Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-11-2014, 14:41   #41
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
dsl ac68u

Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
io sono a 19 mb di portante con snr portato a 5

Salve

lo vorrei acquistare anchio...puoi mettere distanza dalla centrale e attenuazione.

Grazie
villailpino è offline  
Old 13-11-2014, 19:13   #42
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
https://www.asuswebstorage.com/navig...235698A63DE58Y
nuovo firmware beta DSL-AC68U_3.0.0.4_376_2139-g06fedd3_DSL_1.0.1.9 (reperito in un post sul loro forum ufficiale)


segnalo anche una precedente beta 2125 ( se avete già messo la 2139, è inutile provarla)
https://www.asuswebstorage.com/navig...83F9FAA0538CD4

Ultima modifica di strassada : 15-11-2014 alle 20:18.
strassada è offline  
Old 14-11-2014, 09:34   #43
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
https://www.asuswebstorage.com/navig...235698A63DE58Y
nuovo firmware beta DSL-AC68U_3.0.0.4_376_2139-g06fedd3_DSL_1.0.1.9 (reperito in un post sul loro forum ufficiale)
Qualcuno ha provato ad installarlo? Che miglioramenti ci sono? Conviene aspettare la release ufficiale o si può aggiornare a questa beta...scusate le troppe domande
Busky75 è offline  
Old 14-11-2014, 11:02   #44
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
dsl ac68u

Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installarlo? Che miglioramenti ci sono? Conviene aspettare la release ufficiale o si può aggiornare a questa beta...scusate le troppe domande
Installato ieri... ero gia a conoscenza tramite un forum estero...che dire il firmware sembra stabile...la velocita di collegamento sembra leggermente aumentata...non rilevo al momento anomalie ne tantomeno grandissimi miglioramenti.
villailpino è offline  
Old 14-11-2014, 11:30   #45
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad installarlo? Che miglioramenti ci sono? Conviene aspettare la release ufficiale o si può aggiornare a questa beta...scusate le troppe domande
Aggiungo un parere personale di un membro del forum overclockers.uk



Credo che la mia vera preoccupazione è che il chip Mediatek è fondamentalmente solo spazzatura e nessuna quantità di tweaking firmware lo risolverà. Non ho nessuna base tecnica per tale supposizione, ho solo un po ' di storia male con Mediatek, così io non mi fido di loro.
villailpino è offline  
Old 14-11-2014, 11:38   #46
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Installato ieri... ero gia a conoscenza tramite un forum estero...che dire il firmware sembra stabile...la velocita di collegamento sembra leggermente aumentata...non rilevo al momento anomalie ne tantomeno grandissimi miglioramenti.
Se non ci sono grandi cambiamenti, aspetto che diventi ufficiale per aggiornare. Grazie per le info

Ultima modifica di Busky75 : 14-11-2014 alle 11:44.
Busky75 è offline  
Old 14-11-2014, 11:55   #47
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Aggiungo un parere personale di un membro del forum overclockers.uk



Credo che la mia vera preoccupazione è che il chip Mediatek è fondamentalmente solo spazzatura e nessuna quantità di tweaking firmware lo risolverà. Non ho nessuna base tecnica per tale supposizione, ho solo un po ' di storia male con Mediatek, così io non mi fido di loro.
Avevo letto dei dubbi sul chip del modem(da me non ancora riscontrati) ma l'ho comprato lo stesso per prossimo passaggio alla fibra Telecom. Collegandolo in bridge al router Telecom, l' eventuale problema del Mediatek sarebbe bypassato perché sarebbe questa'ultimo ad occuparsi della parte modem, giusto?
Busky75 è offline  
Old 14-11-2014, 12:08   #48
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Non ti conveniva prendere un Asus serie RT se pensi comunque di usare il modem Telecom ?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline  
Old 14-11-2014, 12:21   #49
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Non ti conveniva prendere un Asus serie RT se pensi comunque di usare il modem Telecom ?
Dato che il passaggio alla fibra non sarà così imminente purtroppo, mi serviva anche per la mia attuale adsl e non mi andava di dover prendere anche un modem da collegare al rt.
Busky75 è offline  
Old 14-11-2014, 12:25   #50
lorsom
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Aggiungo un parere personale di un membro del forum overclockers.uk



