Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-10-2020, 20:18   #17821
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
come si fa ad attribuire una morte ad un'altra per caso?
"dottore è stato investito da un treno!"
"Il macchinista aveva la mascherina?"
"No dottore"
"Allora è morto per Covid!"
O attribute volutamente ?!

Ci credo poco comunque... tutto il mondo è in crisi e non c'è certo bisogno di falsificare i dati sui decessi da noi ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 31-10-2020, 20:26   #17822
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
O attribute volutamente ?!

Ci credo poco comunque... tutto il mondo è in crisi e non c'è certo bisogno di falsificare i dati sui decessi da noi ...
più che altro mi viene da pensare che i parenti allora sono tutti d'accordo?

Vedi, se avessero perso tempo a sviluppare test rapidi a basso costo (sicuri) le persone saprebbero quasi con certezza che i sintomi del loro malessere non dipendono dal covid. Non romperebbero i maroni nei PS solo perché hanno un po' di raffreddore. Se invece questi sintomi fossero di altre patologie gravi, arriverebbero in ospedale con il tampone casalingo già negativo. Ti voglio poi a dire che sei arrivato con il covid... come per il clostridium difficile... "amico" degli anziani.
ryan78 è offline  
Old 31-10-2020, 20:29   #17823
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34301
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
più che altro mi viene da pensare che i parenti allora sono tutti d'accordo?



Vedi, se avessero perso tempo a sviluppare test rapidi a basso costo (sicuri) le persone saprebbero quasi con certezza che i sintomi del loro malessere non dipendono dal covid. Non romperebbero i maroni nei PS solo perché hanno un po' di raffreddore. Se invece questi sintomi fossero di altre patologie gravi, arriverebbero in ospedale con il tampone casalingo già negativo. Ti voglio poi a dire che sei arrivato con il covid... come per il clostridium difficile... "amico" degli anziani.
Eh già... purtroppo non è così, bisogna aspettare giorni per sapere l'esito del tampone ed eventualmente farne altri ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 31-10-2020, 20:40   #17824
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Se vi rende più contenti posso dirvi che i 297 sono morti a causa del vaccino antinfluenzale, così la finiamo con sta storia
andry18 è offline  
Old 31-10-2020, 20:43   #17825
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Anche per i 297 decessi di oggi immagino siano inclusi tutta una sfilza di persone morte non per covid (cuore, ictus-pressione, cancro, ecc., mancanza letti/infermieri/dottori, ecc.), giusto?
ma se normalmente muoiono 1700 persone al giorno in Italia

vedete il Covid fa bene, riduce la mortalità giornaliera italiana
Unax è offline  
Old 31-10-2020, 20:55   #17826
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5987
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi

però bisogna mettersi d'accordo l'articolo dice:

Quote:
le vittime da infarto e malattie cardiovascolari sono oggi più che dieci volte superiori.
ora o non c'è nessuna emergenza e quindi le persone dovrebbero non avere nessun problema ad andare al pronto soccorso se hanno un malore

o gli ospedali sono talmente sovraccarichi da non riuscire a curare queste persone

oppure credete che le persone si affollano in massa in ospedale dopo 2 tiri di tosse e uno starnuto mentre se hanno un forte dolore al braccio e al petto se ne stanno tranquilli seduti davanti al televisore senza nemmeno chiamare il proprio medico di famiglia, il 118 e così via

oppure se hanno un dolore vicino all'appendice o una colica sopportano stoicamente il dolore ripetendo come un mantra: covid rosso non avrai il mio scalpo
Unax è offline  
Old 31-10-2020, 21:23   #17827
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
“Fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche.'' [cit.]

Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. ‘Dittatura sanitaria’, ‘Conte come il DVCE’ e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto i coglioni con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte (per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché ‘i vostri figli sono in prigione’.

I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D’Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.

La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l’Italia ecc… No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c’entra. Eravate rincoglioniti anche prima.

Dedicato a quei fenomeni che non hanno ancora capito che siamo dentro un disastro mondiale, che non ci sono “ricette indolori” e che le norme (discutibili) dell’ultimo Dpcm appariranno tra qualche giorno persino troppo morbide.

