Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2009, 13:25   #7721
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per prima cosa ci devi dire se ora hai la 8 o la 9, perchè la 9 ha delle funzioni in più
se continuo ad usare la premium 8 faccio male ? almeno quetsa versione è bella rodata e non mi devo beccare eventuali defaillance della 9
poi quando sono più sicuro metto la 9
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:28   #7722
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
ho un problema con Avira 9.
Quando avvio il pc, segue lo splash screen di Avira ma è tutto disativato(Mail Guard,Web Guard,Guard) e devono passare almeno 3 minuti prima che l'obrellino si apra e i servizi risultino tutti avviati.
Cos'è un bug, problema del pc o che altro?
inoltre non riesco piu' a far aggiornare avira, clicco sul tasto ma non si apre piu la finestrella dell'aggiornamento, ho provato anche dalla tray bar ma nulla, devo per forza farlo manualmente uffi!!
aiutatemi please!

Ultima modifica di Darkboy91 : 14-04-2009 alle 14:29. Motivo: aggiunto problema
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:36   #7723
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
ho un problema con Avira 9.
Quando avvio il pc, segue lo splash screen di Avira ma è tutto disativato(Mail Guard,Web Guard,Guard) e devono passare almeno 3 minuti prima che l'obrellino si apra e i servizi risultino tutti avviati.
Cos'è un bug, problema del pc o che altro?
inoltre non riesco piu' a far aggiornare avira, clicco sul tasto ma non si apre piu la finestrella dell'aggiornamento, ho provato anche dalla tray bar ma nulla, devo per forza farlo manualmente uffi!!
aiutatemi please!
Provato a leggere la guida dalla prima pagina? Alla fine c'e' anche un "manuale di sopravvivenza"
Vedi se riesci a risolvere, poi ci risentiamo qui
Ciaoo!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:53   #7724
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ragazzi, ho bisogno di chiarire un piccolo punto relativo alla scansione. anzitutto abbiamo due scelte:
1) interattiva
2) automatica

Io scelgo automatica per non stare davanti al pc durante la scansione, ma devo dire ad avira che cosa fare quando trova qualcosa di "storto" per cui spunto la casella "copia file in quarantena prima di agire".
ora, le azioni primarie possono essere 4,
- ripara
- ignora
- cancella
- rinomina

Con la prima opzione avira cerca di "riparare" il file sospetto, con la seconda si dice ad avira di ignorare tale file (assolutamente pericoloso!), con la terza opzione avira lo cancella direttamente e con l'ultima invece lo rinomina (ad esempio se un file e' un eseguibile .exe, lo rinomina in qualcosa di non eseguibile -imho -)
Volevo farti notare che se alla scelta primaria non metti ripara ma una delle altre 3 azioni, la casellina sotto diventa grigia, quindi avira non puo' eseguire un secondo tentativo di difesa....
Naturalmente e' necessario che al di sopra di tutto, vi si la casellina spuntata di mettere il file in quarantena cosi che' (come ho detto in un post precedente), se dovesse tornar utile, lo si puo' richiamare effettuando le operazioni elencate da juninho...

Colgo l'occasione per "scusarmi" con jun perche' ieri sera (vista l'ora tarda) ho mal interpretato il suo post in cui si diceva che tutta l'operazione era "logica".... in effetti oggi a mente fresca e riflettendo, se ad avira non si dice di lasciar perdere quel file (o almeno se si tratta di falso positivo non venga corretto dalla casa produttrice di avira), lo vedra' nuovamente come una minaccia e si finira' per essere come il cane che si morde la coda, cioe' lo rileva nuovamente rimettendolo in quarantena.... Bisogna giust'appunto metterlo nelle esclusioni (la stessa cosa che faccio ad esempio con mbam a volte....)
Ciaooooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:59   #7725
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
- ripara
- ignora
- cancella
- rinomina

Con la prima opzione avira cerca di "riparare" il file sospetto, con la seconda si dice ad avira di ignorare tale file (assolutamente pericoloso!), con la terza opzione avira lo cancella direttamente e con l'ultima invece lo rinomina (ad esempio se un file e' un eseguibile .exe, lo rinomina in qualcosa di non eseguibile -imho -)
Volevo farti notare che se alla scelta primaria non metti ripara ma una delle altre 3 azioni, la casellina sotto diventa grigia, quindi avira non puo' eseguire un secondo tentativo di difesa....
Naturalmente e' necessario che al di sopra di tutto, vi si la casellina spuntata di mettere il file in quarantena cosi che' (come ho detto in un post precedente), se dovesse tornar utile, lo si puo' richiamare effettuando le operazioni elencate da juninho...

