Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2006, 23:07   #6121
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke
Ma se io richiedo Tiscali Tandem, loro mi mandano subito il router e mi attivano un nuovo numero sulla prima delle due porte x il VoIP... e finchè io non richiedo la cessazione del contratto Telecom e la portabilità del numero intanto provo il VoIP sulla "seconda linea" che mi ha dato Tiscali.
Poi quando sono convinto a passare del tutto a Tiscali chiedo la portabilità del numero e mi faccio spostare la vecchia linea telecom sulla seconda porta VoIP del router Tiscali...
Non posso fare così?!
teoricamente si... però il contratto penso parta da quando attivano la nuova linea, quindi se non sei soddisfatto del servizio credo sarebbe difficile recedere una volta scaduti i termini di recesso
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:09   #6122
Pokayoke
Member
 
L'Avatar di Pokayoke
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
teoricamente si... però il contratto penso parta da quando attivano la nuova linea, quindi se non sei soddisfatto del servizio credo sarebbe difficile recedere una volta scaduti i termini di recesso
Sì, è vero... ma comunque con solo 10€ in + mi guadagno una nuova linea telefonica con chiamate illimitate...
Tanto già 29€ li pago per l'ADSL...

Non penso di voler rescindere... ma magari prima di lasciare del tutto la telefonia tradizionale ci penso... e provo che tutti i miei apperecchi in casa (compreso il teleallarme) funzionino!
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:10   #6123
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke
Ma se io richiedo Tiscali Tandem, loro mi mandano subito il router e mi attivano un nuovo numero sulla prima delle due porte x il VoIP... e finchè io non richiedo la cessazione del contratto Telecom e la portabilità del numero intanto provo il VoIP sulla "seconda linea" che mi ha dato Tiscali.
Poi quando sono convinto a passare del tutto a Tiscali chiedo la portabilità del numero e mi faccio spostare la vecchia linea telecom sulla seconda porta VoIP del router Tiscali...
Non posso fare così?!
Si, ho fatto così anch'io.
Finchè non mandi il fax non ti possono fare la number portability del vecchio numero e rimane ancora attiva la linea telecom.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:11   #6124
Pokayoke
Member
 
L'Avatar di Pokayoke
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Si, ho fatto così anch'io.
Finchè non mandi il fax non ti possono fare la number portability del vecchio numero e rimane ancora attiva la linea telecom.
Perfetto!!!
Mi hai dato la conferma che aspettavo...
Allora domani l'attivo così rientro nella tariffa 39€ + modem gratis...

Grazie!!!
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:12   #6125
Pokayoke
Member
 
L'Avatar di Pokayoke
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Si, ho fatto così anch'io.
Finchè non mandi il fax non ti possono fare la number portability del vecchio numero e rimane ancora attiva la linea telecom.
non per stressarti... ma posso chiederti come ti trovi?!
Il Router Pirelli funzina bene? :-?
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:22   #6126
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke
non per stressarti... ma posso chiederti come ti trovi?!
Il Router Pirelli funzina bene? :-?
C'è un thread nella sezione generale, il problema per me è stato convertire tutti i telefoni in cordless e configurare l'affiliazione tutti sulla stessa base collegata al pirelli.

Ho visto però da un amico un piccolo trucco:

presa->microfiltro a due uscite (adsl e tel)

uscita adsl al pirelli, uscita tel trasformata in ingresso della porta phone del pirelli.

In pratica una volta staccato da telecom si è recuperato il vecchio impianto telefonico senza fare modifiche.

Io orami avevo già preso i cordless e non ci ho nemmeno provato
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:29   #6127
Pokayoke
Member
 
L'Avatar di Pokayoke
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
C'è un thread nella sezione generale, il problema per me è stato convertire tutti i telefoni in cordless e configurare l'affiliazione tutti sulla stessa base collegata al pirelli.

Ho visto però da un amico un piccolo trucco:

presa->microfiltro a due uscite (adsl e tel)

uscita adsl al pirelli, uscita tel trasformata in ingresso della porta phone del pirelli.

In pratica una volta staccato da telecom si è recuperato il vecchio impianto telefonico senza fare modifiche.

Io orami avevo già preso i cordless e non ci ho nemmeno provato

Sì ho visto il thread... Mi rendo conto che forse sono un po' OT!
L'impianto in casa l'ho fatto io, quindi so dove passano i cavi etc... non dovrei aver problemi a riadattarlo...