Francia in lockdown per un mese. E dopo la Francia ne arriveranno tante altre. Non perché i governanti sono cattivi: perché siamo nella tragedia.

Lo vogliamo capire che da qui a giugno (sì, giugno) dovremo essere bravissimi, che servirà una forza sovrumana e che non è colpa di nessuno se non di questo virus schifoso?

È un disastro mondiale, cazzo!
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 31-10-2020 alle 21:27.
maxsy è offline  
Old 31-10-2020, 21:53   #17828
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Se vi rende più contenti posso dirvi che i 297 sono morti a causa del vaccino antinfluenzale, così la finiamo con sta storia
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
“Fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche.'' [cit.]

Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. ‘Dittatura sanitaria’, ‘Conte come il DVCE’ e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto i coglioni con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte (per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché ‘i vostri figli sono in prigione’.

I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D’Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.

La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l’Italia ecc… No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c’entra. Eravate rincoglioniti anche prima.

Dedicato a quei fenomeni che non hanno ancora capito che siamo dentro un disastro mondiale, che non ci sono “ricette indolori” e che le norme (discutibili) dell’ultimo Dpcm appariranno tra qualche giorno persino troppo morbide.

Francia in lockdown per un mese. E dopo la Francia ne arriveranno tante altre. Non perché i governanti sono cattivi: perché siamo nella tragedia.

Lo vogliamo capire che da qui a giugno (sì, giugno) dovremo essere bravissimi, che servirà una forza sovrumana e che non è colpa di nessuno se non di questo virus schifoso?

È un disastro mondiale, cazzo!
Sono queste le risposte che ci vogliono!
Bravi ad entrambi!
Il mondo grazie a voi è un posto migliore

Dai che è uscita la rtx 3070! Non perdetevela!
ryan78 è offline  
Old 31-10-2020, 22:13   #17829
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Penso che si debbano abbassare un po' i toni.
Un conto sono le divergenze, lecite finchè si mantiene il rispetto reciproco, un altro è fare degli attacchi generalizzati.
Comprendo l'esasperazione per la situazione, ma penso si possa ancora discutere e al peggio ignorare chi non la pensa come noi.

@giuliop

Mi sono mancate le tue lezioni di logica...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 31-10-2020, 22:57   #17830
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
“Fossi in Conte, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi preparerei 20 kg di popcorn e 10 casse di birra e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche.'' [cit.]

Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. ‘Dittatura sanitaria’, ‘Conte come il DVCE’ e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto i coglioni con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte (per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora la fava perché ‘i vostri figli sono in prigione’.

I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D’Urso) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Dario Fo. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani.

La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie.
Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l’Italia ecc… No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c’entra. Eravate rincoglioniti anche prima.

Dedicato a quei fenomeni che non hanno ancora capito che siamo dentro un disastro mondiale, che non ci sono “ricette indolori” e che le norme (discutibili) dell’ultimo Dpcm appariranno tra qualche giorno persino troppo morbide.

Francia in lockdown per un mese. E dopo la Francia ne arriveranno tante altre. Non perché i governanti sono cattivi: perché siamo nella tragedia.

Lo vogliamo capire che da qui a giugno (sì, giugno) dovremo essere bravissimi, che servirà una forza sovrumana e che non è colpa di nessuno se non di questo virus schifoso?

È un disastro mondiale, cazzo!
Ueh Andrea Scanzi con va ???


