:10   #356
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il problema del gioco è che lo sviluppo del personaggio, complice il fatto che sia un witcher ma qualcosa di meglio si poteva fare, è fortemente verticale. Di conseguenza lo è anche il livella mento dei nemici e aumentando la difficoltà arrivano solo doziliardi di HP in più e danni maggiorati, cos che difficilmente aumenta il divertimento.
Si si, spugne, con l'espansione anche i nemici che fanno i loro danni... Tra l'altro in certi scontri faticavo abbastanza a leggere gli attacchi dei boss, ma li mi sa che non era il gioco il problema. Poi un giorno mi accorsi di come usare bene il Quen e vissi più felice.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Finchè il mio metabolismo regge io e te dobbiamo farci na serata
Jon Irenicus è offline  
Old 29-02-2020, 06:55   #357
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Una parola sola: M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O
Sono venuto solo per leggere il tuo commento.

Penso di non aver mai letto niente del genere da te.

Comunque concordo, l'ho trovato esaltante, compreso il filmato introduttivo. Tutti a lamentarsi che si tratta di un reskin di divinity solo perche' non hanno cambiato l'interfaccia (e' ancora un'alpha ) e che di BG non ha nulla. Bah. La generazione dei lamentosi proprio.

PS: non ho letto i post precedenti, probabilmente si parla proprio di questo. You must gather your courage before getting shitstormed.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 29-02-2020 alle 06:59.
sertopica è offline  
Old 29-02-2020, 09:37   #358
Lord Nasher
Member
 
L'Avatar di Lord Nasher
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bruxelles
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sono venuto solo per leggere il tuo commento.

Penso di non aver mai letto niente del genere da te.

Comunque concordo, l'ho trovato esaltante, compreso il filmato introduttivo. Tutti a lamentarsi che si tratta di un reskin di divinity solo perche' non hanno cambiato l'interfaccia (e' ancora un'alpha ) e che di BG non ha nulla. Bah. La generazione dei lamentosi proprio.

PS: non ho letto i post precedenti, probabilmente si parla proprio di questo. You must gather your courage before getting shitstormed.
Non solo L'interfaccia ci assomiglia eh comq sembra un dos 2 con le regole di dungeons and dragons
Lord Nasher è offline  
Old 29-02-2020, 10:50   #359
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da Lord Nasher Guarda i messaggi
Non solo L'interfaccia ci assomiglia eh comq sembra un dos 2 con le regole di dungeons and dragons
E cosa si potrebbe mai desiderare di più dalla vita ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 29-02-2020, 11:00   #360
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49494
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E cosa si potrebbe mai desiderare di più dalla vita ?
Cmq tutto ciò almeno è servito a farti apprezzare D&D

__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v