Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2013, 16:18   #26801
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Aiacos Guarda i messaggi
Tnx Althotas; per lo shop online credo che andrò da amazonia, si trovano anche a meno ma son sicuro che non fanno beghe in caso becco il monitor sfigato. Non riesco a trovare mezza review del modello LG: come resa dei colori, una volta calibrato decentemente, è al livello del modello della Dell?
Si, tutti questi IPS hanno all'incirca la stessa (ottima) resa. Di quel nuovo LG c'è la recensione di PRAD, l'avevo letta appena uscita e confrontato la reattività con quella degli altri modelli che vanno per la maggiore, e poi avevo scritto un post in merito (sarà ormai almeno 1 mese e mezzo fa)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:53   #26802
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Vado a cercarere di ritrovare il post
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:45   #26803
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi segnalare....ahahahahah.Partono anche le minacce in questo forum???? Tu consigli una tecnologia ma io solo libero di fare ciò che voglio se quello che consigli tu poi viene confrontato e ce gente che mi dice che quel modello ha problemi. Il tn per giocare credo sia meglio o un buon mava ma non quello consigliato da te dato le recensioni REALI DI CHI LO POSSIEDE non come la maggior parte di voi che parla e non prova le cose. Devo ribadirlo più e più volte?io credo che qui l'80% parla senza provare? Questa è la sensazione perche qui si danno consigli poi se chiedi a chi te lo ha dato se l'ha provato la maggior parte delle volte la risposta è no.Per me è questo che confonde la gente.
Gli aloni ci sono e danno fastidio sarà per un motivo o per un'altro ma ci sono! L'importante è che si vedono quindi per me non sono monitor da acquistare. Un bel monitor con bellissimi colori con aloni chi è che lo comprerebbe? Solo quelli che si ostinano a farlo perché qualcuno dice che è meglio una tecnologia rispetto ad un'altra. Compri, provi poi parli. Questo si deve fare.
Dalle risposte che dai è evidente che non hai capito quello che ti è stato detto.
I consigli ti sono stati dati e ridati (mea culpa), ora fai come vuoi.
Fidati di chi ti pare, compra quello che ti pare e chiedi consiglio a chi ti pare ma non continuare a scrivere che gli aloni verdi sono una prerogativa degli IPS perchè qui su questo forum c'è gente che ne sa a vagonate più di te (e di me) ma ci sono anche utenti che, proprio perchè non sono esperti nel settore, vengono in questo forum per chiedere consigli, e le tue "sparate", RIPETO, fanno solo disinformazione.
Comunque per me chiuso.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:04   #26804
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Tn
Sempre perchè gli IPS hanno gli aloni verdi?

Dagl'altri sembrerebbe che sia dovuto più che altro alla tecnologia di retroilluminazione edge led comune a tutti i pannelli, IPS o TN.

Forse chiedere un monitor a 200 € che sia per lavoro/studio, intrattenimento con film e xbox è troppo. Forse converrebbe prenderne due, uno per lavoro ed un altro per il resto, ma non credo proprio..

Ma fatemi capire una cosa il modello della LG IPS237L è già superato? Nel senso che la LG ha fatto modelli nuovi?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:33   #26805
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Sempre perchè gli IPS hanno gli aloni verdi?

Dagl'altri sembrerebbe che sia dovuto più che altro alla tecnologia di retroilluminazione edge led comune a tutti i pannelli, IPS o TN.

Forse chiedere un monitor a 200 € che sia per lavoro/studio, intrattenimento con film e xbox è troppo. Forse converrebbe prenderne due, uno per lavoro ed un altro per il resto, ma non credo proprio..