Chgdsggyhojgsg
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 31-10-2020, 23:13   #17831
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
Stai delirando
non sono parole mie.
ho riportato lo sfogo di una ragazza che ha fatto un video dal letto di ospedale. video rimosso dalla stessa a causa di minacce e insulti nei commenti.
''stai delirando'' poteva essere inserito tra quei commenti immagino.

mentre chi ha/ha avuto deliri in questo paese sono altri personaggi...ma misà che non te ne sei accorto. ti faccio un riassunto:
  • 24 giugno, M. “Non ho scaricato l’app Immuni e invito tutti a non scaricarla”.
  • 25 giugno, S. : “Ma perché dovrebbe esserci una seconda ondata del coronavirus? Quindi è inutile continuare a terrorizzare le persone”.
  • 29 luglio, M. : “Stato di emergenza? Al Governo pazzi irresponsabili”.
  • 14 luglio, S. : “Il Covid è stata un’emergenza ospedaliera che ora è finita. Lo dicono i numeri. Smettetela di terrorizzare l’Italia”.
  • 29 luglio, M. : “Non sono negazionista ma in Europa solo noi proroghiamo l’emergenza”.
  • 19 agosto, M. : “L’obiettivo del governo è mantenere la paura per mantenere sé stesso”

capito?

non sono io che vado alle manifestazioni pro-ristoratori e poi sfascio vetrine di bar, ristoranti e negozi.
chi li ha istigati? io? oppure chi ha delirato nei mesi scorsi?
non sono io che vado in mezzo alle folle per fare selfie senza mascherina, vantandomene.
e di sicuro NON sono stato io a dire che il covid è stata un emergenza FINITA!

se io ho dei deliri, tu faresti bene a prenotare una TAC
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 31-10-2020 alle 23:45.
maxsy è offline  
Old 31-10-2020, 23:45   #17832
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
non sono parole mie.
ho riportato lo sfogo di una ragazza che ha fatto un video dal letto di ospedale. video rimosso dalla stessa a causa di minacce e insulti nei commenti.
''stai delirando'' poteva essere inserito tra quei commenti immagino.

mentre chi ha/ha avuto deliri in questo paese sono altri personaggi...ma misà che non te ne sei accorto. ti faccio un riassunto:
  • 24 giugno, M. “Non ho scaricato l’app Immuni e invito tutti a non scaricarla”.
  • 25 giugno, S. : “Ma perché dovrebbe esserci una seconda ondata del coronavirus? Quindi è inutile continuare a terrorizzare le persone”.
  • 29 luglio, M. : “Stato di emergenza? Al Governo pazzi irresponsabili”.
  • 14 luglio, S. : “Il Covid è stata un’emergenza ospedaliera che ora è finita. Lo dicono i numeri. Smettetela di terrorizzare l’Italia”.
  • 29 luglio, M. : “Non sono negazionista ma in Europa solo noi proroghiamo l’emergenza”.
  • 19 agosto, M. : “L’obiettivo del governo è mantenere la paura per mantenere sé stesso”

capito?
ci avevi fatto preoccupare la trollata di alluin

in questi tempi non si sa mai quanto le persone possano reggere le pressione e il point break è dietro l'angolo

S e M chissà per cosa stanno... ah no? Non posso dirlo?

p.s. a questo punto speriamo che anche Andry18 abbia riportato parole di altri
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 00:18   #17833
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma se normalmente muoiono 1700 persone al giorno in Italia
Il punto non è questo: ogni giorno tutta l'informazione mainstream insiste sui numeri dei deceduti facendo credere siano causati TUTTI dal covid, non viene messo in dubbio niente, te lo dicono come se la certezza fosse assoluta, che sia il risultato finale dopo il passaggio positivo->ospedale->terapia intensiva->morto, quando non mi sembra proprio così, la mortalità del virus in se stesso è bassa e quindi sarebbero più onesti a far capire alla gente che tutta una serie di morti continue sono frutto di isterie di massa con conseguenze che poi vanno ad intasare/sottrarre tutta una serie di risorse mediche ai malati con patologie dannatamente più gravi.

Io con le chiusure mirate di vari esercizi sarei anche d'accordo, ma la cialtroneria di questo Governo è ben altra, ha speso un sacco di soldi per delle vere e oggettive cazzate (bonus monopattini, bonus assoreta, banchi con rotelle e bla bla bla) quando invece ha lasciato perdere quello che io stesso, su questo forum, andavo a dire (sperimentando di persona) già a partire da giugno-luglio su quanto accadeva sui mezzi di trasporto più utilizzati in una tipica metropoli come milano (quindi metro, bus, regionali e non certo le frecce rosse, ecc., dove anche il solo indossare correttamente la mascherina è veramente un'impresa, con naso quasi sempre scoperto).

