Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2015, 08:04   #381
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
..ho timore che non abbiano grandi intenzioni di investire risorse per lo sviluppo..è da oltre un anno che fa solo aggiornamenti firme..tra l'altro a mozzichi e bocconi..però sinceramente mi è dispiaciuto tantissimo sostituirlo sul pc principale..avira non mi piace troppo..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:17   #382
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
..reinstallato Robo e tolto Avira..il computer si è stappato..navigazione e reazioni pc senza confronto..forse sarà anche un tantinino meno sicuro ma non cè paragone..gli do ancora fiducia..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:30   #383
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
L'installer è sempre datato 2013...potrebbero aggiornarlo..

Ultima modifica di gerko : 09-02-2015 alle 16:33.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 13:36   #384
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ciao io ho su un vecchio pc con xp (roboscan perchè come scritto sopra da qualche utente mi rende più veloce il pc, vi chiedo perchè se vado a fare update non parte sta fermo a 0%.
Quali alternative consigliate come antivirus e firewall?
Grazie

ps: lo sapete che roboscan mi ha trovato un trojan che antivir non mi aveva trovato e che mi rallentava il pc? anche epr questo sono restìo a cambiare
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 19:26   #385
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ciao io ho su un vecchio pc con xp (roboscan perchè come scritto sopra da qualche utente mi rende più veloce il pc, vi chiedo perchè se vado a fare update non parte sta fermo a 0%.
Quali alternative consigliate come antivirus e firewall?
Grazie

ps: lo sapete che roboscan mi ha trovato un trojan che antivir non mi aveva trovato e che mi rallentava il pc? anche epr questo sono restìo a cambiare
..ciao..io ho un portatile con xp e meno di 1 giga di ram e ti confermo che l'unico antivirus che gira senza rallentarmelo troppo e robo..per quanto riguarda il problema dell'update firme leggevo che su alcune macchine con xp erano stati segnalati dei problemi di avvio scansioni ma non di aggiornamenti..qualche giorno fa c'è stato l'ennesimo blocco degli update mentre da un po si è riallineato ed è costante, si aggiorna circa 4-5 volte al giorno..credo per la mia modesta esperienza che potresti risolvere reinstallandolo..potresti provare..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:50   #386
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
L'ho sto installando per la prima volta sul pc nuovo e durante l'update iniziale, ecco che si blocca come fa quasi sempre.
50% prima barra, sul file emalware.285 609/1188
Ora faccio stop, visto che è bloccato da mezz'ora, però mi pare di ricordare anche che poi facendolo ripartire dice di essere aggiornato, quando non è vero...
Vediamo.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 22:54   #387
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Che poi nemmeno si ferma, premo stop e non accade nulla. Il timer avanza.


Alla fine ho chiuso l'update con la "x", e facendolo ripartire dice che è aggiornato. Falso.

Mi dispiace, ma inaffidabile.

Ultima modifica di gerko : 16-02-2015 alle 22:57.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 07:18   #388
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da dhavidhaccio Guarda i messaggi
..ciao..io ho un portatile con xp e meno di 1 giga di ram e ti confermo che l'unico antivirus che gira senza rallentarmelo troppo e robo....
Hai provato Panda cloud, senza installare il modulo aggiuntivo della protezione web (pesante e inutile)?

Sul mio Athlon XP 2500+ con 1Gb di RAM va bene esi sente pochissimo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 16:31   #389
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da dhavidhaccio Guarda i messaggi
..ciao..io ho un portatile con xp e meno di 1 giga di ram e ti confermo che l'unico antivirus che gira senza rallentarmelo troppo e robo..per quanto riguarda il problema dell'update firme leggevo che su alcune macchine con xp erano stati segnalati dei problemi di avvio scansioni ma non di aggiornamenti..qualche giorno fa c'è stato l'ennesimo blocco degli update mentre da un po si è riallineato ed è costante, si aggiorna circa 4-5 volte al giorno..credo per la mia modesta esperienza che potresti risolvere reinstallandolo..potresti provare..
io ho messo l'aggiornamento manuale che non parte, l'auto mi dà fastidio!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 19:42   #390
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Hai provato Panda cloud, senza installare il modulo aggiuntivo della protezione web (pesante e inutile)?

Sul mio Athlon XP 2500+ con 1Gb di RAM va bene esi sente pochissimo.
Ho provato Panda cloud quando qualche tempo fa quando Robo non si è aggiornato per un po, ma qui andiamo fuori tema discussione, e confermo la sua leggerezza anche se non mi piacciono questi programmi cloud..non si possono gestire..troppi automatismi e pochi settaggi da fare! Il problema è stato quando l'ho disinstallato (usando il suo uninstaller) perchè volevo assaggiare Avira..ebbene mi ha mandato in blocco qualunque connessione internet..Panda si è portato via qualcosa e non c'è stato modo di ripristinarla se non tornando indietro con "ripristina configurazione di sistema" a qualche giorno prima, e non va bene questa cosa. Per ora rimango con Robo, secondo me non ci sono tutti questi pericoli in rete..dopo tutto siamo noi i migliori antivirus..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:11   #391
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ma a voi si aggiorna?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:21   #392
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma a voi si aggiorna?
..ci risiamo..da questa mattina non si aggiorna più..ne in auto ne in manuale..speriamo che si sblocchi in giornata..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:25   #393
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
a me è bloccato d auna settimana e non si è mai sbloccato!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:29   #394
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
..basta rimosso Robo dal pc principale..non mi sento sicuro senza update..torno sui tedeschi (Avira free) e lascio Robo solo sul portatilino con xp..che peccato..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 17:24   #395
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Come mi manca questo programma, aveva tutto l'indispensabile.

Mannaggia a loro che lo hanno abbandonato!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 08:32   #396
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Come mi manca questo programma, aveva tutto l'indispensabile.

Mannaggia a loro che lo hanno abbandonato!
..tolto Robo, ho messo Avira, è durato una settimana..troppo soffocante, le reazioni del pc molto sofferenti, rimosso e provato Bitdefender free..tolto anche lui..molto misterioso il suo lavoro anche se estremamente leggero al pari di Robo..alla fine e ormai da un mesetto mi sono ri..sposato Robo..ogni tanto rimane indietro con gli aggiornamenti ma dopo uno-due giorni si riprende..per ora mi accontento, non ci sono antivirus così leggeri..mi auguro solo di non dovermene pentire quando sarà il momento che intervenga..non conosco la sua efficacia..fino ad ora da circa un anno ..mai virus..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:24   #397
dhavidhaccio
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 23
La domanda è..sarà ancora affidabile questo antivirus? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon Romagnolo1973..
dhavidhaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:53   #398
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Io le ultime 3/4 volte che ho provato ad installarlo, falliva l'aggiornamento rimanendo perciò inaffidabile.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 11:40   #399
l.dm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 347
io ce l'ho dall'ultima formattazione del portatile e cioè 5/6 mesi ormai
il primissimo aggiornamento richiede un bel po' di tempo, basta aspettare
per i normali aggiornamenti delle firme invece nessun problema... sono giornalieri

Ultima modifica di l.dm : 21-05-2015 alle 11:47.
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 19:05   #400
Hysterix Gaulois
Senior Member
 
L'Avatar di Hysterix Gaulois
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 772
è ancora valido questo antivirus? volendo trovargli un degno sostituto cosa si consiglia di questi tempi?
__________________
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v