Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 18:54   #221
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da riccio99 Guarda i messaggi
ho settato la scheda di rete come suggerito con il prgramma mettendolo al massimo (100mb) e ho scaricato due file da debian.fastweb.

la somma e' un po piu di 6mb/sec dovrebbero essere circa 48mb giusto?

per rispondere a quello di fastweb bannato pago 20 perche' la linea e professionale e non residenziale..

tornando alla linea invece..per fare un prova per l upload? ho provato a fare l upload da un altro uffiio e andava a 80kb/s m li l linea che c'e' e' tiscali e in upload al massimo va a 1mb....
non ero quello di fastweb bannato

comunque se ci sommi l'overhead, che dovrebbe stare attorno al 5% (leggevo 3 in giro ma 5 qua, quindi teniamo valido il 5) avresti poco più di 50 mbit/s

PS
con ip statico permanente intendi uscire sempre con lo stesso ip dalla loro lan/avere sempre lo stesso ip interno oppure proprio un ip statico e pubblico (come quello delle "vecchie" 100 mbit/s da impresa, non micro)
in caso sia pubblico mi apro la partita iva come venditore d'aria
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:02   #222
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
...in caso sia pubblico mi apro la partita iva come venditore d'aria
Vorrai dire come mini provider !
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:57   #223
spideycole
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1
Bsera!!!
nn capisco perchè parlate male della fastweb
io sono cliente fastweb a 20 mb e invidio tanto che non posso avere la fibra
spideycole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 00:05   #224
riccio99
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 10
provero su rapidrashare a fare l upload e vi diro...

oggi ho fatto altre prove su speednet e con un server a parigi sono arrivato a 52mb in down e 9 in up.

e scus mi ero confuso con quello di fastweb che cerca clienti...ci prendera la stecca

l'ip e' un ip pubblico statico permanente (almeno cosi dice fastweb) quindi dovrei uscire e ssere visibile a tutto il mondo con lo stesso ip.

dovro poi coprire se e' completamente natato o c'e' qualche filtro su qualche porta.

be in teoria per quello ho fatto fibra100 per diventare un piccolo isp e mettere i mie sitarelli che ho in giro su varie maintainer sul mio server risparmiado un po di soldini... anche se li parte reinvesstitsti in fibra100
riccio99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 06:12   #225
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da spideycole Guarda i messaggi
Bsera!!!
nn capisco perchè parlate male della fastweb
io sono cliente fastweb a 20 mb e invidio tanto che non posso avere la fibra
male? e chi sta parlando male?

comunque probabilmente per il fatto che non cablino più in fibra nuove utenze da un bel po' (si intende espandere la rete, almeno nelle città) e direi anche per il fatto della nat, che per diversi utenti è una limitazione.

@ lanfi
a parte che mi correggo ora, avrei dovuto dire fosse
non condividerei neanche un kb/s, tutta mia la banda, quindi niente "mini isp"
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 07:19   #226
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Scusate un attimo di OT...

Quote:
Originariamente inviato da riccio99 Guarda i messaggi
...
l'ip e' un ip pubblico statico permanente (almeno cosi dice fastweb) quindi dovrei uscire e ssere visibile a tutto il mondo con lo stesso ip.

dovro poi coprire se e' completamente natato o c'e' qualche filtro su qualche porta.
Scusa, giusto per capire (ho anche un abbo micro da tempo e non ho l'IP Pubblico gratuito)...

Quote:
IP Pubblico Addizionale (Versione a tempo):
piena funzionalità del servizio, personalizzabile a seconda delle esigenze su una base temporale.
...
IP Pubblico Statico Addizionale (Versione flat): il servizio non ha limiti temporali e prevede un indirizzo IP assegnato staticamente con funzionalità di NAT.
Importo mensile1: 12,00 €. Se richiesto in fase di sottoscrizione: PROMO a 6,00 € per 12 mesi.
Se richiesto successivamente all’attivazione GRATIS per SEMPRE
Note: L’IP Pubblico Statico in entrambe le versioni è abbinabile solo ai piani MyBusiness Naviga, MyBusiness Parla&Naviga, e MyBusiness Club.


Cioè, premiano chi lo attiva dopo? Di solito le promo implicano l'adesione in fase di sottoscrizione del contratto... te lo chiedo perchè immagino che tu ti sia informato bene e ne sai più di me (e probabilmente del Call Center)...
Dov'è la sòla? Nel tipo di IP? Che sia nattato cosa potrebbe implicare praticamente? Mi auguro tolgano le limitazioni dalla vpn, per esempio...

PS: fra l'altro dovrò capire se vale anche per i "vecchi" clienti, visto che a me appare solo l'opzione IP Pubblico Flat a 12€/mese (oltre che quella a tempo)...

Ultima modifica di GiGaHU : 22-09-2010 alle 07:21.
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:47   #227
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da spideycole Guarda i messaggi
Bsera!!!
nn capisco perchè parlate male della fastweb
io sono cliente fastweb a 20 mb e invidio tanto che non posso avere la fibra
"Della Fastweb". Adesso un provider è diventato femmina, lol.

Scherzi a parte, 20 Mbit con Fastweb in ADSL2 li hanno in pochi (dubito tu vada a 20 pieni, ma se abiti in centrale allora tutto è possibile ). Quello che sicuramente invidi non è tanto la fibra, quanto la possibilità di avere un upload decisamente superiore al Mbit/s della tecnologia ADSL.