Ero solo curioso di chiedere a qualcuno che già usa il VoIP Tiscali come si trova col servizio... Vabbè, domanda stupida, se ti trovavi male non chidevi la portabilità del numero immagino!
Ora mi leggo gli altri thread s documentarmi un po'...
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:35   #6128
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke
Sì ho visto il thread... Mi rendo conto che forse sono un po' OT!
L'impianto in casa l'ho fatto io, quindi so dove passano i cavi etc... non dovrei aver problemi a riadattarlo...

Ero solo curioso di chiedere a qualcuno che già usa il VoIP Tiscali come si trova col servizio... Vabbè, domanda stupida, se ti trovavi male non chidevi la portabilità del numero immagino!
Ora mi leggo gli altri thread s documentarmi un po'...
Mi sono convinto dopo aver scoperto di aver attivato (senza saperlo) il servizio telecom "chi è" semplicemente collegando il cordless (marchiato telecom) alla linea telecom. Ho detto basta.

Sul voip posso dire che un fine settimana non riuscivo a navigare con l'adsl per mancata autenticazione (mezza italia con tiscali in black-out), ma il telefono funzionava. Se riescono a sistemare il volume in uscita (per chi ti ascolta) per me è OK
Il pirelli lo puoi configurare nelle impostazioni base (indirizzi, porte ecc.) ma manca ad esempio della funzione DDNS. (è un router non un modem).
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 15-05-2006 alle 23:39.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 23:45   #6129
Pokayoke
Member
 
L'Avatar di Pokayoke
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Mi sono convinto dopo aver scoperto di aver attivato (senza saperlo) il servizio telecom "chi è" semplicemente collegando il cordless (marchiato telecom) alla linea telecom. Ho detto basta.

Sul voip posso dire che un fine settimana non riuscivo a navigare con l'adsl per mancata autenticazione (mezza italia con tiscali in black-out), ma il telefono funzionava. Se riescono a sistemare il volume in uscita (per chi ti ascolta) per me è OK
Il pirelli lo puoi configurare nelle impostazioni base (indirizzi, porte ecc.) ma manca ad esempio della funzione DDNS. (è un router non un modem).
...grazie delle informazioni!
Mi ha fatto piacere sapere che il VoIP dovrebbe funzionare anche quando ci sono problemi sull'adsl tipo quello di autenticazione che dicevi!
Sisì, mi sono auto-convinto...
Domani richiamo il 130 e attivo il Tandem!
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 07:31   #6130
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Pokayoke
...grazie delle informazioni!
Mi ha fatto piacere sapere che il VoIP dovrebbe funzionare anche quando ci sono problemi sull'adsl tipo quello di autenticazione che dicevi!
Sisì, mi sono auto-convinto...
Domani richiamo il 130 e attivo il Tandem!
confermo, il voip funziona anche quando ci sono problemi sull'adsl, sono su due reti separate... il servizio per quanto mi riguarda è stabilissimo, unica cosa a volte la gente che chiamo dice di sentirmi lontano e alcune numerazioni (tipo 848 e alcuni numeri speciali) non vanno, ma nel complesso funziona bene...
il pirelli, nonostante i commenti negativi che si leggono in giro, mi sembra un buon router, non mi ha mai dato alcun problema
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 08:36   #6131
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
alcune numerazioni (tipo 848 e alcuni numeri speciali) non vanno
Potresti farmi un elenco?
Cerco di mettermi in comunicazione.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 08:53   #6132
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Potresti farmi un elenco?
Cerco di mettermi in comunicazione.
per esempio l'altro giorno cercavo di chiamare il servizio clienti elitel: 848 267777 e mi usciva la voce "tiscali siamo spiacenti. questa chiamata non risulta abilitata"... idem col servizio clienti di tele2 mi pare di ricordare...

fino a qualche tempo fa poi non funzionava neanche il numero delle ferrovie 892021, ora sembra che l'abbiano abilitato

altri al momento non me ne vengono in mente, cmq sono principalmente gli 848
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 09:15   #6133
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
per esempio l'altro giorno cercavo di chiamare il servizio clienti elitel: 848 267777 e mi usciva la voce "tiscali siamo spiacenti. questa chiamata non risulta abilitata"... idem col servizio clienti di tele2 mi pare di ricordare...

