Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2016, 11:35   #21
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ma guarda che non ci sono problemi,era solo per chiarire,senza nulla di importante
Io,comunque,sto usando un Chuwi hi12 da un pochino e ne sono soddisfatto,grandissima versatilità e tutto è possibile!
Per il prezzo che costa è davvero una chicca!
e allora approfitto per qualche domanda:
che differenza trovi nell'utilizzo dei due SO? ci sono cose che fai in uno e non puoi fare nell'altro?
gli hai abbinato una tastiera o sai se si puo fare?
peso?
affidabilità (finora...)?
a me servirebbe un coso da usare quando sono in vacanza o comunque fuori casa per non portarmi dietro il portatile (navigazione su news banking etc,, office non spinto, al piu qualche videoediting casalingo)

Grazie

p.s. ma ci sono modelli anche solo win? perchè su amazon mi pare così https://www.amazon.it/Chuwi-Windows-...rds=Chuwi+hi12

Ultima modifica di contenitore21 : 29-06-2016 alle 11:41.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 11:58   #22
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Si, esiste anche la versione solo Windows ma senza digitalizzatore.
In ogni caso se decidessi di comprarlo non lo fare su Amazon. It
Ti consiglio siti specializzati in questi device come geared bangood ecc.
Ps:aprirò un nuovo thread, anche se non vedo una grande differenza

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 12:51   #23
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
Si, esiste anche la versione solo Windows ma senza digitalizzatore.
In ogni caso se decidessi di comprarlo non lo fare su Amazon. It
Ti consiglio siti specializzati in questi device come geared bangood ecc.
Ps:aprirò un nuovo thread, anche se non vedo una grande differenza

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
devo spendere dei buoni su amazon, percio mi era piaciuto l'asus da 4gb venduto e spedito da amazon a circa 300, anche per la garanzia: adesso è sparito ma lo tengo sotto controllo
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 16:57   #24
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da dav62 Guarda i messaggi
Per il peso come ti trovi? il display si vede bene?
Essendo un 12" non è di sicuro leggero,ma neanche una cosa esagerata,è abbastanza soggettiva la cosa però,direi comunque che in mano si sente abbastanza ma a me non dà particolarmente fastidio.
Il display lo definirei più che valido,ottima risoluzione è ottima luminosità.
Se devo dire un punto negativo,riflette abbastanza,e se alle spalle si ha finestre o luci non è il massimo,sempre confrontandolo con display molto blasonati,tipo iPad Pro o surface 4.
Per il resto se la batte bene,anzi per il prezzo complessivo definirei lo schermo più che valido.
Sotto Windows è meglio tarato che sotto Android, e poi volendo ulteriormente migliorarlo lo si può fare, grazie all'accesso al settaggio della scheda grafica,io per es. ho tolto un pò di verde e ora è strepitoso!
Sotto Android non si può settarie di fino,si possono solo aggiungere filtri che un pò lo migliorano,ma questo discorso è valido solo per i maniaci come me che vogliono avere una colorimetria la più fedele possibile alla realtà,la maggior parte degli utilizzatori manco si accorgerà di nulla,nel senso che non vedrà nessun tipo di dominanza.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 17:04   #25
The_Fragger
Senior Member
 