Una cosa è certa: se dipendessi da 'sta povera italia per sopravvivere non avrei mai accettato certi specifici lockdown che si stanno attuando con i trasporti lasciati così (lo stesso Sala ha detto che non si possono aumentare le corse-carrozze-bus perché non ci sono soldi), ma sarei ugualmente andato al lavoro tutto ben protetto con mascherina (e all'occorrenza guanti) e questo non vuol dire essere negazionisti (visto che non nego il virus e, quando serve, mi metto tutte le protezioni del caso), ma realistici.

L'Italia, economicamente già stava male prima, poi ha pure attuato un lockdown completo per un bel periodo (lockdown duro, non fatto da Francia e Germania, che ha avuto il suo bell'impatto), ha speso un casino di soldi in boiate (non sono certo un esperto, ma sicuramente non mi sarei azzardato a fare scelte così idiote), non ha praticamente fatto un cazzo per tutta l'estate, soprattutto per i trasporti, uno tra i più grossi veicoli di contagio (altro che balle, provare per credere, tantissima gente faccia a faccia o senza mascherina, o con mascherina non coprente il naso e con la maggior parte di mascherine chirurgiche "lavabili" che hanno circa il 20% di efficienza di protezione da esterno a interno) e ora paventa non so cosa.

Capisco bene certe proteste, anche se diventano idiote nel momento in cui si va a protestare tutti accalcati e senza protezioni, come ho visto in tv.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline  
Old 01-11-2020, 00:52   #17834
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 685
Covid, lo studio: in ristoranti, palestre e teatri non ci si infetta

[...]
L'indagine è stata condotta interrogando 226 soggetti risultati positivi al test, su 5.100 casi analizzati.
[...]
"Va inoltre segnalato che, in via collaterale, più del 50% dei soggetti intervistati riferiva invece di aver frequentato mezzi pubblici. Ovviamente, questo non afferma ma neanche esclude che sia stata quella la sede di contagio", aggiunge l'esperto. Degli intervistati il 93% ha dichiarato di non avere frequentato mai ristoranti nel periodo di riferimento, il 92% di non avere frequentato bar, il 94% di non essere stato in cinema o teatri.


https://www.adnkronos.com/salute/san...oDQ5CAcDI.html

Numeri piccoli, ma numeri.
Balfour76 è offline  
Old 01-11-2020, 01:22   #17835
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Covid, lo studio: in ristoranti, palestre e teatri non ci si infetta

[...]
L'indagine è stata condotta interrogando 226 soggetti risultati positivi al test, su 5.100 casi analizzati.
[...]
"Va inoltre segnalato che, in via collaterale, più del 50% dei soggetti intervistati riferiva invece di aver frequentato mezzi pubblici. Ovviamente, questo non afferma ma neanche esclude che sia stata quella la sede di contagio", aggiunge l'esperto. Degli intervistati il 93% ha dichiarato di non avere frequentato mai ristoranti nel periodo di riferimento, il 92% di non avere frequentato bar, il 94% di non essere stato in cinema o teatri.


https://www.adnkronos.com/salute/san...oDQ5CAcDI.html

Numeri piccoli, ma numeri.
Vorrei solo dire che né io né canislupus abbiamo finanziato lo studio e che non siamo assolutamente collegati con l'azienda che ha condotto il test.

