Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 10:53   #17881
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Qualsiasi cosa si faccia il risultato non cambia vista la densità di persone per km quadrato e' enorme, e' facile che in qualsiasi momento si creano assembramenti anche involontari. Non esiste che in una metropoli con esercizi commerciali a migliaia e milioni di persone che non riescono a stare a casa perche' la casa sembra sia diventata il luogo a cui non si voglia tornare (bisogna sempre girare, girare, girare, consumare e girare), un distanziamento tale sia possibile a meno di non vivere in un paese di 5000 abitanti forse e le temperature esterne siano tali da non permettere naturalmente troppi contatti.
Quindi alla fine la coperta comunque la giri e' sempre la stessa e larga sempre meno, piu' passa il tempo. Trovo poi incredibile che il discorso mediatico ora sia piu' o meno "cosa stiamo aspettando a chiudere tutto?" in attesa di sentire dal giorno dopo venisse attuato, gli stessi opinionisti dire "Non si doveva chiudere tutto!".
Se si vuole ottenere un effetto di comprensione collettiva come accaduto a marzo, piu' che le misure o almeno prima delle misure fondamentale e' il messaggio iniziale, chiaro e preciso su quella che e' la situazione reale e tutti dovrebbero remare in una direzione quella di superare questo lungo inverno che ci aspetta.

Ultima modifica di 386DX40 : 01-11-2020 alle 11:00.
386DX40 è offline  
Old 01-11-2020, 10:57   #17882
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...f9caca98d.html

riepilogo lockdown in Europa
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 01-11-2020, 11:14   #17883
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa si faccia il risultato non cambia vista la densità di persone per km quadrato e' enorme, e' facile che in qualsiasi momento si creano assembramenti anche involontari. Non esiste che in una metropoli con esercizi commerciali a migliaia e milioni di persone che non riescono a stare a casa perche' la casa sembra sia diventata il luogo a cui non si voglia tornare (bisogna sempre girare, girare, girare, consumare e girare), un distanziamento tale sia possibile a meno di non vivere in un paese di 5000 abitanti forse e le temperature esterne siano tali da non permettere naturalmente troppi contatti.
Quindi alla fine la coperta comunque la giri e' sempre la stessa e larga sempre meno, piu' passa il tempo. Trovo poi incredibile che il discorso mediatico ora sia piu' o meno "cosa stiamo aspettando a chiudere tutto?" in attesa di sentire dal giorno dopo venisse attuato, gli stessi opinionisti dire "Non si doveva chiudere tutto!".
Se si vuole ottenere un effetto di comprensione collettiva come accaduto a marzo, piu' che le misure o almeno prima delle misure fondamentale e' il messaggio iniziale, chiaro e preciso su quella che e' la situazione reale e tutti dovrebbero remare in una direzione quella di superare questo lungo inverno che ci aspetta.
Visto che uccide vecchi alla fine non interessa a nessuno in età lavorativa, è questa la cruda realtà.
Solo che non possono dirtelo in modo così brutale, anche perchè in Italia i vecchi sono molti, pesanti da seguire e detengono la ricchezza, quindi se muoiono fa comodo a molti.

Allora imbastiscono le narrazioni antisistema da usare anche elettoralmente.

Solo che non capiscono che gli ospedali si riempiono cmq, fosse anche solo brutalmente per la questione polizze come detto sopra (e del diritto ad essere curati, oppure rinunciamo ai diritti e alle polizze).
Detto questo l'1% di morti è tantissimo considerato che l'OMS stimava 0.5% e tutto questo senza contare i danni residui e permanenti.