Ma fatemi capire una cosa il modello della LG IPS237L è già superato? Nel senso che la LG ha fatto modelli nuovi?
Non tutti hanno gli aloni (bleeding light). Il mio non li ha. Cmq prendi un IPS ti co viene. LG fa il 24eb23py che é ottimo, prendilo da amazon però perche io tipo ho una schifezzina in un lato tra gli strati dello schermo e leggevo che Altri hanno avuto problemi. Con amazon vai sereno
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 21:02   #26806
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non tutti hanno gli aloni (bleeding light). Il mio non li ha. Cmq prendi un IPS ti co viene. LG fa il 24eb23py che é ottimo, prendilo da amazon però perche io tipo ho una schifezzina in un lato tra gli strati dello schermo e leggevo che Altri hanno avuto problemi. Con amazon vai sereno
Il 24eb23py su amazon vieme venduto sui 260, vorrei non superare i 200. E poi la risoluzione è da 16:10 come verrebbe mappata la xbox connessa con hdmi?
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 23:24   #26807
Demian82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Messaggi: 179
Stavo per ordinare il Dell 2412m quando mi sono imbattuto nella recensione dell'EIZO FS2333..che dire tutti ne parlano come se fosse la Ferrari dei monitor.. Lo porterei a casa a poco meno di 300€, consiglio definitivo?
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 01:28   #26808
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Stavo per ordinare il Dell 2412m quando mi sono imbattuto nella recensione dell'EIZO FS2333..che dire tutti ne parlano come se fosse la Ferrari dei monitor.. Lo porterei a casa a poco meno di 300€, consiglio definitivo?
Lascia perdere e resta sul DELL
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 01:45   #26809
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Dalle risposte che dai è evidente che non hai capito quello che ti è stato detto.
I consigli ti sono stati dati e ridati (mea culpa), ora fai come vuoi.
Fidati di chi ti pare, compra quello che ti pare e chiedi consiglio a chi ti pare ma non continuare a scrivere che gli aloni verdi sono una prerogativa degli IPS perchè qui su questo forum c'è gente che ne sa a vagonate più di te (e di me) ma ci sono anche utenti che, proprio perchè non sono esperti nel settore, vengono in questo forum per chiedere consigli, e le tue "sparate", RIPETO, fanno solo disinformazione.
Comunque per me chiuso.
Chi prova può parlare gli altri al massimo solo domandare. E qui chiudo.
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Sempre perchè gli IPS hanno gli aloni verdi?

Dagl'altri sembrerebbe che sia dovuto più che altro alla tecnologia di retroilluminazione edge led comune a tutti i pannelli, IPS o TN.

Forse chiedere un monitor a 200 € che sia per lavoro/studio, intrattenimento con film e xbox è troppo. Forse converrebbe prenderne due, uno per lavoro ed un altro per il resto, ma non credo proprio..

Ma fatemi capire una cosa il modello della LG IPS237L è già superato? Nel senso che la LG ha fatto modelli nuovi?
Tu fai il test blacklight bleeding su un IPS e poi vedi se ha aloni. Guarda TFT CENTRAL nella sezione recensioni prendi un monitor IPS e loro hanno fatto una foto a schermo nero di ogni modello prendi i modelli IPS e guarda. Io mi fido solo su ciò che è stato provato e fatto vedere con prove e foto delle opinioni dei vari GURU me ne faccio ben poco.Dopo il 237l hanno fatto il 23ea63 che ha il bug nitidezza ovvero non puoi regolarla. Provati tutti e due e hanno aloni verdastri, restituiti e rimborsato quindi il problema qualcosa c'era altrimenti non me li avrebbero rimborsati.
Io vado di Mava, va o di tn tecnologie affidabili per game e film.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 18-08-2013 alle 01:51.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:19   #26810
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Chi prova può parlare gli altri al massimo solo domandare. E qui chiudo.
La stessa cosa è applicabile anche per te eh :V
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:23   #26811
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Chiudetela, Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 13:53   #26812
mcgiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 312
Ciao a tutti

Al momento ho un Asus wide 22" 1650*1050.

Vorrei passare ad un monitor più grande soprattutto per guardare le partite in straming (Skygo in silverlight), ad una distanza di circa 2 metri tra monitor e divano.

Pensavo ad un 24" 1920*1080 o anche ad un 27"... come budget sarei sui max. 200 euro.

Non sono un fissato di "qualità" e mi basterebbe un monitor onesto... Ps, non gioco.

Avevo adocchiato questo:
LG M2732D-PZ - Schermo LED da 27" Full HD con sintonizzatore per il digitale terrestre HD
che ne dite?