"Noi siamo molto orgogliosi per gli attacchi che subiamo per la sicureeeezzza, lo dico per "chiareeeeezzza" [cit.]
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 06:36   #17836
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
p.s. a questo punto speriamo che anche Andry18 abbia riportato parole di altri
Mi dispiace deluderti, piuttosto ti inviterei a fare un giretto ai reparti e convincere quelli che hanno ards, polmoniti massive, epa e chi più ne ha, più ne metta, che sicuramente non moriranno perché secondo la vostra teoria la letalità da covid è troppo bassa per farne morire così tanti al giorno
La verità è che è inutile fare gli esperti coi dati, lamentandosi di qualche complotto o dell'incapacità altrui quando i dati non rispettano le stime di mortalità previste nei vari studi o formulate da voi, semplicemente non conoscete l'effettiva numerosità del campione.
Per di più, dato che a quanto pare la cosa non è ancora stata recepita, il problema non è la letalità del SARS CoV2 ma l'alto tasso di ricoveri ospedalieri (e non solo delle ti), cosa che paralizza le strutture sanitarie, andando a discapito del resto della popolazione (dalla vecchietta col mal di denti o il bruciore di stomaco che scopre solo dopo ore fosse un infarto, alla marea di visite cardiologiche, nefrologiche, infettivologiche, diabetologiche, oncologiche ecc ecc che sono e verranno rimandate di mesi e mesi).
In un quadro del genere è ovvio che bisogna cercare di limitare i danni, ed è inutile lamentarsi della chiusura del teatro o del ristorante, perché la scelta non è indirizzata verso di loro (che ne pagano però le conseguenze dirette), quanto piuttosto è un metodo "soft" per limitare la circolazione delle persone e quindi la propagazione del virus
Ora, io il pippone ve l'ho scritto, spero che qualcosa sia arrivato
andry18 è offline  
Old 01-11-2020, 07:39   #17837
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per Tallines!

Lanciamo questo neologismo che ahimé ci perseguiterà per anni.




LOCK-CHARD: sostantivo senza genere (anglo-francese) - chiunque, a causa delle procedure di lock-down per compensare la stupidità della gente che se ne frega di rispettare le regole sanitarie, perda il lavoro o debba chiudere la propria attività trovandosi in una situazione di seria indigenza.
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sei proprio sicuro che esista quell'immagine? Cerca cerca
Seeee aspèèè è nuova di zecca, Original

Hai aggiunto la persona e un pò di cartelli sul vetro e per terra, mascherina compresa >

https://commons.wikimedia.org/wiki/F..._by_Mikani.jpg


Restaurant fermé à paris
Restaurant closed in paris

Ultima modifica di tallines : 01-11-2020 alle 07:42.
tallines è offline  
Old 01-11-2020, 08:09   #17838
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti, piuttosto ti inviterei a fare un giretto ai reparti e convincere quelli che hanno ards, polmoniti massive, epa e chi più ne ha, più ne metta, che sicuramente non moriranno perché secondo la vostra teoria la letalità da covid è troppo bassa per farne morire così tanti al giorno
La verità è che è inutile fare gli esperti coi dati, lamentandosi di qualche complotto o dell'incapacità altrui quando i dati non rispettano le stime di mortalità previste nei vari studi o formulate da voi, semplicemente non conoscete l'effettiva numerosità del campione.
Per di più, dato che a quanto pare la cosa non è ancora stata recepita, il problema non è la letalità del SARS CoV2 ma l'alto tasso di ricoveri ospedalieri (e non solo delle ti), cosa che paralizza le strutture sanitarie, andando a discapito del resto della popolazione (dalla vecchietta col mal di denti o il bruciore di stomaco che scopre solo dopo ore fosse un infarto, alla marea di visite cardiologiche, nefrologiche, infettivologiche, diabetologiche, oncologiche ecc ecc che sono e verranno rimandate di mesi e mesi).
In un quadro del genere è ovvio che bisogna cercare di limitare i danni, ed è inutile lamentarsi della chiusura del teatro o del ristorante, perché la scelta non è indirizzata verso di loro (che ne pagano però le conseguenze dirette), quanto piuttosto è un metodo "soft" per limitare la circolazione delle persone e quindi la propagazione del virus
Ora, io il pippone ve l'ho scritto, spero che qualcosa sia arrivato
Ti rispondo solo alla parte in grassetto: E' UN PALLIATIVO !!!
Tutti sanno che le probabilità di infettarsi in luoghi molto controllati come bar (ci passi pochi minuti per prendere un caffè molto spesso), teatri e cinema è infinitesimale (non ho messo palestre e ristoranti perchè cadrebbe il discorso tempi in quanto si sta senza mascherina).
Il problema sono I TRASPORTI PUBBLICI.
Dato che non si riesce ad intensificarli nè distribuire il flusso dell'utenza concentrata soprattutto in alcune fasce orarie si PROVA a disincentivare le persone negli spostamenti.
Peccato che la maggior parte delle persone non li usa per andare in palestra o al cinema, ma per andare a lavoro o a scuola.
Quindi si fanno scaricare le responsabilità di enti locali e governo centrale (e non per problemi creati oggi, ma frutto di decenni di mala gestione e poca lungimiranza) sui singoli cittadini colpevoli di spostarsi in maniera eco-sostenibile (anni a dire di usare i mezzi pubblici e poi sei un pericolo se ci vai in giro) o sui locali che ti permettono di vivere la tua esistenza oltre il semplice lavorare.
Qualcuno si è mai chiesto perchè gli autobus/metro sono dei carri bestiame?
Qualcuno si è chiesto perchè sia impossibile per molti studenti fare la DAD?
Qualcuno si è chiesto perchè le persone siano obbligate a recarsi a lavoro e non possano farlo da casa?
Qualcuno si è chiesto perchè quasi tutti gli apparati dello Stato risultino altamente inefficienti quando operano da remoto?
Sono tutte domande che non nascono oggi, ma sono anni che rimangono senza alcuna risposta.
Questo non per l'incompetenza solo di questo governo, ma soprattutto di tutti quelli passati che hanno perso tempo a progettare e pensare opere inutili o aiutare gli amici in varie occasioni.


Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Vorrei solo dire che né io né canislupus abbiamo finanziato lo studio e che non siamo assolutamente collegati con l'azienda che ha condotto il test.

"Noi siamo molto orgogliosi per gli attacchi che subiamo per la sicureeeezzza, lo dico per "chiareeeeezzza" [cit.]
Io l'ho finanziato... non mi posso più comprare l'iPhone 12 Pro placcato oro e diamanti
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 01-11-2020, 08:24   #17839
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti, piuttosto ti inviterei a fare un giretto ai reparti e convincere quelli che hanno ards, polmoniti massive, epa e chi più ne ha, più ne metta, che sicuramente non moriranno perché secondo la vostra teoria la letalità da covid è troppo bassa per farne morire così tanti al giorno
La verità è che è inutile fare gli esperti coi dati, lamentandosi di qualche complotto o dell'incapacità altrui quando i dati non rispettano le stime di mortalità previste nei vari studi o formulate da voi, semplicemente non conoscete l'effettiva numerosità del campione.
Per di più, dato che a quanto pare la cosa non è ancora stata recepita, il problema non è la letalità del SARS CoV2 ma l'alto tasso di ricoveri ospedalieri (e non solo delle ti), cosa che paralizza le strutture sanitarie, andando a discapito del resto della popolazione (dalla vecchietta col mal di denti o il bruciore di stomaco che scopre solo dopo ore fosse un infarto, alla marea di visite cardiologiche, nefrologiche, infettivologiche, diabetologiche, oncologiche ecc ecc che sono e verranno rimandate di mesi e mesi).
In un quadro del genere è ovvio che bisogna cercare di limitare i danni, ed è inutile lamentarsi della chiusura del teatro o del ristorante, perché la scelta non è indirizzata verso di loro (che ne pagano però le conseguenze dirette), quanto piuttosto è un metodo "soft" per limitare la circolazione delle persone e quindi la propagazione del virus
Ora, io il pippone ve l'ho scritto, spero che qualcosa sia arrivato
C'è un problema di fondo di tutta questa vicenda, e cioè che l'approccio che si sta seguendo sa più di "PANIC BUTTON" che di controllo sensato della pandemia.

Cerco di spiegarmi meglio: che il sistema sanitario fosse in crisi lo avevamo già capito a Marzo/Aprile, probabilmente anche per cause pregresse, e questa non è una novità.

