Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2008, 13:12   #81
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
il bootloader l'ho lasciato com'è e va tutto bene col firmware modificato,
pensavo di accendere degli altri dispositivi con la gpio (per cominciare basterebbe chiudere un paio di relè) e poi casomai pilotarli con la seriale (mah...)

però non so la disposizione dei piedini della gpio... avete info a riguardo?
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:20   #82
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Per la GPIO non ho info al riguardo.

Il bootloader ti suggerisco di aggiornarlo in quanto imposta com std (hw) l'ip del bbotloader a 192.168.1.1. Nel caso di corruzione o cancellazione della MTD3 il nuovo ip del bootloader non richiede cambi all'impostazione della scheda di rete per il recovery.

I bootloader originali hanno ip 5.8.8.8 o 10.8.8.8.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:49   #83
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
"in quanto imposta com std (hw) l'ip del bbotloade" che vuol dire?

il royuter l'ho comprato su ebay ed era inchiodato, suppongo che avessero pasticciato col firmware.

non ho capito che vantaggi mi da il nuovo boot loader (come faccio a sapere se è già quello nuovo o no?), l'ip del mio bl è già 192.168.1.1
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:44   #84
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Era un'errore di battitura.
La tua impostazione del bootloader (192.168.1.1) è temporanea (salvata nella MTD3). Se succede qualcosa alla MTD3 (cancellazione, crash, etc), il bootloader torna al default (10.8.8.8 o 5.8.8.8 dipende dalla versione di bootloader).

Se nel frattempo ti succede qualcosa al router devi trovare il valore del bootloader al buoi (magari con l'aiuto di Tiupgrade).
Aggiornando il bootloader si fissa nche come valore default (in caso di MTD3 corrotta) l'ip del bootloader a 192.168.1.1 (sempre comunque).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:22   #85
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
come faccio a sapere se il tipo prima d me nn lo ha già messo dentr?
quale dei 2 ci devo mettere dentro, nella prima pagina nevedo 2....
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:46   #86
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'importante è che tutto ora funzioni alla perfezione.
alla fine ho lasciato il fw Routertek, ma l'apparecchio ho dovuto conciarlo per le feste così adesso funziona bene

http://www.lightside.it/index.php?topic_id=1035
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:55   #87
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Quote:
Originariamente inviato da Saiot Guarda i messaggi
come faccio a sapere se il tipo prima d me nn lo ha già messo dentr?
quale dei 2 ci devo mettere dentro, nella prima pagina nevedo 2....
Mettici la versione più recente. Sovrascrive l'attuale (anche se è la stessa versione).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 11:49   #88
Saiot
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
eseguo (appena la smette di piovere ke se salta la corrente mi si bricca....)
Saiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 15:08   #89
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lascia spento il modem un paio d'ore e riprova con il Kit Tiupgrade Dlink V 2.

Per abilitare Telnet in Vista
Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows -> Spuntare "Client Telnet".

L'aggiornamento alla v. 3.02.RU lo hai fatto via interfaccia web o kit Recovery? Se lo hai fatto con il kit recovery lo script imposta l'ip del bootloader a 192.168.1.1. Se non lo hai cambiato tu è strano che sia 192.168.2.254.

Per vedere cosa succede servirebbe la console seriale (http://ciclamab.altervista.org/hard.php?lan=it).

Se non riesci a costruirla e non riesci a venirne fuori posso recoverarti gratuitamente il modem. In caso di necessità mandami un PVT.
Grazie del supporto e della disponibilita', davvero!

Inizio col confermarti che sono riuscito nell'ordine,
- ad installare il fw V2
- ad aggiornare il bootloader
- ad installare il fw V3 .RU

Ora pero' ho il tremendo sospetto che il wireless non funzioni piu', sebbene l'abbia configurato come usavo fare: c'e' una qualche verifica che posso effettuare per tagliare la testa al toro ed avere la certezza che il "chip wireless si sia fuso" oppure posso sperare nella sua riattivazione con un downgrade di fw?