Credo che la mia vera preoccupazione è che il chip Mediatek è fondamentalmente solo spazzatura e nessuna quantità di tweaking firmware lo risolverà. Non ho nessuna base tecnica per tale supposizione, ho solo un po ' di storia male con Mediatek, così io non mi fido di loro.
aldila del dubbio giudizio dell'oscuro membro di overclockers, e non per il fatto di avere il suddetto modem router, penso ad Asus come ad un produttore di eccellenza e se ha scelto mediatek avrà valutatto attentamente la fascia di prodotto e di utenza a cui si rivolgeva, posso dire che scarico a 2145 costanti su adsl telecom, prima con tp-link e prima ancora con fritz-box
non raggiungevo i 2000, per me sono questi i parametri che importano.
lorsom è offline  
Old 14-11-2014, 16:06   #51
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da lorsom Guarda i messaggi
aldila del dubbio giudizio dell'oscuro membro di overclockers, e non per il fatto di avere il suddetto modem router, penso ad Asus come ad un produttore di eccellenza e se ha scelto mediatek avrà valutatto attentamente la fascia di prodotto e di utenza a cui si rivolgeva, posso dire che scarico a 2145 costanti su adsl telecom, prima con tp-link e prima ancora con fritz-box
non raggiungevo i 2000, per me sono questi i parametri che importano.
adsl telecom .. ma non hai specificato che profilo , (20M ??) su quale piastra ATM sei collegato , distanza da centrale e un po di valori che ti aggancia il tuo modem .. questi dati potrebbero aiutare anche gli altri utenti, qualora fossero interessati al prodotto in questione

cmq sono anche io su rete Telecom, provai sia FrtizBox che Tplink ma li ho scartati a priori, una sciagura sulla mia linea, con Asus va nettamente alla grande
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>

Ultima modifica di shoxblackify : 14-11-2014 alle 16:10.
shoxblackify è offline  
Old 14-11-2014, 17:12   #52
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Salve

lo vorrei acquistare anchio...puoi mettere distanza dalla centrale e attenuazione.

Grazie

Salve
Le voglie sono voglie è anche Natale perche non togliersele…acquisto l’ archer d9 di cui non sono rimasto molto soddisfatto per la bassa proprensione nell’aggancio portante (sempre confrontandolo con il dgnd 4000) nonche non si connetteva con molti siti web e dava ploblemi nel riconoscere in “rete” le pen drive…quindi rimandato indrietro e chiesto rimborso.
Acquisto dell’ asus dsl ac 68u… il prodotto si presenta molto bene…finalmente un basamento di buona superficie e soprattutto stabile …il software di configurazione si presenta intuibile e veloce nella normale configurazione , mentre altri parametri sembrano meno comprensibili e troppo professionali.
Nell’agganciare la portante con SNR su “disable “ perde in confronto al (dgn4000) circa 5-6 mega recuperabili in parte portando la regolazione a +6 a questo punto controllando a quanto si imposta L’SNR si aggira circa a 0,8 il che sembra impossibile dato che con questi dati dovrebbe disconnersi in continuazione.
Lo wireless funziona abbastanza bene sia sulla 2.4 che sul 5.0 e raggiunge distanze rispettabili, per quanto riguarda la penetrazione trovando muri o ostacoli di un certo spessore si comporta come altri prodotti di più basso costo.
Se la priorità di scelta del prodotto viene indirizzata esclusivamente sulle qualità di aggancio e mantenimento della portante direi che il dgnd 4000 sicuramente è superiore e considerando che sembra che il chipset 6362 del 4000 non venga più usato come letto da qualche parte sui forum, direi che considerando il prezzo forse converrebbe acquistare N° 3 dgnd 4000 metterseli in cantina “come il buon vino Toscano” ed all’occorrenza tirarli fuori.
Pero ..le voglie sono sfizi che fa piacere togliersi.
Saluto
villailpino è offline  
Old 14-11-2014, 23:30   #53
lorsom
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 17
valori