A Marzo/Aprile non sapevi nulla, sei andato in panico e hai seguito il modello cinese. La gente ti ha seguito perché obiettivamente era una minaccia "nuova" e sconosciuta.

Al termine del lockdown, bisognava fare di tutto per rafforzare il sistema sanitario. Non so quanto sia vero, quindi metto le mani avanti, ma ho sentito che addirittura alcune T.I. sono state smantellate.

Ora, a meno di avere dati certi sull'efficacia dei vaccini in test, bisogna considerare l'ipotesi peggiore, ovvero che con questo virus ci si dovrà convivere per molto tempo ancora. In generale rafforzare il sistema sanitario è comunque un investimento per il futuro, a prescindere del COVID andrà fatto comunque.

Ora bisogna anche dire la verità: nonostante tutti i provvedimenti presi, e nonostante mascherine, distanziamento, disinfettanti a più non posso, il virus continua a circolare comunque.

Basterebbe cioè ammettere che non ci si è capito nulla, mettersi tutti intorno ad un tavolo e cercare di trovare delle soluzioni che non implicano restrizioni, anche perché questo non solo non è compatibile con la cultura e lo stile di vita occidentale, ma in generale cozza con la natura e la condizione dell'uomo.

L'"ottimo" scientifico non è sempre applicabile in pratica. Dovremmo accontentarci del "buono".

Nessuno al mondo, per quanto malato, scambierebbe la libertà per la salute. Molti, anche anziani, sono disposti piuttosto a rischiare.

La mia preoccupazione maggiore riguarda il domani: la rottura del tessuto sociale, delle relazioni sociali, con persone sempre più isolate e sempre più individualiste, che guardano il prossimo con diffidenza, che poi era una cosa che già stava accadendo prima. Questa pandemia rischia di accelerare notevolmente questo processo di dis-umanizzazione.

E la colpa non è del virus, ma delle decisioni che vengono prese in nome della guerra ad esso.

Ultima modifica di WarDuck : 01-11-2020 alle 08:26.
WarDuck è offline  
Old 01-11-2020, 08:41   #17840
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Il punto non è questo: ogni giorno tutta l'informazione mainstream insiste sui numeri dei deceduti facendo credere siano causati TUTTI dal covid, non viene messo in dubbio niente, te lo dicono come se la certezza fosse assoluta, che sia il risultato finale dopo il passaggio positivo->ospedale->terapia intensiva->morto, quando non mi sembra proprio così, la mortalità del virus in se stesso è bassa e quindi sarebbero più onesti a far capire alla gente che tutta una serie di morti continue sono frutto di isterie di massa con conseguenze che poi vanno ad intasare/sottrarre tutta una serie di risorse mediche ai malati con patologie dannatamente più gravi.
Ma sei serio?
Il virus ha una mortalità ALTA NEGLI ANZIANI e questo basta ad intasare senza alcuna isteria.
Hai un'idea di come stanno messi nelle RSA con gli operatori socio sanitari che magari sono infetti ma asintomatici e dovendo stare a STRETTO contatto con gli anziani passano il virus e poi parte la strage fra 80enni e 90enni (che gli anticorpi SE li sviluppano li sviluppano dopo un mese peccato muoiano dopo 2 settimane)?

Guardate che l'età media dei MORTI è sempre alta non a caso. E non c'entra niente l'isteria da ricovero al PS, c'entra banalmente e letalmente l'età.

Puoi anche non andare in intensiva prima di morire dato che è la polmonite intestiziale funziona a gradino e magari ora stai bene (come autopercezione) e fra un'ora non respiri più perchè i polmoni sono saturi di liquidi.
E tu dici che questo non è "grave"......ma perchè volete negare la realtà? Certo che siete fottuti negazionisti esattamente come quelli che non negano i campi di concentramento ma "solo le camere a gas" (è solo una strategia dialettica per avere ragione).

Pseudorazionalisti.

Ultima modifica di incorreggiubile : 01-11-2020 alle 08:51.
incorreggiubile è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1