L'Avatar di The_Fragger
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
devo spendere dei buoni su amazon, percio mi era piaciuto l'asus da 4gb venduto e spedito da amazon a circa 300, anche per la garanzia: adesso è sparito ma lo tengo sotto controllo
stessa e identica situazione!
Ho un buono considerevole ma non posso prendere il chuwi HI12...unico che è possibile ad un prezzo umano è il HI10 ma ha GRAVI Problemi di batteria.
Unica alternativa sarebbe l'Hibook.
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 17:18   #26
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
e allora approfitto per qualche domanda:
che differenza trovi nell'utilizzo dei due SO? ci sono cose che fai in uno e non puoi fare nell'altro?
Certo che sì,alcune app Android girano solo sotto Android come alcune applicazioni Windows,però avendoli entrambi il problema non si pone.Sotto windows si ha molto più spazio di archiviazione.
gli hai abbinato una tastiera o sai se si puo fare?
io non ho abbinato nulla in quanto non ne ho bisogno,ma si può fare in quanto la Chuwi produce una tastiera dedicata,forse la qualità costruttiva non è il massimo ma neanche il prezzo.
peso?
Non è leggero e in mano si fa sentire,ma io lo tollero tranquillamente,è comunque soggettivo.
affidabilità (finora...)?
Fin'ora sono soddisfatto per il mio utilizzo,anzi con tutte quelle porte usb,HDMI ecc. è niente male.
a me servirebbe un coso da usare quando sono in vacanza o comunque fuori casa per non portarmi dietro il portatile (navigazione su news banking etc,, office non spinto, al piu qualche videoediting casalingo)
Per il video editing casalingo non penso sia il massimo,poi dipende sempre cosa vuoi fare e con quale programma,ma di sicuro non potrà stupirti.per tutto il resto vai super tranquillo,coi suoi 4gb di ram sarai anche comodo.

Grazie
Prego

p.s. ma ci sono modelli anche solo win? perchè su amazon mi pare così https://www.amazon.it/Chuwi-Windows-...rds=Chuwi+hi12
Si,ma secondo me è meglio un doppio SO,tanta versatilità in più.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 11:34   #27
fabiomax56
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 260
asus trasformer book installazione software

ciao ragazzi, una delucidazione per favore, acquistando un tablet 2X1, come per esempio quello in oggetto (WIN10), ci posso poi installare qualsiasi tipo di programma che usualmente gira su win desktop oppure c'è la limitazione e l'installazione è solo per le app che si trovano sullo store? in pratica io ho un portatile asus che funziona tanto con le app che con gli altri programmi sviluppati per windows vorrei che lo stesso fosse per questo tablet grazie
ps
faccio questa domanda perchè avevo sentito che su alcuni tablet c'era la limitazione del software....
fabiomax56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 13:00   #28
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Se hai win 10 installi ciò che vuoi.
L'unica limitazione è quella hardware,nel senso che i programmi pesanti gireranno maluccio...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 13:18   #29
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Essendo un 12" non è di sicuro leggero,ma neanche una cosa esagerata,è abbastanza soggettiva la cosa però,direi comunque che in mano si sente abbastanza ma a me non dà particolarmente fastidio.
Il display lo definirei più che valido,ottima risoluzione è ottima luminosità.
Se devo dire un punto negativo,riflette abbastanza,e se alle spalle si ha finestre o luci non è il massimo,sempre confrontandolo con display molto blasonati,tipo iPad Pro o surface 4.
Per il resto se la batte bene,anzi per il prezzo complessivo definirei lo schermo più che valido.
Sotto Windows è meglio tarato che sotto Android, e poi volendo ulteriormente migliorarlo lo si può fare, grazie all'accesso al settaggio della scheda grafica,io per es. ho tolto un pò di verde e ora è strepitoso!
Sotto Android non si può settarie di fino,si possono solo aggiungere filtri che un pò lo migliorano,ma questo discorso è valido solo per i maniaci come me che vogliono avere una colorimetria la più fedele possibile alla realtà,la maggior parte degli utilizzatori manco si accorgerà di nulla,nel senso che non vedrà nessun tipo di dominanza.
mi è arrivato ieri il chuwi hi12, spedizione da magazzino in germania, circa 3 giorni lavorativi per arrivare.
Probabilmente, tanto per spaccare il capello in 4, lo profilerò con sonda. Considerando che comunque ogni schermo fa storia a se, se ti interessa uppo comunque il profilo.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 14:56   #30
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
mi è arrivato ieri il chuwi hi12, spedizione da magazzino in germania, circa 3 giorni lavorativi per arrivare.
Probabilmente, tanto per spaccare il capello in 4, lo profilerò con sonda. Considerando che comunque ogni schermo fa storia a se, se ti interessa uppo comunque il profilo.
Certo,così valuto le mie capacità manuali di calibrazione.
Ma parli sotto Windows o con entrambi i SO?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 20:06   #31
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Ti assicuro che dubito tu sia vicino a quanto può fare un colorimetro oltretutto le modifiche sono su curva lut, non su singolo parametro ad una singola luminosità
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2016, 20:18   #32
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Ti assicuro che dubito tu sia vicino a quanto può fare un colorimetro oltretutto le modifiche sono su curva lut, non su singolo parametro ad una singola luminosità
Certo,ma mi ci avvicino molto per questione di deformazione professionale,e comunque non hai risposto alla mia domanda.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 07:14   #33
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Hai ragione scusa. Solo Windows, con colormunki come spettrofotometro e ma non col suo se, con dispcal
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D