fino a qualche tempo fa poi non funzionava neanche il numero delle ferrovie 892021, ora sembra che l'abbiano abilitato

altri al momento non me ne vengono in mente, cmq sono principalmente gli 848
Dunque il numero delle ferrovie l'ho fatto abilitare io
I numeri di altri operatori telefonici devono passare per accordi bilaterali, quindi la procedura è lunga.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:19   #6134
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
DICO Tutto e ripeto TUTTO il mio palazzo e' coperto fino alla 24 mbit e' normale ke a me dica entro poche settimane chiamo e dicono ke nn sono ancora raggiunto che cavolo succede qualcuno ke mi spieghi perke' onestamente nn riesco a capire... cioe' prima ero in fase di copertura... quindi da bravo ragazzo ho sottoscritto 1 abb tiscali 6mbit \4ws ...proprio perke' ritenevo di essere premiato per la fiducia a tiscali e qnd ottenere l'ambita 6mbit ,,,,,sono 1 testa di xxxxx ?? rispondetemi onestamente )
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:32   #6135
Kalos
Senior Member
 
L'Avatar di Kalos
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da EronStyle
sono 1 testa di xxxxx ?? rispondetemi onestamente )
Si e non sei il solo....
Io ho preparato una raccomandata, alle email dal sito non si degnano di rispondere nemmeno.
Pronto per denunciare la pubblicità ingannevole alle varie associazioni consumatori...
__________________
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb
Kalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:32   #6136
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
provo io a darti una risp per tranquillizzarti
[perchè mi pare che anche se ti hanno attivato fastweb (che va bene no?), rimani sempre agitato]

a te dice entro poche settimane perchè sei collegato a tiscali

agli altri tuoi vicini dice coperto forse perchè non sono con tiscali adsl
e quindi è meno precisa l'info

ho sparato un 'idea!
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:35   #6137
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
si fw va bene ... ma visto ke sono fissato e so ke tiscali come ping va meglio di fw \ secondo.. nn mi va di pagare 30 euro per 1 adsl 4mbit ke dagli speed test mi da 24 k e mi lagga a 800 per 18 ore al giorno.... cmq come diceva l' amico sopra questa e' pubblicita' ingannevole ... e cmq ti chiedo di informarmi sulle tue varie proteste ... piu' ne siamo meglio STIAMO !:P
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:35   #6138
Kalos
Senior Member
 
L'Avatar di Kalos
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
provo io a darti una risp per tranquillizzarti
[perchè mi pare che anche se ti hanno attivato fastweb (che va bene no?), rimani sempre agitato]

a te dice entro poche settimane perchè sei collegato a tiscali

agli altri tuoi vicini dice coperto forse perchè non sono con tiscali adsl
e quindi è meno precisa l'info

ho sparato un 'idea!
Allora teoricamente la situazione è la seguente:

- se non sei abbonato tiscali puoi subito sottoscrivere qualsiasi forma di abbonamento in SA;

- se sei un abbonato tiscali in una zona coperta in SA da poco, devi aspettare anche mesi (a detta del 130).

Conclusione i vecchi abbonati tanto so abbonati per un anno possono aspettare, i nuovi abbonati sono PRIVILEGIATI...

Una notizia del genere può fare una bella pubblicità a Tiscali....
__________________
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb
Kalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:37   #6139
EronStyle
Senior Member
 
L'Avatar di EronStyle
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Italy
Messaggi: 507
esatto stessa cosa ke ho detto io... so gia'che mi passeranno in sA 2 mesi prima che mi scade l' abbonamento ossia per fine ottobre,,,, tempo in cui gia' possiamo mandare lettera di disdetta....altrimenti il contratto viene rinnovato in automatico....
EronStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:38   #6140
Kalos
Senior Member
 
L'Avatar di Kalos
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da EronStyle
si fw va bene ... ma visto ke sono fissato e so ke tiscali come ping va meglio di fw \ secondo.. nn mi va di pagare 30 euro per 1 adsl 4mbit ke dagli speed test mi da 24 k e mi lagga a 800 per 18 ore al giorno.... cmq come diceva l' amico sopra questa e' pubblicita' ingannevole ... e cmq ti chiedo di informarmi sulle tue varie proteste ... piu' ne siamo meglio STIAMO !:P
Eron io domani spedisco la raccomandata con intimazione di 15 gg per essere almeno coperto, non pretendo tutto e subito, sono consapevole dei tempi necessari per una migrazione di linea....

D'altra parte se volete qui siamo una decina con questo problema, si possono buttare giù anche due righe e intanto inviare una email a punto informatico.
__________________
Amd Venice 3,5 MOBO DFI 2 Gb DDR Gainward 6800GT 2xWD 160gb
Kalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v