Colgo l'occasione per "scusarmi" con jun perche' ieri sera (vista l'ora tarda) ho mal interpretato il suo post in cui si diceva che tutta l'operazione era "logica".... in effetti oggi a mente fresca e riflettendo, se ad avira non si dice di lasciar perdere quel file (o almeno se si tratta di falso positivo non venga corretto dalla casa produttrice di avira), lo vedra' nuovamente come una minaccia e si finira' per essere come il cane che si morde la coda, cioe' lo rileva nuovamente rimettendolo in quarantena.... Bisogna giust'appunto metterlo nelle esclusioni (la stessa cosa che faccio ad esempio con mbam a volte....)
Ciaooooo
io vorrei capire, avendo spuntato "quarantena", se utilizzo ignora nella prima scelta che cosa succede ?
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 16:03   #7726
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Provato a leggere la guida dalla prima pagina? Alla fine c'e' anche un "manuale di sopravvivenza"
Vedi se riesci a risolvere, poi ci risentiamo qui
Ciaoo!!
Ho letto la guida, ho fatto le procedure di disinstallazione e di reinstallazione ma non ho risolto nulla
Iniziallizzazione vera e propria del programma lenta e aggiornamenti non disponibili.
Ho notato che l'iniziallizzazione è immediata se disattivo il firewall, stessa cosa l'inizializzazione del firewall è veloce se disattivo l'antivirus...

Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:12   #7727
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
io vorrei capire, avendo spuntato "quarantena", se utilizzo ignora nella prima scelta che cosa succede ?
Che succede? Cxxxi...
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra
Reso l'idea?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:18   #7728
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ho letto la guida, ho fatto le procedure di disinstallazione e di reinstallazione ma non ho risolto nulla
Iniziallizzazione vera e propria del programma lenta e aggiornamenti non disponibili.
Ho notato che l'iniziallizzazione è immediata se disattivo il firewall, stessa cosa l'inizializzazione del firewall è veloce se disattivo l'antivirus...

Staro' dicendo una cretinata, ma: hai scaricato le versioni giuste per il tuo sistema operativo (xp, vista a 32 o 64 bit)? E poi, quando li hai installati, hai dato i relativi permessi ad ognuno? Senno' (uno alla volta), ne disinstalli uno con revouninstaller in modalita' profonda, spegni e accendi il pc, pulizia con ccleaner e lo reinstalli. Poi, spegni, accendi il computer, stessa procedura per l'altro software....
Altrimenti potresti attendere il parere di qualcuno molto piu' bravo di me
Facci sapere....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:18   #7729
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Che succede? Cxxxi...
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra
Reso l'idea?
caspita, avevo capito che lo metteva in quarantena senza tentare di ripararlo
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:23   #7730
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
caspita, avevo capito che lo metteva in quarantena senza tentare di ripararlo
Onestamente non so se lo mette in quarantena , ma dire ad avira di ignorare il file sospetto e' come far entrare un ladro in casa ed offrirgli il caffe'....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:37   #7731
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Onestamente non so se lo mette in quarantena , ma dire ad avira di ignorare il file sospetto e' come far entrare un ladro in casa ed offrirgli il caffe'....
un'ultima cosetta e poi scappo: per rimuovere Avira esiste un tool come quelli previsti ad es. per norton e kaspersky ?
ciao
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:44   #7732
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Staro' dicendo una cretinata, ma: hai scaricato le versioni giuste per il tuo sistema operativo (xp, vista a 32 o 64 bit)? E poi, quando li hai installati, hai dato i relativi permessi ad ognuno? Senno' (uno alla volta), ne disinstalli uno con revouninstaller in modalita' profonda, spegni e accendi il pc, pulizia con ccleaner e lo reinstalli. Poi, spegni, accendi il computer, stessa procedura per l'altro software....
Altrimenti potresti attendere il parere di qualcuno molto piu' bravo di me
Facci sapere....
la versione installata è l'unica che ho trovato sul sito e poi l'avevo già utilizzato revo x disinstallare.!!

