Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2009, 21:29   #1
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Codici bsod

Buonasera a tutti. Scrivo per chiedere aiuto per un problema che mi affligge da qualche giorno. Uso windows xp service pack 3 e navigo con mozilla. Quando con firefox aperto cerco di avviare peerguardian (infatti se pg e' gia' attivato ed apro firefox tutto cio' non accade) il computer crasha. Ho copiato i codici che appaiono a video:
stop: 0x0000008e (0xc000005, 0x804d9a69, 0xb1e38b8c, 0x00000000)
Onestamente non so se i codici rimangono invariati perche' solo dopo un paio di volte che il sistema si e' arrestato ho provveduto a copiarli.
Ho gia' chiesto sul thread di peerguardian senza risultati e fatte ricerche su internet, ma purtroppo una spiegazione a quei codici non son riuscito a trovarla, quindi non riesco a capire quale possa essere il problema.
Spero possiate aiutarmi. Eventualmente devo spostare la discussione o fornire informazioni aggiuntive basta dirmelo, saro' piu' che felice poterle fornire. Un saluto a tutti, ciao e grazie.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:03   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Non conosco peerguardian,però se il problema era comune,avresti trovato qualcosa sulla rete.
Per prima cosa farei un controllo per verificare se ci sono infezioni,inizierei con prima con una pulizia con CCleaner,una controllatina con Malwarebytes e NOD32.
Se il problema persiste ancora farei una disinstallazione di peerguardian e firefox,cancellando tutte le prefs (le metti da parte se vuoi recuperare i settaggi) di firefox cancellando C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla e C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla,sono cartelle nascoste,anche per peerguardian cancella i settaggi.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:10   #3
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Non conosco peerguardian,però se il problema era comune,avresti trovato qualcosa sulla rete.
Per prima cosa farei un controllo per verificare se ci sono infezioni,inizierei con prima con una pulizia con CCleaner,una controllatina con Malwarebytes e NOD32.
Se il problema persiste ancora farei una disinstallazione di peerguardian e firefox,cancellando tutte le prefs (le metti da parte se vuoi recuperare i settaggi) di firefox cancellando C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla e C:\Documents and Settings\nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla,anche per peerguardian cancella i settaggi.
Grazie per la risposta. Purtroppo in rete in riferimento a quei codici non ho trovato nulla. La cosa strana e' che il problema si presenta solo se firefox e' gia' aperto e cerco di avviare peerguardian, al contrario invece non accade nulla. Riguardo ai software di sicurezza, da qual punto di vista sono piu' che coperto: avira - online armor - mbam - a-squared - sas - prevx edge - hijack this - secunia personal inspector.
L'unica cosa che posso provare e' disinstallare e reinstallare daccapo pg, anche se la cosa che piu' mi dara' fastidio sara' reimmettere tutti gli indirizzi da bloccare piu' quelli creati per permettere
Un ultima cosa: non c'e' un sito ove posso trovare i vari codici di errore per vedere se trovo quelli della mia schermata blu?
Grazie ancora per l'interessamento, speriamo di venirne fuori. Ciao e buona giornata per domani

Post
Dimenticavo di scrivere: uso regolarmente ccleaner ed erunt.

Ultima modifica di Kohai : 26-03-2009 alle 22:12. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:20   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Riguarda gli indirizzi di firefox,li puoi esportare e poi lanciarli dopo il nuovo setup,poi volendo ricopi tutto il contenuto delle cartelle sopracitate e firefox torna uguale a prima.
Per il codice errore e la eventuale incompatibilità,provo a dare uno sguardo pure io sulla rete.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:23   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Leggi qui intanto.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:37   #6
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Riguarda gli indirizzi di firefox,li puoi esportare e poi lanciarli dopo il nuovo setup,poi volendo ricopi tutto il contenuto delle cartelle sopracitate e firefox torna uguale a prima.
Per il codice errore e la eventuale incompatibilità,provo a dare uno sguardo pure io sulla rete.
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Leggi qui intanto.
Ti ringrazio, vediamo un po.....

OT
... e dire che son di mesagne ....
END OT
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:38   #7
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ti ringrazio, vediamo un po.....

OT
... e dire che son di mesagne ....
END OT
No niente, in quella pagina c'ero gia' stato....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 22:46   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ti ringrazio, vediamo un po.....

OT
... e dire che son di mesagne ....
END OT
Be vistu ca sinti ti la nostra provincia festeggiamu cu na bella Pizzica Pizzica Brindisina
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 26-03-2009 alle 23:29.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 23:27   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Mera scurtatu mettu puru Mannaggia Lu Vinu Misciagnesi.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:42   #10
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Be vistu ca sinti ti la nostra provincia festeggiamu cu na bella Pizzica Pizzica Brindisina
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Mera scurtatu mettu puru Mannaggia Lu Vinu Misciagnesi.
Sta imperversamu cu l'OT, mo' nni becca lu moderatori endi faci nu cxxx a cussi'!
Un salutone, spero di venirne a capo.... Ciaoooo!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:50   #11
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Aggiornamento

Misteri dell'informatica ed annessi e connessi. Aggiorno la mia situazione con pg e ff. Stamane ho fatto una prova: ho usato il recovery presente dentro peerguardian per vedere cosa ne usciva fuori e la schermata diceva:
driver not found, no need to recover
Penso: allora e' un problema di driver perche' anche se comprendo poco l'inglese, la frase mi dice che non ha trovato un driver (se poi sto sbagliando traduzione correggetimi vi prego )
Comunque rifaccio la procedura che mi ha portato al crash del sistema e quindi firefox aperto e chiamo pg, niente Sara' un problema di memoria/ram immagina, apro allora 5 pagine di ff e richiamo pg, niente nemmeno stavolta. Provo quindi a sandboxare ff e aprire anche secunia PSI (nel dubbio lo avevo stoppato essendo l'ultimo software installato) ed anche stavolta nessun crash. Non che non sia felice, pero' a questo punto non riesco a capire il problema dove e' nato, se persiste in modo latente o si e' risolto da solo (ci credo poco ). Comunque, vediamo piu' in la cosa succede, sperando non accada piu' pero'
Nel frattempo con l'occasione saluto te amiga per l'interessamento augurandoti un buon fine settimana.
Ci si vede su questi teleschermi, un salutone ancora ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:11   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Ti ringrazio e ricambio,sicuramente la colpa è di qualche conflitto,difficile capire,ho installato il programma martoriandolo insieme a firefox,senza alcun problema.
Potrebbe essere pure un problemma dovuto agli IP bloccati da peerguardian,può essere che blocca qualcosa che abbisogna firefox,in questo caso spostando le due cartelle delle prefs citate sopra,potrebbe eliminare il problema,una prova potrebbe essere quella di creare un nuovo utente è provare a lanciare da quel utente,questo per escludere il discorso prefs.
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:23   #13
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Ti ringrazio e ricambio,sicuramente la colpa è di qualche conflitto,difficile capire,ho installato il programma martoriandolo insieme a firefox,senza alcun problema.
Potrebbe essere pure un problemma dovuto agli IP bloccati da peerguardian,può essere che blocca qualcosa che abbisogna firefox,in questo caso spostando le due cartelle delle prefs citate sopra,potrebbe eliminare il problema,una prova potrebbe essere quella di creare un nuovo utente è provare a lanciare da quel utente,questo per escludere il discorso prefs.
Vedremo piu' in la che succede, per ora tutto bene, lasciamo cosi'. Quando si tratta di computer e software, non svegliare il can che dorme dice il detto
Un salutone e buon fine settimana, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v