Comunque goditi la tua ADSL, di acqua sotto i ponti prima che tu possa vedere la fotografia di un cavo ottico ne deve passare parecchia.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:24   #228
riccio99
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 10
x GIGAHU


be capire e' una parola grossa quando si a che fare con operatori di telefonia e connessioni dati... ti posso dire cosa ho "intuito" anche perche ogni volta che chiami un call center ti risponde uno diverso che ti dice una cosa diversa...

Allora quando ho fatto io l 'abbonamento c'era un ip statico pubblico permanente gia' compreso con la promo di un ip statico pubblico permanente a 6 euro mese.

Ora l'ip pubblico statico compreso ha solo 4 porte (80-8080-21-23) ed e' nattato su un ip privato fisso (192.168.1.250) ma con questa configurazione non ci faccio nulla.. ho bisogno di gestirmi io le porte.

cosi a forza di arrabbiature con i vari tipi del call center ho mandato un bel fax minacciando disdetta se non avevo quell oche c'era scritto nell offerta e senza nessun filtro (un ip pubblico deve essere aperto con tutte le porte senno che ip pubblico e'...).

anche io avevo solo l'opzione di comprarlo a 12 euro al mese l'ip pubblico ma come dice anche quell oche hai copiato tu dai servizi aggiuntivi per chi ha mybusiness naviga e' gratis per sempre..almeno dovrebbe.. lo scopriro alla prima bolletta... ma ho gia la lettera di disdetta pronta :-)

intanto l'ip pubblico statico permanente flat dopo 5 giorni ancora non me l hanno attivato sto aspettando un intervento tecnico visto che dall myfastpage non e' possibile configurarlo perche da una pagina d'errore (cosa tipica a detto di un operatore che sembrava intendersene).

LA storia e' ancora lunga.
riccio99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 18:06   #229
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da riccio99 Guarda i messaggi
Allora quando ho fatto io l 'abbonamento c'era un ip statico pubblico permanente gia' compreso con la promo di un ip statico pubblico permanente a 6 euro mese.

Ora l'ip pubblico statico compreso ha solo 4 porte (80-8080-21-23) ed e' nattato su un ip privato fisso (192.168.1.250) ma con questa configurazione non ci faccio nulla.. ho bisogno di gestirmi io le porte.
hanno davvero il coraggio di chiamare quella cosa "ip pubblico", e di farlo pagare 6 euro al mese?
con quattro porte aperte tanto valeva tenerselo privato
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:52   #230
Techno89
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Messaggi: 1572
Provate a scaricare qualcosa da megaupload da utenti registrati
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:54   #231
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
Messaggi: 15633
In quanto gia' abbonato , mi hanno detto di richiamarli verso il 5/6 di Ottobre...
Anche a voi hanno detto le stesse cose ?
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:49   #232
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Io sono cliente fastweb (felice, dato che ho la fibra che va una meraviglia ), e passerei volentieri all'offerta 100 Mbit, se non fosse per i 100 € di attivazione
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:51   #233
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Provate a scaricare qualcosa da megaupload da utenti registrati
Esatto e postate qualche screenshot
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:19   #234
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Io sono cliente fastweb (felice, dato che ho la fibra che va una meraviglia ), e passerei volentieri all'offerta 100 Mbit, se non fosse per i 100 € di attivazione
qualcuno dovrà pur pagare l'hag nuovo, che siano 100 euro tuoi subito, 3 euro al mese per 3 anni o vie di mezzo tra le due cose in un modo nell'altro quello che fa gli hag per fastweb i soldi li chiede
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 00:22   #235
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3094
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
In quanto gia' abbonato , mi hanno detto di richiamarli verso il 5/6 di Ottobre...
Anche a voi hanno detto le stesse cose ?
io ho chiamato tempo fa e mi hanno detto di richiamre verso la fine di settembre... lunedi' chiamo e vi faccio sapere se ci sono news
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 16:17   #236
f0rest
Senior Member
 
L'Avatar di f0rest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 969
Sono utente fw adsl da tempo immemore, ora causa trasloco probabilmente andrò ad abitare in una casa dove arriva la fibra (finalmente, proprio ora che la fibra standard va meno delle adsl normali... ma vabè...)

Volevo chiedervi se sapete all'incirca quando ci mettono ad attivare una nuova linea, considerando che arriva la fibra non dovrebbero esserci ritardi nell'attivazione, o mi sbaglio?

Per quanto riguarda l'opzione 100mb sono indeciso, non mi va di regalare a fw altri 100€ + 10€ al mese, dopo tutto quello che ci ha spillato in questi anni.
__________________
f0rest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:35   #237
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12365
Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
proprio ora che la fibra standard va meno delle adsl normali... ma vabè...)
scusa.... ma che razzo vai dicendo? la fibra và 10-10.... l'adsl max và 20-1
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:45   #238
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
scusa.... ma che razzo vai dicendo? la fibra và 10-10.... l'adsl max và 20-1
veramente la fibra va a 10 HALF duplex...non è 10-10, semmai è un 5-5, o 9-1 se preferisci
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 01:30   #239
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12365
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
veramente la fibra va a 10 HALF duplex...non è 10-10, semmai è un 5-5, o 9-1 se preferisci
come preferisci.... 5-5 è adsl.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 01:59   #240
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
scusa.... ma che razzo vai dicendo? la fibra và 10-10.... l'adsl max và 20-1

sbagli anche te, l'adsl MAX va a 24Mbit/s in Download e 3,5Mbit/s in Upload con modulazione ANNEX M

chq poi non venga usata/venduta in italia questo e' un altro paio di maniche
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v