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
un'ultima cosetta e poi scappo: per rimuovere Avira esiste un tool come quelli previsti ad es. per norton e kaspersky ?
ciao
credo sia questo a cui ti riferisci:
http://www.avira.com/en/documents/ut...ninstXPeng.zip

Ultima modifica di Darkboy91 : 14-04-2009 alle 18:47.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:52   #7733
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
un'ultima cosetta e poi scappo: per rimuovere Avira esiste un tool come quelli previsti ad es. per norton e kaspersky ?
ciao
ciao
eccolo > http://www.avira.com/it/support/down..._supporto.html

nome Avira AntiVir RegistryCleaner
Data: 11 Feb 2008 - Versione : 7.0.0.8 887 Kb
http://dl1.pro.antivir.de/down/windo...cleaner_en.zip


@Darkboy91
AVUNINST.EXE non saprei se è valido anche quello
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 14-04-2009 alle 21:04.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 21:28   #7734
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
la versione installata è l'unica che ho trovato sul sito e poi l'avevo già utilizzato revo x disinstallare.!!
A questo punto non saprei.... strano che vadano in conflitto...
Post
pensavo.... dato che la versione 9 ancora non ce l'ho, e' probabile che i tre mnuti dicui dici ci voglian tutti per far partire il software.... oppure intendi 3 minuti per far partire il sistema operativo?
Ma penso ti riferisci alla prima opzione....

Ultima modifica di Kohai : 14-04-2009 alle 21:31. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:33   #7735
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
è scritto tutto in testa al thread

ancora una volta vi invito a leggere i post guida prima di postare,per quanto mi riguarda non risponderò più alle domande cicliche che verrano poste per evitare di appesantire il thread con le solite cantilene,invito anche gli altri a fare ugualmente
rinnovo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:18   #7736
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Che succede? Cxxxi...
Toc toc, sono un bel virus e mi son portato dietro un po di amici, si chiamano malware, troy (come il film ) ed altri, e' permesso?
Certo, certo, risponde il padrone di casa (avira), entrate e fate come se foste a casa vostra
Reso l'idea?
bhè io vorrei essere il Troy del film (l'attore) a proposito, io su xp ho suite 9 di Avira Premium e si avvia normalmente come gli altri....darkboy deve avere qualche..."ospite indesiderato" forse
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:49   #7737
Darkboy91
Senior Member
 
L'Avatar di Darkboy91
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 2262
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A questo punto non saprei.... strano che vadano in conflitto...
Post
pensavo.... dato che la versione 9 ancora non ce l'ho, e' probabile che i tre mnuti dicui dici ci voglian tutti per far partire il software.... oppure intendi 3 minuti per far partire il sistema operativo?
Ma penso ti riferisci alla prima opzione....
no l'S.O viene caricato istantaneamente sono i servizi connessia ll'antivirus e al firewall che impiegano almeno 3 minuti dopo il loro slash screen ad avviarsi.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:07   #7738
dafne108
Member
 
L'Avatar di dafne108
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 70
ciao!alla fine mi sono decisa a prendere la suite,ma cominciano i dubbi:
1-dopo aver creato la regola "consenti rete peer to peer"(che poi,la devo aggiungere solo alla rete locale o anche all'adsl?)e aver messo le porte giuste,perchè all'avvio emule mi chiede la connessione TCP su un'altra porta?
2-se creo regole personalizzate,il firewall passa automaticamente da livello di sicurezza alto a utente,giusto?
dafne108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:27   #7739
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
1- se hai un router devi aprire anche dal suo firewall le porte di emule, non ricordo se emule ha l'opzione valore porte random, metti un valore fisso.
2- si.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 16:01   #7740
dafne108
Member
 
L'Avatar di dafne108
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
1- se hai un router devi aprire anche dal suo firewall le porte di emule, non ricordo se emule ha l'opzione valore porte random, metti un valore fisso.
niente router, e con tutti i firewall che ho avuto non ci sono mai stati problemi di questo tipo..oltretutto ogni volta chiede l'accesso sulla stessa porta,ho notato..e se a questo punto cambiassi semplicemente la porta tcp di emule in modo che corrispondano?
dafne108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v