Ancora grazie,

wo


p.s.1: ho sempre agito tramite Tiupgrade perche' il fw originale era un V1 e, appunto, l'unica cosa che avevo fatto era settare a 192.168.2.254 l'ip del bootloader facendolo coincidere con quello del router.
Ora invece, con il V3 .RU, ho mantenuto la classe di default.

p.s.2: grazie anche per le indicazioni telnet/Vista.
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:32   #90
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Una volta aggiornato al V2 Dlink puoi aggiornare con gli altri fw via interfaccia web (Tiupgrade si usa in caso di recovery o downgrade).

La v. 3.02.RU non prooduce il danneggiamento del chip wireless come qualcuno riportava con fw sperimentali russi molto vecchi.

Come mai pensi che il chip wireless sia non funzionate?
Quali prove hai effettuato?

Ultima modifica di Bovirus : 15-06-2008 alle 17:35.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:52   #91
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Una volta aggiornato al V2 Dlink puoi aggiornare con gli altri fw via interfaccia web (Tiupgrade si usa in caso di recovery o downgrade).

La v. 3.02.RU non prooduce il danneggiamento del chip wireless come qualcuno riportava con fw sperimentali russi molto vecchi.

Come mai pensi che il chip wireless sia non funzionate?
Quali prove hai effettuato?
Giusto, lo hai scritto che dopo l'aggiornamento al V2 si puo'/deve usare l'interfaccia web... 'cidenti.

Per quanto riguarda il wireless, dopo aver configurato SSID e protezione/crittografia, con ben 3 portatili (2 winxp ed un mac os x) non sono riuscito ad individuarla... e' vero che ancora non ho l'adsl, ma la funzione di access point non dovrebbe essermi preclusa: ho selezionato "[qualcosa] enable" ovviamente, nella parte di configurazione del wireless.

Cosa ho combinato? Passando dal V1 al V3 ho visto che molte cose sono cambiate, in particolare pero' se mi porto nella schermata riassuntiva dei servizi attivi (scusa se sono poco preciso, ma non ho il 604T davanti) vedo i valori relativi alla WAN, alla LAN, ma nulla che riguardi la parte wireless.

Cos'altro posso dirti perche' tu mi possa aiutare piu' agevolmente? Domani pomeriggio posso fisicamente mettere le mani sul router.

Grazie davvero,

wo
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:55   #92
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao!

Solo per dirvi che ora ho anche la connettivita' internet ADSL2+ e il DSL-G604T aggiornato con il fw V3.RU lavora correttamente.

Rimane inutilizzabile la rete wireless, per la quale ho provato disabilitando la protezione nel tentativo di facilitare il rilevamento/connessione (come suggerito dal manuale presente nel cd) ma nulla, non viene individuata.

wodan
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:39   #93
Pondera
Senior Member
 
L'Avatar di Pondera
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
Imposta "AnyWPA" nel router e se hai XP aggiorna al SP3!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:42   #94
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Prova a tornare alla versione 2.0, azzera la configurazione del modem, e prova a reimpostarla.

verifica se la parte wireless è attiva e accessibile.

Altra alternativa potrebbe essere il nuovo fw Routertech 2.30 (Darkwolf) o la 2.50.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:08   #95
wodanymir
Member
 
L'Avatar di wodanymir
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
Messaggi: 57
Ciao!

Grazie dei suggerimenti: nel weekend con TiUpgrade provero' ad effettuare un downgrade alla V2 sperando che il wireless si "riattivi"... non avendo particolari esigenze inizio utilizzando il fw ufficiale.

@Pondera: neppure Mac OS X con un dongle DWL-G122 individua la rete wireless, ad ogni modo cerchero' anche l'opzione che mi hai indicato perche' non ricordo di averla mai letta.

Grazie ancora,

wodan
__________________
wodanymir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:40   #96
ginfrizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3
impossibile aggiornare G604T