Ultima modifica di pegasolabs : 18-08-2013 alle 19:42.
mcgiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 14:00   #26813
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
La stessa cosa è applicabile anche per te eh :V
Infatti parlo solo di quello che ho provato se leggi i miei post.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 14:01   #26814
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Al momento ho un Asus wide 22" 1650*1050.

Vorrei passare ad un monitor più grande soprattutto per guardare le partite in straming (Skygo in silverlight), ad una distanza di circa 2 metri tra monitor e divano.

Pensavo ad un 24" 1920*1080 o anche ad un 27"... come budget sarei sui max. 200 euro.

Non sono un fissato di "qualità" e mi basterebbe un monitor onesto... Ps, non gioco.

Avevo adocchiato questo:
LG M2732D-PZ - Schermo LED da 27" Full HD con sintonizzatore per il digitale terrestre HD
che ne dite?
Comprare subito, a quel prezzo è un affarone

E' quasi identico al modello M2752D, del quale si sa già tutto da tempo. Resterai sicuramente molto soddisfatto, e troverai molto comodo il poterlo usare anche come un vero TV, a pc spento
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di pegasolabs : 18-08-2013 alle 19:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 17:26   #26815
|UVI|
Member
 
L'Avatar di |UVI|
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Italy
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Comprare subito, a quel prezzo è un affarone

E' quasi identico al modello M2752D, del quale si sa già tutto da tempo. Resterai sicuramente molto soddisfatto, e troverai molto comodo il poterlo usare anche come un vero TV, a pc spento
Interessante, servirebbe anche a me un monitor per uso misto, il budget é simile.
Come input lag per quell'LG come siamo messi?
__________________

HAF 922 | i7 930 cooled by AC Freezer Xtreme rev.2 | Asus P6T SE | Corsair 650TX | Corsair 6GB DDR3 1600 8-8-8-24 | XFX Radeon 5870 | Samsung 830 128GB | 2xSamsung F3 1 TB | LG 24EB23PM-B | Toshiba 46SV685D
|UVI| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 17:40   #26816
fondazione3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Stavo per ordinare il Dell 2412m quando mi sono imbattuto nella recensione dell'EIZO FS2333..che dire tutti ne parlano come se fosse la Ferrari dei monitor.. Lo porterei a casa a poco meno di 300€, consiglio definitivo?
Qui puoi trovare la sezione relativa all'Eizo FS2333 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510211, qui le recensioni http://www.prad.de/en/monitore/revie...fs2333-bk.html, http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1352273669 e farti un'idea migliore su questo monitor.

Da parte mia possiedo un Eizo EV2436W e posso dirti che è perfetto e non ha alcun difetto di pixel, sporcizie, blending etc..., costano più degli altri ma anche la qualità ha il suo costo.

La mia considerazione se vuoi, è che 100 euro circa in più della concorrenza per un monitor che terrai almeno 5 anni, è un costo più che sostenibile per aver un qualcosa in più.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 18:51   #26817
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Non ha molto senso vendere un ottimo 23" per comprare un altro 23", specie quando si è già molto soddisfatti di quello che si possiede. Comincia invece ad avere senso passare da un 23" 16:9 ad un 24" 16:10.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:06   #26818
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da |UVI| Guarda i messaggi
Interessante, servirebbe anche a me un monitor per uso misto, il budget é simile.
Come input lag per quell'LG come siamo messi?
Ho ricontrollato la recensione di PRAD dell'M2752D, l'input-LAG misurato da loro è di 34 ms (2 frame), però hanno usato il preset peggiore (ISF) per quello scopo. Usando il preset "game", è quasi certo che sarebbe stato più basso.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:28   #26819
Re tony
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1705
ciao a tutti,
ero intenzionato a cambiare il mio vecchio samsung 20" (2032mw) con uno nuovo di 24 o 27 pollici con sintonizzatore per il digitale terrestre. Il mio uso principale è internet, film e un pò di gaming. Qualche consiglio?
Re tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:43   #26820
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Avevo adocchiato questo:
LG M2732D-PZ - Schermo LED da 27" Full HD con sintonizzatore per il digitale terrestre HD
che ne dite?
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v