Ultima modifica di incorreggiubile : 01-11-2020 alle 11:18.
incorreggiubile è offline  
Old 01-11-2020, 11:15   #17884
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Solo noi e la Spagna per adesso non siamo ancora in lockdown ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 01-11-2020, 11:20   #17885
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Solo noi e la Spagna per adesso non siamo ancora in lockdown ?!
Eh ma noi siamo liberticidi, c'è la dittatura sanitaria perchè lo dice Fusaro campione di libertà

Capisci quanto distorcono la realtà i complottisti (dico quelli a livello politico, non i coglionazzi che li seguono demenzialmente)? Puntano tutto sul fatto che le informazioni che vengono da fuori sono facilmente manipolabili con una narrazione ad hoc......EH MA LA SVEZIA NO!!11 (quella che fino a 2 giorni prima tacciavano di essere schiacciata dagli immigrati, bada bene quanto sono falsi e bastardi e con amnesie selettive seriali)

Ultima modifica di incorreggiubile : 01-11-2020 alle 11:23.
incorreggiubile è offline  
Old 01-11-2020, 11:36   #17886
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Solo noi e la Spagna per adesso non siamo ancora in lockdown ?!
Teoricamente...
Anche perchè non in tutti gli Stati vige un lockdown identico... in alcuni sono forti limitazioni, in altri siamo quasi ai livelli di Marzo come restrizioni.
In generale mi sembra che un po' tutti i governi sentano il peso di applicare misure forti come durante la prima ondata.
Una ammissione di colpevolezza?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 11:42   #17887
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tempo perso onestamente...
Noi esponiamo le nostre idee e ci dicono che le spariamo sperando che qualcuna poi venga attuata (come se ci venisse qualcosa in tasca o ci dessero un titolo onorifico sul forum...)
Questo è uno strano paese...
Non devi proporre nulla... se lo fai o sei tacciato di presunzione o ti invitano ad andare al governo presentando un documento tecnico con tanti di dati (che però non esistono...)
Conviene attendere che gli altri decidano... subire in silenzio... e alla prima occasione neanche lamentarsi (perchè non hai proposto prima... ma tanto rientravi nel loop scritto poco sopra)...
Ovviamente tralascio la parte in cui ti dicono che hai certi pensieri perchè sei pro o contro quel partito (e magari in altre occasioni lo hai anche difeso... quello che oggi attacchi su ALCUNI temi).
Limitiamoci alla sterile stesura del solito bollettino quotidiano...
tanto il thread era nato con l'idea di parlare della mappa... commentiamo quella, i suoi colori, le sue barre, i suoi grafici.
E' un po' diverso.

Viene scritta un sacco di roba pensando che sia nei tempi giusti, che gli altri o non ci abbiano già pensato o non le abbiano già attuate quelle misure, quando ciò è stato possibile.
Dimenticando troppo spesso che le decisioni sono sempre una mediazione tra le parti.

E' la solita presunzione tutta italiana di dire: "Io l'ho detto giorni, settimane, mesi fa' di fare così, e solo ora se ne accorgono, solo ora ci arrivano".

Volare più bassi
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 01-11-2020, 11:43   #17888
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Eh ma noi siamo liberticidi, c'è la dittatura sanitaria perchè lo dice Fusaro campione di libertà
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 01-11-2020, 11:50   #17889
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
è giunto il momento di svelare chi veramente c'è dietro al coronavirus: I CANI

i cani vogliono avere un padrone umano che gli fornisca cibo, coccole e cure, quindi come indurre sempre più umani ad adottare un cane?

Semplice con continui lockdown (durante i quali è permesso portare fuori il cane), ergo sempre più umani prenderanno un cane per avere questo momento di libertà

pensateci bene, Berlusconi ha un cane, Monti ha un cane invece Trump odia i cani (infatti è il primo presidente che non ha un cane presidenziale), Salvini posta foto di gatti

capite adesso chi si schiera contro questo complotto canino finalizzato alla dominazione degli esseri umani?

inoltre è stato dimostrato che tra gli animali i cani sono i meno suscettibili al coronavirus

Ovviamente voi vi state chiedendo chi ha svelato questo complotto canino?

i cani dissidenti che si oppongono a questo progetto di dominazione canina del mondo e che fanno parte del gruppo C.ANON (Cani anonimi)
Unax è offline  
Old 01-11-2020, 11:52   #17890
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' un po' diverso.