Ciao ragazzi. Possiedo un DSL-G604T versione hardware A1 con firmware aggiornato alla versione V2.00B02.AU_20050914 e ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 3.02B01T01.RU_20071228 sia via web che con l’ utility ti-upgrade ma alla fine della procedura che ha esito positivo in quando ti-upgrade conclude il processo di aggiornamento e richiede l’ ok, nel router il led della wlan si spegne e il led di status rimane fisso accesso anche se provo diverse volte a resettate il router tramite il tasto reset posto nel retro.. (ovviamente questo comporta che il router nn è piu accessibile via web, ossia morto e inutilizzabile).
Una volta che il router è morto riesco a rianimarlo solo con il firmware “V2.00B02.AU_20050914.exe” in modalità corrupted mode come descritto nella procedura di recovery.
Premetto che ho seguito alla lettera la procedura descritta nel primo post e ho provato pure ad impostare l ‘IP del bootloader e ad aggiornare il bootloader ADAM2 con il pacchetto di aggiornamento denominato “Tiupgrade e bootloader Dlink 0.22.02 x Flash Amd/Atmel”.
Cosa mi consigliate di fare per aggiornare questo benedetto router alla versino prima descritta?
ginfrizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:50   #97
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Prova a disabilitare/riabilitare la scheda di rete (terminato l'aggiornamento con Tiupgrade) e cancella la cache del browser prima di accedere via interfaccia web (ogni volta che aggironi ad un wf diverso).

In alternativa:

Aggiorna il bootloader alla 0.22.02b04 mod (primo post).

Aggiorna il modem alla versione 2.00.EU tramite il kit recovery (primo post). Stesso discorso scheda rete e cache browser.

Resetta il modem alle impostazioni di default via interfaccia web.

Verifica il funzionamento e aggiorna al fw 3.02.RU via interfaccia web.

Ultima modifica di Bovirus : 08-07-2008 alle 14:52.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 00:06   #98
ginfrizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

....................
In alternativa:

Aggiorna il bootloader alla 0.22.02b04 mod (primo post).

Aggiorna il modem alla versione 2.00.EU tramite il kit recovery (primo post). Stesso discorso scheda rete e cache browser.

Resetta il modem alle impostazioni di default via interfaccia web.

Verifica il funzionamento e aggiorna al fw 3.02.RU via interfaccia web.
Ho seguito il tuo secondo suggerimento e devo dire che fino all'aggiornamento del router alla versione 2.00EU tramite il kit recovery funzionava tutto bene ma quando ho aggiornato tramite web il firmware alla versione 3.02.RU è successo il seguente. la pagina di internet explorer è andata in errore e contemporaneamente i led dello status e della wlan del router si sono spenti e nn si sono piu riaccesi. è come se il router nn si fosse riavviato... ho lasciato ancora per altri 5 minuti la situazione in quello stato e poi ho chiuso il browser e staccato il cavetto di connessione. aggiungo che io utilizzo internet explorer 7.x e mantengo sempre pulita la chache dello stesso...

a presto
ginfrizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 05:44   #99
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Tutti gli aggiornamenti vanno effettuati con scheda di rete in ip fisso.

Prova anche a fare un reset (pulsante posteriore).

Il passaggio da 2.000 EU a 3.02.RU è stato testato più volte e non sono stati riportati problemi.

Prima di passare dalla 2.00EU alla 3.02 ha resettato i prametri al default via interfaccia web?

Usa il recovery 2.0EU per tornare alla condizione inziale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 23:28   #100
ginfrizz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Tutti gli aggiornamenti vanno effettuati con scheda di rete in ip fisso.

Prova anche a fare un reset (pulsante posteriore).

Il passaggio da 2.000 EU a 3.02.RU è stato testato più volte e non sono stati riportati problemi.

Prima di passare dalla 2.00EU alla 3.02 ha resettato i prametri al default via interfaccia web?

Usa il recovery 2.0EU per tornare alla condizione inziale.
Ciao, volevo dire che in effetti la procedura di aggiornamento era seguita da me alla perfezione... infatti dopo che il router era morto come specificato nel mio precedente post, per disperazione ho lasciato il router senza alimentazione per diverse ore e quando successivamente l' ho riacceso il router si è inizializzato bene, tutti i led si sono accesi corettamente, poi l' ho collegato tramite cavo alla scheda di rete e per magia (o miracolo....) la pagina web di configurazione è apparsa e con lei anche il firmware si è aggiornato.. non so spiegarmi perchè era necessario far passare del tempo con il router spento, ma credimi che nn dipendeva da me che il router nn funzionasse nei svariati tentativi precedenti.. aggiungo solo che nelle prove precedenti nn avevo mai lasciato il router spento per diverse ore, infatti una volta che constatavo che il router muoriva dopo l'aggiornamento firmware alla versione 3.xx usavo sempre il recovery tool per rianimarlo...grazie... a presto.
ginfrizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v