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
adsl telecom .. ma non hai specificato che profilo , (20M ??) su quale piastra ATM sei collegato , distanza da centrale e un po di valori che ti aggancia il tuo modem .. questi dati potrebbero aiutare anche gli altri utenti, qualora fossero interessati al prodotto in questione

cmq sono anche io su rete Telecom, provai sia FrtizBox che Tplink ma li ho scartati a priori, una sciagura sulla mia linea, con Asus va nettamente alla grande
profilo 20

snr down 13,4
snr up 12,3
line attenuation down 11,3
line attenuation up 10,6
data rate down 20000 kbps
data rate up 900 kbps
max rate down 21000
max rate up 950

centrale a circa 300m
piastra Huawei

ciao
lorsom è offline  
Old 14-11-2014, 23:45   #54
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Iscritto
Wuillyc2 è offline  
Old 16-11-2014, 22:45   #55
Busky75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 63
Ragazzi, ho un problemino
Non riesco ad accedere a Download Master dallo smartphone. Cercando su internet ho letto che bisogna attivare in dowload master su generale, rete wan abilita...purtroppo a me non compare a fianco di rete wan lo switch On/off...non posso cliccare niente. A voi è presente lo switch? Boh, mi starà sfuggendo qualcosa

Vi allego uno screen:
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di Busky75 : 16-11-2014 alle 23:07.
Busky75 è offline  
Old 17-11-2014, 08:20   #56
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
boh...io non ho mai avuto grosse preferenze riguardo ai chip...

idem i costruttori...ho provato un po' tutto e di modem/router ne avrò avuti almeno 15 negli ultimi 7/8 anni. (persino Belkin e sitecom LOL)

Non so mi pare che sta cosa dei Broadcom sia diventata come "con Ati si vede meglio"

visto anche cosa fa mediatek con i telefoni, credo che tanto male non siano nel progettare SoC. Se continuano così, sti cinesi danno due calci in culo a tutti altro che...

Detto questo son molto contento di questo router sicuramente un buon acquisto (PER ME) anche se non è bello come il dsl-n66

Ultima modifica di pudenga : 17-11-2014 alle 09:35.
pudenga è offline  
Old 19-11-2014, 00:05   #57
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo beta 2143
https://w02.asuswebstorage.com/webre...&fi=1364296704
strassada è offline  
Old 19-11-2014, 08:37   #58
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
proviamolo

qualche changelog?
pudenga è offline  
Old 19-11-2014, 11:07   #59
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi

Detto questo son molto contento di questo router sicuramente un buon acquisto (PER ME) anche se non è bello come il dsl-n66

Puoi sempre acquistare un DSL-N66 e scambiare le mainboard



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline  
Old 19-11-2014, 12:10   #60
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi

qualche changelog?
no, i link per gli ultimi firmware beta sono stati postati da user (che hanno ricevuto il firmware dall'assistenza Asus), il changelog lo si trova solo se a postare il link al firmware beta in qualche forum è direttamente qualcuno di Asus.

Quindi saranno gli utenti a verificare fix e novità. Il changelog completo dopo l'ultimo ufficiale, lo si troverà con l'uscita del prossimo ufficiale.

comunque sembra che questo ultimo beta risolva problemi di riconnessione su certi dslam.

Poi è anche facile risalire alla versione del driver adsl, visto che è nel nome del firmware (es. da 1.0.1.7 dell'ultimo ufficiale sono passati a 1.0.1.9)

Ultima modifica di strassada : 19-11-2014 alle 12:13.
strassada è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v