Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2020, 12:01   #4001
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non era il periodo di Heretic 2? Anche quello non era malvagio sotto l'aspetto grafico.
Parliamo di credo tre anni dopo e tieni conto che per quanto colorato Heretic 2 sfrutta il motore di Quake 2!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 12:24   #4002
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si, 3 anni di differenza, all'epoca erano un abisso...
Cmq pure la fisica era una cosa mai vista.
E al dlià dell'aspetto tecnico era (è) veramente bello da giocare, uno dei miei preferiti in assoluto, tant'è che ha un certo seguito anche adesso.
Se avessero avuto un reparto marketing degno di tal nome oggi la Rebel Act si sarebbe fatta far concorrenza dalla From Software.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:13   #4003
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Severance lo ricordo benissimo, fu un giocone per quel periodo. Uscì nel 2001 ed aveva un sistema di illuminazione avanzato per l'epoca.
Era parecchio difficilotto, abbastanza frustrante e un po' legnoso nei comandi, ma ricordo di averlo apprezzato parecchio.
Finito con il paladino, ma riuscito a finirlo con il barbaro, l'amazzone o il nano.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:40   #4004
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Giocone immenso.
Senza pari come effetti di luce per l'epoca e anche per qualche anno successivo.
Con che personaggio lo stai giocando?
Lo sto giocando con il cavaliere, ho letto che in ordine di difficoltà come classi è il secondo dopo l'amazzone seguito da nano e infine barbaro, quest'ultimo però ho già visto che ha le armi visivamente piu fighe dato che a malincuore le ho dovute lasciare a terra

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A parte la complessità poligonale, che comunque non era sotto tono, era davvero al top graficamente e tecnicamente (non stabilissimo però).
Vero, all'epoca doveva essere mostruoso, ombre, illuminazione,acqua e riflessi oggi fanno sorridere però tecnicamente sono valide. In certe occasioni però ho riscontrato framedrops e qualche bug dove non si attivavano dei triggers per farmi proseguire o qualche nemico non spawnava. (risolti caricando save precedenti)

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Severance lo ricordo benissimo, fu un giocone per quel periodo. Uscì nel 2001 ed aveva un sistema di illuminazione avanzato per l'epoca.
Era parecchio difficilotto, abbastanza frustrante e un po' legnoso nei comandi, ma ricordo di averlo apprezzato parecchio.
Finito con il paladino, ma riuscito a finirlo con il barbaro, l'amazzone o il nano.
All'inizio è stato un trauma, un pò come se giocassi a gothic oggi, soprattutto fin quando non livelli abbastanza da poter eseguire le prime combo dopodiche diventa abbastanza gestibile tranne per alcuni boss e situazioni in cui devi gestire scontri multipli a causa della telecamera e il sistema di lock non proprio preciso.

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-10-2020 alle 13:42.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:44   #4005
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Heretic 2....me lo segno....

Ho interrotto Alone in the Dark 2 perchè non mi viene riconosciuta la Live! e mi perdo la musica, mancanza fondamentale!!!! Appena mi procuro la AWE64 si parte

Ci ho anche da finire The thing sul sistema con la V5 ma sono "bloccato": sono quasi a zero di vita e sono in un punto dove "escono dalle fottute pareti", dopo essermi fatto una sessantina di volte (non esagero) il boss precedente e ora nella sezione appena successiva alla prima scoreggia muoio.... l'indicatore di bruttezza quindi è pericolosamente vicino alla soglia rage quit ma lo voglio finire!!!!

Ah si ho anche Severance su quel pc! Iniziato pure io con il cavaliere, eoni fa lo finii con il barbaro...

Dura la vita del nerd retrogamer
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:54   #4006
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Lo sto giocando con il cavaliere, ho letto che in ordine di difficoltà come classi è il secondo dopo l'amazzone seguito da nano e infine barbaro, quest'ultimo però ho già visto che ha le armi visivamente piu fighe dato che a malincuore le ho dovute lasciare a terra
Il cavaliere è quello che dà l'esperienza migliore, ha il primo livello più bello e ha delle belle abilità.
Come forza concordo con quanto hai letto... L'amazzone è veloce e ha range... Il nano è efficente. Il barbaro è lento e fare 5 danni in più su 300 serve a poco.
Cmq cavaliere e barbaro sono i 2 personaggi da giocare, hanno più mosse. L'amazzone meno... Ma ne ha 1 generica che basta quella. Il nano sa molto di personaggio fatto in fretta, a parte le poche abilità generiche anche quelle delle armi hanno poca fantasia.
Obiettivamente e col senno di poi si poteva fare molto meglio come bilanciamento (inteso come differenze e motivo d'essere) tra personaggi, armi e abilità... Ma rimane uno degli action più fighi in assoluto. E poi ha forse gli smembramenti più belli di sempre. Con forse il feedback migliore dei colpi, dopo Exanima, per me.
In ogni caso il migliore è il barbaro, la potenza e devastazione violenta che comunica son senza pari.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 13:55   #4007
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non era il periodo di Heretic 2? Anche quello non era malvagio sotto l'aspetto grafico.
Cosa mi hai fatto ricordare
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:01   #4008
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15227
Ho trovato più difficile die by the sword
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:05   #4009
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Sto giocando a fuel. Un gioco del 2008. Un ragce game open world dove la mappa è estesa quanto la Calabria.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:06   #4010
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho trovato più difficile die by the sword
E uno stica no?
Hai preso il gioco all'arma bianca più fetente che potevi trovare probabilmente. Roba che Exanima stesso spaesa meno all'inizio.
Avevo fatto metà del primo livello con molta difficoltà (provando fino a diminuire la difficoltà al minimo) e mi son trovato appeso su una trappola. Il primo livello l'ho fatto ma poi ho mollato.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 14:10   #4011
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Scusate, ritiro il mio ultimo commento: ho confuso con Hexen 2
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 15:01   #4012
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Scusate ma questo è il thread dei retro-player, non del retro-gaming
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2020, 16:43   #4013
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Severance lo ricordo benissimo, fu un giocone per quel periodo. Uscì nel 2001 ed aveva un sistema di illuminazione avanzato per l'epoca.
Era parecchio difficilotto, abbastanza frustrante e un po' legnoso nei comandi, ma ricordo di averlo apprezzato parecchio.
Finito con il paladino, ma riuscito a finirlo con il barbaro, l'amazzone o il nano.
Mi sono dovuto andare a vedere un video per ricordarmelo. Sicuramente lo giocai fino alla fine ma come spesso mi capita con roba vecchia non ricordo ASSOLUTAMENTE nulla se non come fare un paio di combo con la tastiera...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 21:23   #4014
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
mi si è fuso il CRT Philips Brilliance 21"
ho preso in emergenza il Benq gaming da 24". rispetto al CRT ha colori di default osceni e di difficile regolazione, angolo di visuale imbarazzante.
1ms di tempo di risposta è un valore ancora alto rispetto allo 0.01ms del vecchio CRT, mi ero abitato alla perfezione. 144mhz di refresh niente di che avendo giocato a 120mhz per 15 anni.
penso che sarà dura abituarsi a sta merda e credo anche che molti che fanno recensioni ai nuovi monitor sono millennials che non hanno mai visto un CRT full flat professionale last gen dal vivo.

__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 07:14   #4015
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusate ma questo è il thread dei retro-player, non del retro-gaming
Spesso e volentieri le due cose coincidono
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:30   #4016
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusate ma questo è il thread dei retro-player, non del retro-gaming
Mah, mi ritrovo piu' a giochicchiare a giochi per Amiga che non a quelli ultima gen per pc & console, un po' per nostalgia, un po' perche' sono piu' semplic... no! no! dopo un paio di partite mi chiedo: ma come ho fatto a sopravvivere a sto game design inesistente dove l'evidente scopo del programmatore e' massacrare il giocatore?!?! XD

P.S. E si', certo, c'ho anche una certa eta'!
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:41   #4017
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Io ho fatto diversi walking simulator ultimamente, un po' perché più vado avanti con gli anni, più inizio ad avere avversione al combat nei giochi, un po' perché sono rilassanti, e non posso giocare solo a NMS e FIFA per tutta la vita

Nello specifico:
Sea of Solitude (EA Play), Deliver Us the Moon (Game Pass), Submerged, Tacoma (Game Pass, esce 'sto mese) e poi alcuni giochi che son più walking simulator che altro per me The Gardens Between (Game Pass), TWD:Michonne (Game Pass), Fractured Minds (Game Pass), A Plague Tale (fu nel Game Pass, se MS acquista Asobo e non Valve ci torna).

Tra tutti questi consiglio Deliver Us the Moon, A Plague Tale: Innocence, The Gardens Between e Tacoma su tutti, tra i migliori indie degli ultimi anni per me.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 08:47   #4018
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Quote:
Originariamente inviato da thinkinmonkey Guarda i messaggi
Mah, mi ritrovo piu' a giochicchiare a giochi per Amiga che non a quelli ultima gen per pc & console, un po' per nostalgia, un po' perche' sono piu' semplic... no! no! dopo un paio di partite mi chiedo: ma come ho fatto a sopravvivere a sto game design inesistente dove l'evidente scopo del programmatore e' massacrare il giocatore?!?! XD

P.S. E si', certo, c'ho anche una certa eta'!
Giochi come Alien Breed e Project X li trovavo effettivamente difficilissimi anche quando ero giovane, figuriamoci come sarebbero adesso, tant'è che non sono mai riuscito a finirli a suo tempo (su Amiga ovviamente).
Ma ti ricordi The Chaos Engine?
Dopo tanti anni di C64 ho avuto Amiga per un tempo relativamente breve (non più di 3 anni) eppure ho giocato una quantità davvero enorme di giochi Amiga, tant'è che lo ricordo come il momento migliore, "videoludicamente parlando".
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 09:57   #4019
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Giochi come Alien Breed e Project X li trovavo effettivamente difficilissimi anche quando ero giovane, figuriamoci come sarebbero adesso, tant'è che non sono mai riuscito a finirli a suo tempo (su Amiga ovviamente).
Idem
Quote:
Ma ti ricordi The Chaos Engine?
Ecco, quello ricordo di averlo finito
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 04:22   #4020
thinkinmonkey
Member
 
L'Avatar di thinkinmonkey
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ma ti ricordi The Chaos Engine?

Ecco, quello? Ma me lo ricordo benissimo... il dischetto era li bello bello a prender polvere tra i joystick rotti e i santi tirati giu' dal calendario.
E si', pure Project X, Alien Breed, ma quest'ultimo, maronna!, quante volte c'ho provato a giocarci senza spegnere l'Amiga per rabbia: la passione per la saga di Alien (e l'elevata qualita' dei giochi della Team17) si sgretolava subito nei primi 10 minuti.
Ho giocato a qualche livello della versione 3D, qualche anno fa, e hanno fatto davvero un bel lavoro.
thinkinmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v