Ultima modifica di street : 04-08-2016 alle 07:17.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 09:08   #34
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Hai ragione scusa. Solo Windows, con colormunki come spettrofotometro e ma non col suo se, con dispcal
Immaginavo,con Windows sono abbastanza soddisfatto,è con Android che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 10:18   #35
maxghi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 32
Ciao a tutti,

approfitto del thread per chiedere se avete informazioni sull' Onda oBook 11.

Dalle caratteristiche elencate nei siti di vendita cinesi non sembra male però fatico a trovare qualche recensione al di fuori di tali siti e non so se possano esserci dei problemi.

Non ho bisogno di un portatile velocissimo ma mi piacerebbe uno schermo abbastanza luminoso e buona usabilità (anche come porte per collegarlo ad eventuali hd esterni). Possibilmente anche con opzione di boot da chiavetta usb, anche se non vincolante.

Anche un confronto rispetto al Chuwi hi12 di cui parlate bene sarebbe apprezzato.

Rispetto all' Asus T100ha, del quale ho letto recensioni positive riguardo al display, come sono messi ?

Infine, sapreste indicarmi negozi che hanno l'Onda ed il Chuwi con spedizione dall'europa ?

Grazie

Ciao
maxghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 22:29   #36
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Prova tinydeal , il chuwi l'ho preso li, spedito da germania
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 09:51   #37
maxghi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Prova tinydeal , il chuwi l'ho preso li, spedito da germania
Ok, grazie
Non ho mai acquistato da questo sito, come garanzia sono affidabili ?

Per adesso come ti sembra il tuo tablet ?
Sotto la luce del sole lo schermo rimane ben visibile ?
maxghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 10:20   #38
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da maxghi Guarda i messaggi
Ok, grazie
Non ho mai acquistato da questo sito, come garanzia sono affidabili ?

Per adesso come ti sembra il tuo tablet ?
Sotto la luce del sole lo schermo rimane ben visibile ?
presto saprò dirtelo: il mio aveva un difetto nell' lcd, vediamo come risolvono.
Sicuramente non sono veloci (tra una richiesta e la risposta per ora siamo a 2 giorni)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 06:13   #39
maxghi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
presto saprò dirtelo: il mio aveva un difetto nell' lcd, vediamo come risolvono.
Sicuramente non sono veloci (tra una richiesta e la risposta per ora siamo a 2 giorni)
Bella seccatura! Spero risolvano in fretta.

Proprio per il timore di dovere rivolgersi al rivenditore, sto cercando un rivenditore italiano che offra garanzia italiana. Per adesso ho trovato un negozio su ebay che sembra offrire 24 mesi di garanzia, anche se con tempi tecnici che possono arrivare a 90 giorni lavorativi (praticamente 4 mesi effettivi)... Inoltre il prezzo e' di quasi 280 euro.
maxghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 21:49   #40
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Allora, il difetto all'lcd é "rinsavito" da solo.

Nel frattempo, tinydeal mi ha detto si "me lo rimandi e sostituiamo" ma il me lo rimandi é a carico tuo (benché sia un dead on arrival). Tra una mail e la successiva MINIMO passano 24 ore
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Microsoft e Sanctuary AI si alleano. Obi...
Sono oltre 500 i modelli IA ottimizzati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v