Viene scritta un sacco di roba pensando che sia nei tempi giusti, che gli altri o non ci abbiano già pensato o non le abbiano già attuate quelle misure, quando ciò è stato possibile.
Dimenticando troppo spesso che le decisioni sono sempre una mediazione tra le parti.

E' la solita presunzione tutta italiana di dire: "Io l'ho detto giorni, settimane, mesi fa' di fare così, e solo ora se ne accorgono, solo ora ci arrivano".

Volare più bassi
Quindi mi stai dicendo che i tanti errori del passato e del presente sono frutto di casualità? di sfortuna?
Abbiamo sempre avuto i migliori governanti del pianeta... solo che c'è un disegno soprannaturale che li ostacola ogni volta...
Perchè non è mai successo in Italia che abbiamo avuto politici (sia qui che nel Parlamento Europeo) che era già tanto riuscissero a formulare un pensiero di senso compiuto?
Strano perchè me ne ricordo diversi ed erano in entrambi gli schieramenti... ma forse me li sono sognati.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 11:53   #17891
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Caro incorreggiubile, continui pure ad assegnare etichette tanto per classificare gli individui nella sua mente, evidentemente disordinata.

L'emergenza sanitaria esiste e nessuno l'ha mai negata. Che vadano presi dei provvedimenti è evidente, e anche questo nessuno lo nega.

L'ottimo scientifico assoluto per la risoluzione della pandemia è chiaramente la morte: non vi sono problemi sanitari, economici, sociali. Non si pone neanche il problema della morte, in quanto già morti.

L'ottimo scientifico ritenuto accettabile da molti (non dal sottoscritto, per inciso) è l'isolamento sociale fino a che la situazione non sia sotto controllo. Che non è ben chiaro cosa significhi. Zero morti e zero contagiati COVID? Il vaccino?

Si sta chiedendo sostanzialmente di rinunciare alla propria libertà e alle proprie relazioni sociali perché i sistemi sanitari erano e continuano ad essere sub-ottimali (evidentemente non per responsabilità diretta dei cittadini).

Diciamo che ci è andata di lusso fino ad adesso. E' un miracolo che la sanità abbia "funzionicchiato".

Questo forse per molti è accettabile, ma c'è per chi non è tollerabile, quantomeno sul piano ideologico.

Eppure, ribadisco, tutte le misure adottate fin qui, non hanno funzionato nel contenimento del virus, o quanto meno non come ci si aspettava. Allora forse mettere in dubbio questi provvedimenti (seguiti dalla maggioranza dei cittadini) è lecito, e uno scienziato che si definisce tale, dovrebbe porsi la questione.

Vede, caro incorreggiubile, la vera forma di negazionismo è quella di chi, essendo iper-garantito dallo stipendio mensile, magari anche STATALE, parteggia per i lockdown come a Marzo e NEGA che questo avrà un effetto sociale, prima ancora che economico.

Tanto ci sono *attività non essenziali* no?

Questa frase mostra tutto il disprezzo ideologico verso la vita, la libertà e l'indipendenza dell'individuo. Non uso etichette perché con lei sarebbero superflue.

Gli statalisti non vedranno l'ora, quando e se finirà tutto ciò, di ricattare e raccattare voti dai cittadini della classe media ridotta in povertà, tenendoli in pugno a colpi di reddito di cittadinanza.

Ultima modifica di WarDuck : 01-11-2020 alle 11:58.
WarDuck è offline  
Old 01-11-2020, 12:02   #17892
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma a prescindere dagli 'ideologismi', le critiche andrebbero allora estese a tutti gli stati europei, e oltre

non per mal comune mezzo gaudio, ma per sottolineare come ovunque (una volta accettato che qualcosa vada fatto) l'unica cosa che funziona sono misure 'liberticide', a prescindere dalla 'salute' dei vari ssn

ci saranno conseguenze? eccome
ma le conseguenze si potevano evitare (senza ricorrere al senno di poi)?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-11-2020, 12:12   #17893
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti, piuttosto ti inviterei a fare un giretto ai reparti e convincere quelli che hanno ards, polmoniti massive, epa e chi più ne ha, più ne metta, che sicuramente non moriranno perché secondo la vostra teoria la letalità da covid è troppo bassa per farne morire così tanti al giorno
La verità è che è inutile fare gli esperti coi dati, lamentandosi di qualche complotto o dell'incapacità altrui quando i dati non rispettano le stime di mortalità previste nei vari studi o formulate da voi, semplicemente non conoscete l'effettiva numerosità del campione.
Per di più, dato che a quanto pare la cosa non è ancora stata recepita, il problema non è la letalità del SARS CoV2 ma l'alto tasso di ricoveri ospedalieri (e non solo delle ti), cosa che paralizza le strutture sanitarie, andando a discapito del resto della popolazione (dalla vecchietta col mal di denti o il bruciore di stomaco che scopre solo dopo ore fosse un infarto, alla marea di visite cardiologiche, nefrologiche, infettivologiche, diabetologiche, oncologiche ecc ecc che sono e verranno rimandate di mesi e mesi).
In un quadro del genere è ovvio che bisogna cercare di limitare i danni, ed è inutile lamentarsi della chiusura del teatro o del ristorante, perché la scelta non è indirizzata verso di loro (che ne pagano però le conseguenze dirette), quanto piuttosto è un metodo "soft" per limitare la circolazione delle persone e quindi la propagazione del virus
Ora, io il pippone ve l'ho scritto, spero che qualcosa sia arrivato
Se vuoi sfogarti con qualcuno te lo lascio fare perché ho le spalle molto larghe, però vorrei che ti facessi un giro nelle centinaia di post a inizo, metà e fine del thread per renderti conto che quello che hai scritto a me non ha alcuna ragion d'essere.
Non ti si vede mai e quando capiti per caso spari sentenze senza nemmeno renderti conto che io sono sempre stato tra quelli che fin da gennaio girava in mascherina. Dare del negazionista a me e come dire che l'acqua è asciutta.

Se devi puntare il dito puntalo meglio la prossima volta



Se ad oggi dopo tutto quello che è stato scritto da me non ti è chiaro il motivo delle lamentele, beh, non so cosa scrivere di più. Mi rincuora che qualcuno lo abbia compreso come io ho compreso le sue. Non ci siamo né messi d'accordo, né coalizzati, abbiamo semplicemente lasciato fuori dai discorsi inutili retoriche, demagogia, cercando di pensare in maniera critica e costruttiva (lasciando fuori destra e sinistra). Ciò ovviamente non piace alle menti supreme della discussione che preferiscono criticare invece di proporre. O ripetere il mantra del collasso del sistema sanitario. Sorpresa! Siamo un po' oltre a quello o almeno cerchiamo di vedere anche altro. Ho avvicinato la scarpa all'orecchio, come si fa con le conchiglie, e ho sentito il mare... no ho sentito "il problema è il sistema sanitario che collassa, per impedirlo serve un lockdown completo". Perciò, per cortesia, possiamo superare le solite cose e parlare di come affrontare questi lock-down "soft" oppure diamo per scontato che le proposte del governo siano oltre ogni ragionevole dubbio le migliori proposte?

Altrimenti chiediamo ai mod di chiudere la discussione perché ormai dopo centinaia di pagine tutti sappiamo come consultare la mappa per seguire i contagi.


Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Seeee aspèèè è nuova di zecca, Original

Hai aggiunto la persona e un pò di cartelli sul vetro e per terra, mascherina compresa >

https://commons.wikimedia.org/wiki/F..._by_Mikani.jpg


Restaurant fermé à paris
Restaurant closed in paris
Bravo! Hai trovato tutte le differenze come sulla settimana enigmistica. C'è sempre una base di partenza se devi fare il fotoritocco. Comunque se mi capita di trovare bar chiusi farò qualche foto così avrò anche le mie immagini

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Oh... adesso... vado a dormire sereno...
Non ci ero arrivato e finalmente mi ha illuminato la giornata.
Nella vita esistono due approcci: uno che riflette e uno che distrugge.
Chi non ha idee, usa il secondo.
Ti faccio una provocazione.
Quanti criminali abbiamo in galera? 60.000?
Quant'è la percentuale di reiterazione dei reati?
10%?
Allora visto che non possiamo sapere chi siano quei 6.000...
lasciamoli tutti in carcere fino alla fine della loro vita... almeno evitiamo 6.000 crimini.
E' lo STESSO ragionamento.
Non combatto le cause, ma ci giro intorno.
Il problema sono gli assembramenti fuori dai locali?
Mandi un paio di camionette di carabinieri e spieghi che le regole non sono opzionali.

Prima lo spieghi educatamente a parole e poi prendi le persone e le metti in galera un mesetto.
Scommetti che passa la voglia alle persone di farsi gli affari propri?
Hai due vantaggi:

1) Non chiudi alcun locale (se non per colpa diretta del gestore)
2) Chi vuole rispettare le regole, ha la libertà di godersi la vita

E' un comportamento fascista?
Invece costringere milioni di persone a dover rinchiudersi dentro casa per colpa di qualche migliaio di imbecilli è molto democratico.
Facciamo scontare la colpa a tutti per non "colpirne" pochi?
A dimostrazione che se vogliono, possono intervenire.

Ieri sera a Milano la polizia ha fatto dei presidi a sorpresa in diverse zone della città. Camionette e tenuta antisommossa.
Lo hanno fatto per prevenire possibili manifestazioni di negazionisti o simili.
Ecco. Una cosa del genere non era possibile farla per movida e altre situazioni serali?
Perché si muovono solo quando ci sono quattro pirla anarchici? Questo bisognerebbe chiedere a sindaco e prefetto, ma la risposta è facile.
Con gli anarchici hai la scusa per fermarli e menarli (forse fanno anche bene), con la gente che non rispetta il dpcm sui marciapiedi della movida invece no perché altrimenti chissà cosa potrebbe accadere

È solo schifosamente politica e paura di perdere le elezioni, lo è da sempre.
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 12:16   #17894
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' un po' diverso.

Viene scritta un sacco di roba pensando che sia nei tempi giusti, che gli altri o non ci abbiano già pensato o non le abbiano già attuate quelle misure, quando ciò è stato possibile.
Dimenticando troppo spesso che le decisioni sono sempre una mediazione tra le parti.

E' la solita presunzione tutta italiana di dire: "Io l'ho detto giorni, settimane, mesi fa' di fare così, e solo ora se ne accorgono, solo ora ci arrivano".

Volare più bassi
Stando attenti a non volare così bassi da finire per strisciare per terra.

p.s. nessuno ha mai pensato di scrivere la bibbia delle pandemie o pandemie for dummies. Cerchiamo di superare la solita retorica da forum, no?

Facciamo così: perché non CI dite voi cosa possiamo e cosa non possiamo scrivere in questa discussione. Eh? Una lista, possibilmente in ordine di importanza.
Thx
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 12:20   #17895
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è giunto il momento di svelare chi veramente c'è dietro al coronavirus: I CANI

i cani vogliono avere un padrone umano che gli fornisca cibo, coccole e cure, quindi come indurre sempre più umani ad adottare un cane?

Semplice con continui lockdown (durante i quali è permesso portare fuori il cane), ergo sempre più umani prenderanno un cane per avere questo momento di libertà

pensateci bene, Berlusconi ha un cane, Monti ha un cane invece Trump odia i cani (infatti è il primo presidente che non ha un cane presidenziale), Salvini posta foto di gatti

capite adesso chi si schiera contro questo complotto canino finalizzato alla dominazione degli esseri umani?

inoltre è stato dimostrato che tra gli animali i cani sono i meno suscettibili al coronavirus

Ovviamente voi vi state chiedendo chi ha svelato questo complotto canino?

i cani dissidenti che si oppongono a questo progetto di dominazione canina del mondo e che fanno parte del gruppo C.ANON (Cani anonimi)


Non devi svelare il piano segreto!

ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 12:27   #17896
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non è il cosa, è il come
e cmq tanto ve ne fottetereste, sarebbe inutile almeno quanto la consequenziale autoreferenzialità (cit) di questo stesso thread, al netto delle relative autoillusioni
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 01-11-2020, 12:30   #17897
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non è il cosa, è il come
e cmq tanto ve ne fottetereste, sarebbe inutile almeno quanto la consequenziale autoreferenzialità (cit) di questo stesso thread, al netto delle relative autoillusioni
perché non inizi tu e ci dai le linee guida, oppure non riesci a scrivere più 300 caratteri per volta?
(puoi fare due post così diventano 600 caratteri)
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 12:31   #17898
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma a prescindere dagli 'ideologismi', le critiche andrebbero allora estese a tutti gli stati europei, e oltre

non per mal comune mezzo gaudio, ma per sottolineare come ovunque (una volta accettato che qualcosa vada fatto) l'unica cosa che funziona sono misure 'liberticide', a prescindere dalla 'salute' dei vari ssn

ci saranno conseguenze? eccome
ma le conseguenze si potevano evitare (senza ricorrere al senno di poi)?
Alcune si possono mitigare.
C'è un evidente asimmetria tra gli strumenti messi in campo per la tutela della salute e quelli messi in campo a riduzione dei danni conseguenti.
Chiudi col DPCM le discoteche per motivi di salute pubblica?
Con lo stesso DPCM attivi il reddito di discotecanza (nuovo strumento emergenziale) e dai tempi brevi e certi di compensazione, basato sui dati storici degli anni passati blablabla. E intanto metti una toppa lato economico.
E' difficile realizzare il reddito di discotecanza?
Per la tutela della salute stiamo sospendendo dei diritti costituzionali...
Immagina... puoi.
Balfour76 è offline  
Old 01-11-2020, 12:31   #17899
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ma a prescindere dagli 'ideologismi', le critiche andrebbero allora estese a tutti gli stati europei, e oltre

non per mal comune mezzo gaudio, ma per sottolineare come ovunque (una volta accettato che qualcosa vada fatto) l'unica cosa che funziona sono misure 'liberticide', a prescindere dalla 'salute' dei vari ssn
Parlavo di sistemi sanitari in generale (senza riferimento specifico all'Italia). Che le misure liberticide (quali?) funzionino globalmente è da dimostrare sul lungo periodo, visto che ci troviamo *nuovamente* nella situazione di dover chiudere tutto o quasi.

Nota bene: tutto ciò pur avendo mascherine, distanziamento, disinfettanti, Goldrake e via discorrendo... segno che forse nessuno ancora ci ha capito nulla con questo virus.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ci saranno conseguenze? eccome
ma le conseguenze si potevano evitare (senza ricorrere al senno di poi)?
Diciamo che solo il tempo potrà rispondere a questa domanda, quindi purtroppo è necessario il senno del poi .

Nel frattempo comunque quello che è sicuro è che la vita scorre e questo tempo nessuno ce lo ridarà indietro, nel bene e nel male.
WarDuck è offline  
Old 01-11-2020, 12:38   #17900
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Alcune si possono mitigare.
C'è un evidente asimmetria tra gli strumenti messi in campo per la tutela della salute e quelli messi in campo a riduzione dei danni conseguenti.
Chiudi col DPCM le discoteche per motivi di salute pubblica?
Con lo stesso DPCM attivi il reddito di discotecanza (nuovo strumento emergenziale) e dai tempi brevi e certi di compensazione, basato sui dati storici degli anni passati blablabla. E intanto metti una toppa lato economico.
Alert! Ora verrai fucilato con la retorica da forum, preparati

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

E' difficile realizzare il reddito di discotecanza?
Per la tutela della salute stiamo sospendendo dei diritti costituzionali...
Immagina... puoi.
Abbiamo già l'uomo adatto allo scopo... ha già esperienza di altri redditi, don't worry!

ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1