Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2012, 18:05   #261
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si però bho per 100 euro secondo me ... ottimo f1.4 ma se costava 350 allora diventava appetibile ... ma tra l'altro ha 20 mpx contro i 10 della lx7 , a me piacciono i panorami ma alla fine 28mm non è cosi tanto ristretto

l'unica cosa che mi lascia perplesso e sapere come vengono i raw con altri programmi ho provato con quello sony e rispetto il jpg va meglio leggermente , però se con quello va meglio leggermente con adobe secondo me andrà magnificamente .. ma va provato scusate ma non si può convertire il raw in DNG e aprirlo con lightroom?
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
le ho viste tutte il jpg non è male anzi buono , io se la prenderò la setterò sicuro min 80 iso max 800 mi piace veramente tanto , io faccio molte foto di giorno anche a panorami , come sensore sembra fatto bene anche la gamma dinamica non è male e anche la nitidezza se c'è poca luce c'è f1.8 e lo stabilizzatore ottimo
c'e' un altra differenza che non e' da sottovalutare con massimo zoom la focale della rx diventa minimo 4.9,mente quella della lx7 è 2.3,questo si traduce in uno zoom molto piu' luminoso.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 18:23   #262
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
c'e' un altra differenza che non e' da sottovalutare con massimo zoom la focale della rx diventa minimo 4.9,mente quella della lx7 è 2.3,questo si traduce in uno zoom molto piu' luminoso.
si è vero .. però la samsung costerà meno sicuro (almeno in dollari) e siamo li come funzioni anzi .. leggermente meno luminosa la samsung ma ha piu megapixel poi se costerà meno ...

io con la ex1 esportavo foto nitidissime con leggera grana , diciamo che scattavo e veniva bene , con la d3200 devo anche fare 2-3-4 foto per farla venire bene e questa cosa la odio

vorrei capire i raw perchè con la a57 che ho provato jpg buonini ma i raw erano praticamente ottimi o quasi a me basta che sia buona fino a 800 iso il resto va bene

poi la funzione min iso max iso NR basso normale e alto sono cose ottime quindi .. , poi c'è HDR il multi frame per la grana che lavora molto bene ho visto

vorrei capire se a 80-100 iso è simile alla mia d3200 come nitidezza e grana

Ultima modifica di dj_andrea : 06-08-2012 alle 18:41.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 18:48   #263
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii disponibile in settimana la ho
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:03   #264
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii disponibile in settimana la ho
la rx o la samsung?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:07   #265
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la rx o la samsung?
rx , anche perchè la samsung non si trova da nessuna parte ...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:10   #266
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
rx , anche perchè la samsung non si trova da nessuna parte ...
ottimo...quanto l'hai pagata?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:12   #267
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ottimo...quanto l'hai pagata?
586 lo so non è bassissimo ma l'ho presa da AMAZON ed è cmq buono come prezzo

oggi ho mandato una mail per info da uno degli shop dove costa meno 0 risposte e per chiamare è un 199 lasciamo stare

cmq sicuramente un confronto con la d3200 lo farò , per vedere un pò se ad alte luci sono simili

Ultima modifica di dj_andrea : 06-08-2012 alle 19:15.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:17   #268
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
586 lo so non è bassissimo ma l'ho presa da AMAZON ed è cmq buono come prezzo

oggi ho mandato una mail per info da uno degli shop dove costa meno 0 risposte e per chiamare è un 199 lasciamo stare

cmq sicuramente un confronto con la d3200 lo farò , per vedere un pò se ad alte luci sono simili
bene aspettiamo che arrivi...tu la spremerai x benino...

io aspetto che scende un poco il prezzo...se non cambio idea
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:23   #269
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
bene aspettiamo che arrivi...tu la spremerai x benino...

io aspetto che scende un poco il prezzo...se non cambio idea
dici che la spremerò perchè mi conosci eh?

ps : https://www.youtube.com/watch?v=JcEZYgV4PS8


Ultima modifica di dj_andrea : 06-08-2012 alle 19:26.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:37   #270
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si è vero .. però la samsung costerà meno sicuro (almeno in dollari) e siamo li come funzioni anzi .. leggermente meno luminosa la samsung ma ha piu megapixel poi se costerà meno ...

io con la ex1 esportavo foto nitidissime con leggera grana , diciamo che scattavo e veniva bene , con la d3200 devo anche fare 2-3-4 foto per farla venire bene e questa cosa la odio

vorrei capire i raw perchè con la a57 che ho provato jpg buonini ma i raw erano praticamente ottimi o quasi a me basta che sia buona fino a 800 iso il resto va bene

poi la funzione min iso max iso NR basso normale e alto sono cose ottime quindi .. , poi c'è HDR il multi frame per la grana che lavora molto bene ho visto

vorrei capire se a 80-100 iso è simile alla mia d3200 come nitidezza e grana
con le compattine non hai problemi di fuoco o di pdc visto i microsensori, con la reflex ci vuole un po' di " manico ", comunque in nessun caso una compatta fa foto " migliori " di una d3200, soprattutto una che a focali mediotele chiude a 4.9 che equivalgono a qualcosa tra f11 e f16 nel formato pieno.
non sono fatti miei, ma non e' meglio investire in lenti per la reflex piuttosto che comprare una compatta ? hai una buona macchina che non aspetta altro che delle buone lenti, e con quello che hai speso ci veniva fuori un 35 1.8 e un 85 1.8....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:41   #271
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con le compattine non hai problemi di fuoco o di pdc visto i microsensori, con la reflex ci vuole un po' di " manico ", comunque in nessun caso una compatta fa foto " migliori " di una d3200, soprattutto una che a focali mediotele chiude a 4.9 che equivalgono a qualcosa tra f11 e f16 nel formato pieno.
non sono fatti miei, ma non e' meglio investire in lenti per la reflex piuttosto che comprare una compatta ? hai una buona macchina che non aspetta altro che delle buone lenti, e con quello che hai speso ci veniva fuori un 35 1.8 e un 85 1.8....
bhe ma non è una compattina con microsensore ha sempre un pollice di sensore ... non confondiamo la m**** con la cioccolata XD

non lo puoi sapere se fa foto migliori e cmq intendevo SIMILE , l'ho intesa la stoccata del manico ma non me la prendo tranqui

con il 35mm 1.8 non avrei cmq il grandangolo e non avrei lo stesso il vr e poi dovrei cambiare spesso obiettivo , poi ste estate a portarla in giro con il 70-300 (usato veramente niente o quasi ) mi ha pesato molto avevo tipo 3kg di roba con la videocamera e soprattutto la grandezza anche.. tropppo XD

Ultima modifica di dj_andrea : 06-08-2012 alle 19:45.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:46   #272
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
bhe ma non è una compattina con microsensore ha sempre un pollice di sensore

non lo puoi sapere se fa foto migliori e cmq intendevo SIMILE , l'ho intesa la stoccata del manico ma non me la prendo tranqui

con il 35mm 1.8 non avrei cmq il grandangolo e non avrei lo stesso il vr e poi dovrei cambiare spesso obiettivo , poi ste estate a portarla in giro con il 70-300 (usato veramente niente o quasi ) mi ha pesato molto avevo tipo 3kg di roba con la videocamera tropppo XD
stai facendo tutto tu, io ho solo detto che con un sensore 3 o 4 volte piu' piccolo non fara' mai le foto di una reflex, e che e' molto piu' facile sbagliare una foto con la reflex che con una con un sensore che ha praticamente sempre tutto a fuoco.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 19:55   #273
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
stai facendo tutto tu, io ho solo detto che con un sensore 3 o 4 volte piu' piccolo non fara' mai le foto di una reflex, e che e' molto piu' facile sbagliare una foto con la reflex che con una con un sensore che ha praticamente sempre tutto a fuoco.
hai detto compattine con microsensore .. non ha un microsensore tuttoqui la hx20v ha un microsensore non questa puntualizzavo solo questa cosa

tra l'altro conviene disabilitare il DRO per avere foto perfette contrastate e senza grana o altro tanto è una cosa software se ho ben capito .. in post si può riattivare XD

Ultima modifica di dj_andrea : 06-08-2012 alle 20:55.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 21:14   #274
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
http://www.slrclub.com/bbs/vx2.php?i...esc=asc&no=282

review molto approfondita il multiscatto è SPETTACOLARE fino a 3200 iso lo scatto e nitido e senza grana o pochissimi artefatti
è un peccato nn poter vedere i raw qui è pieno ..

Ultima modifica di dj_andrea : 06-08-2012 alle 21:24.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 23:44   #275
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
ammazza che review

vince a mani basse sulle "concorrenti"
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 01:55   #276
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
ammazza che review

vince a mani basse sulle "concorrenti"
eh si nikon 1 e tutte le compatte premium le stra batte .. tra l'altro uno ha detto che ha la d80 e siamo li come qualità ha detto , è quasi simile quindi ci siamo!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 08:31   #277
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
cosa anche no ... naturalmente dipende dalla gamma dinamica della fotocamera ma è cosi!
con hdr puoi avere foto che mai ti saresti pensato di fare ...

ps per le zone bruciate si usa media ponderata e via (ho visto che la fotocamera lo ha)
ma tu hai almeno guardato i link che ti ho postato e capito perchè proprio con questa RX100 una foto è venuta col cielo bruciato e l'altra no? E il tutto senza scomodare gamme dinamiche o hdr

comunque tra poco ti arriva e potrai mostrarci un po' di foto, magari confrontandocele con la K-5 (ce l'hai ancora?) o la d3200 che mi sembra di capire hai acquistato recentemente (sono rimasto scollegato per un po'). O con altre reflex che hai sotto mano, dato che se non sbaglio in questi mesi ne hai cambiate un bel po' e ho perso il conto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 09:53   #278
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma tu hai almeno guardato i link che ti ho postato e capito perchè proprio con questa RX100 una foto è venuta col cielo bruciato e l'altra no? E il tutto senza scomodare gamme dinamiche o hdr

comunque tra poco ti arriva e potrai mostrarci un po' di foto, magari confrontandocele con la K-5 (ce l'hai ancora?) o la d3200 che mi sembra di capire hai acquistato recentemente (sono rimasto scollegato per un po'). O con altre reflex che hai sotto mano, dato che se non sbaglio in questi mesi ne hai cambiate un bel po' e ho perso il conto

ciao ciao
la k-5 si era bloccata e non ne aveano più quindi mi avevano rimborsato
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:25   #279
quartex
Member
 
L'Avatar di quartex
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
http://www.slrclub.com/bbs/vx2.php?i...esc=asc&no=282

review molto approfondita il multiscatto è SPETTACOLARE fino a 3200 iso lo scatto e nitido e senza grana o pochissimi artefatti
è un peccato nn poter vedere i raw qui è pieno ..
Davvero una super recensione, considerando che non si legge una cippa
Questa Rx100 mi sta facendo davvero ingolosire, e tr aqualche mese scenderà sotto i 500eur. Certamente una cifra impegnativa, ma d'altronde è unica!
__________________
##### Is the WAR really finished? It's the time to SHARE our resources between ALL the people...
quartex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:34   #280
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da quartex Guarda i messaggi
Davvero una super recensione, considerando che non si legge una cippa
Questa Rx100 mi sta facendo davvero ingolosire, e tr aqualche mese scenderà sotto i 500eur. Certamente una cifra impegnativa, ma d'altronde è unica!
sai quale è il problema che quando scenderà uscirà qualcosaltro di meglio probabilmente e se uno aspetta sempre non prende piu niente

gia da 650 prezzo ufficiale a 585 non mi sembra male .. poi amazon .. se hai un problema te la cambia con una nuova se non erro entro